Recensioni per
The Hollow Game
di Shade Owl
Nel Grande Vuoto le cose sembrano essersi concluse per il meglio, per tutti quanti. Chi in un modo e chi in un altro, hanno affrontato qualcosa del loro passato e del loro presente che li ha resi più deboli, ma sono riusciti a vincere. |
Purtroppo, questa volta la bandierina bianca te la devo mettere. E ribadisco: non si tratta della trama in sé, ma della sua narrazione. Numero uno: troppe, troppe, troppe descrizioni. Capisco che inserire nuovi personaggi richieda di inquadrarli, ma stavolta temo proprio tu abbia ecceduto. Faceva un po' lista della spesa, specie con i Precustodi. Numero due: uso eccessivo del "come". Ne avevamo già parlato, è meglio non utilizzarlo di continuo nelle comparazioni, appiattisce il testo ed è ripetitivo. |
Ohi, ohi, ohi... Sid è proprio nei guai! Nessuno stupore se poi la gente è insorta visto che l'espressione "sanità mentale" sembra non esistere nemmeno nel vocabolario di Alexander Kraine. Solo da questo capitolo si capisce quanto siano stati fortunati ne "La Guardia delle Terre Rinate" che la parte folle del nostro Variante preferito si fosse concentrata così tanto su Avart e il suo gruppo. Sinceramente la cosa della cancrena mi ha dato i brividi! |
L'attacco sulla montagna si è trasformato in una vittoria schiacciante, anche se piuttosto impegnativa. L'idea di Serpiade si è rivelata vincente ed i poteri di Zeera utilissimi alla sua messa in pratica. Si sono dimostrati un'ottima squadra. |
Rowan ha dovuto faticare parecchio nel cunicolo, ma credo che i veri problemi arriveranno ora: sua madre non sembra molto felice della sua visita. Chissà poi perché. |
Ti dirò la verità: sono stata in dubbio se tenere la bandierina verde o passare alla bianca. E questo non perché il capitolo non sia d'effetto, ma per tutti gli appunti qui sotto. |
Ci manca solo che gli diano del pirla a mr 13 e poi sono a posto XD |
Shirley è davvero in un brutto guaio e non so se il suo essere tornata nel Grande Vuoto possa tradursi in un aiuto. Gerione non è forse il cattivo per eccellenza, ma i suoi trascorsi sono comunque inquietanti e in quelle condizioni lei non potrà fare molto per difendersi. |
La convivenza tra Nucon e Sid mi ha entusiasmata. Ammetto che il demone ha salito parecchi gradini nella scala delle mie preferenze tra i tuoi personaggi, solo per il modo con cui ha preso in giro l'errore del compagno. 1.000 punti solo per questo. (solo per puntiglio: gli manca un niente per fare salire sul podio con Sam e Kyle). |
Alla fine, il piano strampalato di Jo si è rivelato vincente e lui, Willow, Stewart e Spirit sono liberi dal serpente marino. Viene da chiedersi per quanto riusciranno a stare in pace e se questo basterà a Zelith per concedere loro l'uscita. |
Okay, ammettiamolo: Trys serio è qualcosa di davvero inquietante. Meno male che però dura poco e ce lo ritroviamo a fare cose assurde come suo solito. oddio, se vogliamo dirla tutta, pure Zelith che mette un tappo stile Looney Toons sul fondo del laghetto, di sano ha davvero poco. Non saranno mica parenti??? Il fatto che ora qualcosa stia per attaccare Lupo e Nadine mi stuzzica parecchio. Non riesco ad immaginare cosa possa essere stato lanciato contro di loro né come ne verranno fuori, magia o no. |
Il piano di Jo è decisamente assurdo, pericoloso, lacunoso... sì, degno del suo maestro, non c'è che dire. E se una volta usciti dalla pancia del serpente, Willow decidesse di prenderlo a sberle, non le si potrebbe dar torto. |
Mi f a abbastanza ridere vedere Xander che se ne esce in quattro e quattr'otto dal suo sconto mentre Timmi deve faticare. Suppongo che anche Zelith si aspettasse di più da lui, a meno che non lo abbia considerato in partenza un elemento di contorno. |
Che poi uno si domanda... Ma quanto si deve annoiare una persona perché per divertirsi debba ricorrere necessariamente a mezzi perversi come quelli di Zelith? Capisco che il potere dia alla testa ma mi sa che mr "la realtà è il mio parco giochi" da piccolo ha battuto la testa una volta di troppo. |
Così, Rowel ha scombinato i piani di Zelith. Niente male. O molto male, dipende dai punti di vista. fatto sta che il Sommo Rompiscatole ha deciso di stare al suo gioco e fornirgli le informazioni necessarie a schiarirsi le idee. |