Quando un bacio rende liberi
di pantheater

21/02/10, ore 22:24

Ciao ho letto questa storia ben due volte....è bellissima...sei veramente brava. Hai una capacità unica nel scrivere dove il lettore resta intrappolato tra le righe.Veramente sei bravissima. Ciao.

14/04/09, ore 20:32

Ma questa storia è bellissimaaaaa!!! complimenti!!! Sai, certe volte anche io mi ero immaginata una situazione come questa, ma tu... insomma sei stata bravissima!!!

20/02/09, ore 18:33

Wow! Sn felice k la storia sia finita bene!!! Vegeta e Bulma sn una coppia bellissima! Kn questa storia hai reso benissimo il loro amore e la passione che li unisce!! Complimenti!Una storia k è diventata una delle mie preferite!

14/02/09, ore 22:09

Mi sono riletta tutta la storia di recente.. e mi sono resa conto di non aver lasciato un commento a quest'ultimo capitolo!! Come ho potuto non farlo!! Volevo solo dirti che, come avevo scritto anche nel precedente commento, sono in fondo in fondo un'inguaribile romantica, per cui mi è piaciuto tantissimo il lieto fine.. Vegeta e Bulma sono fatti per stare insieme, sono la coppia perfetta.. Ancora complimenti per la bellissima storia e spero che tornerai a scrivere, perchè sei una bravissima autrice (lo so che sono monotona, ma non posso non puntualizzarlo ancora..) Ciao!
(Recensione modificata il 02/11/2009 - 09:48 pm)

03/01/09, ore 00:21

é bellissima!!! Stupenda... una delle più belle fic di dragonball, l'ho letta tutta di un fiato, mi hai fatto provare emozioni davvero intense, e perciò ti ringrazio. Scusa se ti lascio solo ora una recensione, ma essendo fino a pochi giorni fa minorenne, non potevo accedere a questo ratting... ma il titolo mi ispirava troppo... e infatti celava un racconto davvero originale... scrivi benissimo, non ved l'ora di leggere altre tue storie, complimenti... grazie ancora per le forti emozioni che hai forgiato in me... Ti ammiro come scrittrice... arrivederci, bacio ^^

05/12/08, ore 12:21

ciao ieri ho letto tutto d un fiato la tua storia e devo dirti che l ho trovata bellissima....complimenti spero di leggerne altre

01/12/08, ore 01:08

davvero appassionante questa storia,nell'ultimo capitolo ero rimasta male che dopo tutte le battaglie fatte per difendere il loro amore, finisse tutto così,sono felice che nell'extra lei abbia scelto di tornare al suo vero unico amore!sei stata veramente bravissima,spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo ,naturalmente su bulma e vegeta che per me sono la miglior coppia di dragon ball!

10/10/08, ore 16:24

Finalmente ce l’ho fatta! In questi giorni ho trovato un po’ di tempo libero e mi sono rimmersa nella tua storia e l’ho riletta dall’inizio alla fine. E ora sono qui a porgerti i complimenti promessi e meritati! È una storia che mi ha fatto sognare, davvero bellissima! Nonostante tu abbia deciso di terminarla il più velocemente possibile per i motivi già da te esposti, la storia non ne ha risentito più di tanto, mantenendosi sullo stesso livello dei primi capitoli, sia dal punto di vista dell’originalità dell’intreccio narrativo e che della qualità dello stile e del lessico, forse qualche dialogo mi è parso meno curato nella seconda metà della storia, ma complessivamente è la tua fanfiction è di ottima qualità dal primo all’ultimo capitolo. È un peccato che non abbia potuto leggere la storia capitolo per capitolo seguendo i tuoi ultimi aggiornamenti perché avrei voluto davvero commentare ogni singola parola (!), ma purtroppo il tempo è tiranno, soprattutto se poi ci si mettono gli esami! Quindi mi limiterò a farti sapere cosa ne penso degli ultimi tre capitoli, che sono uno più bello dell’altro, in particolare i capitoli 20 e 21 sono da antologia!! Sono due capitoli dalle atmosfere opposte, tanto è lugubre e disperato il primo, è tenero e pieno d’amore il secondo. Il primo segna probabilmente il punto in cui Vegeta tocca il punto più fondo e buio della sua vita, la crudeltà con cui tratta Bulma, il modo in cui la umilia, pur di tenerla accanto a sé, l’odio per Yamcha, la terribile malvagità con cui decide di punire i traditori, Kakaroth e Chicchi, sono forse la più alta espressione del lato più oscuro e malvagio della poliedrica personalità del Principe, proprio perché la vittima designata è l’unica persona che lui abbia mai amato… Vegeta, nonostante tutto l’odio provato per Freezer per la condizione a cui era costretta Bulma durante la loro storia d’amore clandestina, non si rende conto di essere diventato esattamente come lui: fa di Bulma una inconsapevole prigioniera, tenendola perennemente sotto controllo, decide per lei nelle cose veramente importanti (Yamcha), dandole la falsa illusione di essere l’artefice della sua nuova vita (le affida la ristrutturazione del palazzo, la copre di vestiti e gioielli). E quando Bulma scopre l’ “inganno” e l’illusione si spezza, stringe ancora di più il laccio del possesso, facendone di fatto una schiava, riducendola alla stessa condizione in cui si trovava sotto Freezer. E non basta a Bulma constatare che le motivazioni tra i due sono diversissime: Freezer la fa schiava per spregio della sua forza d’animo e del suo coraggio, per farne sfoggio come se fosse un raro esemplare esotico, per pura volontà di prevaricazione; mentre Vegeta l’imprigiona solo perché la ama troppo e in modo ossessivo, egoistico e malsano; ma agli occhi di Bulma egli non può apparire meno prevaricatore di Freezer. Nel penultimo capitolo invece si respira tutta un’ altra atmosfera fin dal primo dialogo tra Bulma e Vegeta, quando lui le chiede, e non le ordina, di baciarlo come un tempo, di chiamarlo per nome e non con il freddo appellativo di Sire o Principe, e quando infine lui la lascia senza prenderla per l’ennesima volta conto la sua volontà. E questa lenta ed altalenante evoluzione nei sentimenti del Principe si conclude nel modo più sorprendente: con la scelta di renderle la libertà, di rinunciare al proprio egoistico amore e addirittura di affidarla a Yamcha. Qui Vegeta poterebbe sembrare OOC per chi dovesse leggere di punto in bianco la storia da questo capitolo, però in realtà il percorso che Vegeta compie lungo tutta la storia per arrivare a questa maturazione interiore è perfettamente coerente con il suo modo di agire finale, e, così come nella tua precedente fan fiction, questa dolcezza e tenerezza finale nei confronti di Bulma non fa storcere assolutamente il naso, proprio perché a mio avviso rappresenta il naturale evolversi del carattere del Principe; forse in questa storia questa evoluzione è stata molto più rapida, mentre in “Through the gardens of life” era stata giustamente più lunga e sofferta, ma questo rimane comunque un universo alternativo e c’è sicuramente più libertà di scelta! E arriviamo all’extra che io considero l’ultimo e conclusivo capitolo della storia perché preferisco il lieto fine ^^. Dolcissima e sensuale la scena del rito nuziale, e molto divertente e tenero il dialogo tra Bulma e Vegeta, con la donna arrabbiatissima e finalmente libera di sfogare la sua intemperanza, e Vegeta decisamente ammutolito di fronte alle parole di Bulma e incapace di spiaccicare più di una sillaba!! Azzeccatissima la scelta, da te voluta, di concludere la storia proprio con un dolcissimo bacio che rimanda proprio al titolo della storia: “Quando un bacio rende liberi”… Per concludere non posso che dirti che spero di leggere presto tue nuove storie!!!

24/07/08, ore 08:26

veramente bella !!!!!

12/06/08, ore 18:31

Ciao! Ho letto tutta la tua ff e mi voglio complimentare perché è davvero bella, scritta benissimo e appassionante dalla prima all’ultima riga. Spero che tornerai presto a deliziarci con un altro lavoro, ^^ un bacione grande, Lory.

04/06/08, ore 01:55

Non so perchè hai perso interesse nel bel mezzo... ma è stata davvero una bella storia!!! Complimenti!!! Aspettiamo la prossima...

03/06/08, ore 22:18

Questa te la devo proprio scrivere. Allora... tu sei fantastica. Non riesco ancora a credere che esistano persone fantastiche come te. E non sto facendo la lecchina o roba del genere. Ciò che mi piacerebbe dirti è che la tua fanfiction mi ha colpito nel profondo. Sul serio. Non ho letto davvero nulla di così meraviglioso. Perchè il tuo modo di scrivere è semplicemente magnifico. Semplice, ma efficace. Mi hai lasciato davvero un segno dentro, e non sto scherzando. L'altro giorno ho scorto la pagina delle fanfic più recenti di Dragonball e ho trovato la tua. La trama mi è piaciuta, in qualche modo era nuova. Nulla di banale. Nulla di sofisticato. Semplice. Semplicemente semplice. Lo ammetto, prima di iniziare a leggerla credevo che venti capitoli sarebbero stati un po' troppi da assimilare tutti insieme e che quindi avrei iniziato a leggere la tua fanfiction solo per curiosità. Ma non appena ho iniziato a leggerla ho capito che non avrei potuto più farne a meno. Il modo in cui hai descritto la crudeltà di Freezer, i suoi gesti orribili... So che è solo una storia, in fin dei conti, ma è una storia scritta benissimo. Scusa, so che i termini che utilizzo sono abbastanza banali, ma al momento non riesco a trovarne altri adatti a descrivere ciò che provo. Innanzitutto comincio col dirti che la mia coppia preferita in assoluto è Vegeta/Bulma. Vegeta è il mio ideale di uomo, lo è sempre stato... E la sua spavalderia, la sua freddezza, la sua passione, mi hanno fatto provare nostalgia per Dragonball che non seguo più da tempo e per la mia infanzia, nella quale (non mi vergogno assolutamente ad ammetterlo), mi immaginavo al fianco del duro e passionale principe dei Sayan. E tu sei riuscita a coglierne il carattere e i pensieri come nemmeno -credo- Toriyama avrebbe saputo fare. Ma la dolcezza di Bulma è stato ciò che ho apprezzato di più. Dolce, gentile, fiera... la sposa perfetta. Poco fa, leggendo l'ultimo capitolo, ammetto che ho pensato che sei stata troppo dura nei confronti del principe, e troppo buona e clemente con quell'idiota (perdonami) di Yamcha, personaggio che tra l'altro, nella storia di Bulma e Vegeta non ho mai sopportato veramente. Mi sono sentita davvero triste per Vegeta... e leggendo la tua anticipazione sull' extra, credevo di deprimermi ancora di più. Ma poi l'ho letto. Il mio capitolo preferito. Ne sono sicura. Probabilmente ora mi riterrai un po' sciocca, ma all'apparizione (idea fantastica) di Bulma, non ho potuto fare a meno di essere felice per il principe che in fondo se lo è davvero meritato. E ti ringrazio di cuore anche per Radish, Kakaroth, Gohan, Napa e soprattutto Chi Chi, che mi hanno fatto tornare più volte il sorriso; quello che in questi giorni in cui ho letto la storia, mi mancava davvero (perdonami, ma in questi ultimi tre giorni mi sono innamorata di uno che non credo rivedrò più in vita mia)... Quindi grazie davvero di aver scritto questa storia, perchè, anche se involontariamente, sento che tu l'abbia scritta solo per me. Naturalmente avrai capito che sono completamente fumata, dato che non mi conosci nemmeno, ma è ciò che provo veramente, e in questo momento non posso fare altro che ringraziarti di tutto quello che con questa storia, sento che hai fatto per me. Ma forse posso fare anche qualcos'altro. Vorrei aggiungere che il tuo modo di scrivere, descrivere e commentare non può fare altro che migliorare ulteriormente (fidati, so riconoscere i talenti... X3), e che tu secondo me potresti diventare una bravissima scrittrice, del calibro di... non so, forse anche J.K. Rowling. Se sto esagerando dimmelo... Bacioni e grazie di cuore...Sil. PS: grazie anche per ogni singola scena rossa che hai messo, perchè mi ha fatto tornare il buonumore. E un' ultima cosa: credo che dopo questa fanfiction odierò quelle banane della squadra Genew a vita XD.

03/06/08, ore 00:51

non c'è bisogno di lusingarmi, mia cara: senza alcun dubbio, non potevo che darti un giudizio positivo! Grandioso: un finale struggente, di quelli che piacciono a me, di quelli che ti dilaniano e allo stesso tempo disturbano. Uno di quei finali in cui vorresti poter entrare nella storia e parlare coi personaggi per farli ragionare. E poi un extra... che ti rimette in pace con il piccolo mondo che hai creato, che ti fa sorridere e decisamente ti lascia quel senso di tranquillità che segue ad un più che atteso sospiro. Complimenti. Altro non so dire.

02/06/08, ore 20:36

ho letto la storia solo questra mattina e devo dirti che è stupenda ho finito ora di leggere e non mi sono staccata un attimo dal monitor per finire la storia complimentoni ... brava ciao

02/06/08, ore 19:02

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa ^__^ Sono io a dover ringraziare te per aver creato una fan fic che mi ha fatto sognare, commuovere e sperare!! Grazie di cuore soprattutto x il bellissimo finale che mi ha fatto piangere. Bravissima, non smettere mai di farci sognare. GRAZIE! =)