The Little Mermaid
di lilyhachi

18/09/13, ore 21:26

Wow, che capitolo denso di eventi. :3
Mi è piaciuto molto, ma ormai è anche inutile che te lo dica.
Dylan e David che parlano della situazione di Ariel/Marina mi hanno fatto una gran tenerezza, e David era così IC, così Charming che mentre leggevo quella scena ho avuto il sorriso sulle labbra per tutto il tempo. David che dispensa consigli d'amore per far recuperare la memoria alla propria amata è un genio, dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di aprire un'agenzia matrimoniale. xD Scherzi a parte, mi ha ricordato molto la 2x19, quando aiuta Gold con Lacey.
Marina poveretta, senza memoria della sua identità fiabesca. Il suo "primo incontro" con Uncino mi è piaciuto un sacco, subito è emerso il loro legame e l'amore che lei prova per lui, anche se non in modo dirompente. Mi hanno ricordato molto Snow e Charming sotto l'effetto della maledizione, più che altro per quello che riguarda Marina, per le sensazioni che prova ogni volta che incontra Uncino e il resto della ciurma.
Sappi che la scena in cui Dylan tenta di far risvegliare Marina con il bacio del vero amore mi ha spezzato il cuore. Sai benissimo quanto io la shippi con Hook, però vedere Dylan così triste, così amareggiato, così ferito per aver capito che Ariel in realtà non lo ama, mi ha fatto provare una gran tristezza. Penso che un po' sia dovuto al prestavolto che hai scelto per lui U.U Vederlo soffrire non è bello in nessun fandom, ecco.
Vederlo pestato da Uncino, poi! Mamma mia, lì il pirata ha mostrato tutta la propria oscurità e l'ho trovato IC.
Inutile dirti quanto ho fangirlato quando Uncino ha baciato Marina e questa ha recuperato la memoria, grazie al cielo. Anche se vederla scappare da lui poco dopo non mi ha fatto molto piacere, eh U.U Però non ha tutti i torti, povera ragazza, visto lo stato in cui Killian ha ridotto Eric.
Ti faccio i complimenti per il dialogo finale tra Uncino e Diego, che forse è riuscito a smuovere qualcosa nel nostro bel pirata che spero correrà tra le braccia della sirenetta rinunciando ad ogni proposito di vendetta. Del resto hai detto che mancano un capitolo e l'epilogo, e ti dico subito che esigo e pretendo il lieto fine xD No beh, non voglio essere così diretta e violenta; sono semplicemente curiosa di come andranno a finire le cose. Spero ci sia un lieto fine anche per Diego, l'ho rivalutato molto in questi due ultimi capitoli.
Concludo facendoti come sempre i miei complimenti; qui in particolare hai saputo gestire Ariel senza memoria della sua vera identità, al contrario del resto degli abitanti di Storybrooke, e non dev'essere stato facile. Ho trovato ben descritti anche i sentimenti di Killian e di Dylan, sei stata brava come sempre.
A presto, un abbraccio :*

18/09/13, ore 17:59

Uno splendido, splendido capitolo!
Allora, andiamo dall'inizio. Nonostante io patteggi ampiamente per Killian, in questo capitolo ho adorato davvero Dylan. Intanto tutte le sue riflessioni sono molto dolci, mi piace questa sua introspezione e soprattutto mi è piaciuto leggere dei dubbi riguardo l'amore che Marina prova per lui.
In fondo è così, perché tutti si sono trovati divisi a Storybrooke mentre loro erano già insieme, quindi non c'erano dubbi sul fatto che qualcosa non andasse. Mi è dispiaciuto un pò per lui, lo ammetto.
La scena dell'ospedale con Killian è la gelatina è geniale, adoro quella parte e vederla in questa storia è straordinario! Una trovata eccezionale. In più quando ha picchiato Dylan mi sono entusiasmata, non vedevo l'ora di vedere una scena di lotta e anche se l'ha quasi massacrato, ero esaltata. Sarà il sadismo, non so, ma mi è troppo piaciuta xD.
Il dialogo tra Killian e Diego è stupendo, mi piace molto come personaggio e ho tifato per lui mentre spiegava a Killian quello che lui non riusciva a capire (ma perché i membri del suo equipaggio sono sempre un passo avanti a lui? *_*). Gli ha mostrato l'oscurità che c'è nel suo cuore.
La scelta di Marina alla fine è comprensibile, soprattutto perché sta venendo fuori la parte di Ariel. Tra l'altro credo si evidenzi molto bene questa differenza e il modo in cui una cerchi di tornare a galla.
Tanti complimenti *_* non vedo l'ora di leggerne ancora!

10/09/13, ore 11:46

Ed eccomi qui a recensire questa meraviglia!
Innanzitutto complimenti: stile scorrevole, sintassi corretta, descrizioni accurate ma senza appesantire in nessuna maniera la lettura.
Mi è piaciuto anche come hai "elaborato" il personaggio di Ariel/Marina; ha un qualcosa della sirenetta che abbiamo imparato a conoscere grazie al cartone Disney, ma al contempo le hai dato una personalità tutta sua. Forte, determinata e al contempo spaesata e preda dei dubbi tipicamente umani.
Il suo rapporto con Hook - un minuto di silenzio per la bellezza e il carisma di questo uomo xD - è particolare e si sviluppa per gradi: non c'è improvviso romanticismo, ma graduale avvicinamento che culmina con il loro bacio nella sua cabina. Quella scena è stata bellissima e dolcissima! Adoro il modo in cui si preoccupa per lei e mi dispiace che ora Ariel non si ricordi più di lui.
Altro rapporto che mi ha colpita molto è quello tra Ariel/Flynn: mi piacciono molto come amici e amo anche il fatto che il loro legame abbia non poco ingelosito il nostro capitano!
Sono curiosa di vedere come continuerai ad "incastrare" Ariel negli eventi di questa seconda stagione...per il momento hai fatto un ottimo lavoro!!!
Ancora bravissima e complimenti!

Un bacione,
Ely 91

08/09/13, ore 15:28

La tua stalker personalizzata è giunta anche qui! u.u
Ciao Lily, si dovrebbe cominciare così una recensione! XD
Sono una grande fan di OUAT e, in particolar modo, del personaggio di Killian. Eccetto il fatto che è sexy oltre ogni dire xD ma è anche un personaggio che mi ha subito colpita, per via della sua irriverenza e della sue verve innata. E amo la fiaba de “La sirenetta”: è il primo film della Disney che ho guardato da bambina, e mamma ancora oggi mi ricorda che, quasi ogni giorno, mi guardavo quel film tre o quattro volte di fila, dandole ordini dal seggiolone. Il che è tutto un dire; sono sempre stata esaurita di natura! xD
Comunque, ritornando seri, io amo Hook e amo Ariel, il che vederli insieme mi fa fangirlare come una pazza. Mi piace molto come stai elaborando la tua ff, attenendoti alla storia della sirenetta come la conosciamo noi, e lavorando anche molto con la tua fantasia.
Il personaggio di Ariel lo amo, come l'ho amato nel cartone animato. È una ragazza che sogna a occhi aperti; buona e dolce, e disposta a tutto pur di inseguire i propri sogni. Lei ama Hook, e spera che lui, in futuro, possa ricambiare. Per questo decide di diventare un'umana e ho apprezzato tantissimo la breve apparizione di Bae, che ha giocato un ruolo fondamentale in questo punto.
Hook è totalmente IC.
Tormentato dalla perdita di Milah e dal desiderio di vendetta nei confronti del coccodrillo, è un uomo chiuso e diffidente, malgrado rivesti ottimamente il ruolo di capitano della nave e possegga una parlantina e una capacità di risposta davvero invidiabili. Qualcosa in Ariel lo ha colpito profondamente, e questa mi sembra una cosa che lo abbia un po' “spaventato.”. Lui nota subito la bellezza della ragazza, ma la cosa che lo colpisce di più è qualcosa che, secondo me, la ragazza non gli ha ancora mostrato apertamente, visto che si conoscono pochissimo. Inoltre, il fatto che lei abbia esplicitamente richiesto di restare su quella nave, gli ha ricordato molto Milah: forse in lei, per ora, rivede la curiosità e la voglia di vivere che hanno caratterizzato l'animo della sua amata. Mi sono piaciute moltissimo le loro brevi interazioni, in cui Hook alterna momenti di “interesse” a momenti in cui evita palesemente il contatto con la ragazza.
Ariel, essendo comunque una ragazza molto ingenua, non riesce a comprendere questo comportamento e se ne dispiace. Della ragazza mi è piaciuto tanto l'interesse e la curiosità, che ha mostrato nei confronti delle “storie vere” dei suoi compagni di viaggio. È una persona sensibilissima, che si interessa sinceramente degli altri. Per questo credo che potrebbe far breccia nel cuore, ormai chiuso, del nostro bel capitano.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia introdotto Flynn all'interno della ciurma ** insomma, amo anche quel film della Disney e il personaggio di Flynn mi ha sempre fatto morire! XD mi piacerebbe tanto vedere una storyline anche per il suo personaggio! **
Detto questo, mi porto avanti il prima possibile con la storia, perché dopo questo terzo capitolo, ho già deciso di amarla! :D sempre molto brava, i miei più sentiti complimenti e a prestissimo!
Un bacio, ciao ^^

07/09/13, ore 18:17

WOW! CHE CAPITOLONE!
Ora si che sono curiosa di vedere cosa succederà! 0.0
Ariel è tornata normale, meno male....
10+++++ questo capitolo anche solo per aver aggiunto La Storia Fantastica! Dio, se amavo quel film! *^*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (FINALMENTE HOOK HA CAPITO CHI ERA ARIEL!!!!), non vedo l'ora :3
Baci bella
$candalous

06/09/13, ore 11:17

Allora, finalmente si è capito cosè successo dopo tutto quel casino dello scorso capitolo; è capitolo molto ben fatto, soprattutto mi piace che sei capace di scrivere le vicende di Marina (anche io continuo a chiamarla così) e inserirle nella narrazione senza però modificare eccessivamente la trama della serie.
Povera Marina, mi ha fatto molta pena, senza memoria, con la coda e penso pure abbastanza dolorante per la botta, spero proprio che quell'inutile Blu Fairy faccia un po' di pozione anche per lei!
Ho letteralmente adorato la parte in cui la ciurma fa il paternale a Hook, se lo merita (Sei un idiota!, morivo dalle risate là) anche perchè ha finalmente capito di aver fatto un gran casino; i passati di Diego e Grimsby sono perfetti, anche se non ho visto la Storia Fantastica quello di Diego mi è piaciuto molto, anche quello di Grimsby, anche se Samuel Bellamy... però quello che continuo a preferire su tutti è Flyn, lo adoro, fa morire!
Henry, come altri hanno già detto, è molto IC con la sua voglia di vedere la sirena, si comporta un po' più da bambino di quanto non faccia nel telefilm, è più verosimile.
Vediamo, c'è altro... no, penso che ti ho detto tutto...
Come sempre bellissimo capitolo, e spero che aggiorni presto, anche se ormai mi sono abbituata a questi ritmi...
Al prossimo capitolo, vook20.

05/09/13, ore 22:38

Che bello, hai aggiornato :3
Ero abbastanza in pena per Ariel, ti dirò xD
Capitolo bellissimo, mi è piaciuto molto come sempre. Dopo quello del bacio credo sia quello che mi è piaciuto di più, perché molto introspettivo e corale, pur non perdendo di vista il protagonista, cioè Hook. Mi spiego meglio; mi è piaciuto il modo in cui, focalizzandoti su Killian, sei riuscita comunque a dare spazio anche a Grimsby e Diego e al loro passato. Non è da tutti, e per cui ti faccio i miei complimenti.
Finalmente Killian si è ricordato che è stata Ariel a salvarlo. Non brilla per il suo essere sveglio, proprio no. Non dimentichiamo che si è alleato con Greg e Tamara, a dimostrazione della sua grande scaltrezza.
Ho amato la ciurma di Killian, davvero, specialmente Diego e Flinn. Sappi che ho riso come una scema nel leggere il richiamo a Teen Wolf! E' molto da Flinn, quella scena! Tornando seria, ci voleva una scrollata da parte di quei tre. Gli insulti se li meritava tutti, spero che ora ne faccia tesoro e rinsavisca per riavvicinarsi ad Ariel, anche se lei ora non ha la più pallida idea di chi sia lui.
Ariel, poverina... In questo capitolo l'ho vista più fragile del solito. Forse perché ha perso la memoria ed è finita in ospedale, forse perché era molto debole... Mentre leggevo avevo solo una grande voglia di abbracciarla (un po' come con Derek ogni volta che soffre, cioè sempre, come nel video in cui mi hai taggato l'altro giorno... xD). Ora sono curiosa di vedere come reagirà Dylan. Credo voglia sapere cosa diavolo ci faceva Ariel al confine, proprio mentre c'era anche Tremotino.
A proposito di Tremotino, un punto a suo favore è stato restituire le gambe ad Ariel. Quando vuole sa tirare fuori il suo lato tenero U.U Fantastico anche Henry che a tutti i costi voleva vedere la sirena, l'ho trovato molto IC.
Complimenti, sei stata bravissima come sempre^^
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un abbraccio :)

05/09/13, ore 20:56

Bellissimo capitolo Lily!
Hai lasciato molto spazio all'introspezione dei personaggi e questo mi piace. Oltre al fatto che la trama mi ha appassionato tanto, trovo che sia tutto perfetto. Inoltrel  Ariel è davvero un bel personaggio, secondo me lo hai costruito molto bene, soprattutto nella parte in cui è "senza voce", nel senso in cui pensa lei ovviamente. L'ho apprezzato davvero molto come sua caratteristica riflessa nel mondo reale.
Come ti dicevo i componenti della ciurma che hai creato e che ognuno di loro abbia una storia ed un passato che li rende ancora più affascinanti.
Flynn e la ragazza dai lunghissimi capelli biondi, aw! Che meraviglia.
Per non parlare di Diego e la sua storia, è avvincente e mi piace il modo in cui è diventato dopo averla persa. E venendo a Ioan Gruffuld (non ricorderò mai il nome del personaggio, sono un disastro con i nomi) lo adoro, lo adoro!
Soprattutto mi piace davvero il rapporto che hanno con Killian, così aperto e tranquillo, non hanno la minima paura di dire qualcosa che non va e Killian sta assolutamente al gioco, fingendo di lamentarsene.
La ciurma che hai creato è fantastica, come quella di The Lost Princess che ho amato allo stesso modo.
Mi dispiace tanto che Ariel sia tornata ad essere Marina e che non ricordi nulla, ma sono certa che il lieto fine arriverà. Dovranno ancora penare questi due eppure so che ce la faranno!
Bravissima come sempre :3

05/09/13, ore 20:18

wow, wow cavoli!! ok, iniziamo con calma.
Allora questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, per quanto ci sono rimasta davvero male che Ariel sia tornata a essere Marina, quindi qualcuno che non ha mai conosciuto Killian e che quindi non sa nulla su di lui, su cosa c'era fra loro e il resto. Insomma, pensavo che la coda fosse già abbastanza e invece no, pure la perdita di memoria, poverina.
Ho apprezzato molto la scena in cui la ciurma si confronta con Killian e fanno in modo che si renda conto dell'enorme casino che ha creato, a cosa il desiderio di vendetta ha provocato, rischiando di perdere appunto Ariel ( che, ora, non prendiamoci in giro è Hook, tu ci tieni davvero a lei, la ami, nonostante tutto, perchè è giusto così, quindi smettila di fare così e agisci!)
Mi sono piaciuti molto Diego e gli altri, è davvero bello come si comportano con Killian, dimostrando che comunque tengono a lui, anche se li ha abbandonati, davvero una scena ben descritta!
Infine arriviamo a Marina/Ariel, sta molto male da quello che si è capito e spero davvero che Rumplestiltskin riesca a farla stare meglio, o che comunque sapere che per Killian è molto importante, non lo fermi dall'aiutarla.
E' davvero tenero e meraviglioso l aparte in cui Gold dice che Ariel si è appellata a un ricordo molto forte, perchè ci fa capire quanto i sentimenti che ha per Killian sono forti.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà, come si comporterà Killian e e la reazione di Eric quando capirà che Marina non lo ama.
Insomma, abbiamo tanta carne al fuoco che non vedo l'ora di gustarmi.
Bravissima tesoro! Un abbraccio

23/08/13, ore 21:48

OH, MY. ASDFGHJKL. GOD.
ARIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ç_ç

Ma in che razza di situazione è finita? Oltre il confine, con delle pinne al posto dei piedi, con gente mezza morta e senza memoria....
E Hook? Il mio Hook come prenderà la cosa??? Perché me l'hai fatto finire così?? D:
Accidenti ora sono ancora più curiosa :c
Ti prego, aggiorna presto, che mi sto uccidendo da sola!!!!
Baci cara
$candalous

22/08/13, ore 21:35

Sono felicissima del fatto che tu abbia aggiornato, come bene sai :) Cancella ogni dubbio perché il capitolo va bene e mi è piaciuto; hai incastrato Ariel bene tra gli eventi della 2x11 e trovo buona la scelta di non descriverli se non tramite i discorsi (tipo quando Ariel parla con Flynn), perché così facendo avresti rischiato di annoiare. Invece non è stato per niente così, anzi :) La parte finale del capitolo è molto ricca d'azione e sono rimasta a bocca aperta quando anche Ariel ha attraversato il confine. E adesso? È tornata sirena, ok (a questo si può rimediare, tra Tremotino, Cora, Regina e Fata Turchina a Storybrooke), ma ha anche perso la memoria? E finirà in ospedale con Hook, immagino... Sono parecchio curiosa riguardo il prossimo capitolo, specie perché hai detto che Dylan avrà un ruolo più consistente. Immagino non prenderà tanto bene il fatto che la sua fidanzata abbia oltrepassato il confine per salvare un altro U.U Tornando a questo capitolo, però, mi è piaciuto. Quindi brava^^ E grazie per le parole finali, sei un tesoro :3 A presto^^

22/08/13, ore 18:29

Ciao! Dio da quanto aspettavo questo capitolo, iniziavo a pensare che avessi definitivamente abbandonato la storia, ma per fortuna no, grazie al cielo!
Oh mamma si sono rivisti, e mo' come si fa? Hook mica ha dimenticato il tutto per via del colpo a quella capuzzella bacata che tiene? Speriamo proprio di no, se non questa ha fatto doppiamente un idiotata se non si ricorda manco che lo ha salvato, e per ben due volte!
Ci hai lasciato con un interrogativo grande così, spero proprio che tu lo risolva nel prossimo capitolo, che prego arrivi più in fretta di quanto è arrivato questo qua. Interrogativo = Ariel, oltre che essere ritornata sirena ha anche perso la memoria? Per la fine del capitolo non sembrerebbe, ma come il titolo di un famoso film, tutto può succedere!
Non vedo l'ora di vedere (o meglio, leggere!) le versioni storybrookiane di Diego e Grimsby (chi sa se Diego scoprirà che è colpa di Marina se ha ricevuto le frustate) e di sapere cosa è successo ad Ariel e se Capitan Floor dopo la botta in testa ricorda qualcosa!

Al prossimo capitolo, vook20

22/08/13, ore 17:48

Ho gli occhi a cuoricino.
Mi mancava leggere su di loro ed ero curiosa di sapere come sarebbe andata avanti.
Sei molto brava Lily, mi piace come scrivi, nulla e' banale e sopeattutto mi piace la leggerezza della narrazione accanto agli eventi che diventano drammatici.
Ariel e' talmente dolce, soprattutto mi dispiace che si costringa a rimanere con Dylan...basta principi, che i pirati prendano il sopravvento!
Comunque sia il richiamo alla puntata di Belle lo adoro *-* oltre al fatto che amo quella puntata qui tutto e' inserito in modo perfetto.
Vogliamo parlare di Flynn? Lo adoro, non esistono altre parole.
E il fatto che Ariel abbia superato la linea e sia spuntata la coda...non vedo l'ora di arrivare al seguito.
Bravissima! Non farti venire dubbi, il capitolo e' proprio ben fatto!

Ps: perdonami per la recensione striminzita ma non ho resistito a leggere dal cellulare e dovevo dare subito il mio parere **
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 06:33 pm)

22/08/13, ore 17:06

Cavoli!! Non c'è che dire! UIn ritorno davvero in grande stile, non ci sono parole per descrivere quanto questo capitolo mi abbia preso, dalla prima all'ultima parola!
E' stato davvero avvincente, ma andiamo con ordine: sei notevolmente migliorata rispetto all'inizio, le descrizione sono accurate, trasportano il lettore direttamente nella storia ma mai annoiando e essendo ridondante, vi è molta più introspezione nei persoanggi, cosa che trovo meravigliosa e aiuta ancora di più a immedesimarsi nelle loro vicende.
Spero veramente che, con gli avvenimenti di questo capitolo Ariel decida di mollare quel tonno di Dylan ( e tu dirai: ma questa, in tutto quello che è successo in questo capitolo, si preoccupa di Dylan) si, ci penso, deve mollarlo e assolutmente non sposarlo! lei ama Killian e che cavoli!
Hai ripreso alla perfezione la puntata 2X11, con tutte le sue vicende e colpi di scena, aggiungendone addirittura di tuoi, cioè, immaginavo che Ariuel avrebbe fatto o provato a fare qualcosa per Killian, ma lanciarsi davanti alla macchina, farsi investire, finire oltre il confine e la coda al posto delle gambe... bè, cavoli Lily, questo è un colpo di scena atomico, che mi ha fatto dire "OH MIO DIO" quando ho letto le ultime righe di questo capitolo.
E ora cosa succederà? come si risolverà la questione della coda? e Hook, lui come si comporterà? E arriverà Bae? E quando incontrerà Ariel? E quando inizi a scrivere il prossimo capitolo? E quando la smetterò di farti domande?
D'accordo, la smetto e ti rinnovo i complimenti, un capitolo magistrale, forte, toccante che tiene attacccato il lettore allo schermo fino all'ultima parola! Bravissima tesoro!
Non vedo l'ora di leggere ancora! Un abbraccio

24/07/13, ore 15:18

Storybrook? 28 anni dopo? O.o
Capitolo mooooooolto interessante!
Ho apprezzato come l'hai inserita in città, direi che interagiva perfettamente con gli altri.
Il tuo Henry mi fa morie, è adorabile hahah.
Ora voglio leggere che i due innamorati si riuniscono, però U.U
Aspetterò nuovi capitoli, per tua fortuna ho finito con le recensioni.
Baci :*