Per amore di un figlio
di Astry_1971

iaco
25/02/08, ore 18:22

molto bello ma non mi dire adesso c'è l'epilogo noooooooooo non puo finire cosi

25/02/08, ore 18:20

Stupendi entrambi i capitoli, questa fanfiction è davvero il giusto riconoscimento per un meraviglioso personaggio come Severus. Attendo con ansia il prossimo capitolo...

25/02/08, ore 18:11

Bel capitolo, ho apprezzato il modo in cui si dipinge il sentimento di ammirazione di Albus Severus per il suo omonimo.

24/02/08, ore 19:19

Uao uao uao!!Certo,peccato che Harry sia ancora vivo,ma capita XD Ho letto che assomigli a Piton...non preoccuparti,c'è chi dice che assomiglio a Neji Hyuga. Uniamo le forze XD Bellissima comunque...ma io mi chiedo come farà Piton...voglio dire,già la statua l'ha mandato in tilt,figuriamoci sapere che Potter aveva dato il suo nome a suo figlio...adesso appena esce di casa tutti gli urleranno addosso...-è PITON!PTION!-...mio dio. E poi me lo vedo al Consiglio degli Insegnanti... -Professor Paciock,ha nulla da obiettare?-(solito sguardo) -chi?io?- (spaventato a morte). ... In ogni caso grazie anche per il particolare su Draco Malfoy.Sono in troppi a dimenticarsi che Piton è morto anche per lui.

24/02/08, ore 15:54

Non voglio essere ripetitiva, ma mi viene proprio spontaneo...quanto amo quest'uomo? Anche dopo essersi sacrificato, anche dopo aver comunque scontato le sue pene, si sente indegno di fronte alla vita...Ha proprio bisogno che noi adoratrici si vada a ricordargli che ora (finalmente libero anche da JK) può di nuovo respirare! Una cosa meravigliosa di questo capitolo, è la tua scelta di renderlo consapevole di aver scelto la morte non rivelando a Voldemort la verità su Draco e la bacchetta. Certo, Severus non è uno stupido, avrà fatto due più due anche nel libro di JK, ma chissà se per lei ha taciuto volontariamente... Sta di fatto che in questo punto della tua storia mi sento sempre stregata dal coraggio e dalla rettitudine di questo personaggio megaviglioso.

21/02/08, ore 15:03

uoooo!!!! mi sono persa due capitoli???? scusami tanto, ma non ho avuto tempo e li devo leggere bene per commentare, ma ho già l'acquolina in bocca!!! insomma, non che posso mangiarmi la schermo, ma hai capito ^^, la prossima volta ti scriverò cosa ne penso perchè purtroppo sto andando a scuola ed ora non riesco a leggere tutto... un bacio e a prestissimo!

20/02/08, ore 21:28

Assolutamente convincente, commovente e "comprendente" (se conosci Max Weber...). Mi piace tanto come hai gestito la salvezza di entrambi. E, nonostante tutto, Sev rimane la stessa persona... quella che noi tutti amiamo, con l'atteggiamento spartano e la sua abnegazione spinta all'estremo (e che "spinge" volentieri le mie lacrime a rotolare sulle guance). Cambierà, con il tempo, con la stima, l'affetto e l'eterna gratitudine di chi gli sta vicino? Si scioglierà il suo grande cuore, riuscirà ad esprimere i suoi sentimenti? Questo, ce lo potrai dire solo tu. Per adesso, grazie... *sniff*
P.S. Credevo si capisse... per Fil intendo Filius! Ormai sono così abituata a scrivere scene d'amore tra lui e una certa collega nelle mie fanfiction, che mi viene automatico abbreviare il nome^^

20/02/08, ore 17:08

aaahhhh...ora ho capito cos'è successo!!! WOW....davvero incredibile! certo che te sei una vera forza! complimenti! povero severus, si sente in colpa verso silente in una maniera soffocante, ma ha ragione il professor silente: Piton ora deve vivere, visto che gli è stata concessa un'altra opportunità! davvero una bella storia la tua! complimenti ancora! spero a presto! kisses -Pamela- ^______^

19/02/08, ore 18:13

oh! che spiegazione logica! giusto! però, spero davvero di vedere un minimo di riappacificazione tra Harry e Severus...non dico cancelliamo il passato, ti adoro, ti voglio tantissimo bene e ora che siamo coetanei diventiamo best friends!, però almeno una piccola chiacchierata, si può fare, no?

JDS
19/02/08, ore 15:30

Per la storia di ron hai ragione veramente, cmq non è un problema se non è presente (non sono una sua fan accanita, preferisco molto Severus).Non c'è che dire mi hai fatto emozionare davvero, e credi per me non è tanto facile. La Rowling non è stata capace di sottolineare il fatto che Severus avrebbe potuto salvarsi da Voldemort.Il tuo Piton è perfetto non riesce mai ad accettare pienamente la felicità, anche se dopo tutto quello che ha fatto e ha sopportato gli spetta di diritto. Che dire aspetto i prossimi capitoli, anche se purtroppo ne mancano pochi.

babi
18/02/08, ore 22:56

davvero brillante!! complimenti.... ma, aspetto il seguito!!

18/02/08, ore 21:10

Davvero per nulla scontato. Brava. Grazie ancora. E' stato un piacere leggere questa storia, la prima con Piton che io abbia mai seguito. Aspetto la conclusione con ansia!

18/02/08, ore 21:04

bellissimo come sempre anche questo 8° capitolo... ti prego aggiorna al più presto! bravissima! by hermionex95

18/02/08, ore 21:01

Cavolo!!! ahaha... scusa, mi dispiace tanto... ma ero troppo felice...!!! io non me lo aspettavo, sapevo... k non poteva essere cattivo, ma farlo morira... mai... è stato durissimo... Una festa x sevvy... k bello!!! =) complimenti... capitolo magnifico ank questo!!! continua così!! kiss

18/02/08, ore 20:45

con un altro bel cap sei riuscita a sciogliere tutti i nostri dubbi!Il rapporto Silente/Piton m piace un sacco, il vecchio preside lo comprende così bene, e poi m è piaciuto particolarmente l'ultimo scambio d battute tra i due a proposito della festa d vitius, sn così divertenti!! :)