Star of light
di Nightmare

20/09/04, ore 22:04

Certo che Silente ha messo Draco Malfoy insieme al professor Piton... mi immagino come saranno dure le ore di pozione, povero Harry! Bhè, intanto anche lui potrà conciare per le feste Malfoy quando c'è... difesa contro le arti oscure :) ;)! Cmq, è davvero molto bella e scritta molto bene, complimenti, apetto con ansia il prosimo capitolo, ciao!

16/09/04, ore 20:37

Bellissimo capitolo!!! Ma ci sarà la coppia Harry/Hermione??? SOno 1 po fissata!^^ COmq ti meriti un bel 10! Mi raccomando cerca di aggiornare presto ma non ti preoccupare se non ci riesci!:-)

15/09/04, ore 19:14

Ti capisco l'inizio della scuola è straziante!!! Bellissimo anche questo cap!!!

13/09/04, ore 11:24

Bello! Cmq, appena puoi, aggiorna! Ciao!

12/09/04, ore 19:39

Bellissima FF!!! PS io spero nella coppia H/H!!!

Giuly
12/09/04, ore 14:42

Mi sti appassionando a questa Fiction. la trovo molto bella, perciò. . .aggiorna aggiorna aggiorna!! Voto.10

11/09/04, ore 21:03

Bello!!!! Si 6 perfido, ci tieni troppo sulle spine, non è giusto :-@!!!! Aggiorna prestissimo, domani all'alba, ok?!?!

11/09/04, ore 14:23

Ho sbagliato a postare il commento: è sul primo capitolo. Scusami: sono veramente irrecuperabile! ^_^

11/09/04, ore 14:21

Premessa: avrei dovuto postarlo ieri questo commento ma l'ho accidentalmente cancellato un secondo prima di aver deciso di inviarlo, perciò Scusa il ritardo. Allora, il regolamente delle recensioni dice che è severamente vietato "Scrivere parole lunghissime, tutte attaccate" e siccome temo che il mega sorrisone che volevo lasciarti rientri in tale categoria... beh, dovrò rinunciare a farlo. Si è anche obbligati ad attenersi strettamente a ciò che concerne la fanfiction (e mi sembra anche giusto) perciò mi riserverò tutto quello che vorrei dirti per quando parlaremo o chattaremo... anche perchè sai benissimo cosa penso al riguardo e che ti voglio tantissimo bene. Comunque, passiamo a commentare questo capitolo: la prima parola che mi è venuta in mente quando ho finito di leggerlo e, del resto, la prima che ho pensato leggendo la tua premessa, è stata "capitolo di transizione". Suppongo non ci sia bisogno di dirti che come genere non è un gran capitolo: non è quello portante, non è quello chiave, non è quello in cui accade il miracolo del secolo. Tuttavia è fondamentale. Tutti lo sanno: una storia ha bisogno di ogni tipo di momento per essere definita completa e di conseguenza per possedere una delle caratteristiche più importanti. Tra l'altro l'idea di attribuire a questo capitolo una funzione di "lente d'ingrandimento" su uno spaccato di quello che è diventata la vita nel Mondo della Magia dopo ciò che è accaduto... beh, lo trovo estremamente intelligente. Una scelta molto interessante, sicuramente. Per essere un po' caxxona potrei dirti che c'è qualche erroruccio morfologico e sintattico, ma penso che non lo farò: io ne faccio molti più di te!^_^ E poi sono dettagli insignificante: le grandi storie non si misurano da quello, no? Comunque una cosa volevo fartela notare: ora, non so fino a che punto possa essere pertinente però penso che la cicatrice di Harry si possa camuffare se quando lui ha interpretato Goyle (o era Tiger?) l'ha fatta scomparire, quindi penso che sia un piccolo erroruccio il tuo, anche se non ha molta importanza... infondo volevi solo dare un'idea di quello che significava quando uno "sconosciuto" entrava in un negozio. Ammetto che la parte finale secondo me pecca di banalità, lo dico per essere completamente sicera, anche se comunque certe cose i lettori non dovrebbero dirle siccome le scelte degli autori sono indiscutibili... comunque, siccome mi hai chiesto di essere spassionata, ho deciso di essere totalmente onesta, perciò te lo dico tranquillamente: avresti dovuto curare di più quella parte perchè ormai il problema bene/male è stato trattato tante di quelle volte che scrivere solo un paio di luoghi comuni, per quanto non possa essere considerato squallido, suppongo possa essere tranquillamente definito monotono. Questa è la mia opinione, anche se l'ultimissima frase mi è piaciuta tantissimo: quel "era arrivato in ritardo" è perfetto. Non è un vaccata, dico sul serio: non avresti potuto finire il capitolo in modo migliore e sapere come concludere un capitolo non è da tutti. Questo per ricollegarci al fatto che rimani una persona che scrive molto bene e che ha creato una storia decisamente degna di essere letta. Poi non vedo l'ora di scoprire tutto quello che mi hai assicurato scoprirò più avanti: sono in fibrillazione! ^_^ Questo è quanto: non credo di dover dire altro. Ah sì: la tua pubblicità occulta alle mie fanfiction mi ha fatto girare verso mio frattelo e dire "Io adoro questo ragazzo" (a parte che un po' tutti in caso sanno che io adoro un "certo" ragazzo perchè ogni tanto mi sentono urlarlo ^___^) devo però cercare di essere una persona sensata e corretta e chiederti di evitare di fare una cosa che, sebbene mi abbia veramente felice, non va fatta. Non puoi scrivere nella tua fanfiction di leggere la mia: è assurdo, anche se, come ti ho detto, stavo per piangere dalla felicità (è metaforico: io non piango mai! Comunque rende bene il concetto.) Con questo ho concluso davvero. Ti voglio un mondo di bene. Aggiorna presto, ok?

Niki Potter
10/09/04, ore 14:37

Bella fic, mi è piaciuto molto il terzo cap. continua così! :-)

09/09/04, ore 20:13

Molto bella, complimenti! Cmq, ti volevo dire che il motivo per il quale la tua storia si legge così, non è colpa del computer. Lo devi salvare in html, cioè come pagina web ed inserirlo, facedno sfoglia dove in realtà dovresti scrivere quello che hai scritto. Bhè, non so se hai capito niente, se vuoi, contattami con la mia e-mail: piper91@virgilio.it... ciao!

09/09/04, ore 19:36

Ciao!^_^ Mi riconisci? Immagino proprio di sì e credo anche ti aspettassi che io scrivessi un commento, comunque non lo faccio per quello ma più che altro perchè credo ne valga la pena (tra parentesi anche lestat84 ha pubblicato la sua fanfiction)... E dunque, adesso i ruoli sono invertiti, eh?! Beh, lo trovo interessante: adesso tu sei lo scrittore e io e tutti gli altri i lettori... un po' quello che desideravi, no? E proprio siccome è uno dei tuoi desideri per me è doppiamente piacevole lasciare una recensione. Prima però ho un avviso da farti: se hai intenzione di interromperla come hai fatto su un certo sito ti massacrerò di botte, sei avvisato! Precisato ciò, comincio con una sorta di "aiuto tecnico". Sei tu il genio del computer, ma qui non si tratta di softwer che danno problemi: per mettere la tua fanfiction "giusta" devi semplicemente salvare il documento word come pagina web e poi aprire questa nuova pagina web con il block notes, a questo punto riporta tutto il codice che trovi scritto e copialo dove c'è scritto di inserire la storia. A me, così ha sempre funzionato. C'è tutto scritto anche nella pagina apposita, ma ho voluto comunque scrivertelo casomai non l'avessi capito o trovato. E con questo ho veramente finito di scrivere frivolezze e posso passare alla storia vera e propria. Sai già che mi ispira, e questo è già molto, in più posso ribadirti che a mio parere è scritta veramente bene e anche se non posso non dire che verrebbe più semplice leggerla se fosse distribuita meglio, posso dire che resta comunque tanto interessante da spingere chiunque a continuare a leggerla. Per entrare più nello specifico, sebbene non siano proprio la mia specialità, adoro i tuoi periodo brevi, spezzati, ma comunque lineari; mi piace molto l'ironia grazie a cui riesci a "insultare" qualcuno (mi riferisco a Dudley) senza essere volgare e soprattutto riuscendo a scuscitare un reale sorriso al lettore stesso. Mi piace perchè, credimi, non è affatto scontato: bisogna essere capace di fare dell'ironia. Con il sarcasmo è ancora più complicato, ma anche lì te la cavi niente male. Mi fa impazzire come per spiegare i sentimenti di Harry, oltre ai suoi pensieri espressi attraverso di te in terza persona, usi anche dei piccoli gesti: sono i dettagli apparentemente insignificanti che segnano l'inizio di qualsiasi cambiamento e lo rendono, soprattutto, più piccante... Purtroppo non so darmi una misura quando scrivo e ho finito per dilungarmi troppo, così, adesso, mio fratello vuole che gli ceda il computer... non sono sicura di essere riuscita a dire tutto quello che volevo, ma prometto che se mai mi accorgessi di aver dimenticato qualcosa o di non aver spiegato sufficientemente quello che penso sulla tua storia, certamente scriverò un altro commento per rimediare. Anzi, facciamo che commenterò ogni capitolo, d'ora in avanti, così non ci saranno problemi!^_^ Ora però ti lascio, se no mi uccidono... Ah, complimenti, se non l'avessi capito, la tua fanfiction secondo me è splendida.

ceres88
09/09/04, ore 14:38

complimenti, mi piace molto la tua fic. però io ti chiedero, non che dovrai, la fic e tua. ma di mettetre harry con hermione. comunque come ha detto Hermione weasley,. non preoccuparti per la scrittura del testo. comunque mi è venuto un dubbio. forse ti viene tutto di fila perche quando vuoi andare a capo non metti la sritta br tra questi due segni <>. se lo metti andrai sicuramente a capo. prova a controllare la guida all'html. ma forse lo hai già fatto. se non è per questo motivo forse è proprio il tuo computer. ciao ciao smack ceres88

ANONIMA & Co.
08/09/04, ore 14:49

Per Kurogane: ma non potresti farti gli affaracci tuoi?! La storia è bella, anche se viene scomodo leggerla, non è detto che tu debba dirlo. By ANONIMA & Co.

Hobbit
08/09/04, ore 14:46

Non sarà lunga, ma è molto bella!! Finalmente un Harry Potter che ha deciso di ricominciare!!! Continuala presto!!