ナルトの涙 - Naruto no namida
di Akiho87

18/12/14, ore 13:54

Di la verità l'introduzione all'inizio del capitolo è scritto pensando a me? Hai descritto alla precisione la mia reazione. Sono triste e contenta di aver letto la conclusione di questa storia. Un finale molto bello! Stupende le descrizioni di quello che accade. Ho amato la parte in cui sasuke sente la presenza di naruto...mi ha emozionato tantissimo! Credo chr la scelta di non impegnarsi più con nessun'altro è la scelta giusta, dopo un'amore così come potrebbe innamorarsi più? Tutti i particolari, sono messi al posti giusto, ogni cosa è perfetta! Ora spero che tornerai a scrivere molto presto! Kiss Risa

Eccomi qui ha recensiere questo penultimo capitolo!  Quando l'ho letto ero al lavoro, e non ti dico lo sforzo di non mettermi a piangere! è stato davvero fantiasitco!  quando Sasuke capisce che c'è un regalo, nella mia testa subito  hopensato "oddio oddio!" e ho ho snetito la stessa frenesia di sasuke nle cercare quello stupendo dono, così insapettato e bellissimo! Ci sono  troppe cose che vorrei dire su questo capitolo, ma non so perchè non riesco a metterne in fila neache una.  Il dsicorso di Iruka, l'ammissione alla todai e l'orgolgio di Sasuk,. il ricordo di quanto gli ha detto ti amo, e il rimpianto di sasuke do non averlo detto più volte, la trstezza di anruto di non riuscire più a aplrare, e quelle dannate pagine bianche che fanno soffre ancora di più sasuke, perchè la fine di un supplizio non fanno stare meglio, la lettera finale, quel desiderio di essere vento, che si è realizzato, è tutto così meravilgioso! l'ho riletta e mi sono di nuovo comossa!  manca elpilogo, e non vedo l'ora di leggerlo, per ricominciare da capo questa sotria così prfondamente bella.
Grazie di averla scritta e condivisa con noi!
Risa-chan

Impossibile non piangere alla fine di questo capitolo. Meraviglioso!
Grazie :)
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 12:34 am)

Capitolo durissimo per Sasuke, non tanto per l'attacco di gelosia, ma perchè in questo capitolo  viene ricordata la morte di Sai, uno dei momenti più duri per naruto, perchè nonstate lo sapesse è stato messo davanti al fatto compiuto, davanti alla morte. Non ho la minima idea di come si possa sentire un malato di una malattia incurabile possa sentrisi quando una persona cara muore dello stesso male. E' come se Sai fosse lui, è come trovarsi di fronte alla propria morte. Non so se lo hai visto, ma nel fim in  "Dallas Buyers Club"   c'è una scena simile, il protagonista perde un amico, e la reazione è tremnda, in questo film il tema era un po' diverso perchè la malattia in questione è  Aids, e il film gira  a torno alla sensibilizzazione e al fatto  di rendere legali medici che non curavano ma che auitavano a star meglio. Non ho potuto far meno di accistare le due scene p perchè dal punto di vista umano, le sesazioni devono essere le stesse, perdere un amico con lo stesso male, è come morire due volte, una prova atroce. Sasuke soffere per la perdita che ha subito, ha sofferto per la codizione di naruto ma ora  deventa cosapevole di tutto ciò che il biondo deve aver provato.  Ci stanno le reazioni di rabbia, questo suomuoversi improvviso, come a non risucire a conterere le emozioni, che in qualche modo si dibattono per usicre, è maglificamente umano da sembrare reale.
a presto
Kiss
Risa

CREDO DI NON AVER MAI PIANTO COSÍ TANTO IN VITA MIA..

parto col dire, che ho trovato questa fanfiction per caso..
vocina: come tutte le tue cose d'altronde u.u
io: esatto! u.u ma adesso vattene, sció sció *agita la mano*
chiamala sbadatagine, chiamala fortuna...sta di fatto che è così che trovo le storie più belle u.u
cooomunque...all'inizio ero un po' indecisa se iniziare o no questa ff, dato che era ancora in corso con 44 capitoli D: credevo di non farcela..ma soprattutto che è una storia triste e malinconica...ho già avuto un esperienza con questo genere, e non me ne sono pentita...anche perché già conoscevo la scrittrice e quindi sapevo di andare sul sicuro...ma tu sei nuova, quindi ho titubato un po'...lo ammetto xP
vocina: vergognati e.e
io: taci!
la cosa che mi ha convinta a leggerla è stata la trama...mi ha attirato il fatto che questa storia è stata tratta da un libro, che penso racconti una storia vera (?) perdona l'ignoranza T^T

bene adesso passo alla struttura della storia c:
vocina: hallelujah!
io: *sguardo assassino*
vocina: .....
allora devo dire che mi è piaciuto molto l'angolino dove scrivevi particolari aggiunti per una comprensione migliore.
mi è piaciuto che hai scritto i titoli in giapponese *-*...mi sarebbe piaciuto se avessi aggiunto la traduzione in italiano sotto e non nell'angolino...ma va bé c':
mi è piaciuto che hai inserito delle parole in giapponese, e sei riuscita ad inserire senza impedire la comprensione ...anche perché poi scrivevi la traduzione, quindi xD
insomma mi hanno f atto felice tutte quelle piccole cose che ricordano il Giappone...persino il rito funebre buddista.
Però ho riscontrato anche delle piccole peccatucce...premetto che quando recensisco io non li chiamo errori mai...anche perché non sono nelle condizioni di ritenerlo tali...dato che la prima a fare ERRORI e ad non saperi esprimere bene sono io xD
comunque mi riferivo al fatto che quando passavi da una sequenza ad un'altra...le finiti come se le lasciassi a metá..
comunque per fortuna è successo poche volte.
l'ultima pecca sono le ripetizioni.. tante ripetizioni xD
per il resto sei bravissima ^^

tornando alla frase con cui ho cominciato...questa è stata la storia dove ho pianto di più D': e per questo ti odio e.e (scherzo c':) penso che in un periodo di siccità sarei stata una salvezza u.u
vocina: sisi ma adesso non te la tirare troppo e scrivi
io: e tu finiscila di interrompermi
comunque ritornando ad essere seria(?) sei stata bravissima a esprimere e trasmettere tutto l'amore e gli altri sentimenti che ci sono in questa storia..
sei riuscita a mantenere il personaggio di sasuke, cioè freddo e distaccato, ma allo stesso tempo più D' dolce del miele...o per lo meno..questo nel profondo del suo cuore xXD però svelandolo piano piano ...idem per Naruto, anche se alla fine e risultato più dolce del solito, ma tranquilla questo mi è piaciuto tantissimo *-*
Giuro che non avrei mai immaginato che Naru morisse...pensavo che alla fine fosse tutto un sogno e che proprio quel sogno lo spingesse a svelare i suoi sentimenti a quel teme!...e invece.. TT^TT sigh!..gua..guarda, sigh! s-sto ..piangendo...a-a-ancora sigh! TT^TT
vocina: già...sigh
io: *passa fazzolettino, dopo essersi asciugata il nasino*
vocina: *prende l'oggetto inconsapevole..o almeno fino a quando non lo ha stretto tra le dita* bleeeeeeh * lo getta*
*tira su col naso* comunque le scene dove c'era di mezzo quell'anello, sono le più belle *-* davvero.
la sequenza dove Naruto si fa' trovare con il kimono bianco, più grande di due taglie xD, troppo puccio *^*, me lo sarei spupazzato pure io...il significa poi, mi ha sciolto *-*.
va bé ormai è piaciuto palese dirti che mi sono innamorata della tua storia, e lo dimostra il fatto che non sono riuscita a non finirla (ammetto che voleva staccarmi da questa storia...perché ci stavo troppo male...ma alla fine mi ritrovavo (non so come u.u) sul letto a leggerla xD)
Per finire in bellezza xD dico che la cosa che mi è piaciuta più di tutte sono le frasi ( in corsivo o quelle messe a destra della pagina) BELLISSIME... non so se sono tue perché ripeto non ho letto il libro...però comunque sia mi hanno colpito molto ^^
beh concludo ringraziandoti per aver speso del tempo, dando vita a questa meraviglia *-*
aspetto la fine di questa bella ff
alla prossima! BYEEEE *saluta sventolando il fazzoletto*
(spero che non mi hai preso per pazza xD )
mtsuchan <3
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 09:26 pm)

Mio Dio. Non credo di aver mai pianto così tanto leggendo qualsiasi cosa (eccetto Il signore degli anelli XD). Ho letto la tua fic per intero durante tutta la giornata di oggi, e ho versato lacrime praticamente su ogni capitolo. Ti faccio davvero i complimenti per come scrivi, e ci tenevo davvero a farti sapere che mi ha emozionata tantissimo, come non succedeva da tempo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ywy

Come una scema ho cancellato tuttoi il mio bellissimo commento. Posso essere tanto scema?   la risposta è sì.  Non so se riuscirò a riscriverlo, quindi mi spiace ma sta volta non avrei nessun bel commento curato ( meno male dirai). Mi ha fatto davvero piacere questa sopresa! non me lo aspettavo! i snetimenti sono sempre curati benissimo come le descrizioni ben fatte che permettono di avere un immagine viva in mente.  Quando Sasuke urla, quando fa le pause, che posizione assume mentre legge, tutto.  L'atomosfera di coinvolge in toto. E come si fa? E' bello poter rivivere tante scene emozionati, sia pure dolorose! E' stato tremdo per Sasuke conoscere il dolore che aveva provocato in naruto, quella volta, per colpa della gelosia per Sai. proprio lui che non avrebbe mai voluto fargli del male! come la sua paura di non aver mai detto abbastanza qunato lo amava. Forse avrebbe potuto dirlo di più, però sasuke lo ha fatto con le azioni, dal più piccolo al più grande gesto lui esprimeva l'immenso amore che provava per il suo ragazzo*quanto amo questa espressione*, e dè forse il milgior modo per esprimere l'affetto. Come quando si preccupava per il peso del biondo, lo abbracciva, lo scrutava per costatare quanto fosse dimgrativo, è qualcosa che questo capitolo mi ha ricordato, e che ho sempre amato moltissimo. Sono le cose che contano davvero!
Il viaggio tra i ricordi prosegue, il fatto che questo ha delle pause ha un forte valore simbolicico, il sonno, il passaggio di punto di vista,quando las cena passa dai maestri, sta ad indivare che nella vita ci saranno sempre degli arresti,dei momenti di riposo, momenti di riflessione, esattamente ciò che Sasuke sta vivevendo.
alla prossima
Risa

Holà, ebbene si ci sono ancora, credo si possa riassumere il tutto in un unico pensiero, questo capitolo (come i precedenti) si commenta da solo. Non c'è bisogno di dire altro, Sasuke&Naruto anche oltre la morte!!!
Bacioni.
P.S.: Quanti cap. mancano alla fine?

Ciao Akiho87 piacere di conoscerti, come avrai notato mi chiamo Namida_Ame, ma puoi chiamarmi Nami o Nami-chan se ti fa piacere :)
Allora prima di iniziare a recensire questo capolavoro, perché questo non è un semplice racconto è un vero e proprio CAPOLAVORO, ti dico che sono 43 capitolo uno più avvincente dell’altro, in molti ho pianto e se ci penso tutt’ora le lacrime ricominciano a scendere, non sono una che si commuove facilmente, non per un racconto, però questa storia, non so come spiegarmi, mi sono sentita come rapita da essa, le emozioni descritte le sentivo come una parte di me, come se tutte quelle emozioni, quei sentimenti, tutto quanto, l’avessi provato io, come se la malattia di Naruto fosse venuta anche a me. È stata una sensazione strana, è vero all’inizio avevo paura, però continuando a leggere mi sentivo sempre più rapita da essa, sempre più viva.
Ho letto il racconto tutto d’un fiato, non mi sono mai fermata, volevo leggerlo tutto, volevo sapere come sarebbe andato a finire, volevo sapere come Naruto avrebbe combattuto la sua malattia, alla fine anche se non ce l’ha fatta è stato contento di vivere quegli ultimi momenti con le persone che amava… eccole di nuovo, maledizione mi serve un fazzoletto… non so quanti pacchetti ho finito però, cavolo, lo rileggerei molto volentieri, anche se so che risoffrirò, voglio rileggere questa storia e spero tanto che non finisca mai, so che è impossibile, alla fine tutte le cose belle finiscono, ma il ricordo di esse rimarrà per sempre… come sono molto emotiva oggi, mi stupisco da sola…
Non ci sono errori, la storia è molto avvincente e scorrevole, è ben impostata e la scrittura sembra come quella di un libro… Questa storia mi è piaciuta fin dall’inizio, leggendo solo l’introduzione, poi continuando a leggere me ne sono innamorata.
Quando Naruto se n’è andato, una parte di me lo sapeva che non sarebbe durata per molto quella felicità che si era creata, però è stato lo stesso molto doloroso e drammatico, ho pianto molto, ho ripensato a molte persone a me care e mi sono sentita veramente male, mi dispiace troppo per Sasuke… Oh no le lacrime…
Alla fine però Sasuke è andato avanti, se si può dire perché all’inizio voleva farla finita, è ritornato nella stanza di Naruto ed ha iniziato a leggere il suo ‘’diario segreto’’, o una specie, io mi ricordo che quando è morta mia cugina, che aveva un anno in più di me, io mi sono sentita morire, e tutt’ora non riesco a capacitarmi che lei non c’è più, eravamo molto unite, quando se n’è andata io sono stata malissimo e non mi ricordo nemmeno come sono uscita fuori dalla mia depressione, forse ci sono ancora dentro e non me ne accorgo.
Continuiamo che è meglio, il tempo passa e ho molte cose da scrivere, però tra poco devo andare. Dico le ultime cose e poi svanisco…
Queste pagine di ‘’diario’’ sono molto toccanti, ti prendono dritto nell’anima, sembra che giocano con i tuoi sentimenti, in un momento va tutto bene e poi c’è quella piccola frase che ti fa ricordare che quelle pagine sono solo un ricordo di una persona che se n’è andata… Sasuke lo sai che sei molto masochista? Io non so come fai a trattenere tutte le tue emozioni senza mai sfogarti… Io ci morirei, già tenersi tutto dentro senza mai esternare le proprie emozioni è in parte da masochisti se ci metti pure la lettura di quel maledetto ‘diario’… il mio cuore non avrebbe retto tutto questo… se fossi stata al tuo posto e avessi continuato a leggere, sarei morta per la troppa tristezza, il mio cuore si sarebbe fermato e io avrei raggiunto la persona che aveva scritto quelle pagine…
È tardi… devo andare, ho scritto un poema… spero tanto di risentirti presto e anche che il tuo computer si rimetta, incrociamo le dita… Aspetterò il prossimo capitolo con ansia e nel frattempo mi rileggo la storia(sono masochista anch’io)
Ora vado, Un abbraccio grande e alla prossima
Kiss kiss Nami-chan

La lettura del diario contiuna, e appare sempre più come un perso al ritroso nel tempo, Sasuke sta rivevendo, in maiara doloroso tutte le tappe importanti dlela loro storia d'amore che tristemente coincide anche con la mlattia. Mi piace molto perchè stiamo scoprendo il punti di vista di Sasuke, il quale riempie di singificato i gesti che avevamo letto nei capitoli passati, completando il tutto. Veramente ci stai facnedo scoprire ogni più piccola parte di questa sotria, dimsotrando che ogni scelta che hai fatto ha un suo perchè. La dercrizione è viva e dinnamica sopratutto grazie allinteruzioni che ci mostrano quello che sasuke sta facendo e ciò che prova nel leggere i pesnieri di Naruto. Quella di Sasuke sembra una lotta contro se stesso o i suoi snetimenti, ha bisongo di rivere quegli istanti diperatamente, è l'unica cosa che ha del suo amore.  Lo fa soffrire perchè siempre più ha chiara l'idea che non potrà mai più provare certi sentimenti nè esprimerli.
Cit:" Non può più vederlo, sentire la sua voce, percepire la morbidezza delle sue labbra e il calore del suo corpo.È letteralmente devastato da un sentimento che non gli è più concesso di esprimere."
Queste parole sono come uno schiaffo in pieno viso, è la dolorosa csapevilezza della perdita, e deve essere devastante.  Un passi necessario per un futuro. Sasuke non può fare altro che andare avanti però portandosi detro sempre vivo il ricrdo di naruto, perchè niente mai sarà come il loro legame ( come nel canon).
sei bravissima, come sempre!
a presto

Un due, tre e via!
Tornare a recensire questa fanfiction  è emozionate esattamente come è stato emozionate rileggere questo capitolo. Se penso che un giorno finirà ci sto quasi male;_; Amo troppo tutti questi sentimenti così belli, profondi puri, così sinceri.  Ma è anche tutto molto doloroso. Infatti, anche leggendo questo capitolo o pianto, sia perché Sasuke sta soffrendo un casino, (ed io con lui) ma piango anche perché tutto ciò è stupendamente bello. Sembra una contraddizione,  in realtà non lo è.  La morte di Naruto era un evento inevitabile,  è stato presentato così fin dall’inizio, non c’era possibilità di appello; Un po' come un libro che tratta degli orrori della guerra, è logico aspettarsi delle morti, o come certi libri che vogliono lasciarti un certo messaggio.  Questo racconto sta proseguendo esattamente come doveva andare, il bellissimo messaggio che (penso) tu ti sia prefissata di dare sta arrivando perfettamente al lettore. Penso che un discorso così lo ho già fatto, se è così perdonami. Tuttavia, ci tengo davvero nel farti sapere che  questa storia si è rivelata pian piano, e si sta completando nei migliori dei modi.  E' tremendamente triste, fa piangere ( le frignone come me, tantissimo) ma parla anche di voglia di vivere, di speranza e coraggio. Parla di un amore stupendo, che forse certe circostanze non fossero avvenute non sarebbe riuscito a sbocciare.  Ciò che conta non è dove si arriva, ma come ci si arriva. E' una racconto per quanto drammatico che "mi fa stare bene". E dirai che sono o matta, o masochista, forse è così. Il punto è che non importa se effettivamente una storia finisce bene o male, ciò che conta è come  il racconto prosegue fino alla sua conclusione, la quale deve avere un senso in sentito  nel quadro completo. Naruto No namida sta avendo il suo ciclo. E’ questo che mi appaga, e mi fa amare questa storia stupenda.  Da ciò che ho capito ci saranno ancora altri capitoli, per me questo vuol dire che hai bisogno di più spazio per completare il tutto, pensieri mei, eh ma vai avanti così perché stai facendo bene.  Parlando della trama nello specifico  quello che mi ha colpito di più è stato  Il ritrovamento del diario; penso abbia due funzioni: la prima quella di ricondurci all'inizio, alla  storia della vita di Naruto sino al messaggio che questa con il suo esempio ha dato, e secondo  segna l'inizio del proseguimento della vita di Sasuke, a quella senza Naruto *altra crisi di lacrime* la quale è necessaria. Sasuke deve andare avanti, ma per farlo deve comprendere bene quello che il ragazzo che amava a provato nella sua breve esistenza, deve fare pace con la vita che gli ha tolto il suo bene prezioso. Sasuke da ora in avanti porterà sempre dentro di sé Naruto, colui che l'ha cambiato, che ha reso la sua vita un po' migliore. Anche se sembra la fine di tutto questo è un nuovo inizio.
La finisco qui
al prossimo capitolo
Kiss

07/10/14, ore 21:57

bella storia Akiho87!!! potrei sapere come si chiama il j-drama a cui ti sei ispirata?

Spettacolare... che dire. Anche questa volta ho pianto, ormai sono diventata troppo sensibile con questa FF e dire che mi chiamano pure acida bah... tornando a noi, questo capitolo è straziante, si riesce quasi a percepire realmente l'angoscia e il dolore che affligge Sasuke, un ragazzo innamorato al tal punto da abbandonare la sua vita terrena per ricongiungersi con l'amato, ma aihmè qualcosa di più forte e misterioso gli ha impedito di commettere un suicidio. La scena dell'anello alla fine?! beh mi sono commossa.. ormai non è più Saske a vegliare su Naruto ma il contrario... piango T_T
Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci riserverai nei prossimi capitoli e vedere come reagirà il moro a tutto questo... Alla prossima e bravissima, spero di poter leggere un altro capolavoro dei tuoi in futuro... per adesso leggero "non sei solo" ... un bacione

Ne ho lette davvero delle belle!  E' accaduto un vero e proprio miracolo, là dove c'è un amore inteso come quello tra Naruto e Sasuke  accade sempre qualcosa di strabiliante. Mi piace molto il modo in cui Naruto si è rivelato a Sasuke, è davvero "scenico".   Molto azzeccato l'elemento che hai utilizzato, esattamente l'elemento di Naruto, il vento.  la scena in cui il vento bacia le labbra di Sasuke, mi hanno fatto subito pensare che potesse essere naruto, la cosa mi ha commossa assai ( come tutta la parte del funerale);  Molto bella la scena in cui Sasuke abbandona l'anello sulla tomba di naruto, è davvero poetica.  Viene messa, magistralmente in rilievo per poter far ancora di più risaltare la scena finale in cui  l'anello ricompare dove non dovrebbe essere. Ottime le descrizioni.
Complimenti!
 Visto che nelle note hai parlato di "eventuali richieste" mi faccio avanti: mi piacerebbe tantissimo dei bonus sia sulla vita di naruto e Sasuke sia di qualcosina in più su Gaara e Itachi <3
baci
Risa
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 08:29 pm)

Cavolo io mi sono sentita male leggendo...non mi commuovo facilmente(è successo solo con un'altra fic tristissima), ma questa volta non ho potuto fare a meno di piangere come se davvero avessi perso qualcuno...ancora adesso sono abbastanza scombussolata. E' strano come possa essere uno dei capitoli più belli e resi al meglio e nello stesso tempo uno dei più brutti (per il contenuto ovviamente) Complimenti, continuo a sperare che Naruto sia vivo, lo so è banale ma non riesco neanch'io a lasciarlo andare. Ciao alla prossima :*