Another Neverending Story
di RubyChubb

18/02/08, ore 12:41

Tatina LaFee < Quella canzone è particolarmente bella, anche se maledettamente triste ç__ç L'esame è andato, con cervello in pappa, ma ho comunque preso 25... E medioevale è andata >_< Comunque, il capitolo mi è piaciuto veramete molto, soprattutto vedendo i Tokio disfarsi così, sotto ai nostri occhi, come se il Nulla in qualche modo fosse calato su di loro... Mi piace, moltissimo direi. Ad ogni capitolo la storia si fa sempre più intrigante e avvicente... E poi la conclusione *___* Ottimo lavoro, bel capitolo e ora fuggo in università con questo bel ricordo *__*

18/02/08, ore 12:08

Non so se sono le condizioni psicologiche di affrontare una recensione appropriata, ma tenterò.
Il fatto è che non ho parole. Mi è capitato tante volte di ammirare molto l'abilità di una persona, ma questo capitolo va oltre ciò che ho provato finora. Al di là della narrazione, ciò che mi ha veramente ma veramente colpita sono i dialoghi, le riflessioni, i pensieri... NESSUNO mi ha mai fatta sentire così DENTRO una situazione prima d'ora. E sentirli discutere così, con quei botta erisposta glaciali, ostili, crudeli, ha reso questa cosa dello scioglimento spaventosamente realistica. Mi sono sentita un po' come se i veri Tokio Hotel fossero lì a decidere a tavolino cosa fare del proprio futuro... Una lama di ghiaccio nel cuore. Hai usato parole molto ma molto efficaci, hai trasmesso oltre la perfezione quello che si deve provare in un momento simile, tanto da mettermi un'angoscia addosso che mi ha un po' sconvolta. Sarà tutto l'amore che provo per questi ragazzi, sarà il fatto che ora come ora mi sembrano così uniti come gruppo, ma la prospettiva che una cosa simile possa, un giorno, accadere veramente è resa particolarmente bene ed in modo direi terrificante, in questo capitolo più degli altri. E poi il dialogo/soliloquio con Modenkind e tutte le riflessioni, le cose di cui si è reso conto Georg... Davvero, ho la mente così frastornata che non so come mettere giù a parole quello che provo. La stanza di ospedale la vedo molto come una sorta di rappresentazione del Nulla, la pagina bianca da cui ricominciare a scrivere, e il Mezzanotte il simbolico inizio di un nuovo tutto.
Ecco, sono qui, con il cuore che pulsa emozionato, e davvero non so cosa mi abbia preso, ma direi che il merito (o la colpa? ^^) è tutto tuo. Adesso mi toccherà essere pedante a oltranza, perchè sto letterlamente anelando a sapere cosa c'è poi, a vedere cosa ci sarà scritto sopra quel bianco sterminato, cosa farà Georg della propria vita, cosa ne sarà dei Tokio Hotel, e della povera Mondenkind/Mitternacht... Ho atteso tanto quest'aggiornamento, e ne esco con una soddisfazione superiore all'immaginabile.

Grazie, davvero, grazie di cuore.

17/02/08, ore 15:02

ho letto solo ora il capitolo.. sorry...ç____ç... comunque... bè... come al solito questa storia mi incuriosisce sempre di più... e il fatto che questo capitolo sia uno dei più importanti, mi porta a pensare cose che, in effetti, non stanno nè in cielo nè in terra...=P.... boh.. posso solo continuare ad aspettare... ora, però, ti saluto perchè ho una traduzione di latino che mi attende...X°DDD... scusa la recensione super breve...^^"... baci.. _irina_

14/02/08, ore 16:29

Ho ancora il cervello nel classico stadio di chaos totale che segue un esame ma non potevo non commentare il capitolo... bellissimo. L'ho adorato, sul serio, mi piace il tuo Georg e gli altri personaggi che ci stai facendo scoprire... bel capitolo, anche se sono troppo cotta per commentarlo decentemente X(

11/02/08, ore 19:43

Non saprei definire a parole questo capitolo, non perché non ce ne siano di abbastanza belle, quanto piuttosto perché le riflessioni che ispira sono molto ma molto complesse e difficili da tradurre su un piano pratico. E' splendido il quadro che riesci a dare della crisi dei Tokio Hotel, il realismo di problemi ed emozioni, ammiro tantissimo questa tua dote, riesci a rappresentare sentimenti difficili da immaginare in modo molto palpabile, concreto, tangibile, e non è da poco. Brava, davvero.
Helen è un personaggio che continua a non piacermi, ma per motivi sommariamente puerili (il manage a due è stato un duro colpe, per la sottoscritta, ma tanto già lo sapevi che sarebbe stato così ^^) e altri un po' più profondi, però ha dimostrato la sua maturità, secondo me, si è un po' riscattata, e mi ha fatto piacere. L'intera scena con Mondenkind è stata l'apice del capitolo, se non addirittura dell'intera storia finora, a mio modesto parere, è stato come se Georg stesse conversando con il proprio inconscio, con la parte di sè che è viva ed attiva ma non riesce a comunicare direttamente con la mente, e anche qui ogni tua osservazione e riflessione sono statedavvero ammirevoli.
Mi rattrista sentire che la storia volge al termine, quindi spero che dopo la conclusione potrò presto leggere qualcos'altro di tuo, perché ne vale veramente la pena.

11/02/08, ore 18:12

La cosa si fa complicata! Allora, ho capito che Helen è una sorta di personificazione del Nulla (beh mica poteva essere qualcosa di positivo ^^) e Mondenkind di Fantàsia, e lui è palesemente più orientato verso Fantàsia, ora bisogna vedere come Georg riuscirà a trascinare anche gli altri verso Fantàsia! Che cosa contorta ho scritto?! XD Comunque: "menage a uno" mi ha fatto scompisciare, penso che adotterò questa espressione per infamare certi amici miei eheheh!

11/02/08, ore 17:54

Ehhhh, hai proprio ragione, richiede attenzione questa storia. Ogni discorso che viene fatto è importante, come dici tu e tutto ci condurrà alla decisione finale di Georg e, spero, al suo tentativo di rimettere insieme i pezzi (dicasi quei tre dementi dei suoi compagni). Ma comer estituore sogni, speranze e fantasia a quettro musicisti in crisi? Mah, questo mi sa che sarà il suo più grande dilemma. Vedremo, cara, visto che mi hai ormai incollata a questa graziosissima storia! Ah, Helen la odio per molto motivi, non ultimo non aver concesso il bis al nostro amato Uomosesso (ricambio la definizione perfetta usata nella mia reccy), ma penso che la sua conversazione con Georg sia stata fondamentale; lei rappresenta tutto ciò che di arido e girgio c'è nella vita e lui questo, almeno, lo ha capito. E la povera Mondenkind? Chissà perché mi sento che se risorgono i Tokio Hotel anche lei si sentirà meglio... A presto, bel donnino, attendo con ansia la conclusione di questo gioiellino!

11/02/08, ore 17:08

E invece si che è successo molto: I TH si ristabiliranno! xD ( e si scoprì che la Lidiuz prese un abbaglio: mio dio che verbi usati male mi faccio schifo da sola) Deliri a parte, ottimo chap come sempre!

11/02/08, ore 15:29

Alloora, come è già stato detto nella recensione precedente alla mia: lasciamo perdere la parte del "sesso con l'idiota". L'unico motivo per cui l'ho apprezzata è che mi sono immaginata un bel Georg che viene preso a morsi [Me sbava]. Ehm ... tralasciando il mio lato ninfomane [Colpa TUA e del bell'imbusto LISTING! Ohpoverame, ma quanto posso amare quell'uomo? ç_ç] ... dicevo, tralasciando il mio lato ninfomane, il capitolo mi è piaciuto assai! Mondenkind, vabbe, ormai penso sia chiaro che io adoro quella ragazza <3 cosi tenebrosa, misteriosa, eterea ... davvero, io non capisco cos'ha al posto degli occhi [e del cervello] quella scimmia di Georg! Altro che Helen [Si chiama cosi? Guarda, l'ho già cancellata dalla mia testa, GRRR] ... altro che questa zoccoletta di ultima categoria! Mondenkind! Mondenkind! *_* Lei ... cosi riflessiva, cosi indifesamaforte, cosi timida e riservata! Ahhhh io amo questa ragazza!
Vabbe dai, ora mi dileguo ... soob sono DuDDa raffreDDaDa [Giù si soffia il naso] Che palleee!
Coff Coff [Giù tossisce]
Benissimo, attendo impaziente il prossimo capitolo! Però non puoi venire a dirmi che sta per finire T___T
Sigh! Posta presto Silvietta!*-*
Un bacione e un abbraccio!

Tua Polly <3

11/02/08, ore 15:26

nooooooo sta Helen che ritorna dall'oltretomba nooooo mi sta proprio sulle palle ( non so se si possa dire, in caso contrario scusate! XD) apprte Helen, mi incuriosisce sempre di più la figura di Mondekind... secondo me assieme a georg è la protagonista, e il motivo lo svelerai più avanti non è vero? per quanto riguarda il capitolo in generale, si capisce che c'è qualcosa tra le righe, ma credo che riuscirò a comprenderlo meglio con successive spiegazioni!!! comunque bravissima come al solito, a questo povero georgino gliene stai facendo di cotte e di crude eh? ma bravaaaaa.. spero che nel finale succeda qualcosa di davvero positivo, perchè io sono melensa e amo gli happy end! un bacione e alla prossima! Marty :)

11/02/08, ore 12:39

L'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto, ma che novità:D Lasciamo stare l'episodio "sesso con l'idiota"...inutile ricordarmi che si chiama Helen, ti avverto,per me sarà sempre "l'idiota"! E Mondenkind (oddio,l'ho scritto bene?) mi sta piacendo molto, sono curiosa di sapere se sarà lei a mettere le cose a posto tra i ragazzi....APPLAUSIIIII!:)

07/02/08, ore 22:23

Ho già detto tutto? Oddio, che ho detto?! Bhe, non lo so se ci ho inzertato (come dice Montalbano), però ti dico che questa storia è sempre più bellina. Mi piace da morire la contrapposizione tra il mondo quasi fantastico della libreria, così fuori dal tempo, tranquillo e quasi magico, con la reale, grigia, triste, difficilissima situazione che sta vivendo Georg nella sua vita vera. Sono proprio curiosa di come risolverai la faccenda, come di scoprire i segreti di Mondenkind... Sono in agguato!

07/02/08, ore 20:54

Accidenti, questa è quella che viene chiamata Crisi con la C maiuscola, Crisi con i controfiocchi. La vedo molto dura ... Se devo essere sincera Gustav mi ha deluso! Un atteggiamento cosi infantile, me lo sarei aspettato solo da quel fenicottero di Bill Kaulitz, ma Gusti no! Come può essere cosi cieco da dare la colpa a Tom che, per una santa volta, non ha nessuna colpa?? Mannaggia che situazione contorta >.<
Non vorrei essere il povero David, quei quattro secondo me lo fanno andare di matto x'D
Tralasciando ... Mondenkind! Mondenkind! Mondenkind! su, facciamo tutti insieme un'hola per Mondenkind! [EHM ... No] La piccola e minuta bibliotecaria, tutta una mistero! Sono sempre più curiosa di sapere un po' di più sul suo passato!^^
Quindi vedi di aggiornare presto!
Buon carnevale Silvietta! Dio oggi ero in centro e tremilacinquecentoventidue nanetti travestiti mi lanciavano coriandoli in faccia, stavo per commettere un omicidio di massa. Grrr. Il 99.9% delle marmocchie milanesi si traveste da barbie-rosa-shokking-con-tanto-di-boa-di-piume-di-struzzo-fucsia. Fanculizzatevi mini-bimbeminkia! Io andavo FIERA [E lo sono tuttora u_u] del mio costume da Papera giallo con il becco arancione. Tièèè!
Ok mi dileguo. Ciaooo

Tua Polly

07/02/08, ore 20:31

ç____________ç... no... non possono andarsi a far benedire... ç___________ç... dai!!! devi farli tornare alla carica!!!X°DDDD e a questo proposito... sono sempre più convinta che il libro c'entri... e anche tanto!^^... boh... ma sicuramente saranno solo le mie idee vaganti.. però, il fatto che l'abbia detto anche lei (non riesco mai a ricordarmi come si scrive il suo nome!!!X°DD)... mmmmmmmm.... no.. secondo me 'la storia infinita' c'entra davvero...XDDD.. dai dai!!! aggiorna che sono sempre più curiosa!!! _irina_

07/02/08, ore 17:48

Oddio mi mette angoscia la situazione che c'è all'interno del gruppo, sembra così reale! (*intanto tocco ferro*) Ecco che finalmente qualcuno cerca di associare libro e realtà, ma ancora non ho capito come quella storia possa essere d'aiuto a Georg e al gruppo. Non azzardo ipotesi XD E comunque me lo sento che qualcosa ho azzeccato nella scorsa recensione ihihi! Ah, Freddie Prinze Jr è veramente un bel bocconcino! A me non turba che sia sposato con la Gellar, è una delle mie attrici preferite :p