The Little Mermaid
di lilyhachi

24/07/13, ore 15:12

Hey, bel banner e bella la tua Ariel!
Ti dirò, iniziavo a domandarmi quando sarebbe apparso Rumple ed eccolo qua!
Spero solo che non metta Ariel ancora pù nei casini -.-'

"Tremotino fece una risatina divertita. “Lo so, e scommetto che vogliate un paio di gambe. Gambe per saltare, per danzare, per camminare sulla...come si dice? Ah, strada!” (2)."
Hahah, adoro questa citazione :')
Bella anche l'entrata in scena di Cora e di Belle, le hai inserite bene nel contesto.
Hook che si preoccupa per la sua sirenetta è dolcissimo :3

24/07/13, ore 15:05

Hook galantuomo è stupendo, altro che Charming!
Ohhh, il bacio era davvero bello, mi è piaciuto molto :3
Ma perchè Regina deve sempre fare la guasta feste? Non le bastava tormentare gli Snowing? Ora vuole anche infastidire il nostro pirata?
Povera Ariel, mi è dispiaciuto per questo finale di capitolo, non dovevano abbandonarla T.T

24/07/13, ore 14:56

Ma lo sai che pure io nella mia ff ho in mente di inserire Pocahontas?
Mi piace molto anche lei, ma al posto che Emma forse mi ricorda un po' di più Snow, sarà il suo lato materno, non so...
Bisogna trovare un nome per la ship Ariel/Hook, perchè se lo merita essendo carinissima, i loro dialoghi sono i più interessanti di tutti :)

24/07/13, ore 14:44

Owww, quanto mi piace il pairing Ariel/ Bae, spero tanto che nella serie ci sia un qualcosa del genere, sarebbe stupendo *W*
Potevo arrivarci da sola che il tesoro era il fagiolo e invece... anche questa volta mi hai sorpreso. Oh beh, io amo le sorprese, meglio così quindi.
Ariel/Marina sta formando sempre di più un carattere molto interessante, a mio parere, e un po'mi ricorda Emma.
Ormai ho capito che a Hook piacciono le donne di carattere ;)

24/07/13, ore 14:27

Bello Marina, direi che per una sirena è un nome adatto :3
Interessanti le varie storie dei marinai, tutte molto credibili e plausibili.
peccato per Flynn, io volevo che avesse un lieto fine con Rapunzel, hahah U.U

24/07/13, ore 14:20

Oddio, sei un genio!
Io non avrei mai pensato ad aggiungere Bae nella storia :)
Mi piace la tua Ariel, forte e determinata quanto basta ma anche molto allegra e gentile. Insomma, tipo quella disney che a me piace tanto.
Di nuovo, ha apprezzato la citazione iniziale dal film Disney

24/07/13, ore 14:10

Eccomi pure qui, ormai sono diventata il tuo incubo che ti perseguita in ogni storia che scrivi, hahah.
Bel primo capitolo, scritto bene e particolarmente brillante negli scambi di battute. Hai mischiato Peter pan con la Sirenetta molto bene, ma si sa già da tempo che sei un asso nel mischiare le fiabe, sei meglio dei produttori ormai.
Ho apprezzato l'intro con la canzoncina Disney, è azzeccata al contesto :)

11/07/13, ore 15:51

Ciao, sono nuova di EFP ma le tue storie su OUAT mi sono piaciute tantissimo fin da quando ho iniziato a leggere i primi capitoli! Ho letto questi 8 capitoli uno dietro l'altro e devo dire che sei bravissima, pensa che adesso una Hook/Ariel non riesco a immaginarla diversa dalla tua! bella l'idea di aggiungere nuovi personaggi non ancora messi in OUAT e hai trovato il modo di legare alle dinamiche della coppia anche quelli esistenti in modo esemplare! (Regina e Jefferson sono stati una sorpresa magnifica così come Flynn e Rapunzel, Pocaonthas) Inoltre hai descritto così bene il carattere di Killian e la sua divisione da Hook, come hai fatto anche in the lost princess. Bella anche l'idea di Ariel a Storybrook con Eric che in realtà non ama!
Bhè che altro posso dirti, bella, bella, bella!!!
Per favore continua a scriverla perché sul serio è bellissima, a dispetto degli appunti a fine pagina in cui dici che fai vomitare!
Alla prossima recensione, vook20.

25/06/13, ore 21:52

Finalmente riesco a leggere e recensire, dannata sessione estiva!
A dispetto delle tue solite, pessimiste note finali, il capitolo mi è piaciuto. ^^ E anche molto. Si vede che è ancora un po' di passaggio, ma va bene così. Mi è piaciuto conoscere meglio la controparte 'storybrookiana' di Ariel e mi è piaciuto Eric. Che dolce :3 Anche se non ti perdono l'omissione di Will Turner, ci avevo sperato davvero! xD Scherzo, sono solo in crisi di astinenza da Orlando Bloom, purtroppo xD
Dicevo, mi è piaciuto. Anche Flynn e Rapunzel, che amori! Lui che le fa il famoso sguardo che conquista, poi, è epico! Carina l'idea di far lavorare lei come pittrice in una galleria d'arte.
Insomma, come al solito mi è piaciuto. E non vedo l'ora del prossimo, così rivedo anche Hook :3
Ti segnalo solo una piccola cosina:
"Consegna per te!", esclamò il ragazzo, poggiando lo scatolo sul bancone. "Firma qui!"
Hai scritto 'scatolo' al posto di 'scatolone', nulla di grave^^ Spesso anche io mi mangio via qualche lettera, alla fine xD
A presto :)

23/06/13, ore 23:27

E come promesso, ECCOMI CON LA RECENSIONE ALLA TUA ULTIMA STORIA!!!
Anche questa.. wow, amo le tue fanfiction!!!!
L'ho letta tutta d'un fiato, ansiosa di sapere come si sarebbero svolte le cose tra loro due, e ora DEVI ASSOLUTAMENTE CONTINUARLA ALMENO QUANTO DEVI CONTINUARE LE ALTRE!!!!
Ti giuro che ho sempre pensato che Pocahontas si trovasse con gli indiani dell'Isola che non C'è, quando pensavo alla terza stagione, e mi hai anticipato! 0.0
Eugene e Rapunzel ti giuro che sono stati il tocco di classe e anche una tua shot  alla fine dell'ultimo capitolo ;)
Voglio che quei due si ricongiungano, perchè MERITANO LA FELICITA'!!! **
Aggiorna presto, pleeeeeease ^^
Baci
$candalous

19/06/13, ore 20:39

Mi piace molto questo capitolo storybrookiano *_*.
Prima di tutto apprezzo il fatto che Dylan/Eric stia insieme a Marina/Ariel e che in realtà lei non lo ami, soprattutto perchè la sua presenza era irrinunciabile. In realtà io non ho mai sopportato Eric granché quindi mi fa molto piacere questo tipo di situazione.
La scenetta tra Eugene e Rapunzel è adorabile! Soprattutto sono felice che sia stata citata la loro presenza, adoro la storia di Rapunzel e il rapporto che ha con Flynn.
La presenza di Henry ed Emma anche mi piace, rende tutto più emozionante il fatto che attorno ad Ariel ed Hook vi siano gli altri personaggi, li arricchisce di molto.
Non vedo l'ora di sapere come si rincontreranno, attenderò il prossimo capitolo ^^.

09/06/13, ore 09:27

Oh oh oh *saluto alla Babbo natale*
Questa storia è proprio bella, lo sai?
Mi piace tanto tanto :D
Sei bravissima ;)
Bacioni :******
Piratessa

02/06/13, ore 14:33

Finalmente eccomi qui a recensire, non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo. Da dove partire? Mi è piaciuto, come sempre. Non l'ho trovato piatto, ma piuttosto di passaggio, e va bene così perché comunque un po' di cose andavano spiegate e tu l'hai fatto bene, complimenti! Ho trovato i sentimenti di Ariel e di Hook ben descritti e molto plausibili, visto quello che è successo loro. Molto bella l'immagine che dai della ciurma dopo che Ariel viene gettata in mare da Hook: era lei che li riempiva di vitalità e ora sono tutti tristi, specialmente Flynn. Ecco, a proposito di Flynn... Spero tanto che tornando nella Foresta Incantata sia tornato da Rapunzel o che almeno la rincontri a Storybrooke. Ok, sto fangirlando come una scema, ma li shippo tropp quei due (e l'altro ieri ho rivisto Rapunzel, per la cronaca xD). Ho trovato calzante anche l'entrata in scena di Tremotino, che sei riuscita a rendere IC (complimenti perché è sempre un'impresa descrivere le mille sfaccettature di quell'uomo, e infatti non ci ho mai provato xD), e anche quella di Red/Ruby, che in poche righe sei riuscire a descrivere in tutta la sua gentilezza ed empatia. Bella anche l'ultima parte, a Storybrooke. Geniale l'idea di rendere Ariel introversa anziché muta, l'ho trovata molto originale. Ora sono curiosissima di vedere cosa succederà quando la maledizione sarà spezzata e Ariel recupererà la memoria, ma soprattutto non vedo l'ora che lei è Hook si rincontrino, sappilo! Tirando le somme, mi sei piaciuta come sempre. Hai dimostrato di saper descrivere anche parti tristi, il che è importante. Complimenti! A presto^^ Sara

02/06/13, ore 02:14

Ciao! Sono appena tornata da una festa, sono le due di notte, prima di spegnere il telefono controllo se qualche storia ha aggiornato e vedo questo capitolo.. Al diavolo il sonno, l'ho letto tutto di un fiato! Sono sempre più innamorata della tua storia, davvero la adoro! All'inizio non avevo pensato che avresti incastrato le vicende di Ariel e Hook con la storia originale, quindi quando mi sono trovata davanti a Storybrooke sono rimasta piacevolmente sorpresa! Ottima idea :) L'alternare dei pensieri mi piace, riesco a farmi un'idea più chiara di ciò che provano i protagonisti. Spero che aggiornerai presto, un bacio!

01/06/13, ore 22:22

Un nuovo capitolo!
Stavo smaniando, non vedevo l'ora di poter continuare *_*, infatti non avevo dubbi: mi piace molto.

Prima di tutto sei stata proprio brava a descrivere i sentimenti e le emozioni sia di Ariel che di Hook, si nota la differenza del modo di reagire, a livello di introspezione.

Hook stava quasi per recuperare il suo cuore, tornando ad essere umano, senza vendetta e rancore per Tremotino. Stava per abbandonare l'idea di distruggere il Coccodrillo e tutto questo grazie ad Ariel, una sorta di salvezza interiore, una luce grazie a cui sarebbe potuto riemergere in superficie. La sua assenza si fa sentire e questo mi piace.
Inoltre l'incontro con Belle è anche ben descritto!

Geniale l'idea di che fosse Tremotino a contrattare con Ariel il poterla rendere umana, lui è onnipresente xD unisce tutto e tutti.
Mi piace anche il modo in cui vengono descritti i suoi sentimenti e la sua solitudine improvvisa, mentre ricorda i momenti trascorsi con Hook.
>.< accidenti, quanto mi dispiace!

Soprattutto mi piace la sua descrizione a Storybrooke, io la trovo un'idea molto ben fatta quella di renderla un pò scontrosa, come se non avesse voce. Mi sembra un adattamento studiato e congeniale per la sua parte.

Attendo il prossimo capitolo ^_^