ナルトの涙 - Naruto no namida
di Akiho87

Bellissimo capitolo...brividi e poi ancora brividi.
Le tue parole mi hanno scosso profondamente ed emozionata in una maniera che non so' neanche descriverti.
E' un susseguirsi, questa storia, di forti emozioni e temo sempre più l'arrivo dell'emozione più dirompente e sconvolegente.
Temo il momento in cui il suo cuore cesserà di battere; perché sono sicura che leggendolo una parte di me cadrà in mille pezzi.
Una storia toccante, scritta in un modo tanto delicato quanto incisivo. E quel "ti amo..." non si dimentica facilmente. Non sono una cui piacciono i momenti troppo sdolcinati e questo non lo è, è semplicemente giusto. Era così che doveva andare...

26/05/14, ore 00:42

Ecco ci risiamo, si sto piangendo, Ok??
Oddio, ora si spiega il kimono bianco, gli ha tacitamente detto addio. Hai deciso di far morire anche me, non è così? Non hai idea dell'angoscia che mi hai messo addosso, ora ho quasi timore di leggere il prossimo capitolo. Povero Sasuke....!!! La lettera è straziante ma....a dire la verità io l'avrei conclusa in maniera diversa, Naruto ama moltissimo Sasuke e proprio per questo motivo forse sarebbe stato meglio finire con una frase del tipo:
"So che non sarà facile ma promettimi che sarai felice..........
Ti amo
Naruto"
più o meno il concetto è questo, chi ama davvero vuole comunque la felicità dell'altro. Spero non ti offenda questo mio pensiero, un bacio. Alla prossima!!

25/05/14, ore 23:25

Veramente intenso.... non credo di poter aggiungere altro. Un bacione!!

P.S.: ho cominciato ad usare i fazzoletti, sappilo.

25/05/14, ore 23:11

Ciao, la reazione di Naruto è comprensibile, vedere un amico in quelle condizioni è scioccante per tutti, soprattutto per lui che ora vede la sua malattia in tutta la sua crudeltà. Mamma mia mi hai fatto venire i brividi e mi dispiace moltissimo per Sai! Comunque, non mi pare di avertelo mai detto, ma le scene d'amore sono descritte sempre in maniera sublime, mi piace il tuo stile, complimenti!!

25/05/14, ore 18:54

....mio Dio.
Ho comiciato a seguire la tua fic mooolto tempo fa,non ricordo neanche quando ho letto per la prima volta il primo capitolo. Ma posso dirti che,sin dal primo istante,sono rimasta molto colpita. Avevo letto un po' di capitoli insieme,perchè era già da un po' che avevi iniziato a scriverla,poi l'ho inserita nelle seguite,e ho atteso ogni tuo aggiornamento. Volevo quasi smettere di leggerla,perché era troppo bella,troppo dolce, non riuscivo ad accettare un finale negativo,no,non per loro,che hanno lottato così tanto. Però la mia vena masochistica ha prevalso,e ho continuato a seguirla,sempre più agitata,temendo di veder finire tutto da un momento all'altro. Poi sono arrivata al capitolo in cui loro due si trovano al parco. Gli aggiornamenti non arrivavano,e così ho pensato che per qualche motivo non potessi più finirla,o semplicemente,non ne avessi più voglia,e così l'ho inserita nelle ricordate. Ogni tanto sono andata a guardare,poi ho deciso di considerare quel capitolo come un finale aperto. Ed ora,a distanza di un anno,guardo fra le ricordate,per fare un po' di pulizia,vedo la tua fic per prima,vedo il numeero 36,e immediatamente mi rendo conto di essere arrivata solo al 19. Mi hai fatto un regalo bellissimo,non mi aspettavo di vedere un aggiornamento,ho letto tutti i capitoli questi pomeriggio,tutti di un fiato,e in questo modo ho potuto apprezzare di più la lettura. E così sono arrivata qui. Questa fanfiction è per me indimenticabile,mi ha accompagnata per un anno intero,mi ha emozionata così tanto da affezionarmi ai suoi protagonisti. Non ho potuto fare a meno di amare Sasuke,l'inconfondibile Sasuke di cui mi sono innamorata,testardo,orgoglioso,solitario ma in realtà così immensamente sensibile. Non ho potuto far a meno di piangere per Sai,lui che non ha avuto neanche il sostegno di un Sasuke... un po' irritante,apparentemente anaffettivo,ma in realtà solo immensamente solo,proprio come nel manga. E di sostenere Naruto,fino all'ultimo istante. Ho paura di cosa succederà ora. Non farmelo morire così,Sasuke non si arrenderà così facilmente! Attenderò con ansia l'aggiornamento,quindi ti prego, aggiorna presto, ormai devo sapere come andrà a finire,assolutamente. Bravissima,sei troppo brava,non ho parole *.*

25/05/14, ore 03:03

Sai...no comment!
Naruto ha fatto bene, la sincerità prima di tutto anche perchè se Sasuke l'avesse scoperto in un altro modo sarebbe stato peggio. La forza di volontà di Naruto è impressionante (nonostante il progredire della malattia) e la vicinanza di Sasuke non può che fargli bene. Sei stata bravissima come sempre ma ti segnalo delle piccole sviste: "...voglia di lottare, di tenermi non -sono- a galla...", (solo) "...è l'unica cosa rassicurante che ancora - a - malati come loro.." (forse è meglio ai), "...rivolta alla giovane ragazza, che -in- risponde.." (in è di troppo). Detto questo, ti abbraccio forte e alla prossima. Ciaoo!

Wow, direi che ha recuperato il tempo perso alla grande. La prima parte del capitolo esprime sentimenti profondi, la frase di Sasuke "non lo farei per nessun altro" è pari ad una dichiarazione d'amore, riscalda il cuore mentre la seconda stronca definitivamente la speranza che Naruto possa vivere un futuro non di certo roseo ma almeno in parte discreto. Ho capito va, dovrò fare scorta di fazzoletti...!!

25/05/14, ore 01:26

Ah l'amore, quanti miracoli compie, se ne è reso conto anche Sasuke, le battaglie contro il suo raziocinio sono sempre spassose e la gelosia verso Sai è chiara come il sole ma alla fine, innamorato cotto com'è, può stare ancora lontano dal "suo sole"? Sai non è del tutto da condannare, a modo suo cerca di avere per se un po' di quel calore umano indispensabile per tutti anche se arriva a mentire spudoratamente, in fin dei conti in amore ed in guerra tutto è lecito. Molto bello il finale, sempre pieni di passione...uhm, gnam gnam!!
Colpa tua, me li stai facendo amare ancor più di prima.

Ahahah, Kakashi e Iruka sono mitici, questo pezzo è stato fantastico, ci voleva proprio per spezzare un pochino l'ansia che alberga sempre di più con l'evolversi della storia. Per quanto riguarda Sasuke, si sa che la gelosia è una brutta bestia, no? Mi dispiace molto per Sai, la solitudine in un contesto come questo è peggiore della malattia stessa. Se ci sono errori non li ho notati per via di Kaka-Iru, sto ancora ridendo. Un bacio!!

Beh, non c'è bisogno di parole (in puro stile Uchiha) i pensieri di entrambi parlano da soli e sono rimasta (piacevolmente) sorpresa riguardo il regalo, Sasuke non gli ha mai detto "Ti Amo" ma questo anello ci va decisamente vicino. Ti segnalo solo un piccolo errore "Addentrare" invece di "Addentare".
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 07:04 pm)

24/05/14, ore 18:28

Allora, eccomi qui. Ogni volta mi stupisco di come descrivi alla perfezione le reazioni dei personaggi, bellissimo ed azzeccato il pensiero di Naruto davanti all'armadio, ho riso immaginando la faccia di Sasuke di fronte a quel delirio di vestiti sparsi e poi......loro due dove è cominciato tutto, veramente toccante!

22/05/14, ore 22:22

ecco ora sì che possiamo aprire i rubinetti......mamma mia che fatica leggere questo capitolo!

22/05/14, ore 14:45

Questo capitolo è bellissimo..come tutta la fan fic del resto..ma questo esprime tanto amore quanto dolore..mi sono emozionata leggendo la lettera di Naruto e non vedo l'ora di leggere cosa accade in seguito..complimenti e continua così

22/05/14, ore 10:59

No, cioè....Sasuke lotta e impediscigli di fare questa cazzata!!!!! *sfgo fangirl immpazzita* Tornado seri, il gesto di naruto è sicuramente un gesto altruistico: sa che non ha molto tempo, e la sua lettera è meravigliosa, mi ha comossa tanto. Ma d'altronde con una fic così è impossibile non commuoversi fino alle lacrime.  Altruisitoco pure anche egoistico:  il biondo ha sempre avuto paura di un evetuale abbadono del suo ragazzo come ha sempre temunto il momento in cui lui non sarebbe stato più capace di amarlo come una persona normale farebbe. Allontanarlo lui  spezza questa attesa dolorosa, e  evita (almeno secondo lui) olteriori dolori e ansie.   Pensa che in questa maniera Sasuke tornerebbe alla sua vita, andrà avanti come se lui già  non ci fosse più, Naruto invece mette fine come spiegavo prima a tutte le paure e ansie che lo hanno divorato. In realtà il riusltato è l'opposto. Soffrirebbero entrambi comunque, anzi  il triplo. Per questo credo che Sasuke si opporà a una decisione, sia pure compresibile. Perchè togliersi quel poco tempo che rimane loro? Comunque sia Sasuke avrebbe la sua vita dopo, e in questo momoento narrativo è felice stando accanto a Naruto, come quest'ultimo è felice di stare accanto a lui. Un altra ragione che mi fa suppore questo, me l' hai data tu in uno dei capitoli passati, ma  te la dirò solo quando vedrò la reazione di Sasuke, sia mai abbia preso una cantonata*rotola*  Se ti stessi chiedendo se sono impazzita, no è solo che  mi diverto ad ipotizzare cosa acadrà nel prossimo capitoloXD
Sto andando a cazzo*perdona il fracessimo*, è che scrivo sull'oda dellemozione, pazzienta ancora un po'.
Molto bella la prima notte di nozze, è un gesto molto significativo, come quello di dargli l'anello.  Un altra cosa che mi è piaicuta tanto è l'arrivo di Sasuke alla scuola, appnena vede il minimo cambiamento subito affretta il passo, ma quanto è adorabile? <3 Tra l'altro questa cosa mi ricorda l'ultimo capitolo uscito*________*
 Questa recesione scocusinata è giunta alla fine ...
kiss
Risa

18/05/14, ore 23:59

Finalmente mi sono messa in pari.
Ti lascio una recensione solo in questo capitolo ma sappi che ho apprezzato ogni singola frase di questa fanfiction.
Tieni presente che io amo il SasuNaru (il NaruSasu non riesco a digerirlo propio xD) ed era tanto tempo che non leggevo una storia così perfetta per i miei gusti. Per non parlare delle lemon che scrivi che mi fanno partire il cuore ogni volta <3.
Per quanto riguarda questo capitolo avrei due domande da farti.
riguardano tutte e due la scena dell'anello,ci sono delle cose che non sono riuscita a cogliere ovvero cos'aveva in mente Naruto di fare? all'inizio pensavo fosse dare qualche regalo a Sasuke e dopo quando il moro gli chiede se l'anello gli piacesse e Naruto risponde i due rimangono stupiti perché il biondo non riesce a finire la frase giusto? Grazie per la pazienza ^^" Al prossimo capitolo :*