The Little Mermaid
di lilyhachi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/05/13, ore 22:28

Mi piace mi piace mi piace mi piace! Premettendo il fatto che io AMO il personaggio di Hook (anche l'attore, se vogliamo proprio essere sincere) e anche quello di Ariel (spero davvero che nella prossima stagione ci sia), questa storia per me è perfetta! Sono davvero contenta che Killian abbia la sua occasione di essere felice, senza che il desiderio di vendetta nei confronti di Tremotino gli rovini la vita. E poi Ariel.. che dire, è sempre stata la mia principessa preferita :) Seguo questa storia da quando hai pubblicato il primo capitolo ed è l'unica di Once Upon A Time che mi ha davvero preso. Ogni volta che vedo un nuovo aggiornamento faccio i salti di gioia! Inoltre, ho iniziato davvero a sperare che questa relazione tra i due nasca anche nel telefilm (chissà, magari durante il viaggio per ritrovare Henry ci sarà l'apparizione improvvisa di Ariel!). Per quanto riguarda il tuo stile, lo trovo davvero chiaro e scorrevole, sei davvero brava a descrivere le situazioni e a farle vivere al lettore. Davvero, non ho nessunissima critica da farti! Anzi, una sì... Non ti azzardare mai più a pensare di mollare questa storia! Faresti un errore clamoroso! Un bacio e aggiorna presto <3 P.s. Non so se si è capito dalla recensione, ma sono molto fiduciosa sul futuro chiarimento tra Hook e Ariel :)

26/05/13, ore 22:00

Alla fine sono riuscita ad iniziare la lettura anche di questa fanfic.
Bene, è evidente. TU riesci a creare delle coppie Hook + donna meravigliose! Già ho apprezzato tantissimo la Emma/Hook, ma anche questa ha il suo perchè.
Ti dirò, sono in dubbio, mi piacciono tutte XD.
Alla fine recensirò quest'ultimo capitolo, gli altri li ho letti in un solo sorso ._. sono stata emozionata durante tutto il tempo e non riuscivo a smettere di leggere. E' ipnotica questa fanfic!
SI SONO BACIATI! SI SONO BACIATI! *urla a squarciagola*
Stavo per saltare dalla felicità xD, per davvero.
Soprattutto adoro il fatto che il pensiero di Milah ricorra proprio in QUEL momento, povero Hook, chissà che stress ricordarla proprio nel momento in cui sembra che possa dimenticarsene ._.
E l'arrivo di Regina inoltre ha una tempistica perfetta!
Spero davvero che Ariel riesca a convincerlo ad abbandonare la sua vendetta e a ritornare umana *_* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti!

25/05/13, ore 16:32

Oh mamma, sono piena di pensieri e di emozioni; che capitolo ricco di avvenimenti!
Non in senso negativo, sia chiaro.
Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto, grazie per la dedica *.* Sono emozionatissima, non me l'aspettavo :3
Ora, tornando alla storia... Waaaah, si sono baciati! *saltella felice per il salotto* Anche se poi è arrivata Regina a fare la guastafeste come al solito! Proprio quando lui stava per tornare in cabina da Ariel e lasciarsi andare (anche in quel senso, o almeno era quello che la mia mente malata pensava xD) ecco che arriva lei a rompere le uova nel paniere.
Sono curiosa di vedere perché abbia voluto raggiungere Hook a Neverland, spero che più avanti lo spiegherai^^ Ero un po' dubbiosa quando l'ho riconosciuta, ma poi quando hai descritto Jefferson alle sue spalle ho capito come è arrivata lì e ogni dubbio è scomparso^^
Che infame che è stata poi a ritrasformare Ariel in sirena! Cioè, ma i cavoli suoi no?
Mi è piaciuto molto il parallelismo tra Ariel e Bae; entrambi hanno significato molto per Hook e l'hanno quasi fatto tornare quello di un tempo, ma poi come sempre la vendetta ha prevalso. Del resto è la forza che lo anima, insieme all'amore per Milah, e hai fatto bene a descriverlo così perché resta comunque IC.
Spero però che presto capisca che Ariel indossa la sua collana perché è stata lei a salvarlo!
E spero che lei torni umana, che lo convinca ad abbandonare ogni proposito di vendetta, che si ritirino a vita privata e che insieme abbiano tanti bei bambini, perché Hook in versione paparone è troppo tenero! *.*
Ma bando ai deliri da fangirl.
Ti segnalo un paio di cosucce, giusto per fare la rompiballe:
- Avvertiva un vuoto all'altezza del pettpcome se il cuore le fosse stato strappato -> Piccolo errorino di battitura. Nulla di grave, come sai capita sempre anche a me e non me ne accorgo mai xD
- Nell'ultima parte io mi sarei soffermata un po' di più sui pensieri di Ariel che decide di seguire Hook. Va benissimo anche così, eh, non fraintendermi. Sono io che sono fissata con le introspezioni, me ne rendo conto xD
Comunque, complimenti come sempre. Sono felice che tu abbia deciso di continuare la storia, sono proprio curiosa di vedere come la svilupperai^^
A presto, un bacione :*

11/05/13, ore 16:58

Sono ancora in brodo di giuggiole per la scena finale, quindi dubito di lasciare una recensione abbastanza lucida.
Waaaaah, che teneri *.*
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, forse finora è il mio preferito. Man mano che passa il tempo migliori e quindi resto convinta del fatto che tu questa storia la debba continuare. Posso capire che tu abbia mancanza di idee (parli con una che ha l'ispirazione a intermittenza -.-''), quindi, se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere la fiaba originale di Andersen, che potrebbe offirti qualche spunto. Come forse ti ho accennato, anche io avrei in mente di scrivere una Hook/Ariel e prima di scrivere la trama sono andata a leggermi la fiaba di Andersen (tristissima T.T) e a rivedermi il cartone Disney. Sono cose banali, ma possono dare spunti interessanti.
Ma torniamo a noi. Pocahontas *.* E' una delle mie principesse preferite, sai? Originale l'idea di renderla la sorella di Giglio Tigrato, quindi stai tranquilla perché non fa ridere, come espediente narrativo. Molto bella anche la sua interazione con Ariel e l'aiuto che le dà.
Insomma, complimenti anche per questo capitolo. Continua così^^

11/05/13, ore 16:25

Ehm, sai che con questo capitolo stai iniziando a farmi shippare Ariel e Flynn?! xD
Scherzi a parte... Non è vero che il capitolo fa vomitare, anzi. Mi è piaciuto molto, anche perché era bello consistente e ho notato parecchi miglioramenti, specie per quel che riguarda Ariel. L'hai resa più umana, hai inserito appunto quelle piccole difficoltà che intendevo nella scorsa recensione. Insomma, ha liberato Bae e l'ha passata liscia, ma ogni azione porta sempre con sé delle conseguenze. E queste hanno finito per coinvolgere un'altra persona. Non dev'essere stato bello per lei vedere Diego fustigato al suo posto e devo dire che hai descritto bene le sue sensazioni e la sua ricerca di conforto in Flynn. Mi è piaciuto anche il fatto che tutta la ciurma creda che lei pianga perché essendo donna è sensibile a certe cose... E' proprio vero che gli uomini non capiscono un accidente di noi donne xD
E' stato bello rivedere Bae e vederlo interagire con Ariel.^^
Infine, ho apprezzato la gelosia di Hook e i suoi pensieri a fine capitolo. Pian piano si sta interessando alla nostra bella sirenetta, eh? Ottimo! Certo, pensa ancora a Milah, ed è normale. Insomma, mica può buttarsi subito tra le braccia di Ariel, mica sarebbe plausibile. Continua così, mi raccomando :)

11/05/13, ore 15:44

Anche questo capitolo mi è piaciuto. Finalmente Ariel ha interagito con Hook... Aaaaaw, quanto li shippo *.*
Allora... Mi è piaciuto che Ariel sia stata letteralmente pescata dal mare! I commenti che ne sono derivati dai pirati sono molto plausibili, del resto se sono finiti su quella nave non sono esattamente persone gentili e questo l'hai reso bene. Hook fa eccezione, è per sua stessa ammissione un gentiluomo U.U
Bellissimo anche l'inserimento di Flynn! Rapunzel piace molto anche a me, e come te ho notato che anche Hook conosce lo 'sguardo che conquista'. Che gliel'abbia insegnato proprio Flynn? A proposito, spero che più avanti tu lo faccia ricongiungere a Rapunzel, intesi? U.U
Unico appuntino... Per Ariel le cose mi sono sembrate un po' troppo 'facili'. Mi risulta un pochetto strano che dopo sole due settimane si sia ambientata così bene. Non è una critica, ci mancherebbe, come ti ho già detto cerco di darti consigli, dove posso. ^^ Per i prossimi capitoli, cerca di creare ad Ariel qualche difficoltà, ma senza essere troppo sadica perché a quello ci pensano già gli autori di Ouat (vedi la povera Emma, così, giusto per fare un esempio).
Spero tu non te la prenda, è solo un consiglio... Insomma, questa storia mi piace, e ti ripeto che devi continuarla :)

11/05/13, ore 14:44

Questo capitolo incentrato su Ariel mi è piaciuto. Come avrai capito non sono assolutamente di parte, eh, noooo xD
Tornando seria, trovo che tu l'abbia descritta bene e abbia svelato di lei abbastanza. Non tutto, anche perché la storia è ancora agli inizi, ma hai dato abbastanza elementi per capire chi è. E, in basi a questi, posso dire che la trovo in linea con l'Ariel del cartone Disney. L'inserimento di Sebastian e Flounder, poi *.* Hai fatto bene a metterli, e come hai detto tu non potevi renderli se non come granchio e pesce!^^
Anche re Tritone è odioso come all'inizio... Una cosa che manca, ma che puoi far emergere in futuro, è il suo essere protettivo al massimo nei confronti di Ariel. Non è assolutamente una critica, ma solo un suggerimento. Per ora sembra che lui ponga divieti e interferisca nella vita di Ariel così, senza un motivo di base che invece, nel cartone, c'è ed è valido. Ora, magari parlo a sproposito perché tu hai in mente tutt'altro e lo mostrerai nei prossimi capitoli xD In tal caso corro a nascondermi. In caso contrario spero che tu non te la prenda, voglio solo darti dei suggerimenti utili :)
Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito Bae. In poche battute l'hai reso IC, specie quando dice che la magia ha già fatto abbastanza per lui. Brava :)
Altro appunto... C'è stato poco Hook in questo capitolo! xD No dai, scherzo. La fangirl che è in me ha preso il controllo per un attimo xD A proposito del pirata, mi è piaciuta la descrizione iniziale che fai di lui attraverso i pensieri di Ariel. Sono i pensieri di tutte noi sue fan, temo, mi ci sono ritrovata parecchio. Ma finiamola qui, prima che mi inoltri a tessere lodi sulla bellezza e figaggine di Hook.

11/05/13, ore 14:22

Come sai sono una Hook/Ariel anche io, quindi eccomi qui.
Allora, questo primo capitolo è già parecchio interessante! Per quello che ho potuto leggere fin'ora Hook mi sembra IC. L'Isola che non c'è è proprio come l'abbiamo sempre conosciuta, così come Peter Pan. Peccato che gli autori di Once non fossero della stessa opinione xD Ma del resto tu hai ideato la tua storia prima della 2x21 e non potevi saperlo, quindi ti sei basata su quello che avevi e per ora hai fatto un buon lavoro.
Ariel per adesso è giusto un pelino accennata, ma va bene così. Un po' di suspance ci vuole.
Ho visto su Fb che non sai se continuare o meno questa storia. Ora, non l'ho letta fin dove hai scritto fin'ora (ma cercherò di rimediare nei prossimi tempi^^), ma per adesso ti dico che devi continuare. Non perché io sia molto di parte e shippi già questi due dalla prima apparizione di Hook (sì, sono malata) e nemmeno perché questo pairing nel fandom sia carente, ma ecco... Devi continuare! xD Ariel è la mia principessa preferita e mi spiace molto che non sia ancora apparsa... Sono curiosa di vedere come la svilupperai e come la farai mettere con il nostro bel capitano...^^
A presto :)

01/05/13, ore 20:37

Ciauuu :D
Come potevo non recensire questa tua storia?
E' davvero stupenda, e non mi resta che dire W Hook :D
Adesso ti lascio :D
Al prossimo capitolo ^^
Bacioni :********
Piratessa

23/04/13, ore 20:31

Ah, ed ecco anche il quarto finalmente.
Più lungo dei capitoli precedenti, tuttavia decisamente più scorrevole e pieno d'azione :) Bella la scena del combattimento, è divertente al punto giusto!
Trovo che l'animo di Ariel qui prenda una svolta un po' più dark, per così dire: è sinceramente dispiaciuta per ciò che ha causato a Diego, tuttavia non si fa nemmeno coraggio per prendersene la responsabilità.
Hook d'altro canto si dimostra freddo e fin troppo razionale nel dare l'ordine della tortura, ma parte della sua convinzione sembra vacillare quando vede quanto Ariel sia sconvolta. Ah, il potere delle lacrime di una donna!
Flynn e Ariel? Non mi uccidere, ma li shippo ahahahaha :)

Al prossimo betaggio e aggiornamento.

xoxo

Ivy

21/04/13, ore 21:45

Eccomi qui, come ti avevo promesso.
Come già sai, la storia nel complesso mi piace: hai molta fantasia - ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito Ryder, per esempio - e l'andamento della narrazione è abbastanza coinvolgente.
Mi piace il modo in cui scrivi di Ariel, è lineare ma al contempo riesce a catturare i suoi dubbi riguardo alla scelta che ha fatto: è indecisa tra l'attrazione irrazionale che prova per Killian e il gesto che ha compiuto di abbandonare il proprio mondo. Dal punto di vista caratteriale è un'adolescente, i suoi dubbi sono molti e impetuosi, mutano di continuo a seconda dell'atteggiamento che Hook assume nei suoi confronti.
E parlando di Hook, devo ancora inquadrarlo bene: sembra a volte insofferente a volte attratto da Ariel, e questo maturerà senza ombra di dubbio in un sentimento più profondo. Attendo gli sviluppi.

Al prossimo capitolo, e ancora brava :)

xoxo

Ivy

14/04/13, ore 14:51

Eccomi qui! Trovo la tua storia davvero molto interessante e con del gran potenziale che spero tu riesca a sviluppare al meglio. Ho trovato quest'ultimo capitolo molto ben strutturato e ben scritto, molto lineare il modo di scrviere e e vi è una buona introspezione dei persoanggi.
Mi piacciono i personaggi che hai inserito, come Flynn e la storia di Rapunzel, molto bella come idea, brava!
Hook mi sembra molto IC in questi capitoli, si, l'hai descritto bene e in modo molto realisitico: diviso fra la curiosità per la nuova ragazza e i ricordi e il dolore per Milah.
Ariel è un personaggio interessante, mi è piaciuto come sei rimasta fedele, all'inizio al cartone della disney e anche l'escamotage per farle avere le gambe, molto ben ideato, complimenti!
Qualche piccolo consiglio che spero possa esserti ultile:
Cerca di non rendere Ariel troppo marysuesca, nel senso un personaggio perfetto, che è in grado di fare qualsiasi cosa, potente dal punto di vista della magia, ecc.. insomma, ti consiglio di renderla il più umana possibile, con i suoi difetti e pregi.. perchè conoscere un personaggio originale è come conoscere una persona che potrebbe diventare tuo amico, quindi devi dare modo al lettore di apprezzarla con tutti i suoi pregi e difetti, senza "strafare" cercando di renderla perfetta o altro (non so se mi sono spiegata bene, spero di si)
Ti consiglio inoltre quando hai tempo di riprendere in mano il primo capitolo in cui ho notato esserci qualche imperfezione grammaticale e di punteggiatura. L'ideale secondo me è che cercassi una beta reader, io ce l'ho e mi ha salvata in un sacco di occasioni, è un parere alla sotria e un aiuto per te che fidati apprezzerai tantissimo.
Per essere alla tua prima storia ti faccio davvero i complimenti, stai facendo un ottimo lavoro! continua cosi!
Un abbraccio

13/04/13, ore 14:47

Mi piace, mi piace, mi piace e mi piace! :D
Si vede che in questo capitolo ti senti più immedesimata nella storia, forse perchè è definitivamente comparsa sulla scena Ariel che è una figura femminile! :D
Mi colpisce sempre che man mano che vai avanti con la storia, il tuo stile diventa più scorrevole e semplice.
Adoro poi come intrecci le varie storie, facendo riferimento al telefilm, come per Spugna, e alla Disney, come per Rapunzel!
Non vedo l'ora che aggiorni il prossimo capitolo!
Un bacioooo

07/04/13, ore 21:46

Cara Hachixx, questo capitolo mi piace anche più del precedente! Lo stile è molto più scorrevole e semplice!
Mi piace molto come stai intrecciando le due storie e soprattuo il fatto che Peter Pan sia anche Bae! *_*
Non abbatterti e continua a scrivere!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci

02/04/13, ore 19:32

Smettila di scusarti, perchè a me la tua ff piace e non vedo l'ora di scoprire in cosa saranno coinvolti Hook e Ariel! :P
Questo primo capitolo mi è piaciuto (anche se continui a dire che fa schifo!), soprattutto lo stile, che è molto scorrevole, e il modo in cui hai intrecciato le due storie.
Aspetto con ansia il prossimo!
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]