The Hollow Game
di Shade Owl

17/10/13, ore 13:01

Se adesso sono finiti gli insettoni giganti potremo vedere cosa oltre la luce? Non so perchè ma mi dà l'idea che i personaggi che sono stati "presi" dalla luce siano come passati ad un livello successivo.. E poi spero che i vari feriti durante la battaglia se la cavino. Soprattutto Nova, sarebbe un peccato che morisse proprio ora che ha ottenuto un nome

17/10/13, ore 08:39

Non per cattiveria ma... finalmente abbiamo concluso questo primo attacco! E' impressionante vedere la mole di attacchi diversi che sei riuscito a combinare in questi ultimi capitoli.
Stewart si è fatto onore, nonostante il timore di non farcela, mentre Rowan Lily sembra essere andata molto vicina a perdere molto più che la testa. E finalmente abbiamo visto all'opera Avart e i gemelli, in un attacco che non prevedeva Sid come vittima.
Adesso devi mostrarci cosa c'è dietro la luce!
Appunti:
-"parve accorsi di": errore di battitura;
-"ucciderlo per errore.": più che "per errore", direi "per caso";
-"pezzi dall’interno, ... gli organi interni,": ripetizione;
-"verso rabbioso, ... sollevò il capo scaglioso.": non è una era ripetizione, ma suona come se lo fosse;
-"gran quantità ... enorme quantità": ripetizione;
-"investendo il relitto e": maiuscola saltata.

16/10/13, ore 08:44

Sono perplessa. Molto perplessa. Anche se non abbastanza da cambiare colore alla bandierina. Ora che Nova aveva finalmente un nome, un'identità, il suo attacco la rende la seconda vittima di Zelith. Almeno all'apparenza. E' curioso come abbia giustificato la sua scelta, non tanto per le motivazioni assolutamente plausibili che adduce, quanto perché si sente chiaramente tutto quell'amore che Rowel non può accettare.
Darth, Trys e Raven non deludono mai: sebbene la Valchiria non proferisca parola, la sua figura fa da contrappunto perfetto ai loro battibecchi surreali!
Ora però sta per scatenarsi Rowan Lily, di cui abbiamo visto poco ne "Il viaggio della salvezza" e che, a quanto pare, è una che adopera i suoi poteri con una certa parsimonia. Ma non questa volta...
Appunti:
-"poderosa sferzata di vento sferzare", "colpendolo ovunque riusciva a colpirlo": ripetizioni;
-"Darth mozzò via il braccio": toglierei "via", è di troppo;
-"comparve sula spalla": errore di battitura;
-"più lontana Darth": manca la virgola prima di "Darth".

15/10/13, ore 13:53

Quante cose in questo capitolo!! Faccio fatica a seguire tutti i personaggi ahah E finalmente ho visto Kyle in azione. L'unica cosa, già ci sono rimasta male per Steel, ma giuro che se mi fai morire anche Samael sarà ancora peggio e avrai tu un incontro ravvicinato con la Morte

15/10/13, ore 08:42

Quanta roba c'è in questo capitolo! Stili di combattimento diversi, momenti di attesa, concitazione, comicità... c'è proprio di tutto. Si fa quasi fatica a seguire quel che succede perché è davvero troppo, ma in una battaglia è così, no? Non sai dove guardare per paura di perderti un evento importante (o di essere colpito). Sarei curiosa di sapere se anche Zelith se la sta godendo come noi che leggiamo. XD
Fantastica la capacità di adattarsi di Keith (oddio, hai creato un mostro...) ce sembra avere trovato la sua anima gemella nell'arma appena trovata e molto bella anche la parte su Rin, seppure brevissima. Ci mostra come la Kolak abbia avuto una sua evoluzione nelle vesti di combattente, nonostante per lei sia trascorso poco tempo da Valiant City.
Jo non cambia mai, ma se non sta attento, Timmi lo farà finire anche lui in salamoia. Invece sembra che il non-spazio di Zelith abbia effetto su Trys, che riesce persino a formulare un piano d'attacco coerente! ^^
E che dire dell'ultimo paragrafo? *sospira sognante*
Appunti:
-"più lisce lucide": manca la "e".

15/10/13, ore 08:29

giuro che se mi fai morire Samael te lo mando io il bacio della morte.

14/10/13, ore 08:44

Orrore. Steel è il primo a cadere nelle trappole di Zelith. Leggendo il titolo avevo pensato a qualcuno della squadra degli Esper, ma non a lui. Ha dato prova ancora una volta di essere veramente la persona adatta a guidare la squadra, per competenza e altruismo. Sicuramente la sua morte sarà una notizia inattesa e che non farà affatto piacere.
Adesso però bisogna restare concentrati sull'attacco di Keith e sulla fuga di Skadi e vedere a cosa portano. E poi: Sam e Kyle e la loro caduta nel vuoto? E che è successo a Sid?
Appunti:
-"in gradi di": errore di battitura;
-"Spirit che saliva in forma spiritica": ripetizione;
-"cappare": manca la "s".

12/10/13, ore 14:33

Forse il raffreddore ti bloccherà, ma per quanto mi riguarda,, mi ritengo più che soddisfatta: vedere i miei due personaggi preferito che combattono insieme, fianco a fianco, contro lo stesso avversario... che meraviglia!
Questi Relitti si stanno dimostrando degli ossi duri, tutto sommato, ma mi sembrano abbastanza disorganizzati. Mi sa che appena Keith e Lupo saranno in grado di usare tutte le armi a disposizione, ne spariranno parecchi. Sempre che gli altri membri della spedizione non trovino prima il modo di farli sparire...
-"sassolini ... sassolini", "giù ... giù ... giù": ripetizioni;
-"essere mesa meglio":: manca una "s".

10/10/13, ore 20:18

Una volta ho fatto scacco matto in sei mosse! Mi sono sentita un genio, dal momento che sono una sega a scacchi! :D
È da un po' che non mi si sente, ah? Chiedo umilmente perdono ma qui la scuola sta andando a rotoli e sono sempre o là dentro, o a studiare di notte o a riunioni - manifestazioni. Insomma, un casino.
Faccio un po' una recensione generale. Allora, dopo la ricerca dei partecipanti al gioco, decisamente lunga e faticosa, eccoli tutti riuniti in un posto sperduto, cercando di localizzare Zelith. Bene, molto molto bene. Intanto Dran mi piace sempre di più come cane, me lo farò regalare per compleanno quel bel cucciolone gigante che si trasforma, yehe!
Zelith, caro Zelith... potrei batterti a scacchi, sai? La cosa si fa interessante, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso perché o si inizia questo nuovo gioco o le cose cambiano radicalmente da adesso. Ah, che stress, povero Timmi.
Una cosa che c'entra poco ma che voglio assolutamente mettere: secondo me l'Ufficiale Valentine è un signore del tempo di 903 anni. Ok, basta, non so nemmeno se sai di cosa sto parlando ma tu prendilo per un complimento! ;)
Comunque adesso sto recuperando i capitoli che non ho letto di questa storia, che non sono nemmeno tanti. Arriverò alla fine. Spero di recensire anche qualcos'altro!

10/10/13, ore 13:04

Rieccomi! Mi sa che mi vedrai comparire una volta ogni tanto tra le tue recensioni pultroppo.
Dopo aver visto come si sono incontrati i vari personaggi, finalmente cominciano le danze!! Mi sembrava tutto troppo tranquillo considerando come Zelith si era già fatto sentire.. E molto carino il nuovo gioco di Dran e Timmi (anche se biscottino sarà sempre il migliore di tutti ahah)
Non vedo l'ora di vedere Kyle in azione!!

10/10/13, ore 08:58

beh, carino timmi versione "centauro demoniaco", anche se il giochino migliore di Dran sarà sempre il leggendario biscottino, che tra l'altro vedrei bene come colpo di grazia a zelith :))

10/10/13, ore 08:44

Bene, iniziano i combattimenti! Mi erano mancati. E con tutta questa gente di mezzo (buoni e cattivi, meno buoni e meno cattivi) sarà un vero spasso! Ci sarà da darsi da fare per conoscere le armi, i nemici e imparare a coordinarsi alla svelta perché purtroppo, lo sappiamo, il cervellino malato di Zelith non sta fermo un secondo quando si tratta di ideare nuovi "giochi"!
E che dire del nuovo gioco di Timmi e Dran? Non nascondo che per certi versi mi fa venire in mente la "Fusione" di Dragonballiana memoria... ma qui è tutta un'altra cosa. Anche perché ci siamo tolti dai piedi la manfrina del balletto! ^^
Appunti:
-"gigantesco proprietari,": manca la "o".

09/10/13, ore 10:47

oddio, un problema grosso come una montagna con sei braccia e incazzato nero...
ok, ti offendi se asserisco che nova l'hai descritta come un Sid femmina?

09/10/13, ore 08:49

Il risveglio è lento e apparentemente pacifico tra le "mura" della Dreadnought, nonostante la rivelazione di Timmi a Rowel. Anzi, se avessimo ancora dubbi in proposito avremmo la conferma che i nostri sono finiti in un altro universo: i fratelli Anderson che non litigano?
Quanto a Nova e Rowel, posso dire che il loro rapporto temo potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Sebbene lui sia dichiaratamente fedele alla moglie, le avance della sua sottoposta sembrano non tenerne affatto conto e sappiamo bene quanto Zelith si diverta a ritorcere certe situazioni contro le persone.
Oh, dimenticavo: Valkiria vs. Esper 1-0, eh?
Appunti:
-"sollevare la Dreadnought.": manca il trattino alla fine;
-"un paio qui almeno uno": manca "e" nel mezzo;
-"perché Lilly voleva": credo che in corsivo dovrebbe essere "voleva" e non "Lilly".

08/10/13, ore 15:28

ok, ora posso dirlo: era da the dark game che sospettavo di quei 2.
ed ecco ancora Sidney "Jesus" Bryant che si esibisce nella sua imposizione delle mani!!!