Di vetri infranti e attimi rubati
di Mary Black

12/05/16, ore 12:56

Ciao, Mary!
Sono così contorte queste brevissime storie da lasciarmi senza parole! La quattro è qualcosa di assurdo e magnifico, così come l'ultima e sette (povera Helena T_T), anche le altre sono molto forti emotivamente, ma queste tre mi hanno stupita e affascinata, complimenti!
Il tuo stile è pieno come al solito, bello ed emotivo anche in poco più di quindici parole - direi che hai dimostrato di avere una capacità di sintesi più che ottima: cento parole sono poche, quindici sono quasi nulla, eppure hai costruito piccoli universi per ogni situazione.
È una sfida stimolante!, credo proprio che ti copierò la lista dei generi e mi cimento anche io! Mi è piaciuto molto questo capitolo-sfida, brava come sempre!

Rosmary

05/05/16, ore 23:39

Graffianti, incisive, pregne di quell'alone decadente che mi piace da matti. Sono quasi tutte caratterizzate da una perversione sottile che inquieta e acceca in solp 15 parole. Davvero belle.
La quarta è una delle mie preferite, criptica ed evocativa.
La sesta è agghiacciante, sottende un incesto che non è dichiarato apertamente, lascia quel dubbio che nelle parole macabre avanza perennemente. La sette è fortissima, horror puro.
La nove. La nove, cavoli. È meravigliosamente orribile, impeccabile. Giuro che non ho parole.
La undici è il riflesso di un disegno più grande, ha il sapore di una profezia che, se ci si pensa, è spaventosamente veritiera.
La prima è suo modo perversa, però con effetto a sorpresa. La seconda sprizza angst con due sole parole, quel piange vetro ha un che di poetico e tagliente insieme.
La terza è stuzzicante, davvero interessante.
Forse la 8 è l'unica che non mi piace, ma le altre sono tutte bellissime. Sono soddisfatta *-*

05/05/16, ore 23:37

Le stavo aspettando, anche se pensavo avrei dovuto aspettare di più, invece eccole qui *-*
Sono molto belle, molto cupe (sarà che mi piacciono anche per questo), molto riuscite. Avevo decretato come somma preferita la Helena/Rose, ma, andando avanti in lettura, ci ho ripensato, anche se non riesco a scegliere quale mi piaccia di più. La Threesome è la più difficile di solito (parlo per esperienza XD), ma tu sei riuscita a renderla davvero benissimo. Ho adorato la Barone/Helena, davvero, è fantastica, ma anche la Draco/Narcissa lo è (vedi tu cosa mi fai shippare XD) e poi, va bé, è arrivata la Gellert/Ariana ♥ Anche la AU l'ho trovata riuscita! Immaginami mentre alzo una paletta con un 10. In sostanza, come avrai capito, mi sono piaciute molto ♥

28/03/16, ore 20:55

Questa drabble è una delle mie preferite del contest (a onor del vero non sono pochissime, 'le mie preferite' di questo contest, ma fa lo stesso ^^').

Il momento non è particolarmente originale, ma io adoro leggerne in tutte le salse, quindi la cosa non mi ha disturbata affatto (e ovviamente mi ha aiutata a indovinare ^^). Tra tutti gli spunti offerti dalla drabble, quello che ho preferito è senza dubbio il fatto che Gellert sappia perfettamente che Silente non lo odierà mai, dettaglio per me terribilmente IC per entrambi i personaggi. Personalmente mi piace immaginare che solo Silente fosse innamorato di Gellert e non viceversa, ma che Gellert l'avesse intuito perfettamente e quindi ne approfittasse per coinvolgerlo nei suoi sogni di gloria... Ecco, in questa risata sfrenata e nella consapevolezza del 'non mi odierà mai' ci ho letto (o meglio, 'ci ho voluto leggere', visto che tu parli di un amore bidirezionale) una sorta di scherno nei confronti di Silente, lo sciocco che si è innamorato di lui. Specifico che comunque per me Gellert aveva grande stima di Silente ;)

Contenuto a parte, lo stile è davvero limpido e incisivo e l'impaginazione conferisce ancora più dignità a quest'ottima drabble.

24/03/16, ore 17:34

Oh, sono contenta che fosse proprio Gellert :D Ho avuto tantissime perplessità per questa drabble, non sul fatto che mi piaccia: sapendo che è Grindelwald l'hai reso benissimo e non poteva essere che lui! Ho solo un dubbio gigante, che per poco non mi ha fatto sbagliare personaggio: Ariana è la donna dagli occhi impossibili. Però da quello che mi ricordo Ariana ha gli occhi marroni, a meno che non c'entrasse assolutamente nulla con il colore e io mi sia lasciata ingannare, ahahahah. Per il resto era chiaro (anche se non era scontato nelle prime battute) che fosse lui: brava :D
(Recensione modificata il 24/03/2016 - 05:35 pm)

24/03/16, ore 16:18

Ciao, Mary!
Allora, la tua drabble è tra quelle che più mi sono piaciute: lo stile in particolare mi ha conquistata e ho apprezzato moltissimo quella serie di immagini che si affacciano alla mente di Gellert, l'ho trovata molto suggestiva.
Mi piace molto anche l'impostazione in termini del contest: il personaggio non è esattamente immediato, ma ci sono indizi disseminati che fanno comprendere facilmente (almeno secondo me, che amo anche la coppia Albus/Gellert) di chi si stia parlando.
L'ultima frase mi ha spiazzato, in positivo: trovo che riassuma benissimo il rapporto profondo che c'era tra i due.
Complimenti, sei un'autrice fantastica *-* (sì, ho sbirciato anche qualche altra storia della raccolta e ADORO)
Baci, Fefy.

24/03/16, ore 12:37

Oddio... non so cos'ho scritto ma sicuramente non Gellert AHAHAHAHAH.

Ti farai una bella risata quando leggerai la mia ipotesi (non mi ricordo nemmeno quale fosse...).

Bellissima però, complimenti!

Ciaooo

24/03/16, ore 12:20

Molto bella, complimenti!
Questa drabble mi è piaciuta molto, gridava Grindelwald e Silente da tutti i pori! Impossibile da sbagliare, a parer mio.
Belli loro due, bello il momento scelto, bella la caratterizzazione!
A parer mio la migliore drabble del contest!
Appena finirò di recensire le altre drabble del contest tornerò sicuramente a leggere le altre storie di questa raccolta!
Alla prossima :)

24/03/16, ore 11:27

Credo di essere stata l'unica a non essere riuscita ad indovinarlo. Andrò sicuramente a nascondermi per questo, perché una volta conosciuto il personaggio mi sono data letteralmente dell'idiota: non poteva essere altri che Gellert. Insomma, la caratterizzazione è praticamente perfetta... non è lo stesso per la mia capacità deduttiva, purtroppo.
Davvero brava :)

24/03/16, ore 09:01

Salveeee ^^
La tua drabble (insieme a quella di Freya) è quella che più mi è piaciuta ^^.
Il personaggio si capisce fin da subito... "per amor di giustizia", la risata, gli occhi di lei, l'amore perso... insomma gli indizi ci sono tutti.
La drabble è carica di sentimenti ed emozioni e le fai percepire tutte al lettore. L'ultima frase, poi, è colma di amore represso, mi ha davvero convonto in pieno! Hai centrato la caratterizzazione, hai fatto un prospetto ottimo e veritiero di Gellert ^^
Brava :))

23/03/16, ore 23:25

Bella, bella, bella!
Non poteva essere altri che Gellert, troppa passione per essere Albus, e so bene che tu rendi passionale ogni personaggio e ogni storia, ma con Gellert questa caratteristica è ancora più viva e presente, perché è lui ad essere viso, passionale, un fuoco che arde, che arde anche mentre cade sconfitto.
Mi è piaciuta tanto e ho subito capito di chi stessi parlando, il tuo personaggio è caratterizzato alla perfezione, e ho trovato senza pietà (collegandomi alla drabble scritta per il mio contest!) quel riferimento ad Ariana - il peccato più grande di Albus, che non odierà mai colui che ha causato la morte della sorella.
Bravissima come sempre!

Rosmary

23/03/16, ore 23:02

Il tuo Gellert si riconosce a occhi chiusi, devo dire xD
Se prima poteva essere leggermente confuso con Silente, quando è scopiato a ridere non c'è stato più al cun dubbio: era lui, l'esuberante Gellert, sempre sopra le righe xD
Ho adorato questa drabble. Tu sai dare una poesia alle storie che io boh, davvero. Hai scelto un bel momento e l'hai reso al meglio, quindi complimenti a te.
Ho adorato soprattutto l'ultima frase, "cadere per mano sua non è una sconfitta". È così... così... lui! E anche il ragazzo innamorato.
Brava, brava, brava! :D

23/03/16, ore 22:49

Ciao! La tua drabble è stata una delle poche che non mi ha dato grane, penso tu sia stata davvero brava a rendere intuibile Grindelwald anche nella sua "malvagità" con quella sua risata quasi folle che gli sfugge, per la consapevolezza che ormai sta per essere sconfitto da Silente.
Molto bella ^^

23/03/16, ore 22:13

Non ci posso fare niente: amo Grindelwald.
Nonostante le 90 parole sei riuscita a caratterizzarlo benissimo e a renderlo "lampante" senza cadere nel banale.
L'ho adorata, ecco.

Un abbraccio,
_malandrina

23/03/16, ore 22:10

Personaggio lampante, hai saputo riassumere una vita in poche righe, restando IC. La prima frase crea un effetto malinconico che sfocia nell'angst con la risata sfrenata, spia rivelatrice assime agli occhi immobili sul marmo. La tua drabble è tra le mie preferite.