The Hollow Game
di Shade Owl

08/10/13, ore 09:04

Altro bel capitolo di confronto tra i nostri eroi.
Steel e Raven sono molto simili, non solo perché rappresentando due elementi molto forti delle rispettive squadre, ma anche a livello di atteggiamento, di carattere, di competenze militari. E se Raven dissimula abilmente l'aver sopportato un pesante lutto in passato, Steel sembra nascondere bene le proprie vicissitudini, facendo leva sui traguardi raggiunti. Sicuramente il loro duello di allenamento potrebbe essere degno di una sbirciatina, ma già la storia è lunga... magari in un Missing Moment, quando e se ne avrai il tempo. ^^
Sid ci dimostra che gli otto anni passati da Valiant City, anche se l'hanno fatto crescere e maturare, nulla hanno potuto su certi atteggiamenti strafottenti, così come gli orrori di Salvation non hanno del tutto cancellato la vecchia Alexis. E ci mancherebbe! Non saranno proprio il Diavolo e l'Acqua Santa, ma i loro battibecchi - specie ora che lei può di nuovo parlare - oscillano tra il divertente e il serio con molta naturalezza. Sembrano quasi fratello e sorella, per certi versi.
Eh, povero Zelith: gli hanno già tolto un divertimento. Ora dovrà inventarsi qualcos'altro... temo. Tipo dare un cervello a Trys?
Niente appunti.

07/10/13, ore 17:35

Nova Lux. vabbè, almeno un nome ora ce l'ha. ora bisogna vedere se il buon nightmare si darà da fare per prepararle il festino.
skadi somiglia a suo padre ogni giorno di più.
ps sarebbe carino se zelith non lo facessi uccidere da timmi, sarebbe scontatissimo. sid4zelithkiller

07/10/13, ore 09:11

Se ci fosse una bandierina oro, la userei. Questo capitolo è strepitoso!
La prima parte, dove Timmi racconta del suo incontro con Zelith sarebbe semplicemente buona se non fosse per quell'accenno di Nadine al come gente della risma di Demon e Zelith riesca a far andare d'accordo i due fratelli Anderson! Un particolare degno di nota e mi domando se avrà "conseguenze" nel proseguo.
La seconda, che si apre con Skadi di nuovo sulla falsariga della ribelle in incognito (Lupo sta rischiando grosso, a proposito...) e passa poi a mostraci sia il suo lato più insofferente a certe presunte ristrettezze mentali. La presenza di Nightmare è un perfetto contraltare con il suo impeto: farle notare che le tradizioni altrui non sono sempre facili da comprendere ce lo ripresenta come studioso, mentre le ultime battute con Nova rimettono in luce gli esiti della sua "conversione".
Un ultimo accento va posto sulla reazione di Nova dopo aver ricevuto il suo nome: composta, per nulla spaventata o confusa, ma che lascia intendere quanto grande sia la sua emozione.
Appunti:
-"di anni. vivevo": maiuscola saltata.

06/10/13, ore 20:38

Dovrei dire che mi sento molto, molto presa dalla prima parte, avendo riconosciuto uno spunto "noto" (oddio, Asyra che gioca con Dran, che meraviglia!!!), ma il dialogo tra Zelith e Timmi è stato esaltante. Una volta di più emerge il vuoto nell'animo (e nella testa) di questo essere misterioso e perverso. Cosa abbia in mente di preciso ancora non è dato sapere, ma di sicuro complicherà non poco le cose ai nostri.
Peggio per lui.
Appunti:
-"a seconda ... a seconda": hai usato questa formula due volte - anche se a distanza - e stona un po'.

06/10/13, ore 16:02

sono del parere che timmi il re glielo farà mangiare...
comunque, Asyra che gioca con Dran? davvero commovente.
ps: questo me lo chiedo dai tempi della guardia delle terre rinate: ma asyra e nucon, in che rapporto sono? voglio dire, sono demoni, non credo che si facciano tanti problemi sulla morale.

05/10/13, ore 10:37

Hai capito il cucciolone di casa Anderson? lo avevamo visto all'opera all'Inferno, ma questa sua versione 2.0 è davvero molto più inquietante. E utile alla situazione. Adesso capisco perché Xander sembrava tanto spaventato alla proposta di Timmi. Se faceva "biscottino" il vecchio Dran era un conto (si fa per dire), ma con questo... ehm... diciamo che è meglio farselo da soli!
Fossi in Zelith, comincerei a considerare l'idea di arrendermi a priori.
Appunti:
-"feroce... con ferocia": hai ripetuto spesso questi termini, meglio diversificare;
-"cinghiale": ripetuto due volte in righe consecutive.

05/10/13, ore 09:30

...E a Heat cadde il sigaro. sul serio? Heat che lascia cadere il sigaro? tra un po Jo si iscriverà al college...
scherzi a parte, è stato un intermezzo ca(r/n)ino, ma nulla di stratosferico. sono in attesa di qualcosina di iù di un wendigo, che come dice timmi è cibo per cani. sarà che mi sono abituato troppo bene dopo il massacro in l'eroe delle terre rinate...

04/10/13, ore 09:25

*dean winchester mode on* troviamo la ragazza a Jo!
ecco, quando fai così non lo sopporto. arrivi a metà capitolo e ti aspetti botte su botte, e invece ti tocca stare dietro ad una disquisizione sul kung fu. mi dispiace ma stavolta il capitolo lo neutralizzo.

04/10/13, ore 08:36

Jo è sempre stato un po' a margine degli eventi, fin dalla prima storia ed il fatto che ora gli venga dato più peso mi fa molto piacere. Non è il chiacchierone ritardatario cronico e immaturo che Timmi spesso vuol far credere: l'avergli affidato il compito di stanare Zelith insieme a Willow e Senzanome è un enorme segno di fiducia. Il passaggio dove ci mostri come "funzionano" i particolari poteri di Willow e l'accenno al sistema che Jo userà per superare le barriere di Zelith è veramente molto riuscito. Almeno quanto la presentazione di Senzanome. La facevo più taciturna (non ai livelli di Alexis ma quasi), invece direi che si tratta solo di una persona estremamente riservata, oltre che abile nei combattimenti. Ci darà delle soddisfazioni.
E ora sovviene la domanda di rito: che caspita starà arrivando in mezzo a quella discarica fluttuante?
Appunti:
-"mica offenderti.": manca il trattino di chiusura;
-"sorprendentemente elegante si diffuse rapidamente": due avverbi di fila stonano;
-"Bene. perché": maiuscola saltata.

03/10/13, ore 09:12

L'inizio del viaggio sembra non essere incoraggiante: la Dreadnought si trova da qualche parte tra gli universi, senza uno straccio di indicazione per raggiungere Zelith e qualche piccolo screzio emerge tra i suoi occupanti. Sid deve sempre metterci del suo, i vecchi attriti della Squadra Diciassette e di chi ha in antipatia i demoni minano le conversazioni, e Nadine non ha ancora digerito l'omissione del consorte. Per non parlare del fatto che Timmi preferirebbe evitarsi il comando, una volta ogni tanto...
E siamo solo all'inizio...
E poi... "Giubbottino"??? XD
Appunti:
-"attraversandolo lentamente il vortice di scintille magiche.": refuso.

03/10/13, ore 06:55

Miiiii devo dempre farlo io il capo!
GIUBOTTINO!?? Really? Ma dove e finito il cazzutissimo arcangelo della morte eh? Quello che ammazzava gente per vocazione?
E si, in quella nave sono tutti razzisti verso i demoni puri. Vergogna!!

02/10/13, ore 17:26

*muore dal ridere* dio, nadine incazzata è pura poesia...
io lo sapevo che veniva anche il lucertolone! ma tutti a dire no, è andato per i cazzi suoi, non serve a niente... c'è un po di razzismo in quella nave o sbaglio? no perché ce lo vedo troppo avart fare il martin luther king dei demoni.
e dopo 24 capitoli finalmente partono! sperando che il tomtom (anzi il timtim) non gli faccia sbagliare strada.

02/10/13, ore 08:49

Finalmente ci sono tutti, più o meno illesi e pronti per la partenza. Non ti nasconderò che pensavo di vedere i poteri di Nadine all'opera: per quanto inutili contro il marito, avrebbe reso ancora di più la sua frustrazione. Ma va bene così: il sospiro affranto di Skadi è fantastico.
La scelta di Alexis è coraggiosa, senza dubbio. E la proposta di Timmi di mandarla da Arshan (che si azzarda addirittura a definire "amica"!) denota quanto grande sia la sua preoccupazione.
Immaginavo bene quando l'Emanazione di Timmi ha incontrato il membro più lontano della spedizione: Serpiade! Quel demone sarà pure orripilante, ma a me ha sempre fatto simpatia! Chissà se farà cambiare idea a Rowan...

01/10/13, ore 15:37

oddio, ho letto tutte le storie di "sangue di demone" e ogni volta che Nadine si incazza con Timmi non posso fare a meno di ridere, il mezzodemone grande e grosso che viene bastonato...
per quanto riguarda il capitolo nulla da dire, praticamente non è successo niente (senza offesa eh). per la lunghezza non mi preoccuperei, tanto ai 98 capitoli della storia più lunga che abbia letto non ci arrivi *gli tira innocentemente un guanto in faccia*

01/10/13, ore 13:53

Mi sarei aspettata proprio una reazione del genere da Nadine... Credo che il prossimo "funerale" sarà quello di Timmi... Ma ho idea che questo sia solo l'inizio
Alexis e Nightmare sono quelli che forse se la sono passati peggio di tutti quanti. Non so se ala fine di tutto lei resterà nella realtà di Timmi o meno, ma penso che trovarne una non devastata sarebbe un premio giusto per lei