The Little Mermaid
di lilyhachi

12/10/13, ore 14:32

Ciao, tesoro!

Hai visto, finalmente ho iniziato a leggere questa storia *^*
Un applauso per me! ahahahaha XD

Mi piace moltissimo, e devo dire che non nutrivo dubbi a riguardo ;-)

Ariel è incantevole e dolcissima, ma anche determinata e testarda. Insomma, è Ariel.
Mi è piaciuto il salvataggio di Hook, proprio come nel cartone Ariel salva Eric *___*
Geniale il decidere di non introdurre Ursula, così come l'utilizzo della polvere di fata e l'intervento di Bae. Ho adorato quella scena e la loro interazione *^*
Hook è parecchio diffidente, ma si vede che, sotto questa corazza, in realtà si sente quasi attratto da Ariel, e probabilmente si irrita perchè non ne capisce il motivo. Povero Hook XD

Adoro da morire Grimsby, sappilo *____* così come l'attore che lo interpreta ;-) lo adoro dai tempi di "King Arthur", non so se l'hai visto, è un film molto bello <3
E c'è anche Flynn <3 <3

Insomma, sono contenta di averla iniziata! Spero di riuscire a lasciarti qualche recensione qua e là ;-)

Un bacione, Marti

10/10/13, ore 21:19

Ehi :3
che capitolo dolce!
Ariel è meravigliosa, ma non riesco a immaginarla come Joanna Garcia... la vedo più come l'attrice che interpreta Sansa Stark, o Susan Coffey! Comunque è bellissima, e la shippo anche con Baelfire! Killian o Neal? Neal o Killian? Questo è il dilem... ma cosa sto dicendo? Killian tutta la vita! <3
Continuerò a leggerla, quindi ora vado!
Un abbraccio,
Gaja.

09/10/13, ore 22:15

Ecco che mi commuovo, lo sapevo da quando ho letto nello scorso capitolo che questo era l'ultimo che l'avrei fatto, e adesso sto cercando i togliermi il sorriso ebete che mi segue da quando ho visto l'agiornamento, anche se non penso che ci riuscirò!
Bellissimo epilogo, ma che banale e banale! E' dai primi capitolo che nelle note d'autore che scrivi che fai vomitare, che sono capitoli brutti e così via e ogni volt mi viene voglia di darti qualcosa in testa, questa storia è fantastica punto e basta!
Ok, fine della pseudo predica (lo so è abbastanza infantile, ma questa storia mi piace così tanto che quando ti insulti da sola mi rattristo) e passiamo alla recensone vera e propria: ho adorato questo ultimo capitolo ambientato un po' dopo la loro riunione, anche il fatto che vadano a fare visita al padre d Ariel e a prendere Sebastian e Flundere è stata una buona idea, anche perchè ha portato al "teatrino" iniziale che mi ha fatto ridere molto, Flynn e Floundere sono proprio un bella coppia di bambini, battono sia il bambino di Diego (che ho apprezato molto anche in quelle due, tre battute che ha detto, l'idea di farlo sposare e figliare è carina) che Henry!
Hook come al solito è reso perfettamente e non lo dico solo perchè è il mio personaggio preferito! E' così IC che durante l'estate sono soprevissuta alla mancanza di OUAT leggendo la tu storia e alcune altre che rendono Hook bene, mi rendete la vita migliore con le vostre fanfiction; ok, come al solito divago, vediamo di tornare a Hook: ho fatto un sorriso a trentadue denti durante il flashback di quello che è successo nella cbina di Killian, dolcissimo e stupendo, soprattutto le riflssioni di Killian sull' iniziare una nuova vita con Ariel.
Ariel come al solito è un bellissimo personaggio, il migliore insieme a Hook, e decisamente non trovo parole per farti complimenti per lei, a parte... perfetta!
Grazie per avermi fatto fangirlare da matta con questa storia, la prima che ho letto suEFP, bravissima come sempre è da quando ho iniziato a leggerla che è tra le preferite e il posto se lo merita tutto!
Grazie ancora e a presto, vook20.

09/10/13, ore 18:18

Fin dall'inizio del capitolo, sul mio viso è comparso un sorriso idiota che non mi ha abbandonata fino alla fine, sappilo! Questo epilogo è bellissimo e dolcissimo, e sono davvero triste che la storia sia giunta al termine :( Lasciarla è come terminare un libro che ho amato tantissimo, per farti capire in che stato sono ridotta.
Come prima storia hai fatto un ottimo lavoro e sei migliorata tanto, dal primo capitolo all'epilogo. Bravissima :3
Ho trovato molto bella l'idea che Ariel sia tornata a Neverland dal padre, era giusto che risolvesse la questione che era rimasta in sospeso con lui. Ho riso un sacco per Flounder e Sebastian, mi hanno ricordato un sacco quelli del cartone animato.
E Flynn, oh mamma! Anche lui mi ha fatta ridere non poco, così come anche Rebecca e Diego che gli tirano sberle sul coppino.
Insomma, un epilogo dolcissimo e ricco di allegria, in cui tutti hanno avuto modo di trovare il loro lieto fine a Storybrooke e di formare una nuova, grande ciurma.
Bellissimo anche il flashnack, in cui Killian mostra finalmente il suo lato tenero (sì, detta così sembra la descrizione della pubblicità del cioccolato Milka di qualche tempo fa, ma lascia perdere xD). Anche qui l'hai reso molto IC; nella 2x22 con Bae e nella 3x02 quando offre il rum a Emma (ma anche nella 3x01 quando le dà la spada di Bae) emerge questo suo lato sentimentale che qui hai saputo inserire al momento giusto e con la persona giusta, cioè Ariel. :3
Sono tutta gongolante per questo epilogo, e spero tanto che tu scriva altro su questa coppia. Magari una one-shot... Sì, ti sto tentando. Non devi abbandonare questa ship, mi raccomando!
Per concludere, ti faccio ancora tanti complimenti e ti ringrazio per aver scritto questa bellissima storia.
A presto <3

09/10/13, ore 16:43

Mia carissima Lily, solo pochi mesi fa avevo iniziato a leggere questa storia e proprio ora mi trovo a leggerne l'epilogo. Lo ammetto, mi dispiace abbandonare questa ciurma che ho trovaro fantastica e descritta in modo mirabile. Un lieto fine perfetto! Diego e Rebecca, Flynn e Rapunzel che sono tali e quali a quelli che amiamo, Killian cbe alla fine apre il proprio cuore... Non potevo desiderare un finale migliore.
L'idea della narrazione della storia mi piace soprattutto perche' posso vedere Flynn fangirlare come una di noi! Ariel come sempre è dolcissima, vedere tutti insieme mi ha rallegrato e l'idea che hai avuto per il finale mi è piaciuta troppo... quante volte l'ho ripetuto ormai?
Ti faccio i miei complimenti, questa e' stata la mia prima HookAriel e ci sono affezionatissima.
Mi manchera' leggerne ancora.
Purtroppo ti posso lasciare questa recensione al volo, oggi e' uba giornataccia e quando ho letto della pubblicazione non ho resistito. Tanti complimenti tesoro, una storia stupenda da capo a fine. Allietaci ancora con le tue storie <3
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 06:09 pm)

09/10/13, ore 15:01

Oh cavoli!
Sono commossa da questo finale, te lo giuro ho i lacrimoni!
Insomma, ho adorato i flashback, il modo dolce ma allo stesso tempo forte che hai scelto per farli riappacificare, mi è piaciuta Ariel che fino all'ultimo non si è fidata, che non voleva crederci, era così realistica, forte e intensa e alo stesso tempo Killian tenero con lei, deciso su ciò che voleva e come ottenerlo!
Ho adorato il modo in cui hai gestito il rapporto fra Ariel e suo padre, il fatto che tu li abbia fatti rincontrare e che Killian abbia avuto un ruolo in tutto questo, il fatto che capisco l'improtanza del loro rapporto e che voglia per lei qualcosa che lui purtroppo non può avere.
Dolcissima la parte in cui tutti, compresi Flounders e Sebastian versione umana, sono riuniti al Granny's e vogliono sapere la storia di Ariel, magnifici Rapunzel e Flynn che ti posso giurare mi sembrava quasi di sentirli parlare con la voce dei cartoni Disney.
La conclusione di questa storia è stata fantastica, perfetta, adorabile. Il tuo stile di scrittura è migliorato moltissimo rispetto all'inizio e questo ultimo capitolo ne è la prova, una delizia davvero!
Bravissima tesoro! un abbraccio

09/10/13, ore 14:18

E sono qui a fangirlare ed emettere gridolini da "OTP, OTP".
Questo epilogo è dolcissimo, ma allo stesso tempo comico per via dei caratterini di Killian e Ariel.
Sono contenta che tu abbia fatto rincontrare Ariel con suo padre, non lo sai ma nel film disney, quando padre e figlia si ricongiungono, scoppio in lacrime q.q
Mi piace l'idea di Flounder e Sebastian a Storybrooke così Ariel non è del tutto "orfana" di famiglia, avere qualche caro vicino, fa sempre bene. Flounder è decisamente... lui! Sebastian, per quel poco che è apparso, mi ha fatto ridere! Il salvatore è arrivato ~
Flynn è adorabile, seriamente-- ti ho amato per aver lasciato la citazione di Rapunzel, appena l'ho letta, ho sorriso come una scema. Lui e Rapunzel sono adorabili!
Ma Diego, oh--- lui è tanto amore e sono felice che abbia avuto il suo lieto fine, se lo meritava dopo tante peripezie e dopo esser stato appresso alla testa calda del capitano.
Ariel e Killian sono decisamente la mia OTP, tutto quello che posso desiderare in una coppia e tu l'hai resa benissimo. E' bello vedere come ognuno scrive degli stessi personaggi, idealizzando situazioni e comportamenti diversi.
Bella storia cara, ti seguo su quella dedicata a Mulan. Un abbraccio <3

06/10/13, ore 20:06

Finalmente eccomi qui :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente Ariel e Uncino si sono riuniti :D
Molto bella la parte iniziale in cui finalmente la sirenetta e Dylan si chiariscono, e lui è dolcissimo! Mi hanno fatto una gran tenerezza entrambi, quando hanno capito che il loro non era amore... E' brutto rendersene conto, purtroppo.
Bella anche la parte in cui Ariel incontra Neal e Henry al porto; sono proprio loro, li hai mantenuti molto IC. E Neal è stato troppo tenero quando ha riconosciuto Ariel e ha tentato di aiutarla, complimenti per la bella idea che hai avuto di farli interagire.^^
E quando Diego finalmente si riunisce a Bottondoro? Non lo so, questo capitolo è stato di una dolcezza e di una gioia unica, io leggevo e continuavo a sorridere davanti al pc come una bambina. Davvero, complimenti. Hai saputo trasmettere molte emozioni, e non è da tutti.
Mi spiace soltanto che la storia ormai sia giunta al termine. Sono felice che Ariel e Hook si siano riuniti, non fraintendermi, ma sapere che il prossimo capitolo è l'ultimo mi intristisce. Spero che in futuro tu scriva ancora su di loro, magari qualche one-shot (no, non ti sto tentando xD).
Bravissima come sempre, a presto :)

04/10/13, ore 19:22

Cavoli, ok, devo un attimo calmarmi perchè davvero questo capitolo, in ogni sua parte è stato così meraviglioso e intenso da lasciarmi completamente senza fiato.
Già dall'inizio in cui tutti si rendono conto di ciò che Ariel prova e lei fa ancora fatica ad accettarlo, comprensibile, infondo visti i trascorsi fra lei e Killian nessuno prenderebbe a cuore leggero l'idea di affrontare i propri sentimenti con lui.
Ho adorato la parte di Diego e Bottondoro, davvero dolcissima, delicata e meravigliosa, cosa da cui Killian ha tratto sicuramente insegnamento per ciò che doveva fare con Ariel.
E infine la parte finale, il confronto finalemnte fra Killian e Ariel è stato qualcosa di sublime, dolce, intenso e forte allo stesso tempo, finalmente si sono scoperte le carte e i loro sentimenti e da questi momento ogni cosa deve andare bene oer loro, dopo tutto quello che hanno affrontato.
Questa storia è meraviglisa, come è meraviglioso il tuo modo di scrivere, riesci a far entrare il lettore nella storia con estrema facilità al punto che io stessa mi sono sentita protagonista.
Compliemnti davvero per quest'ottimo lavoro anche se non ti nascondo che mi dispiace che la storia ormai sia giunta alla sua conclusione.
Complimenti davvero, un abbraccio!

03/10/13, ore 19:29

Questo capitolo e' la perfezione. Dylan e Ariel sono tenerissimi, ho amato il momento che hanno condiviso tra loro, capendo che non possono stare insieme. Di una tenerezza assoluta! Ormai Dylan e' entrato nel mio cuore, vorrei proprio che trovasse il suo vero amore. La scena di Diego mi ha emozionata tanto! Tutta la parte della piccola ciurma mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fone. Flynn che saltella come una ragazzina, ma quanto e' adorabile e bellissimo? Mi strapiace troppo come lo hai reso e sonp contentissima di vederlp in questo modo! Diego che trova Rebecca, Killian che si rivede in quel che e' accaduto, che meraviglia! La ciurma che hai creato e' eccezionale e mi manchera' sensibilmente. E che dire di Ariel, Neal ed Henry? Ho trovato perfettamente in linea con la serie questa scena, potrebbe benissimo essere una puntata! Oh e alla fine...le loro parole, gli sguardi, il ritratto, sfiora la perfezione. Amo le tue storie e il modo in cui le rendi, leggere e fantastiche! Ti prego, scrivene ancora, non puoi essere al penultimo capitolo! T.T ho bisogno delle tue storie! Bravissima tesoro, davvero.

03/10/13, ore 13:59

Eccomi di nuovo qui xD
La prima parte con Dylan e Ariel mi è piaciuta molto; dopo aver letto diverse volte come il loro non fosse un amore vero, reale, è stato bello vederli parlare finalmente a cuore aperto, dicendo tutte le verità che avevano negato a sé stessi. Proprio come Ariel, spero che presto o tardi Dylan abbia il proprio lieto fine con il suo vero amore.
Il ritrovarsi tra Diego e Rebecca è stato commovente e sono felice che Killian non solo lo abbia spinto a farsi avanti, ma abbia in qualche modo paragonato la loro situazione alla propria, cercando di mettere ordine fra i suoi pensieri.
Tornando ad Ariel, awww *_* lei e Neal/Bae si sono rincontrati, che teneri <3 E tenero è anche il piccolo Harry, che grazie a quel libro, sembra sempre sapere tutto di tutti, donando loro i giusti consigli. Grazie a padre e figlio, difatti, Ariel si decide a correre da quello che è il suo vero amore.
Ho provato molta empatia nei suoi confronti quando è risalita sulla nave e tanti ricordi e sensazioni l'hanno pervasa ed è stato molto triste vedere come non fosse rimasto più nessun oggetto in quella che una volta era la sua cabina. Però, il momento in cui trova nella stanza di Killian il suo ritratto, mi ha fatta sciogliere, è stato da batticuore. "Mi serviva a ricordare il tuo volto" <3
Bello anche il parallelismo con il capitolo 6, che sottolinea come alcune cose tra i due non possano cambiare, anche se ormai appartengono ad una vita molto lontana; loro saranno sempre Killian ed Ariel, il pirata e la sirena innamorati <3
Bellissimo capitolo, complimenti!

Un bacione,
Ely 91
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 02:01 pm)

03/10/13, ore 13:15

Ho impiegato un'eternità per recensire, ma finalmente eccomi qui xD Perdona il tremendo ritardo .-.
La situazione attuale tra Ariel e Killian mi ha intenerita molto ed anche preoccupata; sapere che fossero di nuovo così vicini, ma al contempo così lontani per via della perdita di memoria della ragazza, è stato in parte tremendo per una fangirl come me D:
Ariel è adorabile, mi piace come l'hai caratterizzata - ma questo lo sapevi già, però davvero, i miei complimenti già per questa cosa - e vederla retrocedere alla Marina della maledizione è stato un duro colpo; temevo impiegasse molto tempo per ricordarsi di Killian o che si allontanasse anni luce da lui, emotivamente parlando.
Ed invece in Marina, la vista del ragazzo, ha fatto scattare qualcosa, che ha fatto emergere a poco a poco la sua reale personalità. Dylan è molto tenero e mi dispiace per lui, ma sono felice che alla fine sia stato il bacio del vero amore, quello di Killian, a "risvegliare" Ariel... ho amato questa scena <3
Corro a leggere il prossimo capitolo!

Un bacione,
Ely 91

03/10/13, ore 12:54

Solitamente non recensisco mai storie che inizio quando ci sono già altri capitoli, ma solo perché mi piacerebbe recensirli tutti. Però faccio un'eccezione, ormai che ci "conosciamo", mi sembra anche giusto.
Ho adorato fin dall'inizio la presenza di Flynn in questa fan fiction, è uno dei personaggi disney che più mi piacciono e adoro come hai trasformato ed adattato la sua storia.
Per quanto riguarda Diego... è un personaggio che mi hai fatto amare. Sul serio, la sua storia, i suoi atteggiamenti, il suo carattere, mi piace tutto tantissimo. Mi sono commossa quando l'hai fatto riunire con Rebecca, FEELS ç__ç
Henry, stranamente, qui mi ha fatto simpatia. Finalmente fa qualcosa che non provoca danni ed anche uno shippatore (?) della CaptainMermaid, quindi posso posare l'ascia di guerra nei suoi confronti.
Ariel e Killian sono stupendi, finalmente sembra che tutti i loro problemi stiano svanendo, ce ne hanno messo di tempo -picchia Killian- ahm! Mi è piaciuto molto il riferimento dei capitoli precedenti, ovvero la frase che Killian le rivolge e questa “Mi serviva a ricordare il tuo volto”, mi ha uccisa.
Attendo con ansia il prossimo e ultimo ( noooo q.q ) capitolo.
Alla prossima <3

21/09/13, ore 15:25

Ciao Lily :)
Finalmente sono riuscita ad andare un po' avanti con la tua storia, e devo dire che mi sta prendendo sempre più.
Mi è piaciuto davvero tanto il mondo in cui Ariel e Hook si stanno evolvendo, così come si sta evolvendo la loro relazione.
La sirenetta sta andando incontro a un'evoluzione caratteriale e psicologica che mi ha davvero tanto colpita. Rimane sempre la ragazza ingenua che abbiamo conosciuto anche nel cartone Disney; una ragazza piena di sogni, di aspettative e desiderosa di avventure, ma sta anche assumendo la consapevolezza dei valori e dei motivi per cui vale la pena combattere, come ad esempio nello scorso capitolo, dove fa di tutto per mettere in salvo la vita di Bae. Ariel sta affrontando anche le sue paure e i suoi dubbi, e mi ha colpito tantissimo nella scena che concerne la fustigazione di Diego. Lei si sente in colpa per quello che il ragazzo sta supendo, eppure non ha avuto il coraggio di fermare tutto quanto, poiché spaventata dalle conseguenza che avrebbe potuto subire. Sarebbe stato terribilmente OOC farle prendere la decisione di dichiarare la sua colpa, secondo me, perciò sei stata bravissima nel descriverla in quella scena. Iniziano anche a vacillare i suoi sentimenti per Hook, ovvero inizia a domandarsi se si sia effettivamente innamorata dell'uomo che credeva lui fosse. Questo perché, comunque, si è trovata di fronte a un uomo che ha perduto ogni cosa, e che quindi vive in un perenne stato di freddezza.
Hook, d'altro canto, sta lentamente abbassando le proprie difese. Malgrado la diffidenza con cui ha trattato per lungo tempo la povera Ariel/Marina, ha iniziato a guardarla sotto un'altra ottica. L'avvenenza fisica della ragazza lo ha colpito da subito, si sa xD, ma quello che lo sta incuriosendo tanto di lei è questa similitudine tra lei e la sua Milah. Senza contare la bontà e l'altruismo contagiosi che caratterizzano la ragazza. In quest'ultimo capitolo troviamo un Hook geloso di Flynn e della sua continua vicinanza con Ariel, e in seguito un Hook molto preoccupato per le sorti di Ariel, catturata da una tribù di indiani in cerca di vendetta. La scena finale tra i due è stata molto significativa, poiché sembra essere servita a entrambi per dissipare tutti i dubbi e le incertezze che li possedevano: Ariel si rende probabilmente conto che poi, per Hook, non conta poi così poco, e il nostro bel Killian, invece, si rende conto che quella ragazza che tanto gli rammenta Milah è una fonte di benessere per lui. Amo davvero tanto il modo in cui li stai caratterizzando entrambi, bravissima!
Ho apprezzato anche la decisione di inserire il personaggio di Pocahontas nella storia. Non trovo affatto banale il ruolo che le hai affidato, anzi, è stato davvero molto originale e ben curato. Così come ho apprezzato anche il riportare la scena del cartone all'interno del capitolo, ha avuto tutto un senso lineare.
Infine, cosa non meno importante xD, adoro le canzoni che hai scelto in quest'ultimi capitoli, tanto che sono tra le mie preferite ultimamente! **
Ok, adesso mi dileguo...devo recensire anche una tua OS su Stiles xP
Alla prossima, un bacio!
Ciau :3

18/09/13, ore 23:19

Ma ciao tesoro! Ma quanto è meraviglioso questo capitolo?
Cioè è stato veramente molto piacevole da leggere e intenso in ogni sua frase, devo davvero farti i complimenti perchè mi ha colpito tantissimo il modo in cui hai descritto la reazione di Eric/Dylan a ciò che sta accadendo ad Ariel.
Mi sento quasi di spezzare una lancia a suo favore, per quanto io continui a provare un amore imperituro per Killian, qui poverino mi ha fatto davvero tanta tenerezza con i suoi dubbi, domande e dolori.
Mi si è davvero stretto il cuore quando ha riflettuto sul fatto che le coppie del Vero Amore erano state divise durante la maledizione mentre al contrario è stata quella ad avvicinare e far mettere insieme lui e Ariel.
Passando alla parte succosa e hookiana ( vogliamo chiamarla così?) cristo Killian ma che ti prende? cosa ti viene in mente adesso? Lasciare stare Ariel, nonostante il bacio del Vero Amore abbia funzionato? E per cosa, per farla vivere una vita magari più tranquilla ma totalmente infelice con Eric?
No, assolutamente no, non puoi fare una cosa del genere e spezzarmi il cuore così!
Insomma, con questo capitolo mi hai davvero riempito di feelings e angst, oltre a un'assoluta e fortissima curiosità di sapere cosa hai ancora in serbo per i prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di leggere ancora anche se mi dispiace davvero tantissimo che ormai la storia sia giusta al termine, davvero
Bravissima!
Un abbraccio