ナルトの涙 - Naruto no namida
di Akiho87

Okay, forse non ho mai recensito la tua storia e di questo me ne dispiace. Forse per codardia o per inerzia chissà, ma ora è arrivato il momento che io ti dedichi almeno un mio pensiero sincero. Allora, innanzitutto sto piangendo, ergo vedo il mio pc sotto un cascata di lacrime e non capisco bene che lettere stia pigiando.... cmq ho letto la tua storia all'inizio forse 15-20 capitolo ma poi l'abbandonai, perchè sapevo che mi sarei ridotta in queste condizioni e in quel momento non avevo proprio voglia di autoflagellarmi con una FanFiction "strappalacrime" come questa, non era il periodo giusto insomma. Oggi, però, il mio cervello ha voluto castigarmi per non avermi fatto continuare la lettura di questo capolavoro, e devo dire che ha fatto bene, perchè nonostante io ora sia qui a versare litri e litri di lacrime tra fazzoletti e orsacchiotti, sono felici di aver recuperato tutti i capitoli persi ed essere arrivata fin qui, certo domani non potrò uscire o presentarmi davanti a mia mamma che penserà sicuramente male per i miei occhi gonfi e le mie occhiaie, ma farei questo gesto masochista altre mille volte fino!!! Sei una bravissima scrittrice, mi piace il modo in cui esponi i fatti e i sentimenti dei personaggi, riesci quasi a far immedesimare il lettore nella vicenda e sono in pochi a farlo, il tutto, poi, è contornato da una storia dolcissima e piena di emozioni forti che ti lasciano quell'amaro in bocca ma che in alcuni momenti servono per renderti più forte. Okay, ora continuerò a piangere per altri due giorni, forse non riuscirò a sentire il nome di Naruto per una settimana senza pensare a questa storia e piangere, piangere, piangere fino all'esaurimento, ma ne è valsa la pena. Ti ringrazio di cuore per avermi fatto leggere una storia così... INDIMENTICABILE ed EMOZIONANTE, grazie davvero. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero solo di non versare altre lacrime che la mia riserva è esautita per il momento. Un bacione e grazie ancora

Okey. No niente è okey...st piangendo coem uan fonatana!Sono troppo commossa, un po' il fianle un po' perchè si è conclusa una sotoria alla quale, da lettrice, sono afezzionatissima.
Sono "felice" di  aver potuto legggere la fine -eccellente a mio parere- perchè ogni buona storia deve prima o poi finire, ma allo stesso tempo tristi proprio perchè per tanto tempo ho aspettato ogni aggiornamento, ecco un po' mi mancherà.
La conclusione che la storia ha avuto era già contenuta nelle premesse, ma non è questo quello che conta, ciò che importa sia  che questo finale  sia una bellezza disarmante; non riesco a descriverla a parole, diciamo che è forse il capitolo più bello della storia. Hai reso il giusto finale ad una storia meravigliosa.
Citazione necessaria: "Poi, un inspiegabile calore pare avvolgerlo completamente, come in un dolcissimo abbraccio e allora, forse, in qualche modo, Sasuke... riesce a lasciarlo andare.
Solo per il momento, purtroppo.
"
Probabilmente  non sono normale io, ma ritengo che questa sia una delle più belle frasi che io abbia letto.  Inoltre ad un velato senso di mistero -forse perchè non sono riuscita bene a colgierle- da una parte sasuke lo lascia andare, ma sa che prima o poi lo ritroverà, peccato che dovrà aspettare, oppure significa che l'atto d'amore di lascialro andare è solo momentaneo? Insomma ci ho letto due signficati diversi.
per il resto...che ti devo dire? non c'è mai una nota sotnata, tutto è prefetto nella drammacità, nella delicatezza delle descrizioni sia delle azioni che delle emozioni.
Ti rigrazio davvero tanto per aver pubblicato  questa storia, per me è stato un grosso piacere averla letta.
A presto (  non ti libereai mai delle mie recesioni assurde muahhah)
 Risa

In questo momento ti sto detestando parecchio. Il mio povero Sasuke come farà? Cosa succederà? Il suo grande amore è andato t.t Non ho pianto solo perché sono come gli Uchiha ma credimi, questo capitolo è 'na coltellata.
Fino all'ultimo ho sperato in un happy ending ma probabilmente è meglio così, non tutte le storie possono finire bene.
Beh, attendo il prossimo capitolo :)
Ps: Il capitolo ha ripagato l'attesa

08/08/14, ore 15:09

In questo momento ho solo il tablet per scrivere questa recensione, per questa ragione sarò breve. Il capitolo è degno di tutti gli altri, come sempre riesce a scuotere dentro! Il climax drammatico cresce sempre di più e con lui anche l'intensità dei sentimenti di Naruto. Sasuke sembra sempre più bello e innamorato... Semplicemente meraviglioso!

07/08/14, ore 16:32

Non ho parole per descrivere questa storia!!!! <3 <3 <3

07/08/14, ore 13:21

Recensisco una volta ogni mai,perché sono pigra e ogni volta rimando. xD Ma devo farlo,è giusto che tu veda quanta gente ti segue. Anche se non recensisco quasi mai,considero la tua fic meravigliosa,forse la migliore che abbia mai letto,e trovo assurdo che non sia ancora tra le scelte.Farò assolutamente una segnalazione quando la finirai,se non può essere questa tra le scelte,allora non può esserci nessuna fic.
Il capitolo è bellissimo,come i precedenti. Non posso far altro che sciogliermi di fronte alla dolcezza infinita di Sasuke. Hai saputo rappresentare la mia idea di Sasuke nel Sasunaru. Premuroso,ma mai sdolcinato. Intelligente,misterioso,bellissimo,ma anche così innamorato e anche così fragile. E il tuo Naruto è l'essenza stessa della dolcezza,del coraggio,della volonta,dell'amore, di tutto ciò che fa parte del personaggio di Kishimoto,almeno di quello originario,perché ormai il manga sta perdendo colpi. E anche Iruka,kakashi,Sai, sono molto IC. Ho sempre più voglia e nello stesso tempo paura di leggere il finale. Vorrei poter leggere questi capitoli all'infinito,che il loro amore potesse durare per sempre,se lo meriterebbero due ragazzi così coraggiosi,ma evidentemente dovrà finire, e la mia vena masochistica dovrà essere soddisfatta. Ma so che il finale sarà degno di loro.Kishimoto sta rovinando entrambi i personaggi,pensaci tu a salvare la loro bellezza e la bellezza del loro rapporto *_* Va bene,dopo questa perla di saggezza mi ritiro,che è meglio xD Ma è colpa tua,è la tua fanfiction a farmi questo effetto. Mi impegno a recensire il prossimo capitolo,ma tu non farti attendere ^.^ Continua così!

28/06/14, ore 20:55

perdonami per il clamoroso ritardo, putroppo questa settimana non ho avuto la conessione diponibile, quindi mi era impossibile leggere. Bando le ciance eccomi qui. Dopo il capitolone della scorsa volta, inteso e pieno di emozioni, un capitolo più  "tranquillo", ma non meno interessante. Sìintravedono retroscena  succolenti su personaggi secondari come Gaara e Itachi.   per commentare aspetterò ulteriori sviluppi. Quando Itachi ha parlato di "ragazzo di mio fratello" sono andata in un brodo di giuggele, adoro sentire palrare di "ragazzo", è supido lo  soXD Adorabile Sasuke geloso, so che lo dico sempre ma è più forte di me, mi fa una tenerezza incredibile. E' un fidanzato meraviglioso, insomma rimanere all'ospedale fino alle tre di notte...è un amore. Molto bello il loro dialogo  in camara...sei molto brava dipingere le emozioni e i gesti di questa coppia, sè è possibile, me lo fai amoare ancora di più *__*
Kiss

22/06/14, ore 20:44

Capito molto carino anche se Naruto ormai peggiora ad ogni capitolo e ho paura di arrivare alla fine xD comunque tantissima stima per Sasuke perché non è facile stare con una persona avente qualche malattia. Vorrei dire tanto altro ancora ma quando vedo Itachi e Gaara non capisco più niente ahahah non vedo l'ora di sapere come va a finire, un bacione :*

22/06/14, ore 20:34

ma no nn ti preoccupare, ho letto su facebook che per dei motivi non potevi aggiornare e quindi rispondere alla recensione..... Bentornata :)

Oddio. . . Cavolo. . . Che tenero. . . Non ho mai sentito (letto) parole più dolci. . . Naruto non lasciare Sasuke perché non incontrerai persone come lui. Mamma mia se ti invidio. La felicità è come un treno in corsa: puoi lasciarlo andare e non prenderlo più oppure prenderlo. Chiedo umilmente scusa se non ho recensito prima ma mi piace leggere tutto e poi commentare. Allora. . . La trama è triste e in alcuni capitoli sono scoppiata a piangere come in questo e sinceramente spero che Naruto non muoia anche se succederà, vero? Adoro Sasuke e spero un giorno anch'io incontrare qualcuno come lui. Assolutamente perfetta e senza errori. Complimenti all'autrice. Aspetto al più presto il prossimo capitolo. Molto bella. Con affetto
Valeria Jackson♥♥♥

Bellisimo questo capitolo, sono scoppiata in lacrime dall'inizio alla fine, troppo bello

05/06/14, ore 18:09

Penso che questa storia meriti tantissimo. Ha una trama molto ben strutturata e non dispersiva, poche fanfiction su Naruto cono così interessanti ed emozionanti. È triste ma non deprimente o pesante e conserva una purezza di fondo che spesso commuove, davvero. La caratterizzazione dei personaggi non è mai lasciata al caso e nonostante si tratti di una AU sono comunque mantenuti In Character in modo eccellente. E poi è appassionante, spesso dolce, a tratti divertente ed è tutto messo insieme in modo armonioso e scorrevole e scritto in modo assolutamente corretto.
Mi sono innamorata di questa storia, letteralmente, e spero che venga messa tra le storie scelte al più presto perché, forse mi ripeterò, lo merita davvero.

Uno dei capitoli più belli di tutta la storia davvero...avevo immaginato una scena del genere ma sei riuscita comunque a stupirmi per averla resa così bene. Per quanto riguarda l'ooc non è contestabile in una long AU, il tuo Sasuke è partito di base col carattere che ha nel manga è logico che questo cambi verso alcuni personaggi nel corso della storia (tra l'altro vorrei precisare che secondo me il carattere di Sasuke in Shippuden non è il suo vero modo di essere ma è stato drasticamente cambiato dai trascorsi del suo passato ergo levi questi hai un Sasuke completamente diverso). Continua così non vedo l'ora di leggere il seguito Ciaoo :**

Non penso che Sasuke sia ooc, voglio dire, alla fin fine in una situazione come quella ci sta benissimo il fatto che gli abbia detto "ti amo". Io, come avevo detto su fb, pensavo che prima spaccasse qualcosa e , solo dopo essersi calmato, sarebbe andato da Naruto, comunque ribadisco il concetto che secondo me Sasuke non è stato affatto ooc. Un bacione grandissimo ;*

Ho il cervello in trip e non riesco a non pensare al fatto che Sasuke gli ha detto "Ti amo" nei migliore dei modi. E' stato un lampo, e mi ha folgorata in pieno.  Non me lo aspettavo, o meglio non  mi aspettavo che lo facesse adesso, e questo credo che abbia  dato alla scena maggiore impatto. Ho trovato perfetta ongi cosa: La rabbai inizale di sasuke, i suoi penseri scritti in corsiscono  che danno ritmo alla narrazione:
 Cit:"‘fanculo. Non sopporto di vederti piangere."
Cito questa perchè è quella che ho amato di più.
Naruto non ha saputo reagire a quella reazione forse perchè non se l'aspettava e sembra quasi un gattino spavetato, il quale cerca di reagire. M a sasuke trova le aprole giuste per rassicorarlo che lui è felice  comunque dalla sua situazione.
Questo è decisamente il capitolo più romantico della storia.
 sasuke è  OOC, tuttavia non stona affatto:credo che le differnze di comportamento sono state descritte in una maniera tale da adattarsi comunque il personaggio  in IC.
Complimenti!
kiss