Chronicles of Dartmoor: A tale of warlocks, princes and knights
di rosie__posie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/04/13, ore 14:49

Eccomi qua anche io. Scusa per il mostruoso ritardo, ma ogni tanto la vita reale, colpisce anche me xD!
Wow. E' bellissima questa fanfic, già dal primo capitolo mi hai concuistato complimenti Cri per il lavoro e la ricerca che si sente c'è dietro questo tuo lavoro. Allora che dire? Mi piace molto come tutti i personaggi si amalgano bene al contesto storico di cui ti stai occupando.
John è assolutamente spettacolare nel suo dolore e nella sua forza di andare avanti. Padre Lestrade,  questa volta non mi piace, ma forse c'è speranza che Greg ritorni a essere uno dei miei personaggi preferiti. Irene, mi piace come personaggio, cattiva al punto giusto e che credo darà filo da torcere a John. Mary, Mary mi puzzava fin dall'inizio a dir la verità, e mi trovava d'accordo con Harry nel giudicarla. su Lady Molly nron ho niente da ridire. Anderson è sempre stato antipatico in tutte le epoche. I due fratelli Holmes si sono visti poco per giudicarli, ma so già che mi piaceranno un sacco (in particolare Sherlock.)...
Insomma complimenti Cri, continua a scrivere mi raccomando.
Un bacio.
Giù.

25/04/13, ore 21:20

Non è facile rendere bene l'atmosfera che poteva respirarsi in un'epoca così lontana, ma hai fatto un gran lavoro di ricerca e hai saputo creare una slice of life meravigliosa, ricca di elementi e dettagli che la rendono verosimile (sì, sapevo anch'io che il vetro era rarissimo e pochissimi potevano permetterselo) e mi è piaciuto molto come hai saputo rendere ed adattare i personaggi di Sherlock a questo ambiente a loro così "alieno", ho trovato molto azzeccata Irene in veste di balia e Anderson cheè... semplicmenete Anderson, in qualunque epoca storica tu lo metta.
Ma più di tutti mi è piaciuto John, un ragazzino che dalla vita ha avuto poco, ha subito tanto ed ingiustamente ma che comunque riesce a godere di quel poco che ha: la bellezza della natura che lo circonda, il fatto che comunque abbia un tetto sulla testa - pur se di paglia, pur se non è un letto vero - e non debba vivere per strada.
L'incontro, folgorante, con Sherlock, è descritto in modo divino: anche se forse ancora non se ne rende conto, John guarda a Sherlock con occhi innamorati, adoranti, fin dal primo sguardo e mi è piaciuta molto la scena in cui corre fuori dalla chiesa per cercarlo e anche come Sherlock gli si avvicini e gli offra il suo consiglio per la spalla: solo il fatto che gli abbia parlato fa scattare qualcosa dentro John, una spinta a fare del suo meglio e ad apprendere sempre di più.

23/04/13, ore 18:09

*chiede scusa per il ritardo, ma arriva*
Santissimi Numi, questa ff si prospetta meravigliosa già da questo primo capitolo! Che dire, sono già completamente rapita e innamorata di questo giovane John, orfano e zoppo ma pieno di buona volontà, sogni e splendidi sentimenti.. ma il tuo John è sempre qualcosa di splendido, di sublime, perciò non mi sorprende (e sfido chiunque a non amarlo alla follia). Il modo in cui hai riadattato i personaggi e li hai inseriti in un contesto così particolare come il medioevo mi è piaciuto incredibilmente perché l'ho trovato molto realistico, anche perché sei riuscita ha mantenere di ognuno di loro le caratteristiche fondamentali, come la dolcezza di Mrs Hudson che si adotta Harry, o Mike che ancora una volta è il complice del primo incontro tra John e Sherlock, o Mycroft, mellifluo, freddo e cortese (e Anderson, deficiente come al solito)... e così via per tutti loro.
Ma il problema sorge ora che voglio dire qualcosa sulla dolcezza e meraviglia di Sherlock  e di John. Non ce la faccio, ho perso qualsiasi facoltà di raziocinio davanti a loro due insieme; so che non è successo molto, ma c'è già tanta intensità ed emozione anche solo in quegli sguardi e quelle due parole rubate che mi sono sciolta: l'adorazione che il caro Jawn ha per questo Lord ti colpisce dritta al cuore, perché vedi nelle sue parole quel sentimento, quell'amore nato da un semplice sguardo fugace e che non è a senso unico, come John crede, perché Sherlock lo ha notato e si è preoccupato per lui. E cavolo, la descrizione di Sherlock che fa John è qualcosa di fantastico, ti lascia senza fiato.. e lo chiama Principe, ma awwwwn, che dolcezza assoluta. Ripeto, NCLPF, davvero. Non riesco ad articolare una recensione coerente *e infatti i risultati si vedono* perchè sei troppo brava e ogni volta per me diventa sempre più difficile commentare le tue splendide storie, ecco. Fantastica in tutto e per tutto, non c'è una cosa che non abbia amato di questo primo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito ovviamente, perciò mi siedo nell'angolo e attendo adorante. Bravissima Cri.
Ti abbraccio <3

23/04/13, ore 12:01

Mi spieghi cosa ci fosse da aver paura? Sei andata alla grande :) Hai fatto un lavoro di ricerca accurato e meditato, e i risultati ti hanno premiata. Sei riuscita a trovare la collocazione giusta per tutti i personaggi, incastrandoli in un'epoca che sei riuscita in poco tempo a fare tua, e, anche se all'inizio potevi avere qualche dubbio, la tua costanza e la tua bravura innata hanno avuto la meglio. Bravissima tesoro :)

23/04/13, ore 00:02

Come sono contenta di ritrovare John e Sherlock in una AU! Medievale! E scritta da te!! La mia giornata storta si é MOLTO raddrizzata. Non credo di riuscire a commentare ad ogni capitolo, anche perché non mi é ancora chiarissimo come dovrebbe essere scritta una vera recensione. Sicuramente, però, leggerò con piacere ogni volta che aggiornerai. Sulla fiducia.... questa va dritta nelle preferite. A presto. Antonella

22/04/13, ore 23:20

SANTO CIELO. é.. è meravigliosa. Tutto l'impianto della storia, i personaggi ben delineati.. e il periodo! il medioevo! *____* L'incontro tra Sherlock e John, con questa connessione magnetica al primo sguardo.. E Sherlock che la volta dopo gli si avvicina... E John che lo vede come un principe, il suo principe... mi sto sciogliendo. è stupenda. Ti adoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi hai conquistata <3 <3

"Mi morsicai con forza il labbro inferiore per impedirmi di ridacchiare davanti agli occhi curiosi di Molly, inginocchiata accanto a me, in quanto se lord Sherlock era davvero un messaggero del Diavolo, allora non avrei desiderato null'altro al di fuori della dannazione eterna." --> eheh, John, ti capiamo bene <3 Lo ameresti comunque, anche se la tua soulmate fosse il diavolo <3

Greta

22/04/13, ore 19:24

Mi chiedo come tu possa.... perché? ç_____ç
A parte il fatto che ti faccio i miei più grandi complimenti , - come al solito, penserai -, perché io non riuscirei mai a gestire una cosa del genere.
Quando ho guardato l'elenco dei personaggi, all'inizio, e ho letto questo "Miss Irene Adler, prima balia dell’orfanotrofio." ho riso molto. XD Scusa, ma proprio non ce la vedo e ho avuto le mie buone ragioni quando ho letto il resto.
Amo il fatto che non sia sfociata nell' OOC, quando invece avresti avuto tutte le possibilità di farlo. Non tutti riuscirebbero a gestire una storia come questa, ma tu ci riesci come sempre.
Hai iniziato in maniera pacata e senza esagerare, ma dicendo tutto quello che ci dovrebbe essere all'inizio di una storia.  Ci hai detto un po' di tutti, dandoci la voglia di voler sapere di più e di voler continuare a leggere.
Non so più come dirti quanto tu sia brava e mi chiedo, ogni giorno di più, come mai non ci siano le tue storie in libreria. Sei una di quelle autrici che si meriterebbero un intero scaffale. Seriamente.
Per ora va nelle ricordate ma, come tutte le tue storie, so che poi finirà tra le preferite.
Spero di poter leggere presto il seguito. <3

22/04/13, ore 18:56

E poi ci sono persone che sono assolutamente dei geni e tu sei una di quelle, niente da fare. E io di solito le recensioni decenti in questi casi non le so fare, maledizione.
Intanto una cosa sul tuo stile. Si riconosce che sei tu ma sei riuscita ad adattarti al periodo storico, al genere alla perfezione. Sei tu e non lo sei, è diventato tutto funzionale alla storia e mi è piaciuto molto. Riesci ad avere qualcosa di antico nel modo di raccontare e al tempo stesso c'è sempre la tua solita delicatezza, la freschezza del linguaggio. [e poi posso dirlo che anche se non ci acchiappa nulla a me ricordi un po' le sorelline Bronte in questa storia? C'è la stessa passione che traspare dallo scritto.]
L'infanzia di John è da favola, non nel senso che è una favola XD, ma proprio per com'è scritta. E' da librone che leggi da ragazzino. Commovente e dolorosa. I personaggi anche quelli appena accennati sono già a tutto tondo, Mary se da un tratto mi irrita da morire per la questione storpio ha senso nelle frasi che dici soprattutto se inserita in quel contesto, e poi l'incontro tra Sherlock e John è quasi commovente. Era un film, lo si vedeva proprio.
Sono già innamorata, voglio tutti i capitoli quì. Anzi sul kindle così li leggo nel lettone con i pupazzi come si fa con le belle storie =)

22/04/13, ore 17:17

Cosa posso dire di nuovo, su questa meraviglia?
In mancanza di nuovi aggettivi non posso che ribadire quanto io trovi stupenda, appassionante e assolutamente coinvolgente questa storia!
Ho con il medioevo un rapporto d'amore estremo, anche se non avrei mai voluto viverci, per il suo fascino misterioso e 'antico. E, di conseguenza, vedere in un'mbientazione simile i miei due personaggi preferiti è quanto di più bello potessi desiderare!
Mary, come al solito, che sia piazzata lì in jeans e t-shirt o in un vestito di sacco lungo fino alle caviglie, provoca in me le stesse manie omicide di sempre!!
Sei bravissima, ma questo lo sai già <3
Love you,