Di vetri infranti e attimi rubati
di Mary Black

09/10/13, ore 00:45

Eccomi, come promesso, a recensire un po' delle cose che hai scritto in questo tempo.
Quando ho letto queta piccolina, mi è quasi preso un colpo: hai sempre delle idee incisive e quasi geniali. L'idea di "sporcare" anche la vecchia passione di Tom, assimilarla alla prigionia che Merope gli aveva imposto, come ennesima rovina, beh, è un tocco di classe! In effetti non dovrei stupirmi più, perché so quanto tu sia brava, eppure riesci sempre a superare le mie aspettative! Sei incredibile, sul serio.

29/09/13, ore 11:05

Ciao, ti lascio il giudizio sotto forma di recensione, grazie per aver partecipato al mio contest :)

- Grammatica e Lessico: 9,7/10

- Stile: 10/10

- IC e caratterizzazione personaggi/pairing: 5/5

- Originalità: 5/5

- Utilizzo prompt: 5/5

- Gradimento personale: 15/15

- “Piangesti, sapendo che Harry doveva sacrificarsi.” Credo che sarebbe stato più corretto usare il congiuntivo “dovesse”. – 0,3

A parte questo errore, tutto bene, nessun problema con grammatica e lessico. Mi piace il tuo stile, così… Angst! No, non è il termine adatto per descrivere uno stile, lo so, ma è quello che mi ha trasmesso. Hai trattato il personaggio di Albus egregiamente, evidenziandone il “lato oscuro” che tanto affascina nel caro vecchio preside.

Il suo amore per Gellert è reso benissimo, proprio come lo immagino io. Hai ricalcato eventi significativi del passato tormentato di Albus, mantenendo un perfetto IC e rispettando il prompt “rimpianto”.

Nella parte finale mi è rimasto come l’amaro in bocca per questo amore totale e vissuto nel rimpianto, senza lieto fine, come spesso accade nella realtà.

Posso solo concludere facendoti i complimenti, questa raccolta mi è piaciuta moltissimo!

Totale: 49,7/50

27/09/13, ore 21:13

Anche questa mi è piaciuta molto.
Sempre per il motivo della coppia.
I Remus/Sirius.
Cavolo, io quei due li amo!
Scrivi troppo bene.
Sembrano delle poesie che bisogna studiare a scuola.
Fai caso che alcune di queste le so a memoria.

Baci
Wanphy Blackstorm

27/09/13, ore 21:10

Basta, io amo questi capolavori che hai scritto.
Li ho letti tutti, e recensirò i miei preferiti.
Questo mi è piaciuto molto.
A parer mio il più bello di tutti.
Forse perchè amo la coppia Lily/Severus.
O forse perchè tu scrivi benissimo!

Baci
Wanphy Blackstorm

22/09/13, ore 20:54

Ciao Mary, mi ritrovi anche qui :) i tuoi racconti sono tutti bellissimi *_* piacerebbe anche a me leggere un tuo libro :D

22/09/13, ore 09:40

Ehi Mary, eccomi di nuovo qui. Dopo aver letto quest'altro meraviglioso frammento di storia, e non so più come spiegarmi che mi è piaciuto tantissimo anche questo come gli altri, arrivò subito al punto. Scusa l'ignoranza, potresti spiegarmi cosa significa Drabble, Canon, Fanon, e Crack? Ti chiedo ancora scusa per l'ingnoranza. È ti faccio ancora i complimenti.

20/09/13, ore 22:25

Lacrime. Lacrime. Voldemort. Voldemort. Colui che non deve essere nominato. Colui che ha vissuto tutto come un mostro, che ha sbagliato, che è stato un sbaglio. Ma pur sempre una persona, un'anima. Un'anima rovinata , nata da un'inganno, che odia e e sa farlo bene, di natura. È sotto quegli occhi si nasconde un mostro, si, ma non è colpa sua.
Mi fai riflettere, mi rendi felice delle mie frasi, ed è merito tuo se a volte minaccio di pubblicare qualcosa di mio su questo sito, ma te sei memorabile. Le frasi sono emozioni, vere e pure.
È come parli di Merope, wow. È ti lasciasti morire, pur di non vedere. È.geniale, fottutamente, incondizionatamente geniale. Ti adoro, alla prossima.

20/09/13, ore 22:17

Ah, ma Dramione di Mary è sempre Dramione di Mery. La foga nelle scene, veloci, costanti, dettagliate in ogni momento, eppure così vere, le riflessioni dell'istinto, ah, sto esagerando, non si capisce niente di quello che ho detto. È che mi mandi in tilt con le tue storie. Dicevo, sono talmente fantastiche e dettagliate, che non puoi non smettere, e le riflessioni... Draco, sei tu che non la meriti. Ilaria, sei tu che non meriti di leggere le storie di Mary.

20/09/13, ore 22:12

Che dire, dopo "la tigre e la Neve" non so più che fare. Ogni volta, ogni singola volta che tu citi questa coppia, mi emozioni. Sono tuoi, li hai assimilati in un tuo siti le, una tua ovvietà. Non che tu sia scontata, anzi. Ogni volta è una sorpresa. È li adoro sempre di più. Trasmetti la voglia di essere ì, un qualsiasi personaggio, anche il peggiore, il meno descritto, il più detestabile, lo rendi fascinoso, unico e memorabile. Complimenti per essere sempre costante, non ne sbagli una.

20/09/13, ore 22:06

Aaaw, eccomi di nuovo qui. Sono sicura che sei stufa di me. Ma le tue parole sono meravigliose. Una delizia, del tipo," mmm, che stanchezza, che faccio? Ah, vediamo se Mary ha aggiornato!", un premio dopo una lunga giornata, una coccola. Tornando al testo, osservazioni:
-ovviamente, non hai deluso le mie aspettative.
-sei stata, intrigante (come al solito, del resto).
-hai trasmesso una sensazione, una cosa del tipo, chiudi gli occhi, viaggia con un giovane Silente e i suoi primi amori.
Complimenti, ogni tua piccola chicca mi fa sperare su una fanfiction solo su quel l'argomento.

20/09/13, ore 22:01

Ho letto l'ultimo dei tuoi mini racconti, se si possono chiamare così. Scusa l'ignoranza. È che è come una droga per me, lasci segni del tuo passaggio in ogni racconto, del tipo "oh si, questo l'ha scritto Mary".
Spero vivamente che tu scriva una long sulla vecchia generazione, magari dopo aver finito "La Tigre e la Neve"... Aaah non posso credere che finirà... Ti prego, fammi vivere la mia vita con Rose e Scorpius, ti prego! Comunque, spero in una long sulla vecchia generazione, come ho già detto, magari sui malandrini o su Severus e Lily, questo spetta a te. Ma come brava lettrice, devo aspettare e gustar i le meraviglie che scrivi, ti che di emozioni e intense, Sempre. Ah doppio senso Pitonesco. Scusa la battuta, sono euforica per aver trovato qualche altro tuo gioiello da leggere mentre aspetto il prossimo de "La Tigre e la Neve" e scusa se non smetto di citarlo. Penso che abbia cambiato la mia visione del mondo di Harry.

20/09/13, ore 21:53

È meraviglioso, il più bello che tu abbia scritto... Mi ha dato i brividi... E ho sentito tutto come se fosse successo a me, comunichi immagini che si realizzano. Odori, li ho sentiti, e le tue metafore... Oh, che meraviglia. Il taglio di un sorriso, geniale. Se non ti dispiace me la rivendo. Ahhahah scherzo, hai i diritti d'autore, non smetterò mai di adoranti come scrittrice. È aspetto con ansia un tuo libro, pieno di meraviglie, sono sicura, mi hai convinta con da subito con "La Tigre e la Neve", ma questo è il massimo.
Baci, tua fedele lettrice.

11/09/13, ore 17:34

Ciao!!! Anch'io ho partecipato al contest, ho visto il link della tua storia, cosi sono passata !!:-)
Wow mi è piaciuta moltissimo... lo spezzone che ho preferito è stato quello nel dormitorio maschile. Volevo complimentarmi, oltre per come è scritta, anche per l'utilizzo originale del Promt... capisco ora il giudizio della giudiciA su come ho utilizzato il mio.
Non amo particolarmente Draco, ma ho apprezzato la sua caratterizzazione. MI è piaciuto anche il carattere cupo (passami il termine) di tutte le drabble.
Davvero molto brava!
Ticci

04/09/13, ore 15:36

con questa storia mi hai trasmesso infinte emozioni: che variano dalla tristezza alla consapevolezza, alla paura e infine la curiosità. Perché Heemione l'ha abbracciato?? Perché lo ama o perché aveva paura in quel momento?? E Draco cosa prova per Hermione. Se la continui sarebbe un'ottima long.
write00

04/09/13, ore 15:29

Veramente meravigliosa, ho immaginato parola per parola tutta la scena, seguendo ogni singola emozione che mi davi. Alla fine ho capito il loro rapporto. Ma non ho afferrato il concetto, figlia di un traditore??
Chi tradisce chi e perché??