Recensioni per
The Hollow Game
di Shade Owl

Questa storia ha ottenuto 164 recensioni.
Positive : 159
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/01/14, ore 18:07

Con calma... una cosa alla volta se riesco a ricordarmi 52 capitoli dovrei farcela.
Nello specifico: voglio essere rapita dal Dottore, l'undicesimo grazie, insieme a Donna sarebbe magnifico.
Bando alle ciance, io ti odio. Non ci posso fare nulla, ormai è così... hai staccato un braccio a Sid, non potrai mai e poi mai guadagnarti il mio perdono, anche se in una qualche maniera lo riavesse indietro... mi hai fatto stare troppo in ansia per lui. Lo scontro con Krane, comunque, è stato davvero meraviglioso, non avrei potuto desiderare di meglio! All'inizio sembra che per Sid non ci sia assoluta via di scampo e poi lo batte sfruttando un semplice punto cieco... più o meno. Big Bang.
Rowel sta facendo da salvavita al momento, mi manca un po' Trys... quanto adoro quel folletto!
La storia dello stupro... quanto mi vuoi far stare in pena per qualcuno? Io spero, spero davvero che Shirley si riprenda... e ti conviene fare in modo che sia così altrimenti ti cerco, ti trovo e ti ammazzo. Sono stata davvero male leggendolo, sei stato bravo, troppo bravo.
Finiamo in un modo allegro che ci vuole: Timmi e Xander. Quando hanno iniziato a combattere fra di loro senza saperlo è stato epico e poi il demone... altro che ferita! In più li hai fatti finire in Harry Potter, ma io ti adoro.
Piccola precisazione: oltre ad Alan Rickman hanno fatto fuori anche Helena Bonham Carter, cazzo!

Recensore Master
20/01/14, ore 11:06

Ritengo che il siparietto tra Asyra e Warren sia uno dei brani più spassosi dell'intera storia. Senza contare che abbiamo l'ennesima dimostrazione che Asyra è di un'altra pasta rispetto al fratello: riesce ad essere molto più socievole anche con chi normalmente le darebbe la caccia.
Per Alexis sembra che la fortuna stia girando dalla parte giusta (era ora!), ma temo che l'arrivo di Rowel non passerà inosservato.
Rowan Lily pare aver chiarito abbastanza delle sue idee e della sua vita con Shivyne, la quale - nonostante si atteggi ancora in qualche modo ad "essere superiore" - svela ancora una volta piccoli tratti materni.
Infine ci sarebbe il passaggio ad Hogwarts. Al di là del fatto che io voglia veder scorrere fiumi di sangue (del solo HP, come ben sai), per ora non dico nulla. Voglio leggere il seguito prima di pronunciarmi.
Appunti:
-"le tastava ... saggiandole ... più le doleva.": ripetizione della particella pronominale;
-"Asyra, si sistemò": virgola da togliere;
-"dovesse arrabbiarsi che farà… ": meglio il punto di comanda;
-"Le rese il braccio": manca una "p";
-"giuro su dio che": la maiuscola!
Alla prossima!

Recensore Master
12/01/14, ore 21:47

La pace fatta tra Kyle e Adar molok sembra impressionare solo limitatamente Avart, ma sono sicura che l'abbia colpito più di quanto abbia dato a vedere: in fondo, un potenziale cliente.
Asyra ha avuto un gran colpo di fortuna, a dispetto di tutti gli sforzi fatti per riuscire a cavarsela da sola. E ora che ha ricevuto l'aiuto niente meno che di un drago (che l'ha fatto in maniera disinteressata, fra l'altro), vuoi vedere che qualcosa in lei potrebbe cambiare qualcosa? In lei sarebbe molto più plausibile che in altri membri della spedizione. E poi ha dimostrato giocando con Dran di essere meno "ottusa" di altri.
Invece, il gruppo di Jo, ad un passo dall'uscita si trova di nuovo invischiato in un nuovo problema. Ho persino il sospetto che Zelith ci abbia pensato in quella pausa dove meditava sulla proposta di Timmi...
Sull'ultima parte non commento più di tanto. Sai già come la penso e cosa mi auguro. *torna a sognare il demone furioso che fa a pezzi il maghetto menagramo tra le urla di giubilo dei Mangiamorte e Voldemort che lo incita vestito da cheerleader*
Appunti:
- "sbuffò distolse": manca la "e";
- "porgerti... porgendogli": ripetizione;
- "consolazione. Pensò,": non sono sicura che chiudere un pensiero con il punto sia corretto, anche perché la frase successiva perde senso;
- "già tremava... già il suo": ripetizione;
- "preavviso... improvviso": non è una vera ripetizione ma la somiglianza è molto vistosa;
- "cappello... capelli": come sopra;
- "c’erano delle e dei corridoi": manca qualcosa.
Alla prossima!

Recensore Master
10/01/14, ore 11:11

Rowel dev'essere davvero molto stanco. Sia per la situazione in sé che per le prove che ha affrontato. Lo si capisce da quel poco che si lascia scappare con Warren: dubito che in un altro momento avrebbe accennato al Relitto o si sarebbe lanciato in quelle considerazioni riguardo ai loro padri.
Pensavo che la Morte avrebbe voluto dire almeno due parole a Sam, se non altro per... non so, chiarirsi? La sua sparizione sembra quasi senza senso (ma la Morte ha un senso, dopo tutto?). Non vorrei ritrovarmela a coccolare Adar Molok... sai che bella coppia?
sono rimasta sorpresa ed inquietata dalle parole di Zelith. Timmi nelle vesti di cattivo? dopo avergli chiesto se è in pensiero per Kyle? Si vuol proprio male...
Appunti:
-"Mi hai fatto uscire il sangue,": mi sembra un po' fuori personaggio. Di solito Warren non usa frasi così piatte, pensavo a qualcosa tipo "Sei riuscito a farmi sanguinare";
-"come funziona la troverò.": manca la virgola dopo "funziona".
Alla prossima!

Recensore Master
08/01/14, ore 14:04

Shivyne ci ha rivelato un altro particolare di Zelith, in questo caso un aspetto che lo rende simile ad Avart: anche lui stringe i patti che gli fanno più comodo e di certo non si fa scrupoli nel badare a cosa ci sia in gioco.
La tensione ha agito persino su Nightmare: a Valiant City non si era scomposto tanto da arrivare persino ad imprecare o a sedersi in maniera scomposta. Per sua stessa ammissione, i nervi stanno andando a farsi benedire e se Timmi non torna alla svelta a bordo della Dreadnought, temo che arriverà a mettere in pratica quanto prospettato a Nova.
Le allusioni del Demone Sovrano sono inquietanti, ma Timmi ha ragione: gente come lui ne spara tante e per il momento è inutile preoccuparsene.
-"Costa": una t di troppo;
-"remington": la maiuscola!
Alla prossima!

Recensore Master
06/01/14, ore 21:39

La prima parte di questo capitolo ha continuato a darmi i brividi, come quella da cui è partita. Anche se non ci hai mostrato come Sam ha ucciso Gerione (francamente lo ritengo di poco conto rispetto alle emozioni suscitate), hai sollevato questioni molto più pressanti e cupe.
Nadine e Dran hanno alleggerito la tensione (per non parlare di Darth e Trys...), anche se al ritrovamento di Skadi ripiombiamo nella tristezza, ricordando la fine di Raven.
River, con la sua apparenza evanescente, è riuscita invece a mettere in riga le due teste calde - nel vero senso della parola - che ha davanti. Facendo leva sul dubbio ed il desiderio di uscire da una situazione veramente scomoda, ha messo a tacere il loro odio. Non senza sollevare anche una risatina, che ci sta sempre bene.
Appunti:
-"delle necessita produceva": manca l'accento;
-"con la minerale che avevo dietro": un po' troppo gergale, Basilisk non ha mai parlato così...
-"regalo di natale": la maiuscola!
Alla prossima!

Recensore Master
30/12/13, ore 21:26

Che dire? Non so... l'attesa è stata lunga e non sapevo cosa aspettarmi. La Morte che interviene in prima persona, senza essere messa in mezzo da Zelith mi ha sorpresa moltissimo. Anche perché non ha ancora chiarito di preciso cosa l'abbia spinta ad arrivare fin lì. Jin, pardon, Lupo non sembra affatto spaventata dall'identità della sua "avversaria" ma ho il sospetto che tema di sentirsi dire dalla Nera Signora che rivuole indietro il suo braccio destro. E se dovesse succedere, allora la Morte dovrà prepararsi a fare i conti con lei (già mi vedo Sam e tutti gli altri seduti coi pop-corn fregati a Zelith a guardarle darsele di santa ragione).
Sid che difende l'operato di Nucon è altrettanto sconvolgente. Chi se lo sarebbe mai aspettato? Forse sono i sedativi a parlare... ma resta il fatto che ha ragione: se il demone non avesse fatto ciò che ha fatto, per lui sarebbe stato infinitamente peggio.
Inutile qualsiasi commento su Timmi e Xander: hanno di fronte il nemico peggiore, la summa del Male, eppure sembra che proprio la sua stessa natura sarà la sua condanna. Vedi ad essere troppo sicuri di sé e a voler a tutti i costi rimarcarlo? Soprattutto quando il Mezzodemone che hai davanti ha vicino la sua spalla migliore? La paghi. In un modo o nell'altro.
Nessun appunto.
Alla prossima!

Recensore Master
14/12/13, ore 22:36

Sì, lo so, sono un po' in ritardo rispetto al solito... ma ci sono.
I racconto di Kothel, per quanto esaustivo, giustifica fino ad un certo punto la decisione sua e degli altri membri della compagine di Rames. Certo, Chidak ha sempre fatto danni da quando ne abbiamo memoria e il ruolo che i Relitti rivestivano tra le loro genti imponeva un avvicendamento, ma abbandonare i figli era proprio l'unica soluzione? Non so quanto effettivamente sia stata corretta, ma d'altra parte sono esseri misteriosi e se hanno ritenuto che la loro presenza potesse danneggiare i figli, forse non li si può biasimare del tutto.
E' molto strana la reazione di Shivyne, l'apparente facilità con cui Rowan riesce a trafiggerla. Mi sa tanto del passaggio di consegne, non so perché...
Di fronte a queste due scene, viene quasi da pensare che Zelith o non abbia fatto bene i conti o sia quasi un alter ego di Danny, che architetta cose strane per riannodare e sistemare situazioni in bilico...
Poi però vedo morire Raven e Aremall che cade sotto la mano di Skadi e mi devo ricredere: la lista di quelli che vogliono la pellaccia di Zelith si allunga a dismisura e comprende un po' troppi Anderson e/o loro stretti congiunti... non lo invidio.
Appunti:
-"passandosi una mano sugli occhi come se volesse asciugarseli": o "passando una mano sugli occhi" o "come se volesse asciugarli";
-"Tuttavia, non": virgola da togliere;
-"tutto il suo peso verso le nocche e mettendoci tutta la propria": ripetizione;
-"Quindi, come mai l’aveva sconfitta così facilmente.": manca il punto di domanda;
-"Di a tuo fratello": essendo coniugato all'imperativo va accentato.
Alla prossima!

Recensore Master
12/12/13, ore 10:46

Nella scuola le cose si sono evolute in positivo, anche se per arrivare a questo punto è stato sacrificato Web e Skadi è rimasta così sconvolta da non riuscire a reagire (cosa che suo padre avrebbe fatto senza aspettare un secondo). Sono convinta che però Aremall non si lascerà sopraffare da Raven: dopo tutto, lei ha un conto personale in sospeso con Skadi...
Sam e gli altri sono tornati nel Grande Vuoto, rendendosi conto solo lì di ciò che ha fatto Serpiade, ma se ci si aspettava un minimo di pace, ora sappiamo che non è così: l'Arcangelo ha ritrovato una sua vecchia conoscenza nel peggiore dei modi e dalle sue parole sembra intenzionato a fargli scontare le sue malefatte.
Mi ha stupito la reazione di Claire, anche se condivisibile: dopo tutto, a Valiant City era stata Shirley a lasciarsi morire con lei. Tuttavia speravo che dopo il primo attimo di orrore e disperazione attaccasse Gerione per fargliela pagare. Vedremo cosa succederà, anche se, tu lo sai bene, Samael in veste di eroe resta per me il massimo... ^^
Appunti:
-"tramutandolo in una statua fredda e azzurro pallido di unuomo massiccio": meglio "tramutandolo nella fredda statua di un uomo massiccio e azzurro palido".
Alla prossima!
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 10:47 am)

Recensore Master
10/12/13, ore 11:42

Sid è riuscito ad avere la meglio sul suo alter ego, anche se ad un prezzo piuttosto alto. Mi aspettavo che Krane facesse danni maggiori nell'andarsene (non il Tabula Rasa, ma qualcosa di più devastante), ma resta il fatto che non aveva tutte le rotelle a posto. Di contro, mi immagino le battute idiote che potrebbe fare Sid vedendo le condizioni di River: tutti e due hanno perso un pezzo e c'è Darth a cui manca un occhio, Avart che non ha proprio una faccia...
Zeera se l'è vista davvero brutta mentre fuggiva dalla montagna, e tanto di cappello va al coraggio ed allo spirito di sacrificio di Serpiade, che si è dimostrato capace di fare squadra quanto i membri della Diciassette. Dovrai proprio scrivere qualcosa su di lui, se lo merita.
Infine - e qui arrivano le note dolenti - ecco saltar fuori la Nera Signora, nientemeno che l'ex capo di Sam, venuta a conoscere la donna che l'ha sostituita nel nuovo mondo dell'Arcangelo. Non credo che lei sia intenzionata a combattere, sa bene che contro una comune mortale avrebbe la vittoria facile. Mi ha dato l'impressione di voler capire e parlare, un po' come il padre di Warren. Ma mai dire mai...
Appunti:
-"nascondersi nella sua barba.": ripetere "sua" è inutile qui, visto che stai parlando di Krane;
-"azzannare la caviglia del Drago": qui ho un dubbio di anatomia, perché sul mio libro dei draghi non figurano caviglie;
-"Di lì a poco furono di nuovo lanciati":
-"sassi glabri": non è proprio scorretto, ma in genere è un aggettivo che si attribuisce alla pelle;
-" tutte, all’unisono,": toglierei la prima virgola;
-" prima vista la scambiò Nadine pensò che": refuso.
Alla prossima!

Recensore Master
09/12/13, ore 11:10

Timmi e Xander sono alle prese con un avversario che sembra aver solo voglia di sgranchirsi un po', ma dubito che salderà il suo debito senza colpo ferire. Insomma, stiamo parlando del Signore di Tutti i Demoni, quanto ci si può fidare di lui?
Sulla zattera di Willow le cose sembrano destinate a risolversi, ma condivido il timore di Stewart: Zelith non si diverte con così poco. Anche ammettendo che li abbia sottovalutati, perché privarsi di un po' di divertimento?
Chi se la sta passando peggio sono Raven e Skadi: la prima ha di fronte tre avversari di tutto rispetto e se non fosse per l'intervento fortuito della ragazza, le cose volgerebbero al peggio. La seconda invece non riesce quasi ad attaccare e la sua inesperienza potrebbe costare molto cara a Web...
Appunti:
-"bravo, gai lo spiritoso": errore di battitura (povero Xander!);
-"sgranò gli occhi, sorpreso,": toglierei la prima virgola;
-"fermando l’accelerazione": detto così suona male, sembra quasi che interrompa bruscamente la spinta, mentre in realtà l'ha solo stabilizzata;
-"liberà": errore di battitura.
Alla prossima!

Recensore Master
08/12/13, ore 14:36

Che differenza tra la madre di Rowan Lily e il padre di Warren. Kothel sembra un tipo molto ragionevole, mite, gentile e da quello che dice, pare che dietro l'allontanamento dei sostenitori di Rames ci sia un motivo davvero molto serio.
Alexis sta rivivendo l'incubo della sua vita, affrontandolo senza troppi timori e questo fa sperare che le esperienze precedenti l'aiutino a uscirne indenne.
Asyra si sta arrangiando piuttosto bene con le sue sole forze: di certo la mancanza del fratello emerge nelle sue riflessioni e credo le darà la spinta ad uscire dalla sua prova. Magari senza ricorrere alla soluzione b...
Appunti:
-"adesso... adesso", "fino... fino": ripetizioni.
Alla prossima!

Recensore Master

Rientro col botto. O quasi... mai fidarsi delle idee di un Folletto offeso! Per quanto all'apparenza inoffensivo e suonato, potrebbe rivelarsi un autentico delinquente, arrivando ad ingannare persino gli amici. Ma quel che conta è essersi sbarazzati del nemico, no? Spero che chiarirai perché non vuol essere chiamato per esteso, giusto per farci evitare gaffe.
Rowan ha finalmente ritrovato sua madre, ma le cose fra di loro non sembrano indirizzate verso un confronto pacifico, anche se Shivyne ha concesso un minimo di spazio alla figlia e alle sue domande.
Appunti:
-"che le pulsava": toglierei "le", è di troppo;
-"mostrava... Mostrava": ripetizione;
-"delle decorazioni di ossa intagliate": intendi proprio ossa-ossa (come in alcune culture aborigene) o fatte d'osso? Perché il senso - e l'estetica - cambiano;
-"corpo. sentì": maiuscola saltata;
-"e guardo lo": manca l'accento;
-"poi gli lanciò l’arma": detto così, sembra che il Mimo la stia lanciando al liquame e non a Trys.
Alla prossima!

Recensore Master
01/12/13, ore 14:40

Bandierina bianca? No. Non direi. In questo caso assistiamo a due campi di battaglia così caotici che la narrazione a spezzoni si adatta magnificamente.
Da un lato, Nucon e Sid le stanno tentando tutte per sopraffare Krane (e ammettiamolo: Sid non ci fa proprio una bella figura, troppi errori con la foga del ragazzino che avevamo conosciuto!) e forse, forse, forse, c'è la possibilità che stiano ottenendo qualcosa. Forse.
Dall'altra, Skadi ha sottovalutato Aremall (qui si vede l'irruenza ereditata da suo padre), lasciando così Raven nei guai contro ben tre avversari di tutto rispetto. Web non è in condizione di aiutarle, ma chissà che l'Esper non abbia qualche asso nella manica...
Appunti:
-"rabbiosa... Rabbia": ripetizione;
-"sorrise in modo rapace.": toglierei "in modo", è di troppo.
Alla prossima!

Recensore Master
30/11/13, ore 13:45

Oggi verde-verde-verde-VERDISSIMO e lampeggiante!!! Fantastico capitolo e il finale della discussione tra Adar Molok e Kyle è stato veramente stupendo! In linea con i personaggi: a differenza di Timmi e Gaeliath, loro due hanno una sintonia che li ha portati a convivere, sì, ma anche a "nutrirsi" di interessi comuni. Zelith dovrebbe cominciare a domandarsi se per caso non ha esagerato questa volta con tutti questi giocatori di valore nei suoi circuiti. Insomma, chi ci dice che il Divoratore non possa riapparire di nuovo e dare la sua personale tirata d'orecchi al Game Master?
Finalmente anche sulla montagna sembra che si sia giunti all'uscita. Basta freddo, basta neve: ne abbiamo già abbastanza dal vivo!
Appunti:
-"mattone": non è un termine appropriato, visto che parliamo di pietre...
Alla prossima!