Per amore di un figlio
di Astry_1971

13/02/08, ore 16:51

Ho letto tutta la storia e sono rimasta a bocca aperta. Una delle più belle FF che io abbia mai letto, davvero! Piton è un personaggio che mi ha sorpresa tantissimo nel 7°libro, perchè nel 6° lo avevo odiato a morte... e questa FF è un perfetto omaggio ad uno dei migliori personaggi che mammaRow ci ha donato. Complimenti... e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/02/08, ore 15:56

Non so cosa sia successo, ma di qualunque cosa si tratti, GRAZIE!

13/02/08, ore 15:51

Nooo... che suspance!!!!!! ero sicura che non avresti fatto sparire il nostro amato, ma... mi domando cosa sia accaduto... prima di dire stupidaggini però aspetto il finale!!!

JDS
11/02/08, ore 11:37

Caspita a chi data una seconda possibilità non verrebbe voglia di ritornare in vita? come al solito il nostro Piton ha un animo troppo nobile... ma io non credo che finirà tutto così facilmente, con un passaggio attraverso il Velo.Ancora complimeti per il raccopnto che si snoda lentamente ma lascia sempre con il fiato sospeso alla fine di ogni capitolo. Aspetto il prossimo

10/02/08, ore 18:18

Il soffio del vento...non so perchè, ma mi ricorda qualcosa...;-) Certo però che la riflessione sulle carezze del vento è veramente straziante...quanta solitudine da sofferto Severus? Non posso neanche pensarci... Poi, ovviamente, come non agitarsi sulla sedia per il suo orgoglio serpeverde! Fantastico! Eppure non c'è solo il suo orgoglio, ma anche la sua pena, il sapere che quello non è tempo suo, il sentirsi ancora in colpa, in certa misura, a sottrarre qualcosa al figlio di Lily... Quanto amore in quest'uomo?

10/02/08, ore 18:09

AAARG! Proprio qui ti volevo! Sai, ho riletto diverse volte la tua storia, e sono sempre rimasta impressionata da una cosa che si trova in questo capitolo. Quando Ginny chiede cosa ha trovato Harry dall'altra parte, metti inbocca a Severus parole raggelanti...Per curiosità, ma dove me lo hai fatto finire nell'Aldilà? Come sempre, ecco che emerge il Severus meraviglioso e tenace che adoro! Esaltazione!!!! Mi è piaciuto moltissimo anch eil fatto che sia necessario l'intervento di Ginny per sistemare la situazione. Però posso solo immaginare il vortice di dolore che questo deve aver causato al nostro amatissimo Severus...

Dracotta
10/02/08, ore 15:00

wow wow wow quando si parla dei sentimenti di piton bè è davvero molto tenero!!!(parlo in generale) ......si harry torna!....o almeno spero,,,,heheheh a presto

09/02/08, ore 22:05

prima di tutto scusami per essere arrivata[di nuovo]così tardi a recensire la tua splendida fiction! non ci sono parole per descriverla! ho letto questi capitoli tutti d'un fiato e sono rimasta a dir poco sbalordita dalla tua bravura, ma non solo...soprattutto dalla profondità che caratterizza questa fic! mi trasmette delle emozioni bellissime ma nello stesso tempo mi lascia un non so che di amaro...nell'anima di severus c'è ancora tanta tristezza e incomprensione quando ripensa alla sua lily, al suo amato preside! piton è un personaggio molto bello e intenso e te lo rendi proprio reale, complimenti! sono contenta che il piccolo Albus si sia ripreso... alla fine Silente ha sempre ragione:l'AMORE è la chiave di tutto...ed è stato grazie all'amore di ginny[e al sacrificio di harry, certo,] che il piccolo Al è vivo anche se senza l'aiuto di severus non ce l'avrebbero mai fatta! ora sono combattuta però...vorrei che harry tornasse a riabbracciare la sua famiglia, ma vorrei anche che piton rimanesse in vita! trova un modo per far tornare[nel caso di harry] e restare[nel caso di sev] in vita entrambi, ti prego ci dev'essere!?...ç_ç! scusami ancora per aver recensito solo ora! metterò questa meravigliosa fic tra i miei preferiti, così non mi perderò più un capitolo!^^...spero aggiornerai presto! complimenti ancora! kisses -Pamela- ^__________^

09/02/08, ore 18:58

povero piton, è così triste!Penso che tu abia colto il conflitto che lo anima e il dialogo con Herm era perfettamente in character!!Aspetto con ansia il prossimo cap! :)

09/02/08, ore 10:27

sniff... povero Severus... in fondo però è vero, lui è un Serpeverde fino in fondo: figuriamoci se accetterebbe un favore così grande! bellissimo, questo capitolo mi è proprio piaciuto...

08/02/08, ore 22:51

bellissimo questo chap... Mi piacerebbe che Severus potesse rimanere in vita ma che Harry possa tornare... HARRY we miss you! Bravissima Astry_1971! Hai molto talento e io non sono nessuno per dirtelo ma sei davvero bravissima! Andresti a leggere le mie ff (e magari se hai voglia di recensirle) perchè mi piacerebbe molto sapere la tua opinione sulle mie ff... Bravissima! Bellissimo chap! by hermionex95

ladymarie
08/02/08, ore 22:51

è un capitolo fantastico... insomma, la trama è già fantastica di per se, ma aggiungendo la psicologia dei personaggi e il tuo stile ineccepibile, non posso che dirti pubblica presto il prossimo capitolo, siamo tutti col fiato sospeso^^! a presto, un bacio

Alce
08/02/08, ore 21:46

Bello! Bello! Bello! L'ultimo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! è incredibile come tu sia riuscita a descrivere con una tale precisione i dubbi e le contraddizioni di Severus...sembra di trovarsi di fronte ad un Petrarca moderno! A proposito: possibile che nessuno provi un po' di pietà per il povero Piton? Possibile che anche dopo diciannove anni tutti continuino ad odiarlo?

iaco
08/02/08, ore 19:57

ma che hermione è innamorata di piton? magari!!!! comunque carina mi piace ma è un po corta cmq continuala presto baci

08/02/08, ore 19:47

Scusa, mi sono dimenticata un pezzo, intendevo riportare indietro Potter lasciando Snape tra i vivi.... sorry... kiss