Chronicles of Dartmoor: A tale of warlocks, princes and knights
di rosie__posie

25/06/13, ore 17:41

Non puoi farmi piangere ogni santa volta, cavolo. Ma il tuo John è così vero, che è impossibile non farlo se si ha un po' di cuore. La parte iniziale, con Harry,mi ha fatto venire i brividi; per il semplice fatto che già oggi non è facile "venire a patti" con certi sentimenti e non voglio pensare che cosa significasse durante quel periodo, il sentirsi anche peccatori per una cosa così bella e della quale Mai bisognerebbe vergognarsi. Perchè l'amore è amore e basta.
E poi ci lasci così? Desiderosi di sapere che cosa si diranno, cosa fara John, come si muoverà Sherlock,....
Non riesco ad aspettare, priprio no. È meraviglioso quello che stai creando.
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 06:59 pm)

24/06/13, ore 13:10

M E R A V I GL I O S A !!!! Ti prego continua presto perche' e' una storia veramente avvincente e scritta benissimo! Stupenda cm tutte le tue ff dopotutto ;)

16/06/13, ore 15:51

Eccomiiii! Finalmente un attimo di vera pace in cui dedicarmi a recensire questo bellissimo capitolo con SEB *____*
Ashjskdcndjvnfvn oddio quanto amo il tuo Sebastian, e non solo in Blue Parrot, ormai è appurato! Ma andiamo per ordine con gli scleri xD
Intanto, ma quanto sto soffrendo per questo povero John? Tu lo sai, me ti ama e ti seguirò sempre e comunque perché amo le tue storie e il tuo modo di scrivere, ma non posso evitarmi di soffrire per lui *ama troppo John* Piccolo, si sta sacrificando per la sua nuova famiglia ma a caro prezzo.. e quello spettacolo a cui assiste in piazza poi mi ha fatto star male con lui (e beh.. voglio dire... Milverton.. cioè, hai inserito l'orrendo MILVERTON e mi stai pian piano rivalutando Lestrade. IO ADORO **)
Poi la sorpresa, compare Seb e addirittura inserisci un piccolo accenno di Johnastian che mi ha fatto sciogliere. Seb e John sono diversi (diverso rango sociale, diverse storie, diverso carattere, diverse vite) eppure hanno trovato un punto in comune, un amore impossibile per entrambi che li fa star bene e male insieme. Diventano due amici, e dico amici perché infondo è quello che sono, seppur la loro sia un'amicizia molto particolare.. sono forse una fuga, due persone che si cercano e trovano quando sentono di aver bisogno di parlare e sfogarsi senza paura di venire giudicati dall'altro. Molto bello, come sempre riesci a creare un rapporto splendido e intenso tra questi due personaggi che hanno molto più in comune di quel che si pensa e io mi innamoro ogni volta.
E il finale è stato la morte. LA MORTE. Non ce la posso fare: dolore, smarrimento, confusione e miliardi di altri sentimenti ed emozioni mi hanno travolta quando gli occhi di John e Sherlock si sono incrociati. L'impotenza dell'uno, che deve reprimere i suoi sentimenti, e la delusione dell'altro, che capisce di aver perso l'unica persona che sembrava potesse davvero stargli accanto. My. Feelings. ç_______ç Ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo si chiariranno, pleeeease! *puppy eyes*
Comunque, oltre il dolore e la sofferenza per la triste situazione, non posso che ribadire la bellezza di questa storia. Anche questo capitolo l'ho adorato, perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo *________*
Un abbraccio <3

16/06/13, ore 15:28

Direi che Sebastian è il tuo perosnaggio di elezione, perché ti riesce bene in qualsiasi salsa, da assassino, a gigolò a cavaliere. Lo sai rendere sempre molto bene, perché al di là di una apparenza fisica che incute rispetto e timore (bellissima e molto azzeccata la citazione degli occhi), poi sai approfondire la psiche dell'uomo e riveli un passato tormentato che, per certi versi, rimanda al conflitto che sta vivendo John in questo momento. Ma i due non sono uguali e questo si capisce molto bene dalle tue parole: John è seriamente tormentato dall'amore che sta provando per Sherlock, Sebastian sembra semplicemente disilluso (forse è anche per questo che cerca nella Adler un surrogato di ciò che non può avere), molto più cinico e fatalista.
Bellissima anche la scena finale: forse Sherlock riesce a leggere negli occhi di John che lui non si ritiene all'altezza, che non si ritiene degno della sua amicizia e della sua compagnia e Sherlock capisce che ha perso l'unico amico che abbia mai avuto.

15/06/13, ore 12:38

Io non so se odiarti o amarti. Credimi, ogni volta mi metti in crisi. Ammetto di non aver mai aperto questa storia fino ad ora, l'AU medievale per me é un tasto dolente, benché legga molte fic Merthur difficilmente le trovo realmente IC con l'ambientazione (ma quello dipende anche dal telefilm in se, tracce storiche sono davvero poche). Comunque, fino ad ora non avevo mai preso tra le mani questa storia, il tuo nome come autrice é una garanzia, ma rischiare una delusione da parte tua per l'ambientazione non era proprio il caso. Destino vuole peró che ieri pomeriggio fossi piú annoiata del solito (di studiare ovviamente non se ne parla lol), quindi con un po' di titubanza ho aperto la pagina del primo capitolo di questa fic. Mi sarei voluta prendere a sprangate sulle gengive... PERCHÉ DIAMINE NON L'HO LETTA PRIMA?! É splendida! A parte la cura dei personaggi (la disposizione delle parti é fenomenale) e la loro caratterizzazione, che sono eccezionali, ma da te ovviamente non potevo aspettarmi altro, mi ha colpito il modo dettagliato e preciso con cui racconti i fatti e riprendi le piccole abitudini e particolaritá della storia! Sei un ca*zo di genio, mamma mia... Inutile dire che l'adoro, vero? Penso che sia deducibile da quello che ho giá scritto su. Comunque ribadire il concetto nonfa mai male: É MERAVIGLIOSA! E pretendo il seguito. u.u A presto cara! PS: solo due cose... 1. Scusa se ci sono vari errori di scrittura ma sono dal cellulare ed é un po' complicato scrivere perfettamente e in seguito ricontrollare xD 2. Questa é piú una curiositá, come mai per Lestrade hai mantenuto il cognome e non il nome? Solitamente si usa il nome tipo Padre Gregory. Scelta personale? :D Ri-a presto!

14/06/13, ore 17:34

Scusami il ritardo, scusami, scusami, scusami....
E scusami il fatto che farò una recensione-lampo, ma devo scappare.
Un capitolo più bello del solito, sappilo. Hai alleggerito l'atmosfera nella parte iniziale per poi farla riprecipitare.
Oh, io amo i tuoi Sebastians. Questo in particolare mi ha colpita. "Il cavaliere oscuro" ahahah: BATMAN! :D
No, è ricco di scene, e lo sprazzo di Sherlock alla fine ti fa riaccendere la speranza. Ti aspettiamo donna, aspettiamo che tu aggiorni e aspettiamo che John baci Sherlock soprattutto :D
Baci e mille complimenti!
A_R

14/06/13, ore 16:48

E Sasu è sempre contenta di avere la fortuna di poter godere delle affascinanti tribolazioni amorose del buon John, dello sfuggente Sherlock e del, oh che meraviglia, misterioso e oscuro Sebastian Moran!! <3 Ormai il tuo Sebastian fa parte di un mondo a sé, è qualcosa che hai plasmato con la tua mente e le tue mani e hai fatto completamente tuo, nel miglior modo possibile! Bellissima come sempre, e non vedo l'ora, seriamente, di saperne di più!! Love you, Sara

14/06/13, ore 14:49

Ed è comparso pure Seb.
Ovviamente in una tua fanfic non potevamo non aspettarcerlo. Qui ci piace assai e dalla descrizione che ci fai inizlmente di lui, sembra essere il buon Sebastian di Blue Parrot. Ma chissà quali intrighi nasconde con Moriarty.... Uhm non me la conta giusta. Ma ti prego, non mi far soffrire ancora John, anche se penso che ahimè l'angst non sia finito. (ci piace l'angst, ne. Sono una persona complicata lo so).
Harry. L'adorabile Harry che prima fa una lavata di capo (e se lo merita) a John e poi l'abraccia. Quanto amo i tuoi fratelli Watson. Sono entrambi da coccolare per ore e giorni.
Ok. il conte Sherlock è stato un pò perfido, però pure aveva le sue ragioni di comportarsi così con John... Forse si sentiva abbandonato? almeno spero che siano queste le ragioni.
Insomma che dire? Aggiorna presto.
Un bacio.
Giù.

13/06/13, ore 22:50

"Fatti un giro alla taverna" mi ha fatto pensare a Merlin XD Quando Merlin scompare e Arthur lo cerca, il medico di corte gli dice sempre che è andato alla taverna e Arthur si infuria XD https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/255140_456957287699806_1744685179_n.jpg

Milverton, quel viscido animale -.- E Sebastian! Che dire, il tuo Sebastian qui è veramente un bel tipo e mi piace :)
Finalmente è rispuntato Lord Sherlock.. ma ci lasci sempre con una bella paccata di angst e John depressissimo! povero cucciolo.. spero davvero arrivi presto la parte meno angst.. e più fluff! <3

Love you <3

13/06/13, ore 22:22

Questo capitolo dovrebbe chiamarsi "Come cercare di traviare una Johnlockiana convinta in una ventina di righe" e nel mio caso ci sei praticamente riuscita.  (e a me fisicamente Renner non piace, quindi è SOLO colpa e merito tuo).
Il tuo Sebastian è sempre un capolavoro e nel suo rapporto con John ho rivisto qualcosa di John e Seb del Blue Parrot, forse perchè anche lì Sebastian faceva un po' il maestro, un po' la guida e John era piccolo e spaventato ma magnetico, capace di trasmettere fiducia. Più che i personaggi, che ok sono disegnati diversamente, trovo un certo legame nel loro rapporto, e questo rapporto dovunque lo metti funziona. Mi piace che Sebastian sia il cavaliere oscuro di John, perchè è oscuro, perchè non è il suo principe come Sherlock ma è comunque un cavaliere ed è sempre in un certo qual modo suo, e amo il modo in cui si comporta con quell'alternarsi di prese in giro, di sfottò scherzosi e fiducia. Lo prende in giro ma per adesso, fatta eccezione per un certo principe azzurro o porpora, è quello che l'ha trattato più da pari. Mi sono sciolta. E poi l'infelicità che condividono, la malinconia. Gniiii.
L'ultimo incontro tra loro poi è doloroso ma anche lì c'è un rapporto tra pari, c'è l'onestà di Sebastian che è disarmante e che funziona sempre e il modo che ha di non giudicarlo. Non si giudicano mai ed è uno dei motivi per cui sono così affini.
Quando si rivedono in compenso ho perso un colpo e ho subito rinnovato la mia fede, immaginami in ginocchio sui ceci (non è possibile in realtà io li mangio e basta i ceci), e prima ho cuoricinato ovunque e poi sentito di nuovo il cuoricino spezzarsi, non trattare male il MIO orfanello. Però intanto si sono rivisti e il mio amore per loro due è di nuovo saldo.
Mi sono dilungata su cuoricini e sentimenti ma ho amato sempre moltissimo il modo in cui hai mosso Harry ed ovviamente il tuo modo di scrivere.
Le mie recensioni continuano a peggiorare perchè ormai sono proprio una tua fangirl e noi fangirl di scrittrici ci esprimiamo solo in versetti casuali XD

13/06/13, ore 22:08

Il tuo modo di muovere e inserire Sebastian, Il modo in cui parla con John... l'ho amato. Spero, vivamente, che lo muoverai ancora in questo universo perchè lo trovo davvero magnifico.
Che dire? La scena della pubblica condanna e i pensieri di John mi hanno fatto sentire un brivido. Bellissima comunque, non vedo proprio l'ora di continuare a leggere. <3

13/06/13, ore 18:50

WAA! Finalmente finalmente finalmente posso leggere questa meraviglia! Finalmente! WAAAAA sì, sono felice, sono immensamente felice, sì, sì, sì. Grazie di aver abbassato il raiting! Me la sono magiata in un boccone, divorata come si fa con l'insalata...uhm, come un brontosauro fa con l'insalata...o meglio, una capra...oh, ma chissene frega.
È assurdamente meravigliosa. Amo questo John così coraggioso, così solo, così forte eppure ancora un bambino, e il suo rapporto con la dolce, piccola ma pestifera Harry (anche tu, però, non è che sei così a posto con l'amore, cara...quando arriva Clara? Quando?). Adoro la rivisitazione di Molly come una donna più matura, ma sempre la nostre dolce, cara, piccola e timida Molly, e di Stamford, che acquista spessore, un po' più severo e rubicondo di quel che conosciamo, eppure sempre colui che ha permesso l'Incontro. E sai che ti dico? Che questo Sebastian Moran mi piace 1000 volte di più di quello di Blue Parrot. Eh sì, ragazza, perché anche qui riesci a costruire il suo parallelismo con John H. Watson, ma lo fai sembrare molto più stile "bello e dannato", e soprattutto "dannato". Il cavaliere oscuro è assolutamente un soprannome azzeccatissimo. Ed è innamorato di James, sì, quello lo sappiamo. Anche la nuova Irene, come ce l'hai mostrata, è quasi perfettamente la rivisitazione storica della Adler presentataci da Moffat, e questo è incredibile. Per non parlare di Mary, la voltafaccia, che mi piace in ogni contesto e occasione ( anche se...Anderson! Sul serio? Anderson? Come fa a sopportarlo? E Sally Donovan? È la sua amante? ), il primo amore...e, appunto, quella cagna di Anderson che strangolerei e butterei giù da un burrone, solo per vedere quel viso da cane spiaccicato e irriconoscibile talmente è sfigurato...ehm *si ricompone*, che dicevo? Ah, sì. E poi, tu hai messo il mio love forever Victor Trevor! E non sai quanto ti posso adorare per questo. Eh sì, anche Lestrade, è forse lui il personaggio più diverso dalla serie. Questo, forse perché è un prete, mi sta molto più antipatico. Molto chiuso come veduto, come tutti i preti del tempo, e tutto il resto. Milverton, il topo ghignante preso spiccicato spiccicato uguale uguale dalla sua Canonica Avvenutra, che ride al falò dei due poveri sodomiti...E, sì, adesso ci arrivo, agli Holmes. Mycroft così maledettamente Mycroft, così Gatiss, impeccabile, rigido, a supervisionare e soprattutto Onnisciente. Ed infine, come posso esprimermi quando ci presenti la bellezza mozzafiato di Sherlock come giovane Lord dai ricci d'ebano e la pelle chiara, con gli occhi come stelle e labbra a petali di rosa, che se ne va cavalcando il suo destriero nero...*si asciuga la bava alla bocca*. Ehm, bene. Il principe di John. Ma aw, sul serio. Niente, sappi solo che mi sta piacendo da matti, e mi sono fatta millemila filmini mentali su loro che vengono scoperti e costretti a separarsi, e poi si ritrovano, magari quando Sherlock ha un maniero tutto suo, e nessuno potrà più separarli...so, donna, let me love you e facciamola finita qui! È qualcosa di incredibilmente e stupefacentemente meravigliosa, questa AU storia, che mi sta piacendo più di Text me (che ho finalmente letto! grazie, cara cugina!!!!), che è la AU migliore che tu abbia mai scritto, secondo me. Quindi...bé, ora davvero non so cosa aggiungere. Aggiorna presto, perché questo è così terribilmente sentimentale che il mio cuore potrebbe spezzarsi dall'adorazione!
Baci
Maya

13/06/13, ore 18:50

Che bello quando trovo un capitolo nuovo!!!!! Sebastian è un cavaliere triste e John è così... adorabile, confuso, tormentato e solo; Harry affettuosa e complice. Secondo me la storia deve ancora svilupparsi molto e non so dove ci porterai (a proposito:è una long MOLTO long?). Aspetto di sapere di più di questo nuovo Sherlock medievale; per ora è solo accennato e penso che abbia molto da dire. Vorrei poter leggere la storia quando è già finita, in modo da non aspettare gli aggiornamenti, ma è troppo bella e..non posso aspettare che tu la concluda. Quindi soffro in silenzio e....aspetto fiduciosa. Continuo ad amare il tuo modo di scrivere! Antonella
(Recensione modificata il 13/06/2013 - 06:54 pm)

02/06/13, ore 15:14

Ma io sospettavo che c'era qualcosa che non andava in questa fanfic: era troppo fluff, e di fatti eccoci giunti al tanto agognato angts.
Ho odiato Anderson come non mai in questo capitolo, molto di più di Padre Lestrade  (che come dici tu, fa il suo "mestiere") inoltre è stato carino con John; Anderson invece si dovrebbe limitare a stare zitto, come dice Sherlock: "Anderson, don't talk out loud. You lower the IQ of the whole street" rendo meglio l'idea copiando le parole del nostro... Ma come si fa a picchiare a sangue John? Dai, Naso Grosso è proprio uno stupido omuncolo.
Ecco è meglio se la finisco qui, altrimenti entro nella tua fanfic e lo picchio a sangue.
Harry! Mammai ma quant'è carina Harriet e il suo rapporto con John, mi è piaciuta in particolare quando dice:  "Chiunque sarebbe uno stupido a non amarti, fratellino" [...] "Persino un giovane nobile." e anche qui  "Se tu non fossi mio fratello, io ce la metterei, la mia vita in pericolo, per te." Insomma sono proprio teneri i due fratelli Watson e spero che la sciocchezza, perchè diciamo la verità, quello che ha fatto John è una sciochezza, non ricada su di Harry. Inoltre mi piace il rapporto che si è venuto a creare con i Molly e Michael e che quest'ultimo abbia perdonato John quasi subito, anche se poi l'ha costretto a confessarsi.
Non posso non sperare che John cerchi nuovamente Sherlock o sarebbe meraviglioso che Sherlock cerchi John, spero inoltre che nel prossimo capito qualcuno investa Anderson e che padre Lestrade si ravvedi circa l'amore fra le persone dello stesso sesso.
Infine spero che il capitolo arrivi presto e di poterlo commentare subito, mi scuso per questo ritardo, ma come ti ho spiegato l'università mi ha preso molto.
Un bacio Giù.

29/05/13, ore 23:33

Ho particolarmente apprezzato la citazione iniziale di Eco da Il nome della rosa, anche perché trovo che sia un riassunto metaforico per l'intero capitolo.
John ha davvero rischiato come Icaro e la caduta è stata dolorosa. La durezza e i pugni di sir Naso Grosso sono però serviti a fargli capire il suo errore e a fargli pensare a Molly e Michael e ai bambini. Anche se credo stia esagerando un po': insomma, dovrebbe solo imparare ad essere più paziente e saper aspettare l'attimo giusto per vederlo, non rinunciare totalmente a Sherlock! Fallo rinsavire, ha preso una bella botta alla testa con questa caduta. Inoltre, la dolcezza e l'amore che la famiglia del mastro mostra (gioco di parole xD) nei suoi confronti è disarmante, davvero. E ho trovato adorabile anche l'ardore e la passione che mostra padre Lestrade nel confessarlo, nonostante (per fortuna...) non sappia quale sia la "portata effettiva" del "peccato della carne" di John!
Che dire, quindi? Mi inchino a cotanta (tua) bravura. Aggiorna presto.
Chiara
PS Ho trovato qualche piccolo errore di battitura lungo la via. Nulla di grave, solo per informazione. v.v