Per amore di un figlio
di Astry_1971

04/03/08, ore 21:06

Grazie di questo finale così intenso e tuttavia in character, senza sensazionalismi ma che ci regala un'emozione grandissima. Ho adorato questa fic, davvero. Un bacio. Saki

04/03/08, ore 20:59

Eccomi di nuovo qui! Si,mi dispiace dire già addio a questa fan fiction ma spero che ne scriverai altre su questo personaggio così speciale e misterioso ed io vedrò di seguirti! La fine è servita a chiarire,era necessaria forse..era dovuta! Complimenti,ed alla prossima fan fiction!

04/03/08, ore 20:33

Un finale perfetto per una storia bellissima! Bravissima! Comunque l'idea di una Piton/Herm non è male...potresti pensarci ;)

04/03/08, ore 20:31

Buaaaaaa.... Sniff Sigh.... Severus... imparerà a vivere, volente o nolente...k bello alla fine!!! Si, ammetto che ank nelle altre fic lo hai torturato un bel pò... Però, sono magnifiche.... K peccato che sia finita, mi dispiace così tanto, ma son contenta di aver rivissuto questo personaggio... Era il mio preferito, e qll con cui avevo più cose in comune, bene da una parte male dall'altra... Sinceramente, non amo Harry, e speravo con tutta me stessa nella sua morte... e forse in quella di Voldemort... Complimentissimi!! è una fic magnifica.... torna a scrivere su sevvy presto... non posso aspettare tanto!! kissoni

04/03/08, ore 12:17

Vorrei scrivere un poema intero come recensione solo per congratularmi con te! Per la scelta che hai fatto,per aver finalmente reso giustizia ad un personaggio così ricco di sfaccettature e sentimenti rimasti però sempre inespressi! La storia è avvincente e verosimile(riferendomi al mondo dei maghi ovviamente!!) e lo stile è davvero coinvolgente! A dir la verità speravo tanto in una Hermione/Piton dato che adesso lui è tornato ma hai scritto che è sposata con Ron quindi,uff peccato ç__ç Spero di leggere presto il continuo,complimenti ancora!

29/02/08, ore 20:58

Mi sono dimenticata di dire una cosa... Per quel che riguarda JK, io potrei scommetterci che ci direbbe che "no, non aveva capito la storia della bacchetta, non si è sacrificato apposta" e tutte cose del genere miranti a demolire un personaggio che lei stessa, nei libri, ha reso fantastico. Si, hai ragione tu, c'è da aver paura quando parla...

29/02/08, ore 20:50

Come posso esprimere la gioia che provo ogni volta che leggo cose del genere? Vedere Severus lì, finalmente visto da tutti per quel che è, libero di non dover più fingere, onorato come merita con l'attribuzione di un ruolo così importante come la Presidenza della scuola...è veramente troppo bello. Gli dai la vita che ciascuna di noi adoratrici gli avrebbe voluto augurare. E io non riesco a non esaltarmi!

26/02/08, ore 20:00

wow...che capitolo meraviglioso!!! mi è piaciuto moltissimo!!! lo ripeto, rendi severus piton molto reale, sembra proprio l'originale! sei riuscita a cogliere nel suo personaggio la bontà, la sua anima sensibile e delle volte fragile anche, poichè di fronte a dei gesti "banali" come l'abbracciare una sua vecchia amica, non sa che cosa fare e per questo si ritrova impacciato [quel pezzo con minerva mi ha molto commossa in effetti^^] sei riuscita ad andare oltre l'apparenza con severus e si vede tantissimo che è l tuo personaggio preferito!!! mi piace molto il tuo severus!;) sono contentissima che ha deciso di continuare il suo incarico di preside [come è giusto che sia infatti] Molto carino anche la scena in cui il piccolo Al si presenta al suo eroe!!!hehe...albus è proprio come suo padre anche come carattere eh?!XD non vedo l'ora che aggiorni!! complimentissimi! kisses -Pamela- ^____________^

26/02/08, ore 15:42

un po' di spazio anche alla mcGranitt che anche lei non è mai stata sfruttata abbastanza come personaggio nei libri di HP. Si decisamnete Severus avrebbe voluto non affrontare quella massa di giornalisti, però per un ordine di merlino e una carica di preside bisogna passare anche questa. Carino il fatto che piton sia diventato l'eroe di un ragazzino,magari ricambiera l'affetto? e già ci vorrebbe un bell'incontro SEv Harry ma la storia e tua e non mi va di far la rompiscatole. Aspetto l'epilogo(purtroppo) per gli ultimi complimenti

26/02/08, ore 11:17

Minerva! Uno dei miei personaggi preferiti... resa egregiamente. Piton è il solito antisociale, eh? Deve imparare a godersi la vita hai detto... sì, concordo, ma vedo già qualche progresso.
In effetti di solito leggo storie con Remus, Tonks, al massimo Andromeda e Teddy... che poi sono il motivo principale per il quale ho scoperto le fanfiction, delusa dal trattamento irrispettoso (per me) che questi personaggi hanno ricevuto in DH. Ma la storia di Severus è stata quella che più mi ha colpita dell'intero libro: non che sia stata una completa sorpresa, però ha restituito tutta la dignità che lui meritava. Non so se ne leggerò altre, perchè comunque faccio "fatica" ad affrontare la sua storia (forse per l'immensa tragicità che la distingue?), tant'è vero che leggo i tuoi capitoli a distanza di uno/due giorni dalla pubblicazione. Se posso darti un piccolissimo consiglio per facilitare la lettura, non è che potresti distanziare i paragrafi con un rigo, ogni tanto? Trovo un po' difficoltoso seguirli sullo schermo, purtroppo (sono mezza cieca!). ^_^
Grazie per questa meravigliosa storia, ad ogni modo.
Rainsoul

26/02/08, ore 10:30

Mah, ieri mi si è cancellata la recensione! Scherzi della Rete... Accidenti che emozione, Sev che considera Minerva come una madre! E' bello il fatto che sono due personaggi entrambi all'apparenza freddi, quindi si somigliano molto... E il piccolo Albus Severus, quant'è dolce, come riesci a esprimere bene i sentimenti verso il suo salvatore... Sei una grande, te l'ho già detto, vero? Un consiglio: non farti influenzare troppo dalla "versione cinematografica", la prossima volta!

25/02/08, ore 21:18

bellissimo, quasi commovente, soprattutto la scena finale con Harry!!M è piaciuta molto la riflessione sul rapporto tra Severus e Minerva, penso che sia davvero azzeccata, dopotutto lavorano da tanto insieme sia a d Hogwarts che per l'ordine che per quanto freddo anke Piton s sarà un pò affezionato!!Insomma un ritorno in pompa magna, adesso capisco meglio il sorrisetto di Silente nel capitolo precedente, se sapeva come sarebbe andata sapeva sicuramente che nn era il genere d cose d severus!!!!A presto :)

25/02/08, ore 21:15

Oh... che bel capitolo ç_ç sniff sigh... Piton... waaa... mi viene da piangere....!!! nuovamente preside... che bello... dimmi k manca ancora molto alla fine... perchè mi sono troppo affezzionata alla storia!!! sei bravissima!!! complimenti!!!

25/02/08, ore 20:13

ma scus aè finito o no? dimmi di no, perchè questa storia mi piace molto e non voglio leggere la fine così presto! poi scusa, perchè devi proprio finire ora? puoi sempre descrivere Sev da Preside, poi ti manca le riconciliazioni e i chiarimenti di Harry e Sev. va bene, confido che ripenserai alla scelta di finire la storia così presto... alla prossima, ciao ciao

25/02/08, ore 19:05

ooohhhh... hai ragione, ogni fine è un nuovo inizio... e sarà un inizio bellissimo per Severus... fantastico...