ナルトの涙 - Naruto no namida
di Akiho87

05/05/14, ore 20:58

devo dirti che mi sono innamorata di te (maschio o femmina non mi interessa XD).Stai scrivendo una storia bellissima che dal primo capitolo fino al 22esimo mi emoziona e mi fa venire voglia di piangere. Mio dio complimenti, continuerò a seguirti e spero che continuerai a postare

05/05/14, ore 16:08

Wow, un altro capitolo, grazie sono molto contenta. E così Kabuto appare qui? Non mi piace già di suo, poi quando mette le mani addosso a Naruto in quel modo mi piace ancor meno, bravo Sasuke! La malattia procede velocemente ma sono contenta che abbiano ancora la possibilità di amarsi, volevo chiederti un paio di cose, quanti capitoli mancano alla fine? - Non conoscendo questo tipo di malattia, Naruto alla fine morirà? Un grande abbraccio e alla prossima.
Ciaooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehilà salve.....ehm, forse è meglio bentornata! Sarò sincera, avevo messo una pietra sopra a questa storia e sono rimasta basita (e contenta) quando ho visto un nuovo capitolo. Adesso è ancora più chiara la drammaticità della storia, non solo la malattia di Naruto ma anche l'ipocrisia di quelli che credeva essere suoi amici e che invece gli hanno voltato le spalle in un modo così vile (mi chiedo se questo influirà negativamente sulla sua salute)!!
Comuuuunque.....mi è proprio piaciuta la "vendetta" di Sasuke, un compito in classe a sorpresa è la giusta punizione per i suoi compagni che parlano a vanvera perché hanno mandato i loro cervelli in vacanza alle Hawaii!! Detto questo mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo, ti abbraccio forte. Alla prossima, ciao!!!!!!!!

È bellissima!! Ti prego continua a scriverla perché voglio sapere come finisce!
Grazie in anticipo

Questa storia è magnifica anche se davvero triste e commovente. Ho visto il drama da cui è tratta, che mi ha molto toccata. Comunque complimenti, mi piace anche il tuo stile e continuerò a seguirti di sicuro! Mi dispiace solo di non averla trovata prima, avrei voluto commentare i capitoli fin dall'inizio, insieme all'aggiornamento, visto che mi piace "seguire" le storie da vicino (non sono una stalker ahahha) però rimedierò! Attendo il seguito, complimenti ancora e a presto!!

Ho scoperto la tua fanfiction solo oggi e l'ho letta tutta d'un fiato, davvero bella, originale e ben scritta, inoltre affronta un tema davvero delicato e poco noto, e questo è senz'altro un valore aggiunto, ho trovato anche i due protagonisti IC, sa nelle loro caratterizzazioni che nel loro rapporto. Spero che aggiornerai presto!

Ho scoperto questa storia per caso,sono rimasta attratta dal titolo e l'ho inserita nelle storie seguite,in attesa di avere un po' di tempo per leggerla,vista la lunghezza. Finalmente oggi pomeriggio ho deciso di tentare l'impresa,e ho cominciato a leggere distrattamente. Devo dire che all'inizio non mi sembrava niente di che:la solita narusasu scolastica e deprimente,contenente come al solito una malattia o una morte proprio sul più bello. Ho sempre odiato queste cose,perchè mi lasciano depressa per molto tempo. E invece...mi ha saputo trasmettere una sensazione di serenità inaspettata,nonostante la malattia,nonostante tutto. Loro due sono così belli,così diversi eppure così uniti da quel legame non dichiarato. Trovo davvero struggente la forza di volontà di Naruto,trovo struggente il loro rapporto,il sostegno di tutti i conoscenti. Auguro davvero a tutti coloro che hanno la sfortuna di incontrare una malattia del genere di incontrare qualcuno disposto ad aiutarli e a trattarli non come casi clinici ma come esseri umani.
La cosa che mi ha dato maggiormente gioia è stata scoprire che è ancora in corso. Di solito mi imbatto in storie vecchissime e questo capitolo sembrava molto simile a un finale aperto... e invece. Spero di non essermi sbagliata e di vedere un aggiornamento a breve,già mi manca il mio Naruto. Ma ti prego solo di non farmi consumare troppi fazzoletti, la loro coppia è così bella! Complimenti,continua così!

Sono felicissima di questo aggiornamento, l'ho aspettato con ansia*.* A proposito, per i ritardi non preoccuparti, gli esami non possono aspettare;D Il titolo che hai scelto per questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, mi fa pensare a come si sente Naruto,lo stesso di sempre dentro ma il suo fisico è sempre più stanco.
" Io Sono sempre io"  verrebbe da dirlo  a chi con il progredire della malattia si stanno allontanando, come purtroppo spesso accade. La malattia spesso spaventa, la gente non sa come affrontare i malti o semplicemente non vogliono rogne ulteriori. Ammetto che leggendo ho provato rabbia nei loro confronti; eppure capisco che certe reazioni possono averle chiunque: siamo umani e siamo fragili.
Naruto non riesce a raccontare a Sasuke quel suo piccolo incidente, e questo mi ha profondamente commossa, mi sembrava di esserci lì, stai scrivendo una storia trepidamente coinvolgente.
ma veniamo alla parte finale, a questo Sasuke sexy che fa proposte  indecenti...e bravo il nostro charasukexD Lui sa esattamente come fa reagire Naruto, è straordinario.
Bellissimo capitolo come sempre!
Risa
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 12:23 am)

Hey! Non preoccuparti del ritardo (disse quella che l'ha molestata su fb)... scusami! >_<
Comunque... nooooo Naruto! Cavolo, maledetta malattia, adesso non riesce quasi più a parlare normalmente. Quanto tempo ci vorrà prima che peggiori a tal punto da non reagire nemmeno più agli stimoli? E quando la smetterà Sas'ke di fare il pervertito? Pure in classe per giunta! Non che a Naruto questo sia dispiaciuto poi più di tanto eh?
Una cosa che mi ha fatto davvero infuriare è il comportamento di alcuni compagni verso l'Uzumaki: è inconcepibile una cosa del genere! Ma come si fa ad evitarlo?! Mi piacerebbe che ci fossero loro al posto di Naruto, almeno capirebbero quanto è villana questa cosa e soprattutto idiota!
Un bacione :)
p.s: la prossima mi sa di lemon... ahah

Buona domenica!
Questo è un altro capitolo davvero meraviglioso. Un appuntamento con i fiocchi,mamma mia quanto sono felice*w*
Basta adesso con le scenette da Desperate fangirl (questa non so da dove è uscita)xD Facciamo le cose serie.

Gli incipit finale e iniziale, sono di una bellezza disarmante, il primo mi ha messo una tristezza ;__; Naruto è un cucciolo. sa che prima o poi non potrà più avere una vita normale e la sua paura è quella di perdere la persona che ama quella che riesce sempre a incoraggiarlo, a distrarlo quando si pensieri tristi. Ma io so che Sasuke non lo abbandonerà mai e poi mai. Uchiha ha scoperto la malattia di cui soffriva prima di lui, è un ragazzo intelligente e razionale, aveva capito la situazione, e nonostante ciò questo non gli ha impedito di iniziare una relazione più approfondita. prima dell'inizio era ancora distanti non si erano avvicinati, ma dopo i primi sintomi che Naruto a mostrato, le cose sono cambiate. E' stata la malattia a spingerlo vero Naruto. Forse l'idea che non avrebbe potuto più farlo, quella sensazione che si prova quando "ormai è troppo tardi". Ha capito che lo avrebbe perso. Magari sono io che l'ho percepita così, e mi sto facendo tanti viaggi mentali. Tuttavia è chiaro come dopo la diagnosi Sasuke si sia avvicinato a Naruto.
Inoltre gli incipit si adattano perfettamente con gli avvenimenti del capitolo: Naruto sperava di andare a quel appuntamento con le proprie gambe e il fatto di non potere lo ha buttato giù. però il suo ragazzo sa sempre come tirarlo su ( tira il morale pure a noi che leggiamo). Allora Naruto si rianima, e ad un certo punto, quando sono in un punto discreto, vuole provare a camminare. Piccolo inciso: mi è piaciuta questa "specificazione". Il fatto che chiede di poter camminare solo nel momento in cui è rimparato "dagli sguardi indiscreti ifa pensare che si senta imbarazzato a camminare in quella maniera davanti a chi non può capire. Una situazione simile a quando aspettava Sasuke e non era riuscito ad raggiungere il bagno. E' tremendamente realistico. Stupendo è il modo di incoraggiare Naruto nell'impresa da parte del moro, come se fosse una sfida fra bambini, come sono sempre quelle loro.
Cit: "Ghigna, l’Uchiha, ghigna e si porta davanti a Naruto, senza tendergli mano alcuna, senza accennare ad ulteriori gesti, senza aggiungere altro, ma fissando il compagno con aria di sfida.Non c’è posto alcuno per la depressione, la paura, lo sconforto. Non c’è posto per chi si arrende. “Non sfidarmi, teme!” ribatte subito il biondo, scrutando a sua volta il moro con sguardo fiero, occhi accesi, labbra increspate nel sorrisino tipico di chi mai e poi mai rifiuterebbe di battersi."
Tutto ciò ad un significato molto profondo. Innanzitutto trovo che sia IC, se pensiamo alla prima serie la rivalità fari due era la spinta a migliorarsi e a superare gli ostacoli, nel contesto di questo racconto invece, Naruto deve affrontare qualcosa di più grosso, una condizione che non potrà mai superare, sconfiggere. Eppure non si può arrendere. Come faccio a non Commuovermi?
Tutto ciò in fine si ricollega agli incipit, poiché appunto, Naruto è consapevole di "star combattendo una guerra persa in partenza".
Un altro particolare che mi è piaciuto è stato il far parlare di Naruto della morte e di che cosa c'è dopo di lei. E' logico per lui iniziare a chiederlo: bellissimo il dialogo, Sasuke che non sa rispondere... sono troppo carini.
Mi stai facendo mare questa coppia ancora di più ( e già la amo moltissimo)! Il resto è dolcezza pura (non stucchevolezza).
Complimenti!
Risa
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 12:45 pm)

Ciaooooo!! Beh, che dire...meno male Naruto riesce ancora a camminare, anche se con uno sforzo inumano. Ad essere sincere sono preoccupata anch'io per il loro futuro come coppia, ma so pure che Sas'ke non lo abbandonerà mai perchè lo ama troppo; soffrirà ovvio, tuttavia gli resterà a fianco finchè Naruto non morirà (e si spera in un futuro mooolto lontano).
L'appuntamento procede bene e la sosta al parco è stata davvero molto dolce, soprattutto nello scambio del regalo. Ahahah Sas'ke non se lo aspettava proprio xD
Ora manca solo da andare a vedere l'incontro di arti marziali e poi ci starebbe una cenetta intima tra di loro <3
p.s: ma sul serio la malattia è così terribile da poter far ammalare Naruto in qualsiasi momento?
Un bacio :)

[...]  a giudicare dai risultati degli ultimi esami che gli abbiamo fatto, il quadro clinico generale non è dei migliori. La malattia sta progredendo molto più rapidamente di quel ch’io credessi.
No, ma io piango. Povero Naruto questa malattia lo sta distruggendo pian piano è che lo voglia oppure no credo che la sedia a rotelle nei prossimi capitoli dovrà usarla più spesso,giusto? Ma anche se Naruto sta male, chi lo tira su di morale? Il magnifico Sasuke -ovvio- Che ci posso fare io amo il loro rapporto,poi tu che sei brava a renderlo ancora più perfetto ehehe.
Ora che ci faccio caso il loro appuntamento è il 23 luglio mmm cosa vuole combinare il nostro teme? Però mi chiedo glielo dirà a Naruto? Oppure ci sarà qualcuno che urlerà a Sasuke Buon compleanno? Ci tocca saperlo nel prossimo capitolo. Alla prossima <3.

Questa malattia è davvero spietata, così tanto che è difficilmente immaginabile. Continua a progredire senza fermarsi, nonostante tutti gli sforzi, ma come dice Iruka Naruto non è stupido, anzi è il primo a rendersene conto. il suo sensei lo incoraggia, ma sapere di dover dipendere per sempre da qualcuno lo tormenta. Odia quella sedia a cui è costretto, chi non lo farebbe? pero è importante sottolinearlo: da una idea chiara dello stato d'animo del protagonista, si come affronta la malattia e di tutte le conseguenze.
cit://" -Ti odio, fottuta sedia, sappilo...- [...] Non mi ci abituerò mai!si dice, mentre spinge avanti le ruote della sedia, esercitandovi sopra una pressione che gli richiede grande energia, forza, che invece Naruto sente venire a mancare ogni giorno di più."
Naruto si sforza perché vuole combattere, vuole vincere però sente anche che le sue forse cedono, che pian piano il suo corpo risponde sempre meno a suoi comandi, a ciò che per tutti è automatico. Si arrabbia, parla alla sedia come se fosse una persona, come se quella avesse qualche colpa, metaforicamente è il simbolo della sua situazione. "Ti odio, fottuta malattia, sappilo" C'è dolore. Poi quando prova a raggiungere il tavolo per fare colazione e quasi cade, si sente sconfitto, nonostante Iruka cerchi di consolarlo.
Riesce a distarlo palando dell'appuntamento su Sasuke... e il resto è una meraviglia! Mi piacciono i modi in cui i nostri amori interagiscono. mentre leggevo mi passava nella mente la sequenza di azioni che accadono. L'arrivo di Sasuke, fino alla fine, è tutto molto ammaliante. Adoro quando il moro lo aiuta per poi volere essere pagatoxD E' tremendamente sensuale, lui Naruto, la situazione*ç*
Molto bello anche il riferimento al manga canon, è una cosa molto carina^^ Ultima cosa: il 23 Luglio, è un giorno speciale, eh no non parlo del''incontro di arti marziali...siccome tu sei troppo brava sono convintissima che non è un caso se hai scelto quella data, non è che hai una bella sorpresa per noi? *non sa si cosa sta parlando vaneggia* Insomma, credo che tu abbia in mente qualcosa, o sbaglio?

07/06/13, ore 02:41

Questa storia ha tutti i requisti per entrare a far parte delle storie scelte: un italiano corretto, un buono stile curato nella scelta delle parole e nella sintassi, ma sopratutto lo è per la profondità della trama e dei temi trattati. L'autrice dipinge in maniera realistica le emozioni, i sentimenti del protagonista e di chi gli è accanto. E' un tema delicato e delicatamente viene trattato. parla di una malattia terribile che ha colpito il protagonista nell'adolescenza, portafogli via tutti i suoi sogni. Eppure Naruto combatte, non si arrende, sta affrontando tutte le difficoltà con accanto una persona speciale. Ben delineato è anche il rapporto con Sasuke, che di fronte a qualcosa di "più grande di lui" non scappa, anzi lo spinge verso alla persona di cui era sempre attratto. La difficoltà li ha uniti. non c'è un messaggio più bello di questo.

Parto subito con il dire che adoro quell'episodio: certo ce ne sono stati moooolti altri più ricchi di sentimento, ma quello è il massimo perchè è la prima volta che si rincontrano dopo 3 lunghi anni <3
Ora passiamo alla storia che, come sempre, ho trovato bellissima. Sto ancora male al pensiero di Naruto ora costretto sulla sedia a rotelle perchè la sua malattia è progredita; non è giusto! Si sta impegnando con tutto se stesso nella riabilitazione ed ora non riesce nemmeno a stare in piedi senza che qualcuno lo sorregga. Anche se Iruka cerca di aiutarlo in tutti i modi possibili, non può fare proprio niente se non cercare di infondergli coraggio con le proprie parole.
Poi ci si mette anche Sas'ke che "violenta" Naruto ad un metro dal sensei. Dico io: ma sei impazzito Uchiha? Ci sta dover soddisfare un certo bisogno primario, ma farlo in casa quando c'è un adulto che potrebbe entrare da un momento all'altro mi sembra eccessivo. Vabbè, sorvoliamo sulla sua perversione visto che aiuta il compagno in tutto, amandolo sempre di più.
Durante la lettura mi è sorta una domanda, forse non giusta: il 23 luglio non è anche il compleanno dell'Uchiha? Forse mi confondo con un'altra data, tuttavia sono certa che sia in luglio. :)
A presto, un bacione <3