ナルトの涙 - Naruto no namida
di Akiho87

11/05/14, ore 01:31

Ciao! Ho iniziato oggi a leggere la tua fiction anche se era da un pò che l'avevo adocchiata nella home di efp....Che dire? Mi piace molto l'inizio e anche il modo in cui scrivi...sei ad un livello nettamente superiore al mio quindi mi limiterò a commentare la storia più che al modo in cui è scritta :D Non vedo l'ora di leggere cosa accade dopo *--*

In questo capitolo hai descritto il momento in cui tutto è iniziato, solo questa volta dalla aperte di Sasuke. Il capitol sta volta è più incentrato su di lui,  sapendo quanto sia difficile gestire Sasuke,  ci sei riuscita alla rande. Nonstante l'apparenza fredda, è un ragazzo che sa provare forte emozioni, che sa amare tantissimo però crede che provare sentimenti  renda vulerabili. Per questo si pente di un gesto così istintivo cerca di rendere il regalo meno importante sia pure abbia preso un impegno a lungo termine; Cerca di rimanere distaccato ma alla fine non ci riesce, perchè quello che ha davanti è Naruto.  Questo ragazzo austero fa una tenerezza infinita. Molto accurata è la descrizione dei sentimenti e die pensieri, stai raccontanto a piccoli passi la loro storia d'amore. Mi hanno colpito molto le parole che dice  "naruto-narrante" quelle finali. Non so spiegarti bene perchè ma danno l'idea di una quotidinità ormai collaudata, che contiuna  a sorprederlo: "Impazzirei se dovessi perdelo" ecco questa colusione mi ha fatto impazzire, per quanto è bella, è pazzesco, Cioè la denga conclusione.

10/05/14, ore 09:41

Buon giorno!
devo ammetere che l'inizio del capitolo  è molto poetico, e questo mi piace tantissimo. le sorpese per naruto non sono finite, Sasuke è riuscito a colpire fino alla fineXD Molto bello in cui interagisco, un misto tra dolcezza, ironia e sesualità. Sono momenti infodamentali perchè rendono la narrazizone più leggera, sono attimi di pace, di cui sicramente Naruto ha bisogno e che solo Sasuke è capace di donargli. il biondo è carinissimo quando gli prende la mano per faegli vedere che può stare al suo passo,l'amore mio *___*
In fine le battute di colusione, oddio,  è di una bellezza disarmante! E' vero, la memoria è l'unica cosa che neache la malattia può portagli via, va ricordato, nosntate possa davvero distruggere ogni cosa, ha la certezza che potrà ricordare i momenti per lui più belli. In questo senso, tutto ciò che Sasuke sta facendo assume un significato ancora più grande: non si è miai risparmiato, ha reso ogni singolo momento speciale e inteso, frose proprio perchè sa che non hanno molto tempo, in primo luogo, inoltre sa che quei ricordi potranno dare al bionodo  conforto nei momenti più buii.
Vivivere come se fosse l'ultimo giorno, non c'è frase più azeccata.
Risa

Buongiorno cara, prima di tutto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, per quanto riguarda questo credo basti una sola frase per riassumere tutto ciò che sto provando: " Hai superato te stessa!". Davvero non ho parole, mi hai emozionata tanto, la manifestazione d'affetto dei compagni, i sentimenti di Naruto nell'intraprendere questo nuovo viaggio e.....le candele, anche Sasuke si è superato, se non è amore questo dimmi tu cos'è (....uff non è giusto, voglio anch'io un Sasuke così!!). Sei stata grande Chicca, alla prossima, un bacione. Ciao!!!!!!!!!!

Ciao, non so' perché inizio proprio ora a scrivere di questa storia, in realtà avrei voluto recensirla alla fine ma in qualche modo questo capitolo mi ha convinta a farlo adesso. Ho trovato sin da subito struggente e commovente questo racconto tanto da farmi piangere spesso e da sentire intorno al petto una stressa sempre più crescente in ogni parola che leggo. Ecco si, ho pianto molte volte leggendo le tue parole...e troppe di quelle volte ho sentito una stretta al cuore vedendo la forza di Naruto e l'amore incondizionato di Sasuke, troppo spesso ho pensato a loro come a due anime destinate a separarsi prima ancora della morte effettiva di Naruto. E' una storia pervasa di tristezza, soprattutto nei momenti vivaci, perché mi ricordano che essi non sono altro che attimi fugaci, rubati ad un destino terribile. Naruto, che grande forza di volontà...fino a quando una persona può lottare contro la morte e il disfacimento del proprio corpo? come può una persona giovane accettare una cosa del genere? Come ci si può aggrapparsi così prepotentemente alla vita quando sai già che essa ti lascerà comunque al tuo destino? E' una forza di volontà incredibile quella che hai dato a Naruto e quella che ha avuto la ragazza affetta dalla medesima malattia, forza che non tutti sarebbero in grado di ottenere perché segno di un'anima pura e buona. Sarebbe troppo chiedere in una guarigione di Naruto? Me lo hiedo spesso, sai? Ho fatto ricerche su questa malattia e decisamente è un male estremamente crudele, che non lascia che vittime, prede di un destino infame. Pensare a loro due separati per sempre dalla morte, o prima ancora da una corpo che non può più comunicare, mi riempie solo e unicamente di tristezza e di lacrime amare. E' tutto troppo: troppo presto la malattia si è impossessata di Naruto, troppo presto la sua vita sta cambiando, troppo presto dovrà dire addio a tutto, troppo presto Sasuke ha incontrato il suo amore e nello stesso tempo troppo tardi lo sta' vivendo. Troppo crudele è la fine che c'è per loro. Pensare che ci sono persone che realmente soffrono di questo male, persone che hanno dovuto dire addio a questo mondo troppo presto, come quella ragazza, beh, non rende le cose più facili da sopportare. Ogni capitolo è un'emozione, ogni momento trascorso da Sasuke e Naruto è un inno al loro amore...e Sasuke è davvero l'incarnazione di quel puro amore incondizionato di cui la vita stessa ha bisogno: e immagino quest'ultima che respira a fondo tale sentimento, lo divora per impregnarsi di esso e poi spietatamente lo tiene per sè distruggendo definitivamente una speranza, il sogno di poter vivere di questo e per questo amore, di poter amare a lungo la persona giusta, di poterla toccare, sentire il suo respiro la notte al tuo fianco, di poter inebriarti delle sue risate e del calore che si prova guardando il suo viso...ed è pensando a queste cose che piango, perché mi immedesimo in Sasuke e nella sua sofferenza, cosa farà dopo? E' tutto troppo crudele...e poi ora che Naruto si è trasferito sarà ancora più difficile per i due trascorere del tempo insieme, senza contare che questo trasferimento ha reso la malattia ancora più reale, se possibile...Nella parte finale l'emozione e la tristezza si è impossessata di me ancora una volta...Sasuke è molto dolce e la sua futura sofferenza mi fa' soffrire sepre di più. E' una storia molto bella, scritta altrettanto bene, riesci ad emozionarmi con ogni tua parola, e questo, di una storia, è la cosa che più amo :)
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 05:32 am)

Super velove il nuovo aggiornamento*_________*  Sono contenta! Mi ha fatto davvero piacere che i suoi compagni alla fine si siano scusati, sono stati tremendi con naruto. Quest'ultimo è costretto ha lasciare la sua vecchia vita e anche se il rammarico c'è credo che potrà avere tante cose positive.  Sasuke. Il suo gesto è di una semplcità unica, per niente smielato eppure così Romantico. Non.ci sono. parole.
Mi spieace per la recensione corta, ma davvero sono troppo meravigliata per dire cose sensate**
Risa

E' un po' tardi per recensire, lo so:D Sono anche un po' stanca, la giornata di oggi è stata lunghissima, e questo capitolo mi ha rissolevato il morale!  E' tristissimo, e come ogni volta mi sono commossa, eppure mi fa stare bene! E' una di quelle storie drammatiche in cui il bad endig è preannucitato eppure non ti lascia quel amaro in bocca quel senso di agnoscia dentro lascia solo forte emozioni per il coraggio e la bellezza di qusta coppia. Ho trovato significative le parole di Naruto: "Vorrei vivere per sempre" questa sua voglia di vivere nonstante tutto, come lo sono le parole di Sasuke: vuole conviceresi che il peggio è inevitabile, e quindi prima o poi deve accadere. Ed è così, ma non è facile lasciare andare le persone che ami... ha paura di eprdere naruto, sa che però prima o poi accadrà e cerca in tutti i modi di trovare un modo per affievolire il dolore.
Ma quanto sono belli, i mei amori? Tutto perito tuo che sai dipingerli spledidamente!

Ciaoo ^ ^
Capitolo dolce e delicato come al solito... La malattia di Naruto peggiora pian piano e Naruto ne è pienamente consapevole, forse è questo che rende ancora più toccante questa storia.
Non sono una fan del Kakairu, ma tu riesci a raccontare questo rapporto veramente bene tanto da farmi apprezzare anche questa coppia xD
Ti prego aggiorna presto, sono curiosissima di sapere cosa risponderà Sasuke a questa richiesta di Naruto, già mi aspetto una marea di tenerezza*-*
a presto!

07/05/14, ore 13:55

Eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo che mi mancava. Molto dolce il modo di predersi cura di Sasuke, sa sempre quando mente, e cosa fare per tirarlo su. bellissimo il messaggio dei periodi in cordivo** naruto decide di non arrendersi nostante tutto, nonstante la mallattia contiuna a peggiorare. E' un bel messaggio di forza e coraggio!

07/05/14, ore 12:34

Non so perchè, ma adoro quando Sasuke è possessivo in quella maniera, è troppo tenero! Non sono propriamente normale, per questo.ma vabbehXD Capitolo totalmente SasuNaru e l'ho aprezzato tnatissimo, come ti dicevo vedere Sasuke così apresivo e preccupato- senza darlo a vedere- mi ricorda il Sasuke della prima serie.  C'è tra Naruto e Sasuke un alchimia particolare, compresione tanto affetto che mi li fa amare così tanto. Qui c'è anche molto peperuncino, e questo non guasta mai.  Dolcissime le parole sussurate al biondo, ma quant'è preumorso? Non contetto più, il mio lato fangirl ha ormai preso il sopravvento!
Stardinaria è la forza d'animo di Naruto, il quale nonstante sia stato ferito brtualmente dai suoi compagni ha voluto comunque fare più terapia.  Bravo naruto! non darla vita nè alla malattia nè ai tuoi compagni.
Piccola mensione devo farla a Kabuto: la piccola serpe subdola, compisce ancora! E' stato fatastico, è merito suo se è nata una scena così divertente.
E complimenti a te che l'hai scritta così bene.
Risa

Non immagini la mia felictà nel vedere così tanti capitoli publbicati*____*  Mi ripagano di tutta l'attesa!
Questo capitolo succita sentimenti fortissimi positivi ma anche negativi. L'atteggiamento dei compangi di classe l'ipocrisia con un pizzico di cattiveria, è stato devestante sopratutto perchè è tutto così dannamente realistico. Qunado accadono tragedie agli altri le percipiamo sempre come lontane come cose che non ci possono (e non devono) rigardare, allora quando per qualche motivo veniamo coinvolti  diventiamo intolleranti.Hinata, Gaara, Shikamaru, e Sasuke invece sentono il problema di Naruto  come se fossero loro essendo troppo vicini al biondo capiscono e accettano.  Una malattia così debilitante, e rara è  qualcosa che va al di fuori della compresione comune, provocando reazioni così insesibili.  Mi si è spezzato il cuore qunado è comparso Naruto: non mi vergogno dicendo che ho pianto.  Sarà che è il mio personaggio perferito ed odio quando viene n ferito  (del tutto iirrazionalmente) ha goduto non poco nella vendetta di Sasuke. Ah! vi sta bene carogne!
Complimenti, come sempre!
Risa

In tanto ho messo mi piace nella tua pagina;  Grazie averla aperta, mi piace sempre  essere aggiornata  sulle mie fic preferite*.*  Detto questo, il capitolo:  La viritù di questa fic, oltre ha un buono stile, ad un ottima caratterizzazione e l'attenzione alla piscologia dei personaggi, è la sua capacità di farti emozionare, per ogni piccolo gesto compiuto dai personaggi. La delicatezza di Kakashi, o la cura che mostra Iruka, il fingere di non sapere di naruto, i modi sgarbati di Sasuke che nascondono solto tant'amore, sono capaci di emozinarmi tantissimo. Obbetterai che sto palrando della storia in generale, e non del capitolo, però credo che non si possa palrare di un capitolo senza riferisi all'intero racconto. Questo capitolo è solo un parte di un percorso, dell'incedere lento e insesorabile della malattia, parla degli sforzi che ogni volta Naruto è costretto ha fare, di scelte difficili, e poi palra di un amore meraviglioso, che sempre lo accompagna in questo cammino difficile. In questo caso, in particolare, poi è stretta la connessione con un capitolo precedente, in cui hai raccontato  delle insicurezze del biondo, queste ritornano e cercano ancora una volta delle conferme. Naruto sa di essere malato, sa che prima o poi non potrà più dare nulla a Sasuke; Questa certezza fa insinuare in lui la paura di perdere il più importante pliastro della sua vita.  Creare certe conessioni, e fare in modo che  filinano  bene, senza crare contraddizioni o complicare la compresione della trama, non è facile. Secondo me tu ci sei riscita, e non posso che complimentarmi con te per lo sforzo!
Risa

Questa storia è molto bella e soprattutto scritta davvero molto bene, quindi complimenti,
però è triste... tanto...
quando la leggo mi lascia dentro dolcezza e una vaga sensazione di amaro...
sei molto brava,
ciao

Ehilà buongiorno, così il momento di cambiare è arrivato. Oramai Naruto è consapevole del fatto che tra non molto il suo corpo si fermerà quindi, secondo i pensieri descritti alla fine, come devo interpretare la richiesta di "stare sopra"? Come la loro ultima volta prima di lasciarlo andare? ( ti premetto che non ci becco mai, voglio vedere se questa è la volta giusta, se così non è vedrò di rassegnarmi...!). Un bacione, alla prossima!!!

Ciao^^
La mia recensione non è positiva anche se la tua storia vincerebbe il primo premio per la trama più bella e triste allo stesso tempo.
Non ci sono dettagli nelle scene, tutto sembra andare troppo velocemente. Inoltre le troppe (esageratamente) virgole frenano la lettura che dovrebbe risultare più fluida. E soprattutto per questo motivo che la mia recensione è neutra.
Non ho ancora finito di leggerla e non ti assicuro che la leggerò tutta.
L'unica cosa che mi spinge a continuare è la curiosità su che fine farà Naruto :( Povero...
Il fatto che hai messo i miei due amorini :3 Kakashi e Iruka mi è piaciuto u.u
Baci Ciel :*
P.s Ho modificato la recensione perchè mi ero espressa male ;)
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 07:12 pm)