Di vetri infranti e attimi rubati
di Mary Black

29/07/14, ore 14:41

C'è una sola parola per esprimere le migliaia di emozioni che mi ha suscitato questa drabble. Paura, dolore, angoscia, pianto. No. Brividi. tutt'ora sono scossa da brividi. Sei una scrittrice straordinaria. Complimenti
un Baciokiss
Scorpius_Lily123

29/07/14, ore 00:44

Seriamente, avevo intenzione di incominciare la recensione con degli isterismi che neanche ti immagini.
Per la serie: faccine con le lacrime, buuuuuuu, tu non può fare questo e cose così. Ma dato che sono una persona matura e responsabile prenderò atto della cosa.
Perché ovviamente tu dovevi fare questo e l'hai fatto nel modo più terribile possibile. Se questa volta la drabble non vince gliele faccio vedere io le lacrime!
Il fatto che sia davvero IC - seriamente, non ci sono strepiti insensati, ma un dolore compito e allo stesso tempo così straziante - rende tutto angoscioso, ti fa prendere parte alla sua sofferenza, come se fosse anche tua.
L'idea delle collane è meravigliosa - senza spiegazione, ammetto che non l'avrei davvero capita -, l'allusione alla Morte è maledettamente azzeccata, come un orrendo scherzo del Fato.
(un suono orribile, a metà tra un singhiozzo e un urlo, t’artiglia la gola.) Ecco, questa è la parte che ho preferito, per la figura del urlo che gli artiglia la gola, per la quantità di malessere rinchiusa in questa frase, perché spiega la sua disperazione come sentimento proprio dell'uomo.
Forse è proprio questa umanità che sancisce l'IC del personaggio.
Molte volte la sua caratterizzazione è stata simile a quella di Voldemort - priva di alcun sentimento, fredda e crudele.
Gellert invece è appassionato, di una passione violenta - forse folle - ma viva ed entusiasta, che lo fa sembrare umano. Questa passione traspare in ogni riga del testo, nel dolore esagerato e logorante che sta provando.
Lo stile è perfetto, c'è intorno alla drabble un'alone di tristezza talmente visibile che fa venire la pelle d'oca.
Bravissima, bravissima, bravissima!
Quindi adesso smetto di blaterare cose che sicuramente già sai e torniamo a scegliere le canzoni per Tu-Sai-Cosa.

03/07/14, ore 10:48

Davvero triste e malinconica! Non sono una grande appassionata di Severus e nemmeno della Snily, ma la loro amicizia mi ha sempre fatto molta tenerezza. Complimenti per la drabble, ad ogni modo, mi è piaciuta molto e tu sei davvero brava a tramutare le emozioni in parole :)
Alla prossima,

Sheila

29/06/14, ore 09:18

Carissima dolcissima Mary <3
Adoro le tue drabb...ops non te l'avevo mai detto vero?
bene, eccomi... le adoro!
Sei bravissima riesci in pochissime frasi ad esprimere tutto. arrivi al lettore in medias res
fantastica <3<3

19/06/14, ore 23:16

La nuova generazione non mi interessava affatto, poi ho scritto una James Sirius/Rose per un contest e ho iniziato ad avvicinarmi a questi perfetti sconosciuti e l'interesse, o forse solo curiosità, non si è fatto attendere troppo.
Le Scorpius/Rose sono in qualche modo interessanti, perché la condizione di questi due ragazzi è solo a tratti simili a quella ipotetica di un Draco e di una Hermione insieme, sia per il contesto post-guerra, sia per lo stato di sangue di Rose; dopotutto, Draco non ha mai considerato il sangue di Harry sporco - nonostante sua madre -, di conseguenza, il sangue di Rose dovrebbe essere accettabile!
Dopo questa premessa di cui ti importa poco probabilmente, passo a dirti che la drabble mi ha divertita molto! Non so se tu volessi divertire, ma io ho trovato la scena molto tenera e anche un po' buffa, con questo Scorpius Malfoy del tutto privo di tatto - o forse solo in linea con la giovane età! - che fa probabilmente leva sull'attrazione della compagnia, e una Rose un po' Serpeverde che profitta della situazione per avere il suo minuto col ragazzo dei suoi sogni!
Molto carino il finale e il rimando alla dispettosa Trilly! Se Rose ha un pezzetto del carattere della fatina di Peter Pan, per Scorpius sono guai!
Lo stile è sempre perfetto e per me è sempre un piacere leggerti!

19/06/14, ore 23:10

E dopo Merope, passo a leggere la drabble che ha come oggetto la sua diretta rivale!
Non avevo mai riflettutto sull'aspetto messo in evidenza dalla tua drabble, ne sono rimasta sorpresa e affascinata, perché è talmente macabro (non trovo altro termine!) e realistico da essere perfetto, davvero.
Se Tom amava Cecilia, è in effetti probabile che uno degli odori che più amasse riguardasse lei, il suo odore, che nella tua drabble assume i contorni di una soffocante prigionia. Paradossalmente, l'odore di Cecilia si confonde col ricordo di Merope. Un qualcosa di nuovo, originale e coerente.
Ancora una volta ho amato lo stile, ho amato la seconda persona e gli apostrofi, tutto come piace a me! Leggerti è un piacere e per fortuna questa sera ho avuto un po' di tempo a disposizione per farlo!
So che non c'entra con la storia, ma mi piace molto l'aspetto grafico; ho sempre pensato che porre al centro un testo in prosa, seppure una drabble, potesse risultare poco gradevole alla vista, invece è veramente armonioso. Complimenti anche per questa scelta!

19/06/14, ore 23:03

Non so se lo sai, ma io adoro scrivere e leggere di Merope, e adoro l'amore ossessivo che l'ha legata a Tom.
Questa drabble è qualcosa di straordinario, in pochissime parole c'è tutta la storia di Merope e Tom, c'è la scelta di questa strega, la sua stramba malattia - come forse avrebbe detto Orvoloson -, c'è davvero tutto e c'è persino l'ammissione di una colpa che, come hai messo in evidenza, è amata dalla stessa colpevole.
Anch'io in una drabble misi in evidenza l'aspetto che hai sottolineato anche tu, ossia che la colpa di quest'amore totalizzante è quasi in Tom stesso, che la sua bellezza, la sua perfezione non potessero fare altro che indurre qualsiasi donna al peccato, persino l'erede di Serpeverde.
Inoltre, ho apprezzato tantissimo la scelta della seconda persona, sai che la amo!, e il fatto che non abbia caratterizzato Merope come una folle o, peggio, come una debole a prescindere da tutto e tutti.
Lo stile è perfetto, elegantissimo e il lessico mai banale. Bellissima drabble, complimenti!

20/05/14, ore 22:34

Sebbene questo pairing non rientri tra i miei preferiti ho trovato la storia molto coinvolgente. Hai uno stile capace di catturare ogni attimo e imprimerlo dentro; di certo è impossibile dimenticarsi di qualcosa scritto da te, lasci sempre un segno indelebile.
Alla prossima,

Exo

04/05/14, ore 21:37

E dopo due lunghe one shot, mi dedico a recensire un genere diverso, una breve e intensa drabble.
Come sempre riesci a ficcare una marea di emozioni in ogni storia, per quanto sintetica. Qui l’effetto si ottiene attraverso il contrasto tra la “voce della coscienza” in corsivo, che ricorda a Merope quanto amare Tom sia sbagliato, sia tradimento, sia peccato, e la voce di Merope, persa nell’ammirazione totale del suo amore.
E poi è bellissimo il finale, che dà il titolo, su come Merope sia talmente persa che ama non solo Tom, ma anche il peccato, la colpa, l’errore di dolore e tutto quanto le tocchi in sorte per aver amato lui.

25/03/14, ore 14:48

Recensione per il contest "Le storie del cuore"
Aveva letto qualche storia di questa raccolta ma questa mi mancava! In teoria partecipavo anche io a questo contest, ma poi mi sono dovuta ritirare... :(
Comunque, tanto di cappello, non c'è che dire! Hai reso Draco davvero perfettamente IC, così dannatamente stronzo... L'ho odiato dalla prima all'ultima parola, veramente. Jade ha dei modi contradditori, direi, ma allo stesso tempo credo che per certi versi pure io mi sarei comportata così: mi è piaciuta per così tanto tempo un ragazzo e così tanto che credo mi sarei comportata anche io come lei.
Si capisce quanto alla fine si senta tradita da lui, quanto lo odi sebbene gli piaccia, e l'idea della torta resta amara sullo stomaco... Davvero una gran bella raccolta, racchiudi molte emozioni in poco, e mi sono davvero affezionata a Jade!

30/12/13, ore 23:07

Un vero e proprio capolavoro di originalità, che non avrei potuto evitare di premiare neppure sotto tortura! complimenti ancora per il premio speciale vinto, ti consegno qui il banner che ti spetta, sperando che ti piaccia! :D

Create your own banner at mybannermaker.com!Copy this code to your website to display this banner!

10/11/13, ore 16:43

Questa drabble è... perfetta.
Credo che la cosa migliore, beh una delle tante, sia l’idea di fondo, l’intuizione su cui tutto lo scritto ruota e che viene alla luce alla fine: il “sapore della prigionia”. Che bella espressione davvero.
Mi è piaciuto un sacco, come punto base, perché non solo è originalissimo ma nasconde anche un certo grado di conoscenza del mondo di Harry Potter senza il quale la drabble non sarebbe esistita.
L’amortentia, la pozione d’amore, e il riflesso psicologico verso di essa da parte di Tom, sono poi descritti davvero in una maniera molto bella. Le sensazioni, l’odorato che si confonde con il senso del gusto... anche questa è una trovata assolutamente molto intelligente.
Bella, bella bella. Il problema delle drabble è che spesso non riescono a dire niente in poche parole, mentre qui si dicono un sacco di cose in pochissimo spazio e l’idea centrale galleggia lì, visibile a tutti.
Complimenti, mi è piaciuto molto leggerla.

20/10/13, ore 11:48

Recensione premio,
ho deciso di recensire questo e non il capitolo successivo perché rientra più nel mio genere. La drabble è veramente bellissima, soprattutto la frase finale “ Rose ti sei innamorato, stupida fata ” che ho trovato realistica e soprattutto esplicativa, sei riuscita a esprimere tutti i sentimenti della piccola Weasley in una sola frase, riuscendo comunque a non risultare banale o ripetitiva. Adoro il tuo stile e la tua originalità, adoro questa raccolta, o almeno le storie, che per curiosità, ho letto. Usi un lessico chiaro e vario, che fa star il lettore, letteralmente, attaccato al monitor.
A presto
demebi

19/10/13, ore 09:28

Recensione premio,
Questa fanfic mi è piaciuta molto, Draco è molto IC, non avevo mai letto una fanfic del genere , in realtà credevo che non fossero adatte a me (che come puoi vedere dall'avatar amo le dramione) ma con questa storia mi hai fatto cambiare idea. La caratterizzazione è pefetta, per non parlare del lessico e dello stile. Trovo che la scrittura centrata ed il font che hai usato rendano (se è possibile) ancora più piacevole la lettura, hai fatto davvero delle ottime scelte. L'ultima drabble mi ha veramente colpita, non avrei mai immaginato quel finale.
a presto
demebi

11/10/13, ore 09:17

La tua raccolta è davvero splendida, mi dispiace che ci siano così poche recensioni....scrivi benissimo, sei brevissima! Va subito fra le mie preferite! Complimenti, continua così!