ナルトの涙 - Naruto no namida
di Akiho87

Ohw solo ora mi accorgo che hai pubblicato ben due capitoli senza contare che non ho potuto recensire il precendente,psienza lo farò ora. Per iniziare io amo follemente Iruka. Sta passando anche lui un brutto periodo insieme a Naruto e sta cercando di aiutarlo il meglio possibile di non fargli pesare questa sua 'diversità' grazie anche il sostegno di Kakashi mentre Sasuke mostra sempre che ci tiene a Naruto con i suoi soliti modi tipico di un Uchiha. Poi Naruto che diventa pieni di complessi chiedendosi cosa prova Sasuke per lui che,fortunatamente in questo capitolo glielo dimostra
CIT.
Non ho mai permesso a qualcuno di starmi sopra, per nessun motivo e in nessun caso [...] È stato come se mi avesse detto, a suo modo, quel “Ti amo” che tanto aspettavo...

Sasuke ti costa dire Ti amo? Guarda che non ti cade la lingua,sappilo. Ma non importa perchè comunque dimostrerà sempre -anche con i suoi modi non troppi gentili- che lo ama. Ohw,tipo che mi stava salendo il diabete a mille sulle parole di Sasuke.
Mi dispiace per il mio ritardo nel recensire la storia -GOMENASAI- comunque,hai fatto un ottimo lavoro -come sempre d'altronde-
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 03:57 pm)

Sono in ritardo nel recensire, ma sta volta mi hai lasciato senza parole (in senso buono). Non che di aspetti non ce ne sarebbe da commentare ed analizzare, tutt'altro! per esempio, l'intreccio tra vita quotidiana e le difficoltà della malattia; Non so spiegare bene cosa intendo... Descrivi, in parole povere, come Naruto inizi a destreggiarsi con i problemi che la sua malattia gli causa. C'è la vita che avrebbe vissuto senza di lei, Naruto sta imparando ad accettare la sua nuova realtà, cerca di reagire e sforzarsi di fare il più possibile benché "le gambe diventino sempre più pensanti" Mi è piaciuto come Iruka e Kakashi si sono supportarti per parargli della carta della disabilità, e come Naruto abbia accettato. Credo che Sasuke con la sua presenza lo abbia aiutato moltissimo. E veniamo a lui ha Uchiha-kun, che ogni giorno mi stupisce e mi fa sentire fiera di lui. Ti ho già parlato della mia irrefrenabile voglia di citarti in toto, del fatto che penso che le tue parole siano più esplicative delle mie, ora devo farlo per forza, semplicemente per spiegarmi meglio.
Cit://"in svariate occasioni, ha espressamente voluto uscire di casa e rientrare da solo, spostandosi in autobus - e Sasuke, imponendogli praticamente la sua presenza, gli è sempre andato dietro, non perdendolo di vista un attimo."   (che amore che sei sa'kè-kun <3); Cit:" Poi, Sasuke sbuca da dietro con il suo proverbiale “Muovi quel culo, dobe”.
E' una presenza costante, a volte "imposta", gli da forza lo fa reagire, con quei suoi modi sbrigati e rudi. Potrei continuare a fare esempi, perché ce ne sono tanti, magari ho avuto un impressione sbagliata, eppure credo che questo sia il messaggio.
Il biondo con i suoi dubbi è dolcissimo, ho amato il pezzo in corsivo!
Naruto finalmente riesce ad avere la casa libera, vuole fare finta che sia un caso, ma Sasuke non ci casca. Mi piace molto come hanno interagito, sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo. Sono magnetici.
Risa
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 10:07 pm)

Era oraaaa!! Cavolo, Sas'ke ci stava mettendo decisamente troppo a "dichiararsi" apertamente (anche se un "ti amo" sarebbe stato decisamente molto più apprezzato)! Tuttavia va bene anche così perchè è stato dolce a modo suo: continua a prendersi cura costantemente di Naruto, sostenendolo, amandolo ed aiutandolo proprio quando lo vede arrancare.
Non approvo totalemente la decisione dell'Uzumaki nel tenere allo scuro tutti i suoi compagni della sua malattia, sono più che certa che gli darebbero una mano e lo capirebbero. D'altra parte approvo perchè nemmeno io mi sentirei a mio agio nel vedere negli sguardi della gente quella nota di compassione/pena, non mi è mai piaciuto soprattutto quando gli altri ti giudicano forte e spensierato. Questo però è solo un mi modo di pensarla.
Ma perchè non vanno a casa di Sas'ke qualche volta? In fin dei conti suo padre lavora sempre e la casa dovrebbe essere quasi sempre libera...vabbè, non voglio apparire troppo pervertita ahah XD
Sono contenta però che Iruka abbia preso un pomeriggio di vacanza da casa, e che Naruto abbia accettato la carta d'invalidità senza troppe storie (forse anche perchè sa che potrà avere una certa indipendenza con quel foglio).
A presto, un bacio :)

Ma la dolcezza di Sas'ke non ha limiti: fa tanto credere di essere un duro, ma alla fine cerca sempre di rendere felice Naruto e farlo sentire "normale". Tre negozi di ramen? Beh, se questa non è una dimostrazione d'amore (come tutte le altre) allora dev'essere pazzia ahah. A parte gli scherzi...io lo amo. Qualsiasi altra persona avrebbe mandato tutto a quel paese e sarebbe andato diretto verso l'ospedale, visto e sapendo cosa lo aspettava, invece di cercare un negozio di ramen aperto per poi andare dal compagno e prendersi cura di lui a quel modo. <3
In più ci sono i biglietti per vedere l'incontro di arti marziali che Naruto agogna tanto vedere usati anche per spronarlo a dare il massimo nella riabilitazione. No davvero, io lo amo!
Ovviamente dopo che mi ero crogiolata in un bagno di "fiori moe" (sorry, ma sto riguardando Maid-sama e non ho potuto far a meno di citarlo) siamo passati all'argomento difficile e delicato del capitolo: capisco (si fa per dire) l'appresione di Iruka per Naruto, ma sta esagerndo. Appoggio assolutamente Kakashi perchè è l'unico che si preoccupa della situazione "sentimentale" di Naruto mettendola prima di quella fisica come invece fa Iruka. Essere protettivi va bene, cercare di mettere a proprio agio il figliastro è ancora meglio, ma sSentirsi come un padre per lui non gli da il diritto di privarlo di quel poco d'indipendenza che ancora posside. Spero che lo comprenda prima di ferire Naruto.
Un bacio :)

Lasciamelo dire, io ti adoro! Prima Sasuke si prende cura di lui in una maniera che, anche lui diventa amabile, poi ora Naruto ci racconta del motivo del suo ritardo: si è girato tutti i chioschi di ramen pur di portare al biondo il suo piatto preferito. Cioè... è, non lo nemmeno io. So solo che mi sono sciolta in un brodo di giuggiole*w* Chiaramente poi Mr. Simpatia ha dovuto buttare l'insulto (non sgozzarti) e specificare che lo ha fatto per pure caso. Sì Uchiha, è sicuramente così ù.ù Appena ho letto, mi sono subito ricordata che, nello scorso capitolo, Sasuke abbandona immediatamente qualcosa per vedere cosa sia accaduto al ragazzo. E' un piccolo particolare a cui non avevo fatto caso,ma ora che ho il quadro tutta la situazione mi piace ancora di più. E' stupido? forse, eppure sono questi piccoli aspetti a rendere la scena ben descritta, a interessante e coinvolgete. La scelta delle parole, la importazione della frase, può fare la differenza.
Mi è molto piaciuto anche come hai sottolineato gli sforzi di Naruto durante la riabilitazione (altro aspetto importatissimo), al suo desiderio di farcela per poter andare all'incontro di arti marziali insieme a Sasuke. Il resoconto mi ha divertita moltissimo^^ In generale questa parte centrale ho amato come si svolge ma non so perchè.
Ok, a me piace tutto il capitolo ( tutti i capitoli), ma adesso non mi viene in mente che complimenti senza cognizione di causa. Non è colpa mia se è tutto così bello, ogni singola parola mesa in quel mondo che appunto mi fa amare questa fanfiction.
per l'ultima parte invece, c'è molto da dire, sempre in senso buono. Hai toccato un altro nodo fondamentale, e cioè la relazione degli altri alla malattia di Naruto e al loro rapportarsi con essa. Qui ne abbiamo addirittura due: Irkua e Kakashi.
Il primo, non volendo etichettare il ragazzo come disabile mostra come sia doloroso per lui accettare l'esistenza della malattia, e come abbia una visione più pessimista; Naruto non potrà mai essere dipendente, però mostra anche un atteggiamento iperprotettivo; Irkua a troppa paura che Naruto si faccia male fisicamente ( si preoccupa di pensare a spostare la camera per via delle scale), ma anche teme che possa essere ferito dalla discriminazione che la sua malattia comporta. Vuole proteggerlo integralmente. Kakashi che è più pragmatico, invece, pensa al modo migliore perché il biondo possa mantenersi indipendente il più lungamente e maggiormente possibile. Ha accettato che la malattia c'è, e che va presa di petto. Credo che abbia ragione. In situazioni come queste in cui la sofferenza maggiore per il malato è l'incapacità di fare anche le azioni più piccole, sopratutto per una persona iperattiva come è Naruto. Mi viene spontaneo pesare a come si è sentito quest'ultimo nel capitolo precedente, perché ora che tornerà a casa sua inizierà la vera sfida: l'atteggiamento di chi ha accanto influenzerà non poco.
Risa
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 10:04 pm)

In questo capitolo Sasuke è stato la dolcezza in persona anche se con i suoi atteggiamenti un pò freddi dimostra sempre quando ci tenga a Naruto. Poi Naruto è così indifeso è troppo orgoglioso -sto parlando della scena della sedia a rotella.-
La parte più dolce di questo capitolo? Bhe, Sasuke che aiuta Naruto, anche se quel dobe non voleva farsi aiutare. Non vorrei essere patetica ma so cosa passa una persona affetta di questa malattia è davvero molto triste vedere cose che fai ogni giorno è di punto in bianco non ne hai più la forza di farlo.Poi Naruto con il suo pensiero di fare di nuovo l'amore con Sasuke perchè magari non avrà più la possibilità di farlo mi sono venuti i brividi. La tua bravura nel scrive e trasmettere emozioni è qualcosa di straordinario. -se non si fosse notato io amo il tuo modo di scrivere-
Mi chiedo come finirà questa soria, anche se sospetto non nei migliori di modi ma non importa, perchè penso che ormai Naruto e Sasuke si sono dimostrati che ci tengo uno verso l'altro, bhè almeno Naruto gli ha detto che gli piace. Su Sasuke dillo anche tu LOL.

La storia sta diventando sempre più interessante quindi alla prossima <3.

Buona sera!
inizio alla cacchio, ma va beh!  Hai ragione,  questo è un capitolo molto delicato: esattamente come la storia che stai scrivendo, non parlo soltanto della trama in sé, la quale  appunto a come centro una malattia particolare, un argomento che va trattano con serietà e rispetto; è anche il tuo modo di raccontarla che è delicato come dovrebbe essere. Non lo affronti in maniera superficiale, ma approfondisci, senza cadere in descrizioni crude. E' una stria realistica anche grazie a questo capitolo. Naruto si sente umiliano perché Sasuke ha visto tutta la sua vulnerabilità, è  mortificato da quella non riuscire più a fare le cose più semplici, come camminare, aprire una porta, andare in bagno. on conosco bene la sindrome, ma da ciò che ho potuto comprendere, è così che si deve sentire chi ne è affetto. le reazioni forti  come urlare al suo ragazzo *cheemozionescriverlo* di andarsene, è commisurata alla personalità di Naruto, almeno credo così.
Ruvido è invece Sasuke, con quei suoi modi silenziosi, un po' bruschi si prede cura di Naruto, e non posso che trovarlo dannatamente dolce, ed IC. Non parla troppo, e utilizzi delle espressioni che rispecchiano la personalità originale. Certo, con il personaggio del  manga, mi dirai non c'entra  nulla. Sì e No. Quello di adesso forse, ma quello vero, quello della prima serie sì. Sasuke si perdeva cura del biondo, lo ha sempre fatto, quando è rimasto ad allenarsi per tutta la notte, nel paese delle onde (o era dell'acqua?), lo ha sgridato perché non ha fatto colazione ( cioè sul serio? Sasuke-kun poi non lamentarti se nessuno crede che lo odi), un evento dell'anime che mi ha colpita, come gli ha impedito di cadere dall'albero quando aveva esaurito il chakra, ed ad eventi che sappiamo bene. Quindi sì. è maledettamente IC! Lo stai facendo bene, Uchiha. tace quando deve stare zitto, gli da semplicemente del dobe,  anzi  "te lo ripeto se non ha capito" un espressione abusata oserai dire, dal personaggio in questione. Lui mostra con i fatti l'amore, a parole proprio non ci riesce. tant'è che le sue azioni contraddicono le sue parole.
Ora facciamo un passo in dietro: ho parlato del capitolo in generale soffermandomi sul contenuto principale del capitolo , però vorrei commentare anche  più in dettaglio di alcune parti:  cominciamo da quella dell'attesa. Naruto è dolcissimo, io lo amo,  c'è poco da fare. Ho trovato tutto molto intenso perché si sente come Naruto siano importanti quegli incontri, quanto valgono per lui, e quanto l’altro  abbia peso nella sua vita.
cit:"Sono già passati dieci giorni da quando io e Sasuke l’abbiamo fatto per la prima volta.
Non so perché, ma... dopo quel momento, un mondo intero mi si è aperto davanti e adesso non posso fare a meno di chiedermi se questo mondo davvero mi appartiene oppure no.
Non c’è cura, per il mio male, giusto? Allora perché quando guardo l’orologio e sono le nove meno cinque di sera, non vedo l’ora che trascorrano quei cinque minuti per vedere poi spuntare Sasuke da quella porta?
Entra sempre con l’aria di chi va da qualche parte tanto perché non ha altro da fare, ma non è mai arrivato in ritardo, anche se si fa vedere durante il giorno e poi se ne va: a sera, alle nove in punto, lui arriva ed io... protesto come sempre, recito alla perfezione il mio ruolo di dobe, anche se, in realtà, muoio dalla voglia di vederlo e fare l'amore con lu
i."
 Quando Naruto ammette di morire dalla voglia di fare l'amore con lui, m'è passato un brivido lungo la colonna vertebrale. questo periodo è stupendo! scusami la citazione, ma veramente le tue parole descrivono meglio di quanto io possa fare.
Sasuke però ritarda,  e il biondo lo va ad aspettare fuori   "snobbando la sedia a rotelle accanto a letto, lui è così orgoglioso che vuole fare da sé.  Però il  bastardo ritarda un po' troppo, e  lui che deve andare in bagno, non ce l'ha fa, e accade ciò che sappiamo.  Naruto non vuole farsi vedere così, lo scaccia, ma il bastardo fa come gli pare,  e lo dice, vuole che lo si ringrazi, se non vuole che chiami l'infermiera, l'estraneo a cui mai ci si vuole mostrare deboli. Conosce i suoi polli, dall'altronde. Quando deve pulire lì in quella parte, Naruto si ribella, vuole fare da solo ma  "scordatelo, è la parte migliore dopotutto" . Qui c'è uno scambio tra dialoghi e pensieri che si intrecciano perfettamente!
Quando ha finito di perdersi cura della sua piccola volpe <3 rimedia al danno. Naruto, guarda ma continua a pensare alla sua situazione, la dimentica solo e soltanto quando Sasuke torna a riscuotere il suo premio. Loro sono così, uno fagocita l'altro, sono due calamite che si attraggono.
Ci sono altre citazioni da fare, importanti perché delineano i personaggi e la loro relazione e la situazione che vivono, ma non ti tedierò più a lungo^^
kiss
Risa

Oddiooooo che dolci!! Il risveglio soprattutto è troppo bello, tuttavia la parte che preferisco è la seconda.
Mi dispiace per Naruto: a causa del suo malessere e della sua testardaggine alla fine si è "bagnato", ma Sas'ke (cavolo se l'ho amato in questo capitolo) ha rimediato al disastro del compagno senza batter ciglio - anche se poi si è fatto prontamente ripagare-.
Certo che è stato davvero premuroso! Si vede quanto sia innamorato nonostante la malattia di Naruto continui progressivamente a peggiorare; ora non riesce quasi più a camminare :(
Comunque tranquilla, sei stata bravissima a scrivere il capitolo, nonostante, come hai detto tu, il contenuto sia delicato. Non è facile esporre un problema del genere rimanendo fedeli in tutto e per tutto alla storia senza uscire nemmeno per un secondo dalle righe.
Mi piace come scrivi! <3
Un bacione :)
p.s: occhio che hai dimenticato "si" nella frase "forse non si è mai". Poi credo ce ne fosse un altro, ma è poco rilevante :)

Ok, preparati...sto morendo dissanguata!! ahah cavolo ho le mestru al naso!
Dire che Sas'ke è passionale è dire poco e qui lo dimostra mooolto meglio rispetto al capitolo precedente. Naruto poi, in questo capitolo sembra noto per essere l'uke (scusa, chiedo venia, ma sto esprimendo i miei ultimi pensieri prima di schiattare)
In più i mini testi a bordo pagina sono così dolci e belli che mi vengono le lacrime agli occhi...se mi fai morire Naruto ti perseguiterò per il resto dei tuoi giorni! Insomma, dopo queste bellissime frasi non puoi più attenerti al drama!
Minacce a parte, ma perchè l'Uchiha deve sempre lanciare qualche frecciatina (ti amo lo stesso 'Suke, no preoccuparti ahah) quando parla? In un momento così romantico non puoi uscirmi con "che dobe pervertito"...è proprio da "come uccidere un momento d'intimità cap 1 di Sasuke Uchiha".
Vado a fermare l'emorragia prima di perdere i sensi xD
Un bacione <3

Ciao,sono una tua nuova lettrice e cavolo ho letto questi quattordici capitoli tutto di un fiato. La trama è stupenda,tu che scrivi da dio, mi chiedo come non abbia notato subito questa storia. Ohw questo capitolo apparte con la scena p0rno è stato anche dolce è inutele ripeterti che scrivi benissimo perchè dovresti giá saperlo :33.
Non so piú cosa dire quindi al prossimo capitolo -che spero arrivi presto.-

Altro capitolo bollente*ç* che manco a dirlo mi  piaciuto assaixD Immagino che la parte in corsivo sia i pensieri di sasuke, e li ho trovati bellissimi**  Stai costruendo una bellissima storia d'amore, molto passionale e sexy anchexD  La scena erotica è interrotta da battute che  rendono la narrazione anche più coinvolgente, come ti dico sempre  hai dato un bello stile che da fluidità alla lettura. Naruto è molto provocante, si lascia andare senza vergogna alle sue emozioni,mentre Sasuke è più controllato, m'è piaciuto questi aspetto perché è così che me li immagino nel loro rapporto. Non so spiegare questo, sono complementari.
complimenti ancora!
kiss
Risa
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 03:46 pm)

28/05/13, ore 22:02

Adoro questa storia! Anche se sono in pensiero per Naruto... mi dispiace troppo che stia così male.. Da quando ho cominciato a leggere questa storia aspetto con ansia di poter sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, è talmente coinvolgente che riesco ad immaginare le cose che succedono mentre le sto leggendo.. davvero complimenti! Adoro il tuo modo di scrivere e attendo con ansia il continuo di questa e delle tue altre storie!!!!

28/05/13, ore 14:08

ciao
penso che la storia deve essere scelta perché ha una trama diversa dalle solite, ha sempre un' italiano corretto e non ho trovato errori, questo significa che prima di postare l'ha controlla diverse volte... non mette mai le ripetizioni, cose pesanti in una storia, e quindi ha anche un buono stile e viene aggiornata quasi ogni giorno.
spera che la storia vi possa interessare e entra nel top
katlas

28/05/13, ore 13:39

Bellissimooooo!! Era ora che Naruto si dichiarasse a Sas'ke e questo avrebbe anche potuto ricambiarlo con le stesse parole, anche se il solo fatto che lo baci così ardentemente vale molto di più di poche parole. Povero Naruto che parla nel sonno e si confessa al compagno, senza saperlo veramente: ci sono rimasta male io per lui ahah.
Sas'ke è davvero passionale, cavolo! Si vede troppo come desidera avere quel corpo solo per se, tutti quei baci, carezze... °arrossisce appena° è davvero dolce (a modo suo).
Oddiooo, non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per il prossimo capitolo perchè davvero sto fremendo d'aspettativa.
Un bacio, a presto :)

28/05/13, ore 12:54

Più difficile, sempre più difficile sì. Ma io ci provo!
Cominciamo, che la tecnica che hai usato piace anche a me; Rede la narrazzione più complessa, immagino che non sia neache facile da redere, la bellezza sta proprio nel l'alone di mistero che lascia, quel tocco di suspace, e sorpede sempre**  Non mi sarei mai aspettata che naruto si fosse già confessato, però se ci ripensi noti che nel capitolo c'è qualcsa di non detto...e tutto torna! Lo stile narrativo della storia, è molto curato anche nel tettaglio, e si vede. palramo ora delle scene Hot: è molto sensuale nel modo di racoctare perchè si basa sul dico e non dico, non descrvi minuzisamente i partcilari, lascido a noi lettori  immaginare la scena,  penso che così sia  molto più emozionate e anche più interessante. Tutto il loro dialogo invece è dolce e romatico** Mi aspettavo che Sasuke confessasse, ma niente lui è il solito troll che non sa esprimersi. Sasuke-kun non fare l'idiota, mi raccomado, sfiatati che già Naruto-chan è tardo di suo, è capace che non capisce. Mi stavo dimenticando, ed è  imperdonabile, di ciatre le citazioni in corsivo di inizio e fine capitolo, sono bellissime, mi hanno commossa, mi è piaciuto come le hai impostate, intedo dire che  nella prima si interompe nel momento giusto, per poi ripredere il concetto concudendolo perchè così dopo ciò che accaduto prima, preda un sifificato diverso e ancora più profondo.  ogni tanto negli scorsi capitoi, ce ne sono altre (altrettanto belle), se non ho capito male, è Naruto che racconta  palrando delle sue emozioni: èun bel espediente per dare maggior intesità agli eventi, cadenzano quasi la narrazzione, insomma mi piaccionoxD
alla prossima