Di vetri infranti e attimi rubati
di Mary Black

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
14/06/13, ore 13:25

Ciao Mary *.* complimenti per questi spunti, ottimi come al solito *.* è fantastico come le cose le sappia raccontare, e anche stavolta (come nell'altra tua long) ci ritroviamo Scorpius che si approfitta di una Rose vergine, ma a differenza dell'altra Rose è molto più riluttante! ma dopotutto Scorpius nelle tue storie ha sempre questo animo dannato, sempre pronto a sporcare il candido, e quindi eccolo qui ancora una volta xD queste le mie considerazioni se non avessi letto il finale, che mi ha colpito di più: nonostante quello che ha fatto, Scorpius si sente in colpa, povero lui! Viene quasi da giustificarlo per quanto stia soffrendo! Rimpianti che non fanno dormire... chissà se un giorno si riprenda, nel frattempo Rose ce l'avrà con lui per tutta la vita! E probabilmente non lo vedrà mai più nei corridoi, anche se si passassero davanti! Davvero drammatica questa serie, il tormento arriva tutto, quindi complimenti e alla prossima, carissima^^

14/06/13, ore 12:17

E' stupenda questa Raccolta! Cristo, che meraviglia, una meglio dell'altra! Aspetto il prossimo capitolo *^^^*

24/05/13, ore 23:17

Oddio.. che tristezza... questa drabble è tristissima ma bellissima nello stesso tempo...
Lily e Sev *ww* non so ma... come coppia non è proprio la mia preferita.. preferisco Lily con James ma... un triangolo lo farei benissimo perché Lily (non voglio farla sembrare una baldracca) sta bene con entrambi... poi mi piace sia James che Sev per cui... Ok su questo fatto non mi dilungo oltre vaXD
Per il fatto estetico e stilistico.. mi piace! Sei brava :3 Bravissima u_u continua cosi è! e voglio un tuo Original mi raccomando!

Baci Jads

16/05/13, ore 13:53

Salve Mary :D eccomi qui a recensire questa raccolta di drabble! Molto bella, introspettiva e a tratti anche un po' "spinta"! Molte le coppie qui citate, tutte diverse e tutte con un loro perché, non manca nemmeno la Dramione, che forse quella che hai raccontato è la più realistica se davvero Draco fosse innamorato della Granger, anche se non credo che arrivi a violentarla, proprio perché è una schifosa Mezzosangue e non la toccherebbe nemmeno con un dito! Beh, in ogni caso mi sono piaciute tutte, persino la Gellert/Albus, anche se sono ancora convinto che fosse solo Albus l'"innamorato" e in realtà il biondo non ricambiava! Mi ha molto colpito anche la prima, quella fra Piton e Lily, in cui Severus aveva nei progetti di usare l'Amortentia con Lily... non l'ha usata proprio perché l'amava a tal punto da lasciarla andar e vivere con James, e lui da solo a tormentarsi l'anima per una che non lo meritava! Comunque, complimenti: scrivi davvero bene, e queste drabble sono una paronamica piuttosto realistica di come potrebbe essere la vita ad Hogwarts da aparte di qualche coppia (perché Remus dovrebbe innamorarsi di Sirius? Mah, comunque mi è piaciuta anche quella) e anche il rifiuto di Merope di allevare un bambino che in realtà non sarebbe dovuto nascere: deplorevole se Merope ha pensato davvero alla morte non appena lo ha visto! Beh, comunque, ben fatto, davvero! Alla prossima :)

03/05/13, ore 17:39

Bellissimo come descrivi Gellert. Mi pare di vederlo, di sentirlo. E' una descrizione molto evocativa la sua e soprattutto realizzi molto bene il potere che ha su Albus. In poche parole per me hai espresso un qualcosa di molto complesso. Ma soprattutto hai scelto molto accuratamente i termini, le figure retoriche, tanto da catturare nelle singole parole l'anima di due personaggi molto complessi. E' un arte, e tu hai dimostrato d'averla. Brava!

28/04/13, ore 19:13

Io sono una bestia, perché non mi ero minimamente accorta che avevi postato questa piccolina.
Bella e cattiva come al solito, bella e amara.
Adoro Lily e Severus, anche se non riesco a vederli se non così: separati, su strade diverse, lui pieno di rimpianti ed infelicità, pieno di rimorsi e pieno di paure.
C'è una parte di Severus che l'avrebbe presa anche con la forza, che avrebbe fatto di tutto per averla con sé, anche preparare un filtro d'amore. L'immagine che chiude la fic è assolutamente chiara a questo proposito, tuttavia rimane una tentazione incoffessata, un desiderio, una tentazione, perché credo che non avrebbe mai accettato di sentirsi amato con l'inganno.
L'avrebbe presa e poi non l'avrebbe voluta in quel modo. Ecco, credo che sia questo il significato del titolo, che poi ripeti all'interno della storia come un ritornello ossessivo. Non così. Solo così.
E' una consapevolezza amara ed infelice.
Brava!!! Molto molto ben riuscita!

26/04/13, ore 11:18

E' semplicemente perfetta. Hai reso questo racconto fondamentalmente essenziale, in pochissime parole hai saputo catturare, come una foto, un frammento delle loro vite che è semplice eppure estremamente significativo, e l'hai descritto con una "leggerezza" disarmante, senza aggettivi troppo incisivi come suono o significato, nel senso di struggenti ecco, ma hai saputo comunque rievocare molto bene l'emotività di Severus e la limpidezza di Lily. Non sono una fan di questa coppia, io amo fino al midollo i Malandrini e per me Piton è e resterà sempre Mocciosus, ma la dolcezza della tua storia va riconosciuta senza dubbio

21/04/13, ore 17:20

Che carina.
Bello il finale, anche se magari l'avesse usata al tempo giusto quella benedetta Amorenthia Lily sarebbe stata sua.
Auguri per il contest e a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]