The Hollow Game
di Shade Owl

09/09/13, ore 08:52

Sembra che il tempo scorra davvero in maniera diversa nella realtà dei Kolak. Leggendo la prima parte del capitolo sembra quasi che Keith e Rin siano tornati da molto più di due mesi. Il villaggio, la Casa Grande, la quiete che pervade le strade e il porticato, sembrano segni di un periodo di stabilità molto più lungo. Ma è anche vero che la vita dei Kolak ha un ritmo differente, quindi questo senso di "sospensione" ci sta tutto. E poi c'è la diffidenza verso uno straniero apparentemente umano, a ricordarci che certe ferite sono ancora aperte e troppo dolorose per essere cancellate.
Butch sembra non essere intenzionato a crescere, è rimasto il solito simpatico gradasso pasticcione. E Rin è sempre la tenerona che non ha paura di mostrare il suo affetto agli altri. E Timmi... beh, è Timmi. ^^
Appunti:
-"un bell’edificio di legno e mattoni a due piani. ... al più basso dei piani superiori.": se ha sue piani, normalmente s'intende terra e primo. Quindi quello più basso è quello dove si trova Keith...
-"Bucth": errore di battitura;
-"un tavolo circolare pieno di sedie.": detto così sembra che le sedie siano DENTRO il tavolo.

02/09/13, ore 13:22

Rieccomi :) Questo capitolo mi è piaciuto molto! Emergono tante cose, come la preoccupazione di Nadine e il fatto che ci sono ancora delle incomprensioni tra Kyle e il resto del gruppo. Il "Nulla. Esisto" mi fa pensare che con Timmi ci saranno ancora dei problemi.. Adesso sono curiosa di vedere le facce di Nadine e tutti gli altri alla vista di Avart.
Avevo sperato fin dall'inizio che Keith e Rin arrivassero presto!!

02/09/13, ore 10:19

Oddio, le facce che faranno a vedere Avart & Co... sarà qualcosa di epico.

02/09/13, ore 09:05

Breve ma è quello che ci vuole.
Emergono tre punti: 1) le preoccupazioni di Nadine per poter combattere al meglio; 2) la breve incomprensione tra Kyle e Raven, che sottolinea quanto lui si senta ancora sotto giudizio e quanto sia difficile comprendere la Valkiria; 3) la delusione di Skadi nel rivedere Sid e il divario di età che si è creato fra loro (e credo sia solo questo, la testa di Sid la conosciamo bene).
Appunti:
-"nera e massiccia, dal profilo slanciato e robusto.": massiccio e slanciato significano l'uno il contrario dell'altro, idem per solido. Va cambiato qualcosa;
-"che roteò gli occhi. ... Nadine roteò gli occhi": capisco l'esasperazione verso Timmi, ma tutti che fanno così?

27/08/13, ore 17:28

Come dire.. Le cose cominciano già non troppo bene, con due diverse squadre che non si fidano gli uni degli altri. Ho idea che a Timmi toccherà di nuovo il ruolo di gestire tutti ed evitare che si scannino tra loro. Per fortuna almeno Stu credo sia abbastanza intelligente da cercare anche lui di evitare che tutti incomincino a eliminarsi tra di loro e l'idea del patto di non belligeranza potrebbe funzionare almeno per un po'.
Sto cercando di immaginarmi come i compagni di Sid prenderanno la notizia che Timmi è un mezzodemone. E sono curiosa di vedere come un'areonave potrà passare attraverso un varco dimensionale.. Ma soprattutto la faccia di coloro che si trovano dall'altra parte del varco e se la vedranno comparire davanti agli occhi!!
Zolie

26/08/13, ore 22:18

Mai rendere le cose facili a Timmi. I primi due squadroni buoni/cattivi già si guardano in cagnesco dopo dieci secondi, si rinfacciano di tutto e si comportano come se in ballo ci fosse solo una banale rissa da parcheggio... Non invidio Timmi ed il ruolo di leader che gli toccherà- sobbarcarsi.E non lo invidio mentre apre buchi tra un realtà e l'altra se deve farci passare... boh? Un'aeronave intera?
Nessun appunto.

20/08/13, ore 14:14

Ottimo. E senza appunti (o forse è colpa del sole, chi lo sa!).
Dubito che Danny sia in grado di infilare un po' di ragionevolezza nella testa di Timmi, anche perché temo incorrerebbe in un rigetto. Non è proprio cosa da lui. Basta vedere il messaggio inviato a Sid... tutto un programma. Il potere che gli ha trasmesso non è proprio una robetta da nulla e chissà che olrte ad aiutare a radunare i giocatori non abbia utilizzi secondari imprevisti!
Mi ha stupito l'assenza di Joy, che sembrava aver tanto colpito anche Sid. O è una delle tue mosse strategiche?
Ora non vedo l'ora di rivedere TU-SAI-CHI!!!

19/08/13, ore 11:58

Cosa avrà detto Timmy a Liz? Me lo sto chiedendo da prima, però ho una mezza idea. Mi dispiace per Teddy e Alis  rimasti a casa, ma finalmente incomincia la ricerca di tutti gli altri ex giocatori!! Avrei voluto già vedere l'incontro tra Timmy e Sid, ma mi sa che dovrò aspettare ancora... Sono curiosa di vedere le reazioni del gruppo di Sid e quello di Timmy quando si incontreranno!!

19/08/13, ore 10:59

sono curioso di vedere le reazioni di sid agli altri compagni di viaggio... lo so che è assurdo ma secondo me nucon potrebbe anche provarci con skadi.

14/08/13, ore 11:31

Sapevo di non dovermi aspettare nulla di molto pacifico, ma non credevo fino a questo punto!! Non mi aspettavo proprio che Timmi decidesse di mettere di mezzo anche Dran! E ho capito solo a metà che era un test per il fratello
L'unico peccato è che mi sarebbe piaciuto vedere Kyle come licantropo, anche se mi sa che ormai dovrò aspettare un po'. Se non altro si può dire che Timmi, nonostante l'arrabbiatura, forse vuole un po' bene al fratello, altrimenti ci avrebbe pensato da solo a fargli un po' di male..

12/08/13, ore 15:58

Lodo fino alla nausea tutti i dettagli che hai inserito su Kyle e la sua licantropia. Lodi, lodi, lodi. Sai che mi manda in brodo di giuggiole leggere di queste cose, per OVVI motivi. ^^
Era palese che la "discussione" tra i fratelli Anderson non sarebbe stata paragonabile ad un tè con i pasticcini, ma che ci piazzassi di mezzo una zuffa con Dran è stato esaltante! Kyle ha dimostrato di sapersi arrangiare, Manto Stregato o no, e di poter far parte della squadra.
Credo che, dopo tutto, qualcosa stia davvero cambiando nella testa di Timmi, anche se ci vorranno millenni perché lo ammetta. diversamente, ci avrebbe pensato da solo ad impedire a Kyle di aggregarsi.
Appunti:
-"l’abbigliamento, era lo stesso": metterei i due punti al posto della virgola.

05/08/13, ore 12:42

Stranamente Jo ha ancora la testa attaccata al corpo.. Anche se temo che sarà invece la testa di Kyle a essere a rischio, vedendo come era arrabbiato Timmi.. Ne prevedo delle belle!! Ma penso che comunque alla fine Kyle in qualche modo sopravviverà alla rabbia del fratello
Liz ha paura dei cani? è una cosa che non mi sarei aspettata da un personaggio come lei, ma la capisco (anch'io ho il terrore dei cani..), considerando poi che Dran è "solo" un cane demoniaco.. La cosa che mi ha colpito di più in questo capitolo è la conversazione di Timmi e Teddy su Xander: ricordandomi del primo incontro tra Timmi e Xander si vede quanto si sia rafforzato il loro rapporto nel tempo ed è bello leggere che sia il suo migliore amico :)

05/08/13, ore 08:26

Donovan non è mai stato troppo bravo nell'esternare i suoi timori e anche se non li ha messi in campo, Timmi li ha capiti e proprio per questo lo ha spinto - a suo modo - a seguirlo. L'essere diventato padre ha ulteriormente cambiato le sue prospettive, ha rivoluzionato la sua scala di priorità, cosa che Teddy non ha afferrato.
Curioso che una strega potente come Liz abbia paura dei cani... non dovrebbe essere il contrario? ^^
Di sicuro hai una settimana per preparare un capitolone coi fiocchi. Gli scontri tra i fratelli Anderson non sono quello che si dice dei semplici battibecchi domestici. Lo sappiamo fin troppo bene!
Appunti:
-"i due paia": "le due paia".

29/07/13, ore 13:44

Eccomi di nuovo :) finalmente la partenza!! Da qui in poi ne prevedo delle belle, quando si incontreranno i vari personaggi delle varie realtà. Posso solo immaginarmi le reazioni stupite di quei personaggi non del mondo di Timmi quando vedranno come Nadine riesce a far paura al mezzodemone ahah A Zelith in The dark game sarebbe bastato trovare un modo per far scontrare Nadine e Timmi per far sì che lui ne uscisse sconfitto!!
Quindi ci sarà anche Teddy? è una cosa che speravo!! Mi viene da chiedermi: ma Kyle dove è finito?? Per Jo non me lo chiedo, tanto si sa che è sempre in ritardo. Io però al suo posto piuttosto che trovarmi davanti un Timmi infuriato preferirei cercare di essere in orario...

29/07/13, ore 08:50

Se Zelith volesse avere una minima possibilità di farcela contro Timmi, dovrebbe riuscire a convincere Nadine a passare dalla sua parte. E' l'unica che pur non avendo poteri equiparabili a quelli del mezzodemone riesce a fargli così tanta paura da farlo desistere da qualsiasi malefatta o giù di lì. I battibecchi con Skadi animano la situazione, nonostante l'arrivo di Raven porti un'ombra di tristezza sul gruppo.
Mi domando però dove sia Kyle... e com'è possibile che Jo si ostini ad arrivare in ritardo dopo tanti anni, sapendo cosa rischia!
Appunti:
-"Più di una volta era stato decisivo, in certe situazioni, nonostante": toglierei "in certe situazioni", è di troppo.