Chronicles of Dartmoor: A tale of warlocks, princes and knights
di rosie__posie

29/06/13, ore 11:58

Ed eccomi finalmente!
Ah! Quel marrano del computer che si resetta in continuazione, quel vile fellone del cellulare che si scassa nei momenti meno opportuni... non mi fermeranno!
Ormai lo sai, adoro le tue storie, adoro questa storia e ammiro tantissimo la tua cura per ogni dettaglio, che sia nell'ambientazione, negli usi, nei costumi e, in maniera particolare, nella psicologia dei tuoi personaggi. Riesci a renderli perfettamente 'loro' anche in un Universo completamente differente da quello a cui appartengono, senza privarli di nessuna caratteristica saliente. E se non è talento questo...
Questo capitolo è stupendo. Ho adorato Harry, caparbia e, per una volta, testardissima in un senso del tutto positivo, ho adorato il timido e ormai rassegnato John, che per quanto cerchi di dimenticare Sherlock sa che non potrà mai davvero riuscire. Ho infine quasi gridato di fronte a Sherlock, arrivato a salvare dalla tristezza e dall'angoscia il nostro splendido protagonista.
E cosa dire del mezzo colpo alla parola 'matrimonio', per fortuna quello dell' Holmes 'sbagliato'? E che dire della sua sposa, Anthea da... Blackberry? Ti ho già detto che riderò per sempre? Beh, lo ripeto!!
Non vedo seriamente l'ora di leggere il prossimo, Cri!
Ti voglio bene,

Sara

27/06/13, ore 11:07

Questo capitolo è quello che più mi è piaciuto fin ora (non che gli altri non fossero belli, ma questo ha un non so che che mi attira). Comunque passiamo alla recensione.
Mi piace sempre di più il tuo stile e modo di raccontare questa storia. I personaggi poi sono IC. Sopratutto John a cui questo capitolo è dedicato. Che dolore inizialemente è stato il capitolo, ma mano che andavo avanti mi sono dovuta ricredere: non era poi così angostoso (?) anzi, c'erano delle parti molto tenere: Molly e John ad esempio. (ho adorato Molly sappilo) e Harry e John. Povera Harry sempre sfortunata in amore, spero per lei che vada meglio che nella serie televisiva, e che trovi magari in Clara una compagna adatta a lei. L'incubo di John è molto reale e sofferto, quasi avevo fatto l'ipotesi che a bussare fosse Harry alla fine (prorprio come l'aveva fatta John alla fine ;)) e invece è Sherlock. Che vuole parlargli. Mi hai messo molta curiosità devo dire e aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo che scommetto sarà avvincente.
Un bacio.
Giù.
Ps. Un flashback, o una one-shot circa il ballo, non si può fare? Sono molto curiosa di sapere cosa è realmente accaduto.
PPs. LADY ANTHEA DI BLACKBERRY ho riso come non mai, sappilo e ti ho anche amata come non mai. xD

26/06/13, ore 13:00

Hai messo Clara! Sì, l'ho vista! Curioso metterla come sorella di Henry, ma mi piace come idea. Waaa, che forza che deve essere. Ma vogliamo parlare di LADY ANTHEA DA BLACKBERRY? AHAHAHAH mi sono scompisciata dalle risate in quel punto. Questo capitolo sembrava triste triste quanto gli altri, all'inizio, ma poi si è rivelato assolutamente magnifico. Con l'atmosfera della notte tutta intorno, John che si alza quando sente bussare. Ha paura, con gli incubi, ma sente la voce meravigliosa del suo principe (SUO PRINCIPE! Amo questo soprannome) e apre, e va in panico, e Sherlock lo tocca. gli si avvicina e si siede. Finalmente appare dopo luuuuunga assenza! Waaa, sono meravigliosamente felice. E ansiosa di sapere cosa succederà. Purtroppo me ne parto per la montagna, presto, e sto via per un po'. Che tristezza lasciarvi, fandom, con queste meravigliose storie.
Ma ribadirò ancora una volta che adoro come tratti Harriett e soprattutto il suo rapporto con John. In questo caso mi piace che hai evidenziato il fatto che Harry commette la marachella e John sconta le pene. È tristissimo, purtroppo, e il suo zoppicare era solo psicosomatico, cucciolo....mi piace da morire come a tratti lo fai sembrare uomo e a tratti ancora un bambino. E poi, parliamo di Molly? Molly sa che l'amore di John è Sherlock, ovvio. Non può non saperlo. È molto intelligente, e così tenera...con John, poi. Mi piace molto come l'hai descritta, dalla sua parte, nonostante tutto, sempre. E il loro amore proibito...quell'oscurità, quell'immoralità come era considerata all'ora...la storia sta per cominciare. La storia d'amore, intendo. So che sta per cominciare. Nella chiacchierata che avverrà qualcosa ci sarà davvero di nuovo.
Spero solo che Sherlock non veda i racconti che ha scritto John! Sarebbe oltremodo imbarazzante, non credi? Li criticherebbe, poi, invece il nostro Johnny ha talento da scrittore. Oh, ora devo proprio lasciarti, ma milioni di abbracciosi complimenti, baci e a presto!
A_R

26/06/13, ore 12:53

Oddio. Questo capitolo mi ha ispirata assai, altro che, assai assai assai.
Mi ha lasciato con l'adrenalina addosso e il pensiero martellante CHE SUCCEDERA', CHE SUCCEDERA', ODDIO, SO COSA SUCCEDERA', MA COME?!?!! E un'impazienza terrificante addosso. Voglio il continuo. Sherlock che si presente nella umile casa di John per fare quattro chiacchiere. Sono contenta che finalmente sia riapparso, dopo diversi capitoli dove la sua mancanza si sentiva più della presenza di John, ed è il motivo per cui erano tristi, per dare una svolta definitiva alla storia. Ora inizia, mi sento come se stesse per iniziare. E oh dio, anche questo capitolo era iniziato in modo triste, perché alla fine John è maledettamente altruista e rinuncia sempre per non mettere in difficoltà la famiglia Stamford...insomma, è dolcissimo e io lo amo alla follia. Non quanto amo il tuo Sherlock, comunque: leggendario. Mi ricorda la scena del pilot dove sta sul muro con dietro la luna, e John lo guarda affascinato. Ecco, epica sul serio. Sembra un...cavaliere nell'ombra, un supereroe, certe volte anche un vampiro. E quando gli sposta il ciuffo da davanti? Ma quanto è dolce! Anche quando John va nel panico, mi piace da morire. Spero che tu non aggiorni per due settimane, perché sarò via. Oh dio, al mio ritorno avrò molto da recuperare. Sono qui fino a domani, e voi mi pubblicate 5 fiction in una notte? Sono andata a letto tardissimo!
Baci, un abbraccio e come al solito mille complimenti, perché è una storia meravigliosaò
Buona vacanze!
Maya

25/06/13, ore 22:39

oddio pure a me come a Jhon mi è preso un colpo 0_0 meno male che c'è Molly <3 Lady Anthea da Blackberry XD AHAHAH nome più azzeccato nn si poteva trovare XD
"Ho riflettuto e questa cosa non s'ha da fare..."
Jhonny tua sorella ti vuole aiutare e tu che fai? =_= ti trasformi un uno dei bravi dei promessi sposi? <_<
"Che cosa mai c'è di sbagliato in noi, Harry?"
"Chi ti dice che ci sia qualcosa di sbagliato?"
"La gente. La gente dice che i nostri sentimenti sono impuri"
"Allora forse la gente si sbaglia, fratellino."
HARRY IO TI AMO *______________*
che dolce la scena tra Molly e Jhon >.< mi sono sciolta T_T (ormai ho perso il conto di quante volte mi sn sciolta e risolidificata e poi sciolta nuovamente!) E il racconto che si immagina Jhon dius questo è troppo T___________________T nn ce la posso fa T_T
ma poi *-* colpo di scena *-* Sherlock va da lui!!! Non è un sogno ahhhhhhhhhhh ** Vado subito a leggermi l'altro chappy *_*
come nn detto questao era l'ultimo XD si sorvoliamo XD Attendo il prossimo però *_* Tanto love by Jhonlock <3
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 10:40 pm)

25/06/13, ore 22:09

Brava Harry fallo ragionare te >.< sgozza becco d'uccello al posto mio é_é tu che puoi!!
"quando si tratta del mio principe divento vulnerabile." ODDIO T_T *diventa burro fritto*
leggere la scena del rogo è stata terribile! agonia pura! Jhon T_T Oddio ho brutti presentimenti per l'esito di questa storia T_T nn ce la posso fare oddio T_T
eh guarda te Sebastian 0.0 nn avrei mai detto XD cioè piu che altro me lo immagino sempre stile lupo cattivo alla mercè di Moriarty! Invece è una sorta di amico per il nostro Jhon *_* hanno qualcosa che li accomuna in fondo! Un'amore impossibile <3 la cosa mi rincuora XD sento che Jhon...nn so è più protetto buh °-° cmq sn piu in pace con me stessa XD anche se le scene strazianti nn mancano T_T il mio povero cuore! Voglio quei due insieme T__T e ucciderò chiunque intralci loro la strada é-é GRRRRR (O_o) tremaaaate! Si me ne vado a leggere il prossimo capitolo XD A dopo >.<

25/06/13, ore 21:59

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh! Sto avendo una attacco acuto di non so cosa! Non puoi finire il capitolo così, NCLPF! *sclera malissimo*
Quando ho letto del ballo e di Harry che ci andava ero tutta contenta, perché pensavo che avrebbero approfittato della situazione per incontrarsi, ma John che continuava ad imporsi con i suoi "no" mi stava scoraggiando, lo ammetto. Per fortuna Harry e Sherlock non gli hanno dato granché retta, e infatti Sherlock ha addirittura mollato il ballo per andare lui da John e parlargli *_____* Aasjdcdhbdvhbfhvbf non puoi capire quanto io sia felice! Frustrata, perché nau avrei un bisogno disperato del prossimo capitolo, ma estremamente felice e speranzosa. Mi sono emozionata insieme a John quando se l'è trovato davanti, giuro.. e gli sposta il ciuffo.. awwwn.
Una cosa poi che sto amando tantissimo è anche il bellissimo rapporto che John ha con Harry, come si sostengono a vicenda e ci sono sempre l'uno per l'altra, e anche quello con Molly. Molly è splendida, davvero: dolce, comprensiva e molto materna, una figura che sta aiutando tanto John e che gli sta donando quello che la vita gli aveva negato, l'affetto di una madre. Bello, bellissimo anzi!
Oddio, sono qui che zompetto e faccio versi indecenti solo ripensando al finale.. non vedo l'ora di leggere cosa accadrà tra loro, di scoprire perché questa sarà la prima di varie notti bellissime. Sei splendida e ti seguo sempre con maggiore interesse, sallo!
Un abbraccio <3

ps: Lady Anthea da Blackberry.. GENIO XD

25/06/13, ore 21:52

Posso semplicemente dire che questo è uno dei capitoli più belli finora.
Hai approfondito benissimo il rapporto tra John e Harry (che ha sempre avuto più privilegi di lui, eppure anche lei afflitta da amori proibiti e mal giudicati) e soprattutto quello tra John e Molly (coppia dolcissima e con un rapporto dolce e familiare, praticamente identico a quello tra madre e figlio). Gli incubi di John sono vividi e tristi, in certi casi quasi paradossali, per poi sfociare nel bussare alla porta. Ecco. Sherlock che bussa all'umile alloggio del nostro zoppo e che, col suo irritante ma adorabile (sì, ha ragione John!) cipiglio, gli domanda di entrare per parlare. Ho perso un battito e sono diventata ansiosissima di sapere il resto. Quindi ti prego di aggiornare prestissimo, per il bene dei miei poveri nervi (Mrs. Bennett non me ne voglia per la citazione necessaria). A presto e bravissima,
Chiara
PS Ho riso con le lacrime nel leggere "Anthea da Blackberry"!!

25/06/13, ore 21:39

Che carina Harry T_T adoro pure lei T_T è dolcissima >.< infatti apprezzo quando nelle fanfic me la figurano positivamente *-*
come in questa infatti u_u
Anderson brutto bastardo io ti uccido é_é Jhon T___________T e ci mette pure Greg -.- cioè io amo Greg perchèèèèèèèè' T_T Jhonny bello ascolta mammina (?) nn puoi rinunciare al TUO Sherl capito?? Se no io chi shippo? >_< che chappy triste T_T passo al prossimo speriamo che le cose vadano meglio ç_ç

25/06/13, ore 21:09

Prima di Sherlock, sopravvivevo.
Con lui, iniziai a vivere.
Ma quanto è bella sta frase? *_*
Non mi aveva visto, eppure era riuscito a dedurre la mia presenza.
*rimane sempre più affascinata*
il duello *-* uhuhuhuhuh scrivi troppo bene accidenti >.<
povero Jhon è normale che se Sherlock gli sale sopra a cavalcioni poi lui parte per la tangente °_° nn sarebbe l'unico °-°
è geloso in nostro Jhon *_* ma che chiriiiino ** che si "lascia andare" pensando a Sherl <3 lo ama T_T mi piacerebbe sapere invece cosa ne pensa Sherlock di tutta questa situazione XD
Vado a leggermi il prossimo **

25/06/13, ore 20:26

Hola ^_^ si sn di nuovo io XD quanto tempo :D ok la mia intenzione era recensire direttamente il capitolo 6 quando ci fossi arrivata...ma poi mi prudevano le mani capisci? >.< sentivo il bisogno impellente di scrivere una delle mie sclerotiche recensioni! E cosi credo che ti recensirò ogni singolo chappy XD perdonami e armati di pazienza XD
Che dire ovviamente ho adorato anche questo capitolo! Jhon che si fa bello per il suo principe *.* anche se poi lui nn c'era >.< e Molly che capisce tutto *_* la adoro come personaggio! Sembra tanto ingenua ma secondo me è una donna forte e coraggiosa U_U e adoro il modo in cui l'ha dipinta in questa storia ** si vabbe adoro tutti su ammettiamolo U_U da Jhon dolce e timido, Sherlock fiero e orgoglioso e Mycroft dallo sguardo tagliente e indecifrabile waaaaaaa *_*
E ho amato la loro prima vera e propria interazione! Come nn si fa ad amarli come????? T_T Jhon nel piu totale imbarazzo e Sherlock che in qualche modo gli va incontro dicendoli che lui è semplicemente Sherlock e stringendoli la mano! AWWWW *-* *la stanza si riempe di arcobaleni e unicorni rosa* e poi quando Sherlock deduce la sua vita dalla semplice osservazione come suo solito e Jhon se ne esce con il suo "meraviglioso", quella parola che utilizzerà solo Jhon nei suoi confronti e io che mi sciolgo stile gelato esposto ai 40° e loro che ridono e io che mi risciolgo e UAHHHHHHHHHHHHH >.< troppo fluff mi fa male T_T passo al prossimo *-*

25/06/13, ore 19:21

Trovo che questa storia stia stupenda! Ho letto solo il primo capitolo ma ci tenevo a lasciare lo stesso una recensione! Ho letto come incantata! Mi sn incollata allo schermo per 10 minuti buoni XD anzi sinceramente nn so quanto tempo sia passato °-° la storia mi ha assorbito troppo 0_0 davvero le tue descrizioni erano perfette! cioè lo stile è fluido come il burro! (paragone orrendo lo so -.-)
Poi io adoro le AU *-* e adoro la Jhonlock <3 quindi si adoro anche la storia XD e poi tu sei molto brava a scrivere! *si inchina ricordando la magnificenza di storie come text me e Canary Wharf* e questa nn è certo da meno *_* e poi mi devo ancora leggere Blue Parrot °_° ma andiamo per ordine! Di sicuro prima divorerò (letteralmente) questa perchè mi piace assai *-* e ti farò sapere anche cosa ne penso man mano u_u muahahah si si nn ti libererai facilmente di me *terrore* colpa tua che scrivi storie dalle trame avvincenti U_U e ora la smetto di annoiarti ancora XD e vado a catapultarmi nel prossimo capitolo *-* per sapere degli sviluppi tra Jhon e il suo principe <3 Ahhhh *_* a presto XD
ps: sono contenta che Mary sia già fuori dai piedi *_* pigliati Mr naso a pappagallo Anderson si si <3 eh si ok adesso vado XD
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 07:26 pm)

25/06/13, ore 19:13

Sono a bocca aperta. Sto scuotendo il pugno davanti allo schermo da circa un minuto e mezzo. E mi mancano le parole.
Il finale di questo capitolo. Il. Finale.
Jesus Christ. Vuoi uccidere tutti quanti? Se è così, ti garantisco che sei sulla buona strada (ah, io sono già morta e questo messaggio è pre-registrato, lol)
Adoro questa storia. La adoro davvero. Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono messa a ballare, I swear to God.
Non so davvero cosa scriverti in questa recensione...mi viene in mente solo una cascata di lettere a caso e frasi senza senso, perchè mi hai spappolato i neuroni!
Fino alla fine ho pensato "Beh, ormai non si incontreranno più. Dovrò aspettare il prossimo capitolo...pazienza, questo è stato bello comunque".
E poi, ka-boom. Complimenti, davvero.
Alla prossima! :D

Irene

25/06/13, ore 18:46

Avrò una reazione moderata al finale di questa storia quindi mi limiterò a correre per la casa urlando. Non immaginarmi farlo, non è sicuramente la scena migliore del mondo XD
Adesso metterò da parte tutti i cuoricini per tornare ad elogiare due personaggi che in questa storia amo troppo, Harry e Molly. Molly è una mamma, è proprio mamma, sorella maggiore, amica, tutte le cose carine che può essere una donna o anche una persona in generale. Ha gli stessi tratti della serie, è uno dei personaggi che trovo più riconoscibile, tanto da pensare che è come sarà fra vent'anni (anche se io che non sono un'amante delle mystrade la sogno con Greg), una che capisce le cose, che non è un genio ma è una personcina giusta, dolce, acuta a suo modo, bella. Harry è quasi esilarante, è Jo di piccole donne. Cazzuta, tostissima, dolce. La vedi scompigliare i capelli a John e fare un po' il maschiaccio e poi arrivare vestita elegante e rimanere a perdersi guardando Anthea (la frase sul BB è grandiosa) e i due fratelli quando si chiedono se c'è qualcosa che non va in loro ricordano un po' Myc e Sher in Scandal a Belgravia e li vorrei adottare io =)
E adesso il finale. L'incubo di John, bello inserire questa componente della vita del personaggio anche versione AU, e Sherlock che arriva ed è sempre il solito stronzetto supponente e gli toglie i capelli e io che perdo tutti i battiti cardiaci possibili e tu che sei CATTIVA perchè fai finire lì la storia quando sto appena iniziando a sognare cuoricini ovunque. Quanto erano dieci righe? E loro due erano perfetti, assolutamente perfetti. Romantici, anche un po' divertenti, dolci senza essere mielosi, senza perdere la storia, senza perdere il momento in cui è ambientata la storia. Li adoro e adoro te. *pon pon?*

25/06/13, ore 18:30

"Lady Anthea da Blackberry" è geniale. Sappilo.

IL FINALE. IL FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA **urla e si accascia sul pavimento** No, ma io non ce la posso fare... quel "John" attraverso la porta, Sherlock è andato da lui!!!!!!!! **sparge amore, cuoricini e unicorni**
No veramente, mi hai fatta tanto felice con questo aggiornamento, grazie grazie grazie <3