The Hollow Game
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
26/07/13, ore 14:06

Ciao :) eccomi di nuovo!! Alla fine tra tutte le tue storie che mi mancano da leggere ho deciso di cominciare da questa.. Anche perchè, come avevo scritto nell'altra recensione, volevo vedere cosa sarebbe accaduto ora a Zelith. Fin ora posso dirti che promette già molto bene!! Sopratutto per i personaggi che parteciperanno a questa missione (specialmente con Trys e Darth ne prevedo delle belle) E' solo un peccato che non conosco bene i compagni di Sid, perchè la sua storia non l'ho ancora letta, ma cercherò di rimediare presto
Mi è piaciuta particolarmente la scena con Xander e Alis.. Xander mi sembra già cambiato e maturato dall'ultima volta che l'ho visto!! Poi è stato fantastico il "Non si usa la magia su papà!"
Skadi invece si è dimostrata molto furba per convincere Kyle a partecipare alla missione e Timmi a non ucciderlo appena si troveranno vicini. Sono curiosa di sapere cosa accadrà quando i due scopriranno la verità. Mi chiedo solo se i poteri di Kyle si potranno risvegliare, ma soprattutto cosa accadrà quando conoscerà Sid.
Ho un sospetto su chi Timmi abbia reclutato, ma voglio aspettare per vedere se è giusto... L'unico peccato è che da quel che ho capito Teddy rimarrà a casa, anche se come personaggio mi piace tantissimo. Pultroppo senza poteri non potrebbe servire a molto...
La domanda che ho adesso è: ma tutti gli altri?? Quando entreranno in scena??
Volevo dirti, nel secondo capitolo: "Stiamo parlando dell’uomo che, nella giornata di ieri, ha sconfitto praticamente da soloun’armata di Mutazioni impazzite, tenendogli testa senza troppi problemi e che ha salvato Alba senza che un solo Esper venisse ucciso durante gli sconri…"  Credo fosse scontri
Al prossimo capitolo!!

22/07/13, ore 16:02

Una seratina di tutto rispetto nei dintorni di casa Anderson... Skadi e Teddy alle prese con riflessioni che non vanno da nessuna parte (per ovvi motivi) e Timmi che irrompe sulla scena con tutta l'aria di chi vorrebbe potersi evitare tante grane. Il solo fatto che non abbia alzato la voce con Skadi ma abbia tentato di spiegarle come stanno le cose, mi fa pensare che le risposte di Danny non siano state affatto piacevoli. Anzi. Mi fanno preoccupare.
-"male…Pensò": manca lo spazio;
-"scosse lentamente la testa, pensandoci solo molto lentamente": ripetizione;
-"inizio. accumulo": maiuscola saltata.

15/07/13, ore 18:32

Err... d'accordo che la serie sangue di demone e the dark game non li leggo da svariati mesi... ma proprio non mi viene in mente chi potrebbe essere questo demone che l'emanazione ha contattato. Sam forse? non ricordo nessuna descrizione del genere. Demon? nessuno sarebbe così stupido. Avart? a lui ci ha pensato Sid. zero idee.

15/07/13, ore 08:48

<3 <3 <3
Okay, come cuoricini fanno pietà, ma gli emoticon qui arrivano... e come puoi ben immaginare, sono per la prima parte del capitolo. Non dovrei farti complimenti, né ribadire quanto adori questa coppia, nè bla-bla-bla perché lo sai fin troppo bene. Il modo schietto e ragionevole di Arshan di affrontare la notizia sarebbe sbalorditivo per un licantropo (che dovrebbe vivere più di istinto), ma sappiamo fin troppo bene che lei è una fuori del comune. Riesce a vedere oltre i dubbi e i timori del compagno e sa mostrare una forza interiore non indifferente. al punto da riuscire ad apprezzare Timmi, che non ha mai fatto troppo per farsi voler bene!
E poi, come dare torto a Lucifero? In questo periodo di austerity, perdere un demone come Adar Molok è veramente uno spreco esponenziale anche per lui. E se poi dovesse tornare utile? No, sono d'accordo sulla sua scelta. Poi ne pagherà le conseguenze, però ha fatto bene. ^^
E infine, ecco che incontriamo un nuovo membro della spedizione. Ormai dovrebbe mancare poco ma... una domanda sorge spontanea: e gli altri? Alexis e Nightmare? Claire e Shirley? Keith e Rin? Lupo e SAMAEL?!?!?!?
Appunti:
-"la stava minimamente": concordanza verbale "la stesse minimamente".
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 08:52 am)

08/07/13, ore 19:54

non vedo l'ora che il prossimo capitolo arrivi, di sicuro mi farò 4 risate a vedere quei due pestarsi a sangue (non credo che riusciranno a sostenere un dialogo civile)

07/07/13, ore 23:08

Non si può dire che Sid non sia maturato. A dispetto della parte iniziale del capitolo, dove ci mostra il suo lato "peggiore", ricordando persino a cosa obbligava il povero Stewart per pararsi... le spalle, la seconda fa emergere quanto gli eventi lo abbiano cambiato e quanto, nonostante tutto, nutra dubbi su di sé. Il fatto che desideri fare la cosa giusta non implica necessariamente che sia la più semplice o che sia sicuro di poterla portare a termine in sicurezza.
Il timore di Lory è giustificato, anche se direi che usa shelley come schermo dietro il quale nascondere sé stessa e le sue paure: quando domanda cosa potrebbe accadere se lui non tornasse si avverte distintamente che le implicazioni riguardino più il loro rapporto (sebbene molto embrionale), più che quello tra Sid e Shelley.
Ora però sono curioserrima di leggere del faccia a faccia tra Kyle e Arshan... chissà perché! ^^

01/07/13, ore 14:51

intendi forse l'uomo-serpente incontrato da Timmi al castello del tredicesimo membro? o il vampiro che ha accompagnato Skadi all'inferno?
non vedo l'ora che Sid e Kyle facciano conoscenza, sarà biblico.

01/07/13, ore 09:00

O.O
Certo che Skadi è veramente una stratega, in questo ha preso sicuramente da sua madre (come dimostrano i capelli! ^^): prima ha "corrotto" lo zio, ora il padre. Sarà da ridere quando i due scopriranno le manovre che ha messo in atto.
Ovviamente la parte che mi ha attratta di più è quella che ruota attorno a Kyle ed al suo passaggio al mondo dei Licantropi. Hai descritto in modo rapido ma efficace le lungaggini del clan per accettarlo e ancor di più l'ennesima difficoltà insorta nel rapporto fra Kyle e Timmi per via di questa decisione. Anche i pochi tratti distintivi che hai messo in campo sulla società dei lupi mannari, mi hanno fatto sentire molto orgogliosa degli spunti che ti ho dato. Bellissimo che ti sia ricordato di Fajdal e che si tratti di un attaccabrighe! C'è solo quell'accenno al morso che non ho ben capito (come sai, io non sono una fautrice di questa cosa, ma non vorrei aver frainteso).
Ho una mezza idea su chi abbia intenzione di portare Timmi, una creatura che ho sempre trovato molto simpatica, nonostante l'aspetto non rassicurante... XD
Appunti:
-"dietro la testa. ... ricacciandoselo sulla testa": ripetizione.

24/06/13, ore 21:40

Chissà cosa sta architettando Avart, per scegliere di non mostrarsi in prima persona. Dubito abbia paura di Sid, quindi la domanda rimane. Dopo tutto, nelle storie precedenti ci ha dato prova di saper pesare i propri alleati, che sappia capire come e dove schierarsi.
La tristezza di Zeera e la sua nostalgia per il mondo di cui aveva fatto parte e che ora è sparito danno una nota di malinconia al finale, che l'ammissione di Sid - per quanto di enorme peso, per chi lo conosce - non riesce a cancellare.

24/06/13, ore 19:02

Beh siamo in piena fase reclutamento. Un demone qui, uno psicopatico energomanipolatore là... Spero solo di vedere Nucon affettare qualcuno, quel demone mi piace troppo.
Dubbio: non mi ricordo se Kyle Anderson ha ancora i poteri o no. Se si, è meglio tenerlo lontano da Sid. La terza guerra mondiale la lasciamo per dopo eh?
Ps chissà perché io ce lo vedo proprio Sid a tirare fuori la statua della libertà.
Pps io Zelith lo butterei nella gabbia dell'Anticristo. Giusto per fargli fare amicizia.

17/06/13, ore 08:07

Cominciano i preparativi per la partenza e non si può negare che, per certi versi possa essere pericoloso quando la missione stessa... voglio dire... arruolare Trys... specie ora che è un po' deluso...
Bellissima la parte di Alis e Xander. Le riflessioni di quest'ultimo mostrano quanto gli anni e gli eventi precedenti, non da ultimo la paternità, l'abbiano fatto crescere. Le sue sono preoccupazioni che il ragazzo che conoscevamo non avrebbe mai neppure preso in considerazione. E' un'enorme evoluzione.
Da Raven mi aspettavo questa razione. Lei ha già dimostrato in passato di avere una scala di valori da cui non può prescindere e che l'ha portata a compiere scelte che hanno spiazzato gli altri.
Ora sono curiosa di scoprire chi altri verrà arruolato, qui e negli altri mondi!
Appunti:
-"il migliore apporto possibile": credo intendessi "supporto";
-"Raven lo imitò, insieme a suo padre,": forse manca "sedendo".

10/06/13, ore 08:35

E' interessante vedere come Sid, dopo l'ultima battaglia e gli anni passati, stia tentando di reinserirsi in quella realtà che aveva scelto di abbandonare. Il semplice fatto che abbia deciso di continuare ad usare appellativi come "mamma", "zio"... senza ritornare alla vecchia abitudine di usare i nomi propri, è indizio della sua crescita come persona. E nonostante questo, il fatto che preferirebbe non coinvolgere la Squadra Diciassette, ci riporta il solito Sid, che vuol fare tutto da solo (anche se i motivi sembrano essere un po' diversi).
Steel ha rischiato grosso parlando con la Carrier, non tanto per la possibilità che lei negasse il permesso, quanto per il paragone che ha usato. Con quello ha rischiato seriamente di far dimenticare alla Carrier di essere una non belligerante! ^^
Appunti:
-"gli sconri…": errore di battitura;
-"capitano": manca la maiuscola.

03/06/13, ore 15:32

Sto ancora ridendo per il curioso accenno di Skadi al come passare la serata... uhm... che stia guardando a Teddy con altri occhi? O che lui abbia fatto intendere che la sta vedendo diversamente? Beh, rimane il fatto che di fronte alla notizia portata da Timmi lui è più che trasparente. Roba che se provasse davveroqualcosa per Skadi, forse dovrebbe essere un filino geloso dell'emozione suscitata in lei dal messaggio di Sid. Dopo tutto, lui non può avere un'idea precisa di che razza di pazzo svitato,ex maniaco omicida e distruttore di mondi sia...
Ma povero Kyle! Notte insonne per via dei bambini, dubbi amletici sui possibili dispetti del fratello, la nipote che prima parte tutta giuliva per l'incarico per poi sviare nella preoccupazione verso il padre e? E infine capire di essere cascato con tutte le scarpe nella trappola più subdola e riuscita che si potesse immaginare! D'altra parte, non è la prima volta che Skadi gli estorce qualcosa con l'inganno (più o meno velato). Sono molto curiosa di scoprire cosa dirà Arshan dell' "invito"... ^^
Appunti:
-"Jerikins": forse ricordo male, ma mi sa che c'è una "i" di troppo;
-"Prima che lui potesse rispondere la porta si aprì di botto, facendo entrare suo padre.": scritta così sembra che stia entrando il padre di Teddy, non di Skadi;
-"pur avendola trovata sulla sua poltrona, non aveva detto proprio niente": concordanza verbale "avesse detto".

27/05/13, ore 09:07

Oddio, è così strano passare dal mondo del Liberty Flicht per tornare qui...
Questo primo capitolo è perfettamente in linea con la storia precedente, non delude affatto, anzi! Promette bene. Benissimo. Forse persino troppo... quindi, occhio!
Fantastico il modo in cui Dran comunica i suoi sospetti a Timmi! E che dire del metodo investigativo di Timmi riguardo la sparizione e la ricomparsa delle bottiglie? Mi mancava, lo ammetto.
Non vedo l'ora (non strafare, segui la tua tabella di marcia!) di leggere il seguito.
Appunti:
-"questo messaggio": manca il punto;
-"Anderson Keith,": manca una virgola;
-"Si chiamava Bryant.": non è un errore, ma penso che messa al passato da quasi l'idea di qualcosa di concluso, come se Syd non ci fosse più. Io la metterei al presente, come fosse -non solo una conferma- ma una "risposta all'appello".

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]