Noose - Accalappiati
di Fanny Jumping Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/05/17, ore 10:05

Avevo messo la tua storia tra le seguite da un pezzo, ma causa scuola ho lasciato tutto in sospeso. Ora che l'ho finita sto leggendo e recensendo tutte le storie che ho lasciato indietro!
Dunque, premetto che è stata un po' dura leggere tutti i capitoli perché erano effettivamente lunghetti, ma ne è valsa davvero la pena.
Il personaggio di Ruth mi è piaciuto tantissimo: uno scricchiolo con la determinazione e il coraggio di un guerriero. Mi ha colpita anche il modo in cui hai gestito il rapporto tra lei ed Edward. Non avevo capito fino in fondo cosa provassero l'uno per l'altra finché non hai esplicitamente scritto che si amavano. Mi spiace che lui se ne sia accorto troppo tardi di amare sia lei sia il loro bambino. Un'altra cosa che mi è piaciuta è quando parli di Jack bambino e del rapporto con sua madre e delle loro esperienze, trasuda amore a ogni parola (almeno io l'ho percepito così).
Spenderei una parola su nonna Grace: simpatica come la fetta di biscottata che cade dal lato della marmellata. E non dico altro...
Il fatto che tu abbia usato parole ricercate e a volte un po' dure ha reso tutto più realistico. Solo che non avevo alcuna voglia di prendere in mano il vocabolario ogni volta per guardare il significato!
Ci siamo già incontrate con altre due storie e non hai deluso neanche stavolta. Piccola curiosità: per caso hai tipo la patente nautica o roba del genere o hai solo fatto tante ricerche perché ho visto che hai usato molte parole tecniche su navi, vele e venti.
Un bacio

01/11/14, ore 18:35

Finalmente ho finito di leggere questa long. Finalmente??? Sono arrivata adesso adesso alle ultime righe e già sento che mi mancherà T^T
Eh si, "Noose" è stata una delle ff più belle che abbia mai
letto, quasi vorrei che continuasse!
Povera Ruth, la sua morte è stata una scena davvero triste :'( ti prego però di spiegarmi cosa vuol dire la frase "Naan unnai kadalikiren" sono troppo curiosa!
Sei stata davvero bravissima ad entrare nella mente di Teague, personaggio che adoro davvero tantissimo *-*
Tantissimi complimenti come al solito, il finale era meraviglioso, cosa aspettarsi da Fanny? ^^

01/11/14, ore 17:28

Fanny, eccomi di nuovo qua a recensire ^^
Questo capitolo è davvero bellissimo e ho apprezzato molto i dettagli sull'infanzia di Jackie, doveva essere proprio un bel monello ;D
Un'altra parte che mi è piaciuta molto è il ritorno di Edward, mancava a me, quindi figuriamoci alla povera Ruth, che se ho capito bene morirà a breve :'(
poverina... ora, sorvolo sugli inutili complimenti che ti faccio ogni volta, tanto che sei bravissima l'hanno capito pure i muri ormai ^^

30/10/14, ore 19:05

Ciao Fanny sono di nuovo qua!
Ho finito anche questo capitolo e ho davvero apprezzato molto ^^
È stata molto bella la parte dove Edward pensa al Codice, cerca di rispettarlo fin da ragazzo.
Un altra parte molto bella è stata quando hai presentato tutti i parenti di Teague, è stato molto interessante.
Hai davvero tutta la mia stima e ti faccio tanti complimenti per la tuabravura ^-^

30/10/14, ore 18:15

Oh Fanny!
Ciao, sono riuscita a leggere anche questo capitolo, due in un giorno, anzi in meno di due ore, wow mi sorprendo da sola ^^
Cara compagna pirata, questo sarà di sicuro uno dei miei capitoli preferiti se non proprio quello che preferisco di più! È bellissimo e scritto in modo fantastico come al solito ^^
Sarà che è nato il mio amato (adorato, venerato, adulato, ammirato... xD) Jack, sarà perché la storia è sempre più bella... non so ^^
ma ora mi butto a leggere il quinto capitolo, sono troppo curiosa!

30/10/14, ore 17:08

Ciao Fanny!
Lietissima di essere riapprodata qui ^^
un altro capitolo davvero molto intenso e molto bello, anche se mi ero arenata purtroppo ^^"
Che dire, lo stile è fantastico, ad ogni capitolo la storia diventa sempre più interessante (un po come dovrebbe essere infondo) e... non vedo l'ora di finire questa long :D
Corro, anzi volo a (cominciare almeno) leggere il quarto capitolo che sono curiosissima ^-^

24/10/14, ore 21:06

Eccomi qui Fanny, prorpio come ti ho promesso poco fa recensiro' tutti i tuoi capitoli :D
Eh si sono sempre tra le scatole xD
Comunque questo secondo capitolo è davvero stupendo. Adoro il linguaggio che usi, rende tutto più coinvolgente e più realistico! Per non parlare delle descrizioni cavolo! In alcune tue recensioni ho notato che ti definisci spesso "maniaca delle descrizioni", ma tu sei la regina delle descrizioni! Sono così dettagliate che mi sembra di essere dentro la storia e di vedere i protagonisti che parlano! Ed è meraviglioso ^-^
Al prossimo capitolo!

24/10/14, ore 17:25

Ciao Fanny! Era già da un po che avevo adocchiato qiesta tua long, ma mi sono decisa a leggerla solo ora perché avevo già cominciato "il tesoro dei sette mari" di Kengha, che è lunga 24 capitoli, e, fra studio, amici eccetera eccetera ci ho messo un po a finire di leggerla. Comunque, adesso passiamo al commentare questo primo capitolo. Che posso dire, tu sei Fanny Sparrow, diamine, ovvio! Il linguaggio che usi è davvero forbito, complimenti! Mi ha presa davvero molto. Non vedo l'ora di finire di leggerla!
Al prossimo approdo (cioè al prossimo capitolo :D )

08/07/14, ore 14:08

Finalmente eccomi qui,sono riuscita a passare per farti sapere la mia su questa ( bellissima ) fanfic.
Allora,inizio dicendoti che questa è senza dubbio la storia più ben scritta,più bella,con la più bella trama ( e con tutti i "più" possibili ) che io abbia mai letto in questa sezione.
Difatti,appena l'ho vista ed aperta,avevo in mente di leggere solo qualche riga del primo capitolo ... poi,non so davvero come,mi sono ritrovata (quasi) sdraiata sui miei poveri compiti con il naso attaccato al computer a divorare questa stupenda storia.
Tralasciando questo piccolo particolare,la cosa che adoro di questa trama è che è nuova,fresca ... insomma,non è la solita brodaglia in cui il caro capitano Sparrow s'invaghisce di una bella donzella che lo snobba puntualmente ( ma che poi si butta ugualmente in stile 'banzai' su di lui),ma parla bensì dei suoi genitori ( idea che mi è piaciuta particolarmente subito,tanto per cambiare eh ).
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato come hai strutturato tutta la faccenda dell'incontro fra Capitan Teague e Ruth : non sei caduta nel banale,nemmeno nel romantico ( cosa che si addice molto,ma molto poco a Capitan Teague ) ma sei riuscita a creare una situazione puramente piratesca come può essere un rapimento di un gruppo di donne in una baia qualunque.
Il piccolo Jack poi ... ah ! Ci credi se ti confesso che non mi stupisce se è nato nel ben mezzo di una tremenda tempesta ? Forse questo giustifica il suo essere ( nel 90% ) nel posto sbagliato al momento sbagliato.
In quest'ultimo capitolo poi,ho davvero faticato a non farmi sfuggire qualche lacrimuccia nella parte in cui Edward assiste una morente Ruth,ma d'altronde non sono proprio riuscita a trattenere un sorriso quando Teague mette in dubbio la mascolinità del povero Jack ( che diciamocelo,a vederlo così non pare proprio il ritratto della vera mascolinità in persona ),e soprattutto mi è piaciuto molto come hai anche dato un significato più profondo a quella specie di talismano che Capitan Teague tira fuori nel terzo film,che fino a prima mi dava un che di terrificante mentre ora mi ispira quasi ... tenerezza ?.
Che dire ancora ? Avrei voluto tanto recensire ogni capitolo,ma per causa di forze maggiori ( ossia un computer più lento della morte ) mi è stato impossibile,quindi mi limito (ahimè) solo in un commento.
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti ! ^^.
A presto (spero),
Lù.

25/06/14, ore 10:33

Ritengo questa storia originale e unica nel suo genere, dunque unica anche nel fandom dei pirati dei caraibi: degna di nota e piena di originalità, scritta in una maniera perfetta, studiata, curata.
La narrazione è fluida, avvincente, non ci sono tracce di errori grammaticali o di sviste che rovinino la perfezione del racconto, anzi, l'autrice ha dato dimostrazione della sua abilità linguistica e delle sue conoscenze grammaticali, evitando ogni tipo di errore superfluo o da principianti alle prime armi con la scrittura. I personaggi sono trattati con realismo, studiati, ben presentati al pubblico e la storia, ovviamente, è l'unica ad aver gettato luce su dei personaggi trascurati e mai approfonditi, almeno non con tale realismo e con tale perfezione stilistica.
Io credo vada inserita tra le scelte per facilitare ai lettori amanti di questo fandom di reperire una storia valida e degna, oltre che scritta indubbiamente bene. Credo vada inserita nelle scelte perchè è doveroso mettere in luce i lavori, e capolavori, del fandom, così che tutti possano accedere alla lettura di questi gioielli con più facilità.
L'autrice ha dato prova di essere appassionata dei personaggi, di saperli trattare e proporre per un pubblico sia adolescente sia più adulto, accontentando tutti gli amanti delle commedie malinconiche e ironiche con un pizzico di romanticismo e di eros velato. Tra l'altro il racconto è così ben studiato negli eventi che dando telaio alla trama che la storia può reggersi in piedi da sè, pure se non si conoscono i personaggi che tratta.
Non mi resta che augurare la lettura a chiunque e ribadire che questa storia "va" inserita nelle scelte non solo per la perfezione stilistica ma per bellezza del racconto, che oltre ad essere realistico, è pieno di quella fantasia che attira gli appassionati del genere.
Buona lettura!

25/06/14, ore 10:21

E così si è conclusa questa bellissima e fantasiosa storia, o quasi direi "biografia" dei personaggi meno conosciuti. Devo dire che con gli annessi complimenti che piovono dalla mia tastiera, ho adorato lo stile narrativo e l'ho trovato davvero pulito, migliorato, maturato.
Le tue descrizioni sono favolose, molto fluide e curate nella terminologia che gli da un tocco più personale e più studiato. La parte iniziale in cui ti sei soffermata sui gesti e l'ambiente, sugli odori e sulla città avvolta dalla nebbia cinerea mi è piaciuta particolarmente come incipit che con una certa grazia trasporta il lettore nel capitolo, facendolo addentrare nell'ambiente prima che farlo impattare coi personaggi e le loro stramberie. Ho notato a fine lettura che hai leggermente affrettato i tempi di chiusura, pensavo il capitolo sarebbe stato più lungo a dire il vero, ma comunque non ha deluso le aspettative: Keit...ehm Edward  diviene quasi del tutto svalvolato (ma va?!), e Jack da qualcuno avrà pur preso...! Ad ogni modo, tornando alla trama, ho notato in Edward un maggiore attaccamento alla moglie in questo capitolo, la sua psiche è leggermente mutata, e questo distacco creato dalla morte di Ruth ha distrutto una parte di se stesso che evidentemente non ha accettato la sua perdita fino a condurlo alla pazzia, possibile? Almeno così io l'ho intesa, anche per giustificare un atto così insolito e stravagante, cioè quello di portarsi il teschio della moglie in giro! Nonostante non fossi sicura della riuscita, temendo che il capitolo non chiudesse bene il racconto, ti assicuro che è favoloso lo stesso: Jack esce di scena gradualmente, senza stridere con gli eventi in cui l'hai riportato ma seguendo il suo destino (cosa che si intuisce al pari della lieve amarezza con cui Ruth rimprovera al marito di non conoscere il figlio, che ha preso da lui questo "temperamento fuggitivo e marinaresco"), e anche se non ti sei dilungata troppo nè hai eccessivamente dato toni tragici alla  morte della protagonista, che è giunta con naturalezza particolare al pari della naturalezza con cui Edward si attacca al corpo moribondo della moglie sperando di rinsavirla, il capitolo è perfetto e conclude perfettamente i precedenti capitoli su cui hai fantasticato creando e dando un passato ad una coppia sconosciuta, poco trattata, magari solo superficialmente, e da appassionata quale sei di questi personaggi, non hai potuto lasciarci deluse o insoddisfatte! Insomma, anche se ti sei affrettata a chiudere la storia, non hai creato un capitolo superficiale o "arronzato", grezzo, bensì curato e ben calibrato, tutti i personaggi si distaccano e si ritrovano con armonia nella chiusura, ognuno secondo il volere del fato. Spero che avrai voglia di scrivere altri racconti che non siano necessariamente di Jack, perchè secondo me dalla tua testa e dalla tua penna usciranno solo idee degne di nota ^^
Alla prossima capitan Sparrow :-p

(Recensione modificata il 25/06/2014 - 10:23 am)

19/06/14, ore 18:25

Eccomi qui a recensire – come da me promesso. Ed ecco l’ultimo capitolo di Noose – come da te promesso.
Quindi qui siamo tutte donne di parola!
(A parte Jack, ma solo perché è un uomo)

Allora, ho talmente tante cose da scrivere che parto subito con il commento del capitolo, che farò mentre leggo, e poi seguiranno le considerazioni generali sulla storia!
(Sì… Dovrebbe funzionare…)

Allora, inizia con una sequenza descrittiva degna di attenzione: descrivi il paesaggio, che si fonde così perfettamente con i pensieri e i sentimenti della donna, in maniera squisita, sottile e per nulla annoiante. Mi piace la considerazione che fai – che fa – Ruth sull’adattarsi a un luogo che ricorda casa, pur odiandolo. È così dannatamente vero…!
Quindi Jack l’ha lasciata tutta sola?! Ci credo che, oltre alla malinconia, il suo malessere non aiuta a tirarsi su di morale.
Anche ad occhi chiusi lei ne aveva percepito ogni movimento calcolato, i pensieri contrastanti, le genuine speranze e i grandiosi sogni che gli facevano tamburellare il giovane cuore, troppo esuberanti per resistere alla tentazione di eludere da quel gramo isolamento.
Questa frase sembra descrivere la vera essenza del giovane Jack, che tu ci hai spesso proposto nella raccolta di drabble. Solo che qui c’è una poesia dietro alle parole che fa venire i brividi. E povera Ruth! (per la seconda volta).
- Veramente Jack non ha rubato quel libro, lo aveva solamente preso in prestito …
Era un… PRESTITO! Un prestito senza permesso! Tipico di Jack far andare tutti fuori dai gangheri per niente.
La ricerca dell’adolescente fuggitivo era una scusa come un’altra per levare l'ancora di nuovo e non soltanto per riabilitare la sua reputazione.
Che vita che si è scelta la ragazza! Hai descritto alla perfezione cosa vuole dire essere la compagna di un pirata: perenne ansia di essere abbandonati ancora e ancora. È per questo che non riesco a vedere Capitan Jack con nessuna, se ci penso seriamente. La vita del pirata è stare in mare per i ¾ della propria vita, e non gli si può chiedere di fare diversamente, nemmeno l’amore della sua vita può chiederglielo.
Oh, che bello vedere uno slancio di affetto da parte di Teague per Jack! :’)
Cavolini, Edward, in che guai lo hai lasciato!! Vende la sua anima a Jones, è vittima di un ammutinamento, viene ingaggiato da Beckett come corsaro… Forse era meglio se lo tenevi legato a casa!
Quanto la capisco Ruth… Insomma, tanto per citare Lady Marion e Lady Cocca, “La lontananza rafforza l’amore” “…A volte lo distrugge…” forse questa frase è esagerata, ma la sofferenza che provoca la solitudine a volte diventa insopportabile.
Non mi stupisce che non abbiano mai parlato della malattia di quella povera donna… Fanno fatica a dirsi “ti amo…”
Che carino che è…Va alla ricerca di Eldorado e della Pietra… Mi dispiace, Edward, ma ce l’ha Nicholas Flamel…
…E cerca la Santiago. Geniale. Geniale!! No, davvero, complimenti. Oltre ad aver descritto benissimo l’umanità senza confini di quest’uomo innamorato, hai anche spiegato per quale motivo sa dove si trovano i calici E perché dice a Jack “la fonte ti metterà alla prova”. Complimenti!

Ok, inizio a piangere…

Oddio, che tristezza! Insomma, si spegne in un attimo! E le considerazioni che fa lui, l’ultima lotta contro il cielo urlando “tu sei mia”, insomma, è troppo triste e perfetto!
Eviterò di citarti ogni frase che viene dopo, ma sappi che tutte – TUTTE – le adoro nella loro perfezione, sottigliezza e profondità.
A parte il fatto che quando Jack chiede a Teague di sua madre nel film, sbarro sempre gli occhi disgustata, mi fa piacere che tu abbia azzardato a continuare quel dialogo, spezzato da una scena a dir poco stupenda… *.*
Che ansia, però… Parla con sua moglie come se fosse viva!
Quanto deve averla amata…
Jack ammutolì per istinto di conservazione. Non era consigliabile opporsi ad un amante cui era saltata qualche rotella, specialmente se il suddetto girava con un cinturone ricolmo di pistole pronte a farlo secco prima ancora che schiudesse la mandibola.
Questa mi è piaciuta! (Ma no?!)
“Ci vai con le femmine” questo è un tocco di classe che solo tu saresti stata in grado di aggiungere a una storia così stupenda! Evitiamo di far leggere a Edward le improponibile fanfiction slash che dipingo Jack come “il suo incubo peggiore”.
_____

Ok. Come avrai facilmente inteso, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto. È percorso nella sua interezza da una malinconia e da una dolcezza che, soprattutto alla fine, mi hanno fatto scendere qualche lacrima, della quale non mi vergogno neanche un po’, perché se sei riuscita a muovermi al pianto, vuol dire che hai fatto un buon lavoro.
Se ne leggono poche di fanfiction così, e, sinceramente, chiamandola fanfiction mi sembra di metterla sullo stesso piano di certe storie sconclusionate e sgrammaticate che circolano per il fandom. E questa non è come le altre.
Sei una delle tre prescelte mie scrittrici preferite, e ci tengo a dirti che io non metto tra i preferiti storie e autori a caso, che mi piacciono un pochino: io metto fra le preferite storie e autori che lo meritano. E non mi pentirò mai di aver messo Noose fra le preferite.
A parte il fatto che ormai ti seguo da davvero tanto e ho letto la maggior parte delle tue storie, credo davvero che con questa tu abbia superato te stessa. Ho avvertito una maturazione nello stile e nei temi trattati che ci tengo a farti notare.
E forse anch’io sono un po’ maturata da quando hai iniziato la storia, e, se già l’apprezzavo il 29 aprile 2013, oggi ti assicuro che sono ancora più in grado di apprezzarla.
Hai raccontato una storia stupenda, basandoti su poche informazioni, pochi attimi che ti sono bastati per costruire due personaggi meravigliosi che ho amato dall’inizio alla fine. Ti ringrazio infinitamente per il lavoro che hai fatto con i genitori di quel capitano che tutti amano.
Hai mantenuto uno stile impeccabile, sotto ogni aspetto: registro linguistica adatto alle situazioni, descrizioni e narrazioni che solo tu sei in grado di fare su questo fandom. La storia dovrebbe apparire fra le scelte. Perché non è fra le scelte? Credo che appena avrò tempo, manderò un messaggio all’amministrazione: lo meriti davvero.
Ti ringrazio anche per il ringraziamento, e ti assicuro che è stato davvero un piacere seguirti in questa avventura durata più di un anno. Ne è valsa la pena.

A questo punto direi che ho scritto abbastanza. Ora vado a cercare disperatamente il significato della frase in indiano, anche se secondo me significa “ti amo” o roba simile.
E ora…

Yo-oh beviamoci su!

Un enorme, affettuoso bacio! ♥♥♥♥♥♥♥

Harley Sparrow ♥

PS: per ovvi motivi non rileggo la recensione… Compatiscimi se ho fatto errori di battitura o di altro genere.

17/06/14, ore 11:49

Oh, buongiorno, buongiorno, gioia! Eccomi a te a recensire come un'amica umile e contrita che si scusa per l'imperdonabile ritardo ... ehm, ci ho messo un po' per staccarmi dallo schermo del cellulare e per metabolizzare questo splendido capitolo - dico ma le pensi prima? O le fai cosi come vengono vengono? - ricco di crudi sentimenti pirateschi e amor di gabbiani. Dunque, "Everlasting Bound" ... inutile dire che già dal titolo m'è presa la voglia di divorare la pagina immantinente, nonchè approfitto per darti un suggerimento, perché non cerchi di pubblicarlo come un libro? È davvero ben scritto, molto originale rispetto alla storia che tutti noi conosciamo, i personaggi sono perfettamente disegnati con mano maestra, i loro animi cuciti addosso e sei anche molto delicata ed elegante nell'alternare momenti di tragedia a commedia e ilarità. Sei pure riuscita a non farmi piangere per la morte della bellissima mamma di Jack, cosa che, per quanto io ami commuovermi, ho apprezzato, dopotutto si tratta di una storia che potrebbe tranquillamente esserci narrata dal vecchio Eddie di fronte a un boccale di canna da zucchero distillata in un'osteria di brutti avventurieri in quel di Tortuga, no?
E poi conoscendo il grande pirata nobile del Madagascar e sapendolo taciturno non credo che sarebbe stara calzante un'interpretazione in chiave troppo accomodatamente romantica. Ho apprezzato la tua scelta audace di dare un'immagine molto vera, caravaggesca e cruda dell'amore piratesco e questa Noose, lo dico senza voler essere lusinghiera, è forse la migliore delle tue opere, perlomeno per come la vedo io :)
Sono anche molto contenta che tu abbia continuato ad approfondire le terribili sorelle e che abbia voluto creare questi ben azzeccati collegamenti col quarto film e con la fonte di vita eterna.
E ultimo ma non meno importante, quella testolina morta che a Sparrow fa tanto ribrezzo è la cosa che mi è piaciuta di più, incarna i due amanti combattuti, il loro nodo, il loro gradimento contrastato, il loro essere legati indissolubilmente dal destino.
La storia delle bevande con cui sia questo sia il precedente capitolo sono cominciati è azzeccatissima - anche se tu affermi di non averlo fatto volontariamente :P - e graaaaaazie, tesoro, darling, cara per avermi citato nell'introduzione! Oh non merito tante lusinghe ... lusinga, lusinga! :P :P
- Milletta lancia molto indecorosamente una scarpa ai due tipacci appisolati sul suo pavimento -
: Sentito, criticoni?! Vengo citata, io!
Jack: Gioia ... esattamente cosa dovrebbe importarmi di una ... cosa che ... che ci faccio addormentato sulle sue gambe?!
Loki: Ti prego dimmi che non è successo quel che temo sia successo, capitan Bob Marley ...
Jack: Non è successo no ... ohi, tu, ragazzina!
Va beneeee, smetterò di riempirti di baggianate e invece accenderò lo stereo, grazie ancora per il tuo talento e per avermi fatto piangere, sorridere, emozionare.
Al prossimo porto,
"Capitan" MillettaSparrow

PS una cassa di rum per Jackie, per le drabble :*
PPS ehm non temere, sono crollati dopo una sbronza, niente di grave ...

15/06/14, ore 13:51

Oh yeah, he's gone! Sì, ragazzi ci siamo giocati Edward temo, tanto Jackie da mò che ce l' eravamo giocato. Allora, ma, ma, ma no. Ma tu mi vuoi far commuovere? Io, io nelle dediche? Io proprio, me? Hai dedicato questo capitolo, anche a me, una misera nuova leva, praticamente una mozza? Ma parlando di cose serie, non che questo non lo fesse, ma la cosa più importante in verità, è il capitolo. Ti confesso, che avevo paura di quest'ultimo capitolo, avevo paura di piangere troppo o di rattristarmi, ma per quanto la mia paura fosse forte, ero troppo curiosa e innamorata di questa storia per non leggere immediatamente il nuovo aggiornamento. Quindi sì è triste, ma tu ci hai messo quel pizzico di bizzarra e bellissima ironia, che l'ho ha reso meraviglioso. Sappi che Ruth, mi mancherà da morire, anche se serà nel mio cuoriciono. ( o.K. Mi sa, che avete perso anche me.) Io faccio così con i protagonisti, o molto spesso coprotagonisti, che più ho amato, mi hanno appassionata e intrigata, li tengo con me. Vabbè, sai che adoro Edward, sai che i nostri modi di vedere l'illustre Capitan Teague, sono assai diversi, anche se lo adoriamo comunque, e a volte nel vedere come tu mirabilmente lo dipingi mi fa passare la voglia di continuare la raccolta che sai , perché è troppo bello come lo descrivi. E poi, una cosa, la scena della testa di Ruth, mi dio adoro l'adoro nel film, è splendida, non so mai se ridere o spaventarmi, mi dovresti vedere, faccio la stessa espressione di Jack, però poi lo guardo e rido, mi piace da matti proprio. Bene, a parte tutto sto papiro, ho adorato l'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia, che è un capolavoro assoluto, secondo me.

Complimentissimi ancora sono molto molto contenta e soddisfatta, arrivederci al prossimo arrembaggio.

gitana90
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 01:54 pm)
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 02:22 pm)
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 08:56 pm)

21/04/14, ore 17:43

Ma...Ma... hai aggiornato più di un mese fa!! Non me n'ero accorta, cacchio! Tu non dirmi niente eh! :P

È un capitolo davvero bello, e mi è sembrato di captare che è il penultimo... Oh mannaggia! Mi preparo già al prossimo!
Comunque hai come sempre uno stile inpeccabile! Complimenti! Il ritorno di Teague è stato descritto davvero bene... :')

Harley

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]