Atlantipse- Afterworld I
di Fantfree

19/12/14, ore 19:10

Il viaggio per mare continua ^^ Nuove località e punti di riferimento fanno la loro comparsa nel racconto :) il mondo di Atlantipse inizia a svelarsi in tutta la sua maestosità.
I primi accenni al Principe ed alla funzione della Regina mi fanno ben sperare per il proseguo: per come l'hai presentato, il principe appare davvero come una figura avvolta nell'ombra le cui caratteristiche sono tutte da svelare :)
Ottimo lavoro come sempre! Al prossimo capitolo :)

18/12/14, ore 16:20

Voglio farti i complimenti per il modo in cui sei riuscita a continuare il tuo racconto: l'organicità e l'introspezione dei personaggi ha un ruolo chiave all'interno del capitolo come nel resto della vicenda. Sono rimasto molto colpito dalle descrizioni dell'ambiente esterno che rendono davvero l'idea di quei territori così remoti ma tuttavia abitati. Inoltre, sono rimasto positivamente sorpreso dalle reazioni umane dei due protagonisti maschili che si sono dimostrati ancora una volta d'aiuto per la povera Cora.
Al prossimo capitolo! :)

17/12/14, ore 20:58

Come al solito, voglio farti i complimenti per il modo in cui è stato steso il capitolo e soprattutto per come si sta sviluppando la storia :)
Il delirio dei dubbi di Cora è molto credibile e ben interpretato. Credo sia del tutto lecito, a questo punto, chiedersi per quale motivo lei sia l'unica a cui sia stato concesso il potere della terra e perché gli umani, lei esclusa, sono visti con diffidenza dalla popolazione di Atlantipse.
Il viaggio sarà lungo, ma i nostri protagonisti continueranno nonostante le avversità che, sicuramente, incontreranno sul loro cammino :)
Ancora una volta, davvero un ottimo lavoro fant! :D un grande saluto :)

16/12/14, ore 22:43

Come di consueto, voglio rivolgerti i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto anche in questo capitolo!
Anche i personaggi secondari iniziano ad acquisire spessore e la trama si infittisce, iniziando a svilupparsi nelle sue vicende ed iniziando a mostrare al lettore quali compagini vadano a comporre il mondo di Atlantide.
*_* Gli ambienti gelidi, poi, sono i miei preferiti ^^
Brava Fant, non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/12/14, ore 20:57

:) bellissimo capitolo, come al solito ^^
Inizia ad inquietarmi il fatto che il potere di quel bracciale stia avendo il sopravvento su Cora... tuttavia, credo che, a bella posta, ciò costituisca uno dei fulcri centrali di tutta la trama :)
Beh ^^ spero solo che non prenda il pieno possesso delle sue funzioni psichiche... altrimenti potrebbe portarla a chissà quali azioni.
Per quanto riguarda un commento sull'aspetto formale, non c'è bisogno che mi soffermi molti, in quanto il mio giudizio non potrebbe essere differente da quello espresso nei capitoli precedenti :)
davvero un ottimo lavoro fant :) brava!!! :)

12/12/14, ore 22:59

Innanzitutto, come sempre, voglio porgerti i miei complimenti per la narrazione :D sta acquisendo via via una sua identità, e devo dire che le scene descritte e i dialoghi sono ben fatti e soprattutto esprimono spontaneità :)
Trovo molto ingegnosa l'idea di Mya, e per Cora temo che il bracciale possa arrivare ad avere il sopravvento sulle sue capacità psichiche, non essendo lei appartenente a questo universo.
Tuttavia, spero di sbagliarmi ^^ :) ad ogni modo, ottimo lavoro :D
Bravissima fant :)

12/12/14, ore 17:41

Come al solito il tuo è un lavoro di ottima fattura ^^
Anche nella descrizione del sogno e dell'incontro di Cora con Clark sei stata capace di rendere il tutto credibile e "sclerotizzato" così come la nostra mente opera durante le ore di sonno.
:) non vedo l'ora di leggere il proseguo :) sono certo che, come al solito, più si andrà avanti, più lo stile narrativo andrà a perfezionarsi ^^ quindi, se già qui è davvero convincente, mi aspetto ancora di più nei prossimi capitoli :)
Un abbraccio, Prinz ^^

09/12/14, ore 20:24

Rieccomi ^^
Devo dire che, rispetto ai primi due, questo capitolo rappresenta già un passo avanti sia nelle reazioni umane, sia nella narrazione :)
Sono rimasto positivamente colpito innanzitutto dalle descrizioni, e dal modo, decisamente meno confuso, dell'esposizione dei dialoghi tra i personaggi. (Naturalmente, più si va avanti, più avrai perfezionato il tuo stile ^^) Ciò che mi ha lasciato perplesso è stata la presenza del giaguaro: non perché non mi piaccia ^^ sia chiaro :) ma perché, durante la lettura, mi sarei aspettato una qualche creatura ancor più "terrorizzante", non so, una chimera ad esempio :)
Tuttavia, il felino che hai scelto riesce in pieno nel suo compito, quindi meriti assolutamente le mie congratulazioni :)
Non vedo l'ora di scoprire quale sia il compito che i ragazzi sono predestinati a compiere ed il ruolo della silfide :)

06/12/14, ore 23:54

Sta diventando una storia romantica eh? Adesso ci si mettono anche Dean e Mya! Uff così arriviamo già a tre coppie! Dai che ci siamo ormai! Loro tre saranno liberi, tutti saranno più felici! (Tranne Cora che deve dire addio a Ydatos) Ora sappiamo di più sulla "Famiglia Reale". Ma io mi chiedo: e il Re? È morto? È scomparso? Ha abdicato? È troppo vecchio? Bah, secondo me è morto. Su una cosa siamo sicuri: c'è/c'è stato un Re! La Regina non può autoriprodursi -.- o almeno lo spero... Finalmente viene menzionato il Principe! Qualcosa mi dice che diventerà Re (prima o poi, questo si vedrà) Poi mi chiedevo una cosa... Come farà Dean?! Cioè secondo me i suoi occhi presenteranno un problema perché, essendo miope, molte cose le vede sfocate. Mi fa pena però. Non bastava tutto questo, ora ci si mettono anche gli occhi! Ah, un'altra cosa: adoro le cose inventate, le particolarità degli altri mondi. Mentre Cora cucinava, immaginavo questi frutti dai colori vivaci sul tavolo, pronti per essere mangiati. Non so perché, ma tengo sempre presente questi piccoli particolari, anche se sono irrilevanti, in qualsiasi storia. Però mi piace pensare ad un mondo così, facendo domande assurde del tipo: "Come sarà fatto l'albero di questo frutto? Avrà anche esso un cuore rosa?" Sì, lo so, sono parecchio strano. Beh comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante la sua semplicità e la totale assenza di azioni. A proposito, quando si combatte? Voglio sapere di più su ogni potere! Dimmi che ne parlerai! Come al solito, Giudizio Finale: Positivo.

05/12/14, ore 00:34

Si si io continuo a dire che Cora mi piace parecchio, mi piace il modo in cui si rende umana e vulnerabile agli occhi dei suoi compagni, ho un debole per l'animo provo di coraggio, non ci posso far niente!
Comunque wow, la descrizione di questa landa desolata mi ha messo una tale angoscia! Di certo non vorrei trovarmi in un posto del genere... Comunque voglio essere seria per un attimo e farti complimenti per la dinamicità delle azioni che descrivi, credo che questo tipo di scene siano il tuo cavallo di battaglia... Lo avevo intuito già dal precedente capitolo, ma non ho detto niente perché volevo averne la conferma.
Bene, credo per ora di aver detto tutto.
Passo al prossimo capitolo!

05/12/14, ore 00:21

Ciaooo! Eccomi alla fine del primo capitolo! Allora, da dove posso iniziare? Prima di tutto, voglio scusarmi se non sarò all'altezza della tua storia, ma non sono abituata a leggere originali per cui passare da fandom in cui sono abituata a misurarmi con psicologie e caratterizzazioni conosciute, trite e ritrite, qui mi trovo ad affrontare un lavoro di sana pianta dell'autore che tu hai fatto, almeno come noto in questo primo capitolo, alla perfezione :).
Se c'è una cosa che di più mi ha fatto impazzire è stato il personaggio di Cora. La trovo molto interessante anche perché sembra possieda un livello di percezione maggiore rispetto agli altri compagni di avventura. Inoltre condividiamo la paura delle montagne russe, quindi poveretta la capisco, io ho pianto la prima volta che mi ci hanno costretta a salire...
Insomma, mi dilungo troppo, lo so, tutto questo per dirti che mi ha piacevolmente colpito questa storia e che continuerò a leggere il seguito!
Ci si becca più avanti!

04/12/14, ore 19:45

Innanzitutto la prima cosa che salta all'occhio è certamente la narrazione veloce, incalzante, ritmata dal susseguirsi di dialoghi che l'uno dopo l'altro intessono la trama del capitolo.
In secondo luogo, mi sono piaciute le reazioni dei protagonisti, anche se talvolta, come nella sparizione del ragazzo, mi sono apparsi un po' troppo "freddi" e "distaccati" dall'evento appena accaduto.
Tuttavia, complessivamente, è certamente un lavoro di buona fattura! :D Sono curioso di scoprire cosa accadrà seguendo il fiume :)

03/12/14, ore 23:34

L'ambientazione iniziale mi e' apparsa piuttosto verosimile, così come il pretesto per cui i protagonisti (e non c'è bisogno d'elencarli per nome uno per uno) siano stati spinti verso l'avventura che si sta per prefigurarsi. Credo che Cora ci abbia visto lungo sin dall'inizio... ;)
Beh, mi aspetto di scoprire qualcosa in più sulla loro avventura nel prossimo capitolo! :)

03/12/14, ore 21:55

Thalassa, eh? Cora ha provato a tradire Blake, senza avere successo! Eheh... È la prima creatura che appare se non sbaglio (Senza tener conto dei maghi), interessante! Sinceramente, non mi aspettavo che Ydatos fosse fidanzato. Con il titolo "Sirena" pensavo ad un attacco da parte di una sirena, oppure una sirena che fa amicizia con Cora... Mmh, stavo pensando... E se la Regina li avesse osservati da quando sono arrivati nel regno di Atlantide? In questo caso abbiamo due opzioni: o prova pietà per loro e li aiuta, o è indifferente e non presta loro attenzione, oppure è "malvagia". Beh, vedremo. Se dicono tutti che è così una brava Regina sarà buona no? ...Ma come puoi dimenticarsi dei suoi amici Cora?! Che egoista! Io cominciavo a sentire la loro mancanza, soprattutto di Dean e Mya, non li citavi da un bel po'. Beh, ha scoperto molte cose interessanti, ma molti cominciano a sospettare di lei. Riuscirà ad arrivare dalla Regina senza che qualcuno la ostacoli? Non penso. Nella città sottomarina c'è gente (oltre a sirene, se ho capito bene) che ci vive... Secondo me possono restare sott'acqua solo quelli con il potere dell'acqua, come Ydatos, altrimenti che senso avrebbe? Ora che ci penso, è da un bel po' che non vedo Cora usare i suoi poteri! Senti Fant... Devo farti una piccola critica. In questo capitolo, ho trovato tanti, tanti, tantissimi errori di distrazione. Infatti all'inizio hai scritto che la città si chiama Aqutos, mentre nella seconda parte del capitolo Aquatos. Sinceramente non ho ancora capito il nome di questa città... Beh sono sicuro che quando la revisionerai toglierai tutti questi errori! ;) Poi un'altra cosa mi ha fatto... Pensare. Come poteva la sirena essere lì dopo un solo minuto? Cavolo, meglio di un cane da riporto! XD Forse hanno comunicato col pensiero che ne so... Però mi è sembrato strano, perché è come se la sirena fosse lì ad attenderlo. Nonostante questi "errori" il mio giudizio non cambia: Positivo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 09:57 pm)

30/11/14, ore 23:02

Prima o poi la faranno regina Cora! È amata da tutti, è così importante il potere della terra? Più avanti riuscirà ad avere il potere della "vita"? Probabile. E se quest'ultimo potere fosse in grado di resuscitare i morti? Clark. Clark forse potrà rivivere. Beh lo spero! Comunque ho avuto la conferma che c'è qualcosa tra Cora e Blake, il loro rapporto si sta consolidando maggiormente. Mmh quando sboccerà l'amore...? Ah una cosa che mi ha fatto... Sorridere. A Mya dispiace più il fatto che il suo cellulare si sia rotto piuttosto che demoralizzarsi perché si è ritrovata nel futuro dove probabilmente resterà per il resto della sua vita. E Cora invece ritrova il suo. Beh era ovvio che non c'era campo, avevano provato anche nella grotta. Mi immagino il dialogo tra lei e sua madre.
"Mamma, mi sono ritrovata nel futuro in un mondo abitato da creature magiche in grado di domare i cinque elementi."
"Ah ok... Quindi non ti preparo la cena stasera?" XD
A me pare più che a suo agio Cora, ormai sono tutti suoi amici. Comunque questo capitolo è incentrato maggiormente su ciò che pensa Cora di tutto questo. Ad esempio si chiede continuamente se è una creatura magica o se è un essere umano. Secondo me, dovrebbe essere un umano, non sarebbe abbastanza credibile se fosse una creatura magica. Se dovesse essere tale, voglio una spiegazione approfondita, ma non del tipo "Cora discende da una famiglia di creature magiche e bla bla bla". Beh, staremo a vedere! Recensione terminata! Giudizio finale: positivo.