Over & over again - più e più volte ancora...-
di Urdi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/10/15, ore 15:26

Ciao gioia ! Come va ?
Dunque, da dove comincio ... ? Vediamo di scrivere una recensione come si deve.
Parto col dirti che questa fan fiction mi ha rubato anima e corpo negli ultimi giorni, credo di esserci andato fuori di testa. Normalmente non ho mai voglia di recensire, lo so che è giusto lasciare un commento alle storie ma sai com’ è, mi sa fatica. Però stavolta mi sento proprio in dovere di farlo.
L’ hai presente quando ti sei comprata un libro nuovo, un bel romanzo, e non aspetti altro che arrivare a casa per cominciare a leggere ? E poi più lo porti avanti e più ti prende e vorresti leggerlo in continuazione ? Ecco, più o meno è questo l’ effetto che mi ha fatto questa fiction. L’ ho infilata tra le preferite ancora prima che fosse finita, l’ ho amata in ogni suo dettaglio dal primissimo capitolo. Le descrizioni impeccabili, gli ambienti fedeli al manga originale, il semplice titolo della storia che mi ricorda la mia canzone preferita dei Three Days Grace... Wow, se l’ ho amata. Non un errore di ortografia ne’ un’ incomprensione sorta durante la stesura, trama chiara, originale e ben articolata, personaggi per niente OOC. E la coppia ! Tenzo e Kakashi sono stupendi insieme, l’ ho sempre pensato, però purtroppo essendo una coppia molto originale non è facile trovare questo pairing in giro.
Un’ altra cosa che mi è piaciuta molto è che sei stata fedele alle premesse: avevi detto che non ci sarebbero stati uomini che si comportavano da donna, un bel pretesto ma difficile da seguire quando si sfocia nel fluff. Finchè siamo in tema di lemon (e, woww, che lemon azzeccata), magari si riesce a mantenere la virilità di entrambi, ma quando si entra nel fluff poi quasi sempre va a finire che uno dei due finisce per trasformarsi in un’ adorabile femminuccia in cerca di coccole e testosterone. In questa storia, invece, NO !
Qesta fan fiction racchiude un sacco di generi, drammaticità, azione, vita quotidiana... e c’è di tutto dentro, dalle lime alle lemon spinte alle scene più fluff e dolciose. Pochi sarebbero in grado di costruire una storia come questa, sai ?
Insomma, ho finito di romperti le scatole. Per concludere ti voglio solo dire grazie per avermi regalato delle grandi emozioni con questa storia, spero che continuerai a scrivere. Tanti complimenti e un buon inizio anno accademico !
A presto, un bacio !
Mat

22/08/15, ore 15:29

Molti autori si affannano a descrivere minuziosamente le scene, e non sempre riesce la descrizione,
leggendo la tua storia invece mi è sembrato di entrare in un mondo diverso, quello dei due protagonisti.
Mi è parso di provare le loro stesse sensazioni e i loro disagi. Molto bella la storia, particolare la trama ed eccezionale la scelta di uno "Yaoi" diverso dal solito, più duro.
Sei anche riuscita ad ampliare la trama senza mai essere banale e senza mai essere di parte;
Molto bella anche la scelta del finale per nulla scontata.
Ancora Complimenti, per questa fantastica storia. E un grazie perché l'hai conclusa!
-TheScarletMoon

10/02/15, ore 11:19

Ciao! PIacere di conoscerti!
Innanzitutto complimenti per la tua ff! Era da tempo che non leggevo qualcosa del genere!
Premetto che la coppia Tenzo/Kakashi non ha mai suscitato in me particolari emozioni, ma dopo aver letto la mia storia devo davvero ricredermi! La trama è molto originale e il tuo modo di scrivere è magnifico!
Ancora complimenti!
Baci.

12/10/14, ore 10:27

E così è finita... un po' mi spiace. Dopo tutto questo dolore, rabbia e sofferenza, dai appena un paio di assaggi di felicità e sprazzi di serenità e subito finisce...ç__ç
Mi sarebbe piaciuto vederli insieme, mentre costruiscono qualcosa di decente. ^__^
Quindi Nao è morta. All'inizio ne ero praticamente certa, poi per un bel pezzo ho avuto il dubio che l'avresti salvata, e infine si è confermata la mia prima ipotesi. Questo mi piace: in genere sono piuttosto abile a scoprire da subito le trama di una storia, diciamo che spesso indovino più o meno a grandi linee chi se la caverà e chi no.
(E poi nei telefilm polizieschi becco il colpevole appena compare praticamente tutte le volte...XDDD Ormai non c'è più gusto!)
E quindi mi piace che tu sia riuscita a confondermi e a lasciarmi il dubbio fino alla fine.
Come ho già detto l'altra volta, lei mi piaceva. Era un bel personaggio, e vedere tutto quello che ha passato è stata una sofferenza.
Sion è un puccino adorabile, e Tenzo-papino è una meraviglia! *__*
Il fatto che voglia costruirgli dei nuovi ricordi felici a cui aggrapparsi è meravigliosa...
Mi è piaciuta molto anche l'immagine di come Tenzo faccia fatica a lasciarlo solo con altri, come se lo imponga perchè sa che non potrà tenerlo d'occhio per sempre.
Kakashi ha solo un anno in più, se ho capito bene, ma sul finale appare molto più adulto e maturo di Tenzo: è come se, una volta uscito dal come, avesse finalmente messo insieme le idee e trovato un equillibrio in quello che è e quello che desidera. E' una virata un po' brusca, forse, ma mi è piaciuto vederlo in questa veste più equilibrata.
Bene, sicuramente il mio commento non ha un gran senso, visto che ho capito metà della storia XDDD, (ad esempio: ma chi è il dodicenne con gli occhi diversi che compare all'obitorio??? Kakashi ha gli occhi diversi, ma non è certo un bambino! Boh...), però concludo dicendo che è stata bella questa escursione in questo universo sconosciuto, e nel tuo stile duro e insolito per me...

26/09/14, ore 22:38

Eccomi qua! Ci ho messo un secolo, ma sono tornata... XD
Ultimamente mi ero un po' ingolfata dal punto di vista fandomico, ma ora pian piano voglio recuperare quello che ho perso per strada...^_^
Devo ammettere che un po' ho tardato perchè avevo raggiunto un minimo di pace dei sensi nel rivedere questi due insieme e (accettabilmente) felici, e quando ho capito che stava per ri-esplodere l'ennesimo casino che avrebbe complicato non poco le cose, mi son scoraggiata e non trovavo la forza di andare avanti... C'era la piccola fan che è in me che metteva il broncio dicendo: no, no... non voglio sapere cosa altro capiterà a 'sti due poveri disgraziati!!! XDDD
E in effetti qui i guai continuano e son grossi: sia tra loro due, che capiscono di amarsi e reagiscono allontanandosi, sia nel resto del mondo... questa storia ha una ambientazione ed un tenore davvero cupi e violenti. Immagino che l'anime originale si presti a questo genere.
Mi è piaciuto molto come hai alternato i ricordi di Tenzo e Nao, morbidi e a loro modo dolci, alle scene crude e violente sotto la pioggia battente.
E mi piace come stai tratteggiando Nao: impossibile non volerle bene... Pur essendo un personaggio originale e femminile, non la vedo affatto come antagonista della storia tra i due sfigatoni.
Ciò nonostante, sospetto che la poveraccia farà una pessima fine... -___-
Perchè qualcosa mi dice che il bimbo che kakashi ha appena salvato sia il figlio di Tenzo? uhm... XD

15/09/14, ore 01:05

É e rimarrà una delle migliori fanfic che io abbia mai letto, amo questa coppia e adoro l'intreccio che hai creato per farli stare insieme. Si vede che hai una dote e ti prego di continuare a sfruttarla perché sei veramente brava.

01/07/14, ore 21:58

Eccomi qua, sorpresa!!! XDDDD
Ok, torniamo serie (per quel che si può).
Visto che mi avevi preannunciato che avresti scritto nel fandom dei Samurai, mi era venuta una certa curiosità di vedere come scrivi. Ma tu scrivi solo di Naruto, che io praticamente... beh, non so nemmeno cosa sia.
(abbi pazienza, sarà che son troppo vecchia! :P)
Così ero tornata indietro a mani vuote. Ma poi la curiosità ha prevalso, e mi son scaricata i primi 12 capitoli di questa, che mi sembrava la più adatta ai miei gusti, e - consapevole che ne avrei capita la metà - mi son messa a leggere. D'altronde ormai è noto a tutti che sono solita a questi salti nel buio: non sai quanti fandom ho scoperto in questa maniera!!! XD
Allora, contrariamente a quanto mi aspettavo (visto che non conoscevo nulla di questi personaggi), la storia mi ha assorbito moltissimo, e infatti sono arrivata a commentare al 12° capitolo!
Ci sono diverse cose che ho apprezzato. Innanzitutto, il realismo dei personaggi e dei comportamenti. E' gente che fa una vita di mer*a, è indurita e difficile, e questo si vede benissimo nel modo in cui parlano, in cui reagiscono... Anche il modo in cui i due protagonisti si approcciano è frutto della disperazione e del bisogno di uno sfogo, e tu sei stata molto brava a rimanere fedele a questo e non scadere mai nel sentimentale/romantico/puccioso.
Anche dal punto di vista erotico, mi è piaciuto molto il tuo stile: io non sopporto di leggere personaggi verginelli, e magari convinti etero fino ad un minuto e mezzo prima, che improvvisamente diventano amanti focosi e si abbandonano alla novità manco fosse la cosa più ovvia dell'universo.
Tu non descrivi improbabili passioni perfette ed istantanee, ma cruda realtà di una storia per nulla facile.
I primi capitoli hanno uno stile ed un linguaggio un po' più scarni e irregolari, a volte cedi ad espressioni più adatte ad una mail che ad un racconto, ma poi il tutto migliora nel giro di poco, e gli ultimi capitoli sono molto più maturi e ricchi, sia come contenuti che come forma.
Hai ammazzato Tenzo per finta, e questo è uno sporco mezzuccio narrativo a cui tutte prima o poi cedono (mi pare di averlo fatto anch'io, secoli fa...XD): è rischioso, perchè è facile scadere nel patetico, ma tu l'hai gestito bene a mio avviso, ed ho apprezzato sia l'episodio in sè che le conseguenze a distanza di anni.
Un appunto che ti posso fare è: all'inizio, uno dei due dichiara di "non essere un uke puccioso" o qualcosa del genere (vado a memoria), e non so se uke sia un espressione riferita alla vita reale o alla narrazione.
Se, come mi sembra di aver capito, si riferisce al mondo della narrativa yaoi, è un po' stonato nel POV di un personaggio, perchè presuppone che lui... abbia consapevolezza di essere un personaggio! XD
Ok, ho finito di sproloquiare. Sicuramente avrò dimenticato metà delle cose che volevo dire, ma nel frattempo ti dico: bella! L'ho apprezzata, e spero di avere presto il tempo di andare avanti nella lettura! ^_^
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 10:00 pm)

03/10/13, ore 23:25

ti faccio i migliori complimenti per questo racconto eccezionale !!!! in più o meno una settimana mi sono letta tutta la storia e ne sono rimasta estasiata e anche un pò amareggiata vedendo la parola fine :( in un racconto emozionante come questo non è facile accettare un finale XDDDD . complimenti davvero !!! inoltre ultimamente su italia uno hanno ritrasmesso degli episodi di naruto shippuden che sembrano essere in completa collisione con il tuo racconto ( quando naruto deve cercare di padroneggiare il chakra con la prova delle foglie ) mi sono sempre chiesta come mai kakashi conosceva da prima yamato XD purtroppo non ho mai visto con continuità tutte le puntate dell'anime quando le trasmisero un paio di anni fa ( almeno 5 XD) infatti sto approfittando ora di rivedermele per bene . tutto questo discorso arriva a una domanda XD la missione al villaggio di mirin c'è stata veramente nel manga o nell'anime ? e anche negli avvenimenti riguardanti la vita di kakashi e yamato nella squadra anbu ?(per quanto riguarda missioni o la finta morte di tenzo) scusa la mia curiosità XDDD ancora complimentiii per tutto il racconto (o meglio romanzo :D) ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!

11/09/13, ore 20:15

Ok. Ti aggiungo ai miei autori preferiti e la tua storia nella omonima categoria. Ok: fase di sclero tra tre...due....uno... Oh. Mio. Dio! Ma sei un genio! Normalmente non amo le long fic perché spesso gli autori non riescono ad articolare bene la trama (basta pensare alle storie di più di 10 capitoli sulla NaruSasu in cui però i due si mettono insieme dal secondo capitolo per poi fare solo sesso e romanticherie varie per tutto il resto della narrazione). Questo tuo lavoro invece è stato molto intrigante. Hai sviluppato benissimo il rapporto tra i due personaggi e non è cosa facile dato che hanno entrambi un bel caratterino. Mi è piaciuta molto l'idea di seguire passo per passo gli avvenimenti principali della prima parte di Naruto Shippuden perché avere come sfondo la storia vera rende il tutto più reale, soprattutto considerando che si tratta di eventi di finzione inventati da noi fan spudorati, che purtroppo temo non si realizzeranno mai nel manga o nell'anime...è stato fondamentale il ruolo di Nao e di Sion. Mi sono piaciuti davvero tanti questi personaggi e la storia ad essi connessa. Penso che tu li abbia caratterizzati molto bene. E infine, per quanto riguarda lo stile di scrittura, è molto fluente e questo compensa la lunghezza della storia. Tra l'altro tutti i capitoli erano abbastanza lunghi e questo mi ha sorpreso perché quelli di quasi tutte le long fic che ho letto erano veramente molto brevi. E POIIII (e ora arriva la parte da fangirl) ti amo perché in realtà non ci sono così tante fanfiction che hanno come protagonista anche Kakashi e io lo amo! (è meglio che non sappia con quanta gente lo shippo...-.-''). Se pubblichi altre storie fammelo sapere. Davvero complimenti vivissimi!
un abbraccio,
jack

10/09/13, ore 14:00

Ciao mi presento sono Kuraro (Kurapika e Kuroro) mi sono iscritta oggi per la prima volta. Una mia amica mi ha consigliato di leggere le tue fanfic. (Per ora ho iniziato con questa). Considerando che ho letto solo il primo capitolo devo dire che è molto bella, complimenti! Senza errori e ben scritta. L'ho messa subito tra le preferite anche le altre cosi non appena finirò questa, le leggerò e so che non mi deluderanno :). La coppia Kakashi\Tenzo mi piace moltissimo li trovo perfetti insieme. Vedo che Yamato ha qualche problema con il sangue e quanto è dolce Kakashi che si preoccupa per lui *_*. Li adoro!.
Cmq dinuovo complimenti! Brava anzi bravissima :D. Mi rifarò viva nell'ultimo capitolo così ti farò sapere che ne penso ;)
Baci Kuraro:*

07/09/13, ore 11:54

Ciaooooo finalmente dopo tanto tempo mi sono fatta coraggio e ho deciso di recensire la tua storia *_*.  Da quando ho letto una fanfic che mi ha lasciato senza fiato ne cercavo un'altra che potesse farmi lo stesso effetto e dopo tante ricerche l'ho trovata :D. La tua!. L'avrò riletta almeno 2-3 volte perchè mi prende proprio, sei bravissima a scrivere e anche la trama è semplicemente perfetta e quando la leggo  nella mia mente ho le immagini di quello che sto leggendo come se stessi vedendo un film ^_^  non so se hai capito quello che volevo dire perchè non sono brava a esprimermi o forse perchè in confronto a te mi sento piccolissima (nel campo della scrittura intendo) Basta non parlo più perchè poi ti dovresti impegnare troppo per riuscire a decifrare quello che sto scrivendo ahah . Il punto è Sei bravissima complimentissimi! :) Oh un altra cosa ho letto tutte le altre fanfic che hai scritto e sono tutte bellissime
Un bacio :*
        M_Kurachan
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 08:07 pm)

07/08/13, ore 23:27

Scrittura scorrevole, mai ripetitiva e sopratutto priva di errori. La storia è inoltre ricca di dettagli che ti permettono di focalizzare appieno le varie scene. Dialoghi chiari. Trama intrigante. Semplicemente una fic perfetta

11/06/13, ore 12:47

Questa fanfic è assolutamente stupenda! Io adoro Kakashi e Yamato insieme (era da tempo che cercavo una fanfic come la tua!) e la tua fanfic, è davvero stupenda. Non c'è nessun tipo di errore grammaticale, o di lessico e poi è scorrevole e molto piacevole da leggere. Mi piace molto anche la tematica che hai affrontato: la guerra, l'amore ed infine la convivenza tra due uomini più un bambino etc..in sostanza, mi piace davvero molto la tua fanfic, l'ho letta tutta d'un fiato perchè è davvero bellissima! complimentoni davvero! :D

28/10/12, ore 16:56

Se penso a Kakashi, al suo passato, a quello che è ora, non riesco a non pensare che è lui quello più in alto di tutti. Questa è una di quelle cose chiare nella mia testa, cercherò di spiegarmi. Quando siamo piccoli è normale che riusciamo a trovare conforto soprattutto nel contatto fisico e non so perché, ma quando si cresce sembra che non sia più così; di fatto è solo una convenzione, l'essere umano per definizione ha bisogno di rassicurazioni e contatto fisico a tutte le età. Per un ninja non lo è sempre scontato neanche da piccolo. Sono morti tutti quelli che lo supportavano, ed è grande per affidarsi all'Hokage, è grande per appoggiarsi a Gai ed è grande per ricevere aiuto, è lui che lo dà. Naruto, Sakura, Iruka, persino persone più vecchie di lui contano sul fatto che lui ha lo sharingan che è u grande shinobi e nessuno si rende conto che non lo è 24 ore su 24. Tutto questo per dire che è normale ad un certo punto della vita cedere a qualcuno a cui si vuole bene e si ama, perché non si sopravvive a lungo da soli. Sicuramente è la mia versione e non una verità, ma mi è piaciuta questa storia in primis perché è una storia d'amore, non convenzionale, non eccezionale, solo una storia d'amore, con più colpi di scena del normale, ma comunque di due persone che si amano e superano insieme certi ostacoli e si svegliano nel cuore della notte con il braccio del compagno sul petto.
Per Tenzo non è diverso, lui è meno attaccato al passato perché si ricorda poco di entrambi i genitori, questo non significa che soffra o abbia sofferto meno, assolutamente, ma Kakashi è rimasto più turbato o turbato in modo diverso, non so spiegarlo meglio. Di contro Tenzo vuole una famiglia e allo stesso tempo ha paura di averla. Kakashi perché l'ha persa, lui perché gli è stata portata via. Sono reali, sono una coppia con problemi da coppia e con i problemi dei singoli che si scontrano con la loro idea della coppia.
Sono stata felice di leggere, nel corso della storia, quanto Sion li abbia uniti e si sia fidato subito dell'uomo con la maschera che dorme con suo padre. XD Insomma, lo ha salvato, non può essere un uomo cattivo, ma c'erano così tanti elementi nuovi nella vita del bambino che avrebbe anche potuto reagire male. Sion trova un senso di sicurezza in Kakashi e ha stretto un bel rapporto con il padre, nonostante le circostanze, e questo lo trovo normale: l'attenzione del bambino era rivolta alla madre, alla sua morte, a digerire la sua assenza, i due uomini sono entrati nella sua vita in modo concreto, niente promesse, solo mostrandogli che non era solo. E questo il bambino l'ha sentito, quando l'attenzione si spostata intorno a lui c'era qualcuno che senza accorgersene lui conosceva già; certo, in quel modo strano in cui sai di conoscere un padre anche se non l'hai mai visto, in quel modo tutto sensazioni e poca logica in cui conosci un uomo che ti ha salvato dal freddo dal buio dalla solitudine. Ma c'erano, li conosceva e ci si è potuto appoggiare.
La morte di Nao mi ha fatto davvero schifo. Sul serio, essere violentata ripetutamente e trattata in quel modo senza sapere se tuo figlio è vivo, se vivrai abbastanza per rivederlo, senza sapere quanto vivrai ancora e se dovresti sperare di morire presto, in quelle condizioni. Cazzo, nali! Ma che problema hai? u_u' Ma quando facevo le medie guardammo un film e ci veniva spoegata la figura dell'antagonista, la professoressa mi chiese se il cattivo del film mi fosse stato antipatico, se lo odiassi, io risposi di sì e lei mi disse che allora quell'attore era stato bravo, era riuscito nel creare il suo personaggio e renderlo credibile. Questo per dire che nonostante a me non piaccia quella faccenda in questo caso si tratta di un complimento. Io non ci sarei riuscita, Kishimoto stesso permette una versione più ovattata dell'Akatsuki, ma nessuno farebbe mai una ficcyna "una giornata con gli Akatsukini" se fossero dipinti così. E sono cattivi veri, senza scrupoli morali, senza insonnia, senza pensieri, e sono brutalmente reali. Hai fatto un ottimo lavoro dando loro e a tutta la vicenda uno spessore nuovo e più vero. Lo stesso vale per il figlio del Daimyo, per Tenzo che risponde sinceramente alle battute di quell'uomo orribile, ma che nella sua testa ha sempre delle considerazioni contro se stesso. Ed è così che succede, perché l'essere umano è affascinante e le sue sfaccettature mettono in ridicolo chi pensa che esista solo il nero e il bianco.
Non è difficile pensare che all'inizio di quest'ultimo capitolo Kakashi sia sincero e che non ci sia un briciolo di quel che dice che sia artefatto. Secondo me è spontaneo e non fa altro che mettere la sua esperienza al servizio di qualcun altro. Probabilmente avrebbe voluto che qualcuno glielo dicesse o forse è stato l'Hokage e lui ripete le sue parole perché si ricorda di averci voluto credere, anche se per lui la situazione era diversa e suo padre si era suicidato.
Mi è piaciuta molto questa storia, così curata, così profonda, hai scavato dove dovevi indugiando dove potevi mostrarci aspetti che Kishimoto ha solo accennato e che tu hai trasformato in qualcosa di magico e così poco fiabesco da sembrare quella magia che può succedere, che a volte tra alti e bassi si rivela la realtà, perché non importa cosa devi passare se lo passi con chi ami ce la farai. Mi ha lasciata addosso una bella sensazione e sono felice di aver avuto la possibilità di leggerla.
Gli ultimi due paragrafi sono molto belli, scherzosi e con quella nuova quotidianità che li avvolge adesso, ma non saranno mai belli come quel "Resta" come il desiderio del bambino che rimanessero tutti e due al suo fianco. Mi ha fatta commuovere!
Comunque: "Yamatuccio!" XD Inseriamolo in una frase, mentre Kakashi finge indifferenza ditro la tazza di tè, tipo, chessò, "Yamatuccio, hai mica un Tenzopene da prestarmi?", che ne dici? Ahahahah, grande Anko, non perde una battuta, quella! XD
Il pezzo con Tsunade e su cos'è uno shinobi è illuminante. E ci dice ancora che la cosa giusta da fare è quella che ci sembra giusta e non quella super giusta da manuale, perché è una decisione umana e Tsunade è un grande capovillaggio.
Nel pezzo finale è racchiusa tutta Over, secondo me! Hai racchiuso in breve il perché dello sviluppo della sindrome ver. XD Ci sono loro due e tutto il mondo fuori: è sempre stato così, è questo che è reale e bello e trascina dentro un vortice di eventi, senza questo non c'è storia e la trama è solo un susseguirsi di situazione.
Perciòòò, sono io che ti ringrazio, sono io che mi inchino, perché non è un capolavoro, non è un libro stampato, è qualcosa che sta nel mezzo tra il libro e la realtà. Questa cosa è raccontata con gli occhi e il cuore di qualcuno che conosce la profondità di ciò che la circonda e non ha nessuna intenzione di romanzarla per gli occhi degli altri. E io ho profondamente amato ogni singolo messaggio che hai lasciato qui dentro. Grazie.

25/09/12, ore 11:41

Carissima Urdi, torno a recensirti dopo breve tempo. Come potrei non commentare questa tua perla? Caspita, 5 anni di lavoro… Tempi lunghi o meno, è un impegno costante, prolungato, che ha dato frutti a dir poco pregevoli. Ci sarebbero un milione di piccole cose che potrei dirti al riguardo della trama, momenti che ho amato da morire, frasi ad effetto che mi hanno attorcigliato l’anima, ma penso che fare una carrellata di questo tipo somiglierebbe più ad una lista. Vorrei piuttosto darti un parere generale, spero di poterti far arrivare lo stesso quanto ho apprezzato questa tua storia. Hai sviluppato una vicenda realistica e un rapporto in evoluzione graduale, con tempistiche lunghe quali i sentimenti richiedono, hai coperto un arco temporale esteso e hai reso perfettamente la crescita emotiva dei personaggi dall’infanzia all’età adulta. Oltre ai due protagonisti maggiori, molti altri individui hanno compiuto interventi significativi e hanno partecipato a questa architettura complessa, amplificando la veridicità dei contesti e delle situazioni. E’ quasi superfluo, ma doveroso, ribadirti quanto tu sia dannatamente brava in sfondi di guerra, morte, crude realtà, virilissimo sesso, ma anche tenerezza tutta maschile; mi hai stregata ancora di più, per non parlare dell’impatto di certe immagini che hai scritto nei momenti più emozionanti della storia: ricordo in particolare le angosce che sono riuscita a provare leggendoti, il senso di perdita, di isolamento, la disperazione di sentimenti inaccettabili e tremendamente desiderati, la sensazione di dipendere da qualcosa che rende immensamente vivi e consapevoli… Alcune frasi che hai usato, a costo di ripetermi, mi hanno davvero attorcigliato interiormente. Non saprei come rendere più precisamente questa reazione, spero che tu possa almeno immaginarlo. Ho letto d’un fiato ogni capitolo, fregandomene per una volta di essere in tirocinio in un laboratorio con un sacco di gente che può osservare cosa fai; ogni pausa di tempo doveva essere dedicata a questa storia, anche solo al pensiero di cosa era appena accaduto o alle ipotesi di evoluzione! Non ho mai letto nulla sui pairing con Kakashi, è una figura troppo solitaria… E adesso nel giro di nemmeno un mese mi ritrovo a crucciarmi se sia meglio Iruka o Tenzo. =)

Ho provato molto affetto verso l’innocente Sion e non ho disdegnato la figura di Nao, è stata ben caratterizzata e ha giocato splendidamente il proprio ruolo. Un po’ mi spiace per la fine che ha fatto, ma è stata importante nella formazione della personalità di Tenzo, nonché nella sua risoluzione finale e nella comprensione dei suoi veri sentimenti. Mi piace tantissimo la versione preziosa e rara di un Kakashi affettuoso e paterno, incoraggiante, che veste i panni di un punto di riferimento e di una guida; mi ha stretto il cuore vederlo incarnare finalmente l'uomo che manda a fanculo tutto per la persona a cui non può più rinunciare, ho pianto nelle rievocazioni di suo padre e della sua infanzia stroncata, mi sono sinceramente commossa nella sua accettazione di un figlio importante per il suo compagno che entra a far parte della sua vita con naturalezza.

Mi piacciono il senso di appartenenza ad un profondo turbamento comune degli Anbu e gli intermezzi ilari, le aperture interiori svelate sottovoce, i rimorsi non detti, le dichiarazioni incisive e quelle strappate con forza all’orgoglio e ai timori. Mi è piaciuta la contestualizzazione nelle vicende del manga, l’inserimento è stato fluido e continuativo, tanto che davvero sembrano momenti non visti, ma accaduti.

Potrei scrivere per ore quanto mi ha toccata questa storia, quanto è stata ben gestita, quanta interiorità e immedesimazione mi ha trasmesso… Spero che continuerai a scrivere preziosità del genere; il miglioramento costante è ben visibile, non sei mai stata ripetitiva o scontata, o hai dato l’impressione di qualcosa di già letto altrove. Sei davvero eccezionale, hai tutta la mia stima come scrittrice e per questo finisci dritta tra i miei autori preferiti. Non vedo l’ora di leggerti ancora… Ma prendi tutto il tempo che serve per realizzare delle pagine così curate, avvincenti, vere da animare cuori e menti in una realtà di fantasia.

Con affetto, Stylo_B.

(Recensione modificata il 25/09/2012 - 06:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]