Atlantipse- Afterworld I
di Fantfree

14/10/13, ore 23:24

Ciiao Fant! Finalmente leggo il primo capitolo della tua storia fantasy. Beh, che dire? Ehm, ehm... *tira fuori la riga di 50 cm*.
Allora, si vede chiaramente che hai scritto di getto, molto probabilmente senza rileggere, e qui caschi male, malissimo. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto: quei segni che usi per i dialoghi non vanno per niente bene! Puoi usare le virgolette alte (") o quelle basse -dette anche caporali- (« ») oppure anche i trattini vanno bene (-), questi ultimi però devono avere lo spazio appeno dopo e appena prima delle parole (es: - Ciao! - disse Tizio. ), mentre con i caporali e le virgolette alte non è necessario (io però coi caporali lo metto lo spazio, per dare un po' di respiro al testo).
Secondo: quando chiudi i dialoghi non si mettono le maiuscole!
Es: << Ma che dici? Sei impazzito? >> Gli domandò Cole seriamente preoccupato.
Terzo: Hai abusato dei "ma" e dei "disse". In molti casi non andavano messi e poi puoi trovare moltissimi sinonimi del verbo dire, ovviamente facendone un uso appropriato.
Infine ti segnalo qualche frase che stonava:
- "Il suo colore della sabbia del deserto attirava i più spericolati a salirci ma, stranamente, c'era molta coda da fare". Suo va tolto e poi quel stranamente stona con il resto della frase.
- "Gli rispose il ragazzo stringendole la mano." ripetizione (vedi frase appena sopra nel testo) e gli non va bene. " Rispose il ragazzo striendogliela". Così va meglio no?
- "<< Ormai le cinture e le protezioni sono state messe, non posso più togliervele fino alla fine. >>" Scusami ma qui la cosa è inverosimile, in tutte le attrazioni se qualcuno vine preso dal panico o sta male, viene fatto scendere, anche se è già legato. Rivedila.
- "Chiese Mya. La sua voce era riconoscibile poiché si distingueva molto da tutte le altre" in base a cosa?
"E così aspettarono, aspettarono, aspettarono. Finchè a qualcuno non venne fame o sete." ripetizione. Semmai " Aspettarono per un po', finché non iniziarono ad avere fame" o qlcs del genere.
- "<> La rassicurò Clark. <>" testo mancante.
Eccetera, eccetera... Insomma, grammaticalmente è a posto ma sintatticamente un... quasi disastro!Rileggi, rileggi prima di pubblicare e al max trova un beta per fartelo correggere. Peccato, ti devo mettere bandiera arancione. Spero che tu non ti sia offesa, come storia non è male ma è la sua struttura che non mi piace. Saluti,
BlackGirl91

07/10/13, ore 21:12

Una sola parola, questo capitolo è STUPENDO!! Mi piace sempre di più questa storia, confermo ciò che ho detto anche precedentemente...è davvero stupenda. Complimenti, davvero :)

29/09/13, ore 11:27

Ciao!!
scusa se ci ho messo tanto a recensire ma sono stata occupatissima tra la scuola, gli sport e la mia storia. L'ho appena finita ed è davvero bellissima. Molto emozionante e soprattutto non mi aspetto mai ciò che succede è una vera e propria sorpresa. Fantastica!!

24/09/13, ore 20:29

Ehi, ciao! Perdonami se sono stata assente in questi giorni ma sono davvero super impegnata! Ho saltato qualche capitolo ma ora sono qui e sono riuscita a riprendere il filo! :)
Beh, la storia ormai si è fatta davvero interessante e vedo che ti stai impegnando tanto per rendere ogni capitolo migliore del precedente!
C'è ancora un po' da lavorare sulla forma ma nulla di particolare! Ognuno ha il suo stile ed è giusto che sia così!
Detto questo, spero di riuscire e fare visita più spesso e...
alla prossima!

Ilaria;)

22/09/13, ore 17:42

Davvero bella come storia, trovo l'idea molto originale. Scrivi davvero benissimo, chissà se un giorno diventerò mai così brava, va beh...spero che continuerai presto questa storia, mi piace tantissimo è davvero bella. Complimenti!
Aspetto un tuo aggiornamento, saluti.

20/09/13, ore 16:20

Ciao, ho letto tutto d'un fiato e devo dire che il problema di ogni capitolo è lo stesso: le teste parlanti e le ripetizioni "Disse Tizio" "rispose Caio" Dovresti scrivere:
"Oh mamma!" esclamò Caio portandosi istintivamente le mani al volto.
"Non è così grave, si può risolvere..." disse Tizio, "Davvero" ribadì, poi vedendo che l'amico non sembrava affatto rincuorato gli cinse le spalle con un braccio.

E' solo un consiglio che ti do, non è assolutamente una critica, con questi piccoli accorgimenti sono certa che la lettura sarà più intrigante.
Spero che farai un passo dalle mie fic. Voglio proprio sapere cosa ne pensi ;)

16/09/13, ore 22:38

Ehilà! Come promesso, anche se un po' in ritardo eccomi qui!
Purtroppo, a causa del tempo ristretto, fin'ora sono riuscito a leggere solo i primi due capitoli, ma devo dirti che la storia già mi affascina molto!
E' un'idea davvero fantasiosa e originale, mi piace il tuo stile di scrittura, che si basa soprattutto sui discorsi diretti (molto simile al mio) quindi... che dire? Brava!
Ci sentiamo nei prossimi capitoli :)

Odisseus;

15/09/13, ore 15:29

Ciao come promesso ho cominciato a leggere la tua storia e devo dire che mi affascina molto. Le descrizioni presenti riescono a far immaginare un po' il tutto e mi piace che la storia sia abbastanza ricca di dialoghi che rendono la lettura più scorrevole. Ora vado avanti, a presto :)
Mary xx

06/09/13, ore 19:45

CIAOOOO!
innanzitutto scusami, scusami tantissimo se tardo tanto con la recensione promessa. la mia vita è il casino più totale e non ho mai un briciolo di tempo per me, però ora ho finalmente potuto cominciare a leggere la tua storia (che non ho mai dimenticato!) e beh.. dall'inizio mi piace un sacco! l'idea è splendida ed il nome di queste montagne russe mi affascina un sacco.. atlantipse.. che bello :)
per quanto riguarda i personaggi mi piacciono tanto Mya (ma si legge Mia o Maia?) e Dean (fai nascere qualcosa tra di loro ti preeeego aaaa io amo le storie d'amore), mentre Cora mi irrita leggermente (quando un personaggio si lagna troppo già dal primo capitolo tende a farmi quest'effetto.. scusa).
LA STORIA E' FANTASTICA, originale, ben scritta, insomma tanti tanti complimenti!! continuo al più presto e aspettami in altre recensioni!
baci, nevermore.

30/08/13, ore 08:19

ehi :)
sono di nuovo io,
la storia è scritta bene ed è leggibile, è abbastanza intrigante e, tra tutte quelle che ho letto su Altlantide, questa è una delle migliori.
Continua così.
Lady3

29/08/13, ore 15:47

Eccomi finalmente a recensire! :)
Che ansia, semplicemente che ansia! Oddio, io mi sentivo proprio come Cora, ed ero dentro la storia, inseme a loro in quell'inferno D:
Storia molto interessante o originale, complimenti! Continuerò a seguire la tua storia, alla prossima ;)

24/08/13, ore 15:37

Bello come primo capitolo, anche bello intenso e abbastanza lungo, cosa non da poco. Brava! L'unica cosa e che ci sono degli errorini probabilmente di battitura e a volte esageri con i MA anche dove non ci andrebbero.
Per il resto è tutto ok.

PS:
sono quella di Yahoo, spero che leggerai le mie fic e le recensirai.
Ti aspetto!
Intanto vado avanti e poi ti faccio sapere

14/08/13, ore 11:41

Ciao anche il secondo capitolo mi è piaciuto e il titolo "niente" è appropriato. Purtroppo ho problemi di connessione a internet e non so se riesco a proseguire nella lettura. Ciao- non vedo la mia prima recensione, forse non è arrivata, comunque il 1 capitolo mi è piaciuto tantissimo. Complimenti è molto avvincente!!!
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 11:44 am)

12/08/13, ore 23:10

Molto carino come inizio, lasci il lettore con due dubbi: Dov' finito l'amico? E cosa ci sará alla fine del tunnel? Poi è anche molto scorrevole e non ti perdi in descrizion inutili. Bravo :)

Ciao

12/08/13, ore 21:49

Ciao, è molto avvincente il tuo libro, ho letto tutto di un fiato il primo capitolo e mi è piaciuto molto!!! Complimenti ! Appena vado avanti nei capitoli ti mandò le mie impressioni. Ciao !