Atlantipse- Afterworld I
di Fantfree

09/12/13, ore 09:50

Si! questa storia mi ha colpito davvero.
Mi aspettavo una situazione sconcertante, emozioni forti e altro. ma la morte di uno
dei protagonisti... è stata davvero una genialata! La cattiveria che c'è in questa storia è
del tutto singolare e le situazioni sono rese davvero molto bene. C'è un atmosfera oscura e malvagia, carica di tensione in un mondo dove tutti sono vittime e nessuno è perdonato.
Hai reso anche molto bene lo stato d'animo di Cora dopo l'arrivo del giaguaro che ha sbranato Clark, molto toccante. Sei brava a creare le emozioni dei personaggi e a caricare il lettore di tensione.
mi ha deluso solo il fatto che la bestia fosse un giaguaro e non una creatura grottesca senza volto e con le mani al posto dei piedi... ma pazienza, sei tu la scrittrice.
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi.

09/12/13, ore 09:23

Come mi ero ripromesso, eccomi a recensire un nuovo capitolo.
Oh! perfetto! adesso noto un netto miglioramento della scrittura (dopo tutto ci sono ancora
altri 18 capitoli dopo, quindi vuol dire che i miglioramenti ci saranno) lo sapevo! sapevo che per le mani
avevo una storia che sarebbe riuscita a prendermi la milza!
quest'ambientazione molto Dark è davvero molto apprezzata dal sotto scritto, lugubre, cupa e decadente. come dicevo prima, fa molto Silent Hill e non vedo l'ora di scoprire quali creature terrificanti ci siano all'interno di quest'ambiente. Tre cose, fondamentalmente, sono importanti per una buona storia fantasy, secondo me, però non sono necessarie: l'ambientazione, e qui hai reso veramente bene. Le creature, spero ce ne siano alcune. E ovviamente, sempre se c'è, il nemico finale e la sua biografia.
I pensieri e le trame sotto i personaggi sono realizzati in modo davvero singolare, dalla prepotenza di Blake alla fragilità di Cora. sei brava a rendere queste cose. continuerò a leggere perché la storia mi ha davvero preso.
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi.

08/12/13, ore 22:45

Promemoria, Signore Oscuro: leggi più spesso le New Entry nella sezione fantasy Dark, potresti trovare piacevoli sorprese.
Salve, mia giovane amica. Il Mio Nome è TheDarkness, l'Oscuro Signore di Efp, conosciuto per la sua malvagità nel recensire le storie e... no, non è vero. le recensioni che lascio non hanno mai fatto suicidare nessuno per lo sconforto e poi io di solito lascio sempre recensioni positive, anche se un po' puntualizzanti.
Allora, bene! ti dico già che la tua storia mi ha attratto fin da subito, essendo un grande amante del Dark Fantasy e del mistero. la trama che ho letto mi ha messo abbastanza curiosità e pensare che i protagonisti si possano per caso trovare in un'altra dimensione fa molto Silent Hill, quindi perché non leggerlo.
però... ci sono alcune pecche che vorrei farti notare: mancano molto le descrizioni. in una storia fantasy, almeno secondo me, le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono molto importanti. qui le descrizioni dei luoghi sono molto approssimative e quelle dei personaggi non ci sono proprio. Per cui bada la prossima volta a questi piccoli difetti.
detto questo, passiamo alla cosa intrigante: se l'aspetto fisico non è il tuo forte, quello del carattere spiazza tutto. mi hai fatto percepire le emozioni di Cora in modo molto sublime e intenso, quasi come se fossi io insieme lei a provare queste emozioni. Inoltre, si sente un atmosfera di mistero molto schiacciante e, ahime, davvero molto gradita. continuerò a leggere la tua storia che ora come ora finirà tra le mie seguite. chissà che cambierò idea un giorno.
io sono l'Oscuro Signore TheDarkness, e l'Oscurità è felice di fare la sua conoscenza.

01/12/13, ore 17:10

Ho appena finito di aver letto questo capitolo. La storia mi piace molto, continuo ad adorare molto i personaggi e i dialoghi, che come avevo già detto, sono la parte che adoro di più in un racconto. Per il resto, la storia mi sembra scritta bene.
Volevo ringraziarti in fine per aver recensito il capitolo 11 della mia storia. Io sto portando a termine la mia, e penso che presto manderò il mio racconto, al sito di self pubblishing di Youcanprint. Ho intenzione di trasformare il mio racconto in un libro.
Spero di continuare a leggere comunque, qualcosa di tuo.
Bye
BellaRevolution95

28/11/13, ore 15:49

Ciao! Volevo chiederti: quando continui con il prossimo capitolo? Perdonami se ho poca pazienza ma devo dire che la storia è proprio interessante!

27/11/13, ore 10:03

Ciao fant! Finalmente sono riuscito a commentare Atlantipse XD bene, secondo me i luna park sono i posti più pericolosi per divertirsi: non sai mai che persona sei dopo LOL in ogni caso, è solo il primo capitolo, e staremo a vedere cosa succederà dopo! Ci sono tuttavia un po' di errori che non esito a segnalarti: quando hai scritto "Sentiamo," ti è scappata una virgola XD ; poi qui "Ma qual'è" qual va senza apostrofo. Poi qui "La velocità le metteva ansia, aveva molta paura di prendere velocità" ; poi qui "che cosa di può fare" casomai si può fare ^^ poi qui "La prego, no!!" i punti esclamativi sono sempre due ^^ poi qui "<> La rassicurò Clark. <>" la rassicurò di cosa? Non è molto chiaro perché non è stato scritto XD infine ti consiglio di utilizzare, al posto dei simboli di maggiore e minore le virgolette, se vuoi usare le virgolette basta premere Alt e digitare 0171 sul tastierino numerico a destra per avere « e alt+0187 per avere ». Spero di essere stato chiaro! Alla prossima!

26/11/13, ore 18:28

Ciao, devo dire che la storia è molto interessante...oggi ho letto dodici capitoli! Mi piace molto, volevo chiederti un favore...non è che potresti dare un'occhiatina agli altri capitoli della mia storia...per avere il parere di qualcuno :)

26/11/13, ore 15:18

Mi è piaciuto tantissimo il primo capitolo. Come tu hai commentato la mia storia anchio commento la tua, e devo dire che è fantastica. Scusa ma non ne ho di consigli, perchè secondo me la storia va bene cosi com'è

15/11/13, ore 18:13

Ciao Fant! Purtroppo, benché la trama sia interessante, sono costretta a farti le stesse critiche dello scorso capitolo. Anche qui, praticamente, abbiamo solo dialoghi. Le descrizioni sono ridotte all'osso o totalmente assenti, si sa poco e nulla di questa città distrutta, l'hai liquidata in tre righe ^^ Sarebbe stata interessante una maggiore descrizione della città via via che si spostavano. Poi, una cosa: sono in un posto sconosciuto, non c'è campo, non c'è vita, il loro amico Philip è ufficialmente scomparso e loro cosa fanno? Niente! XD Questa, veramente, è l'unica cosa che trovo totalmente irreale. Forse non è davvero un loro amico? All'inizio pensavo che nessuno avesse detto niente perché non se ne erano accorti; ma quando Cora lo fa notare, nessuno reagisce, segno che lo sapevano già. Perché, quindi, nessuno si sorprende a dovere?
L'unico personaggio un po' più approfondito è Cora, che sta uscendo piuttosto bene e di questo mi complimento con te. Ho visto che hai in parte descritto anche Dean, ma il carattere dei personaggi deve uscire attraverso le loro azioni e i dialoghi, le descrizioni fini a loro stesse servono a poco.
Insomma, ti consiglio davvero di riguardare questi aspetti, perché per ora, la storia, è poco più che un insieme di dialoghi. Lo stile è buono e puoi migliorare!
Alla prossima, sperando di non averti offesa ^^

15/11/13, ore 17:39

Ciao Fant! Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere tutto il capitolo. Lo avevo già cominciato una volta e, devo ammetterlo, mi ero un po' scoraggiata. Provo a spiegarti i motivi per il quale non avevo concluso la lettura.
Innanzitutto, come primo capitolo, manca un po' di descrizioni. Mi sarebbe piaciuta una descrizione più dettagliata del parco, ma, soprattutto, delle emozioni dei ragazzi, in particolare di Cora. Mi avrebbe fatto piacere leggere di più la sua paura prima di salire, il panico sapendo di non poter scendere, o l'inquietudine di quando rimangono fermi al buio. Cavoli, è sparita la pista, ma si limitano soltanto a rimanerne un po' stupiti e a proseguire con la loro camminata. A me, come minimo, sarebbe preso un infarto! XD
In definitiva, le sensazioni sono narrate in modo un po' superficiale, ti consiglierei, quindi, di approfondirle un po'. Poi, ci sono davvero tanti dialoghi, ma, a volte, appaiono un po' piatti, proprio perché manca una descrizione più approfondita dei sentimenti.
L'altra cosa che mi aveva scoraggiato è il fatto che hai introdotto tantissimi personaggi in un solo capitolo. Il problema è che questi personaggi, almeno per ora, sono tutti uguali: non hanno niente che li contraddistingua l'uno dall'altro e il lettore fa fatica a immedesimarsi, proprio perché, allo stato attuale delle cose, sono solo "nomi" e nulla più. Già l'evidenziare una caratteristica fisica o caratteriale per alcuni di loro avrebbe aiutato, quantomeno a renderli "unici". Capisco che sia solo il primo capitolo e che quindi non ci sia molto spazio per approfondire, ma secondo me, anche con pochi tratti, avresti potuto distinguere meglio i componenti del gruppo di amici, che poi, suppongo, approfondirai in seguito.
Proseguo comunque la lettura, perché la fantasia non ti manca e la storia sembra intrigante. Sono curiosa di scoprire dove sono finiti e se era "tutto organizzato".
E poi, voglio sapere dove si è cacciato Philip XD A proposito, devo ammettere che, fino a che non ho letto i pensieri di Cora, non avevo ben capito che era scomparso.
Alla prossima e spero di esserti stata d'aiuto!

10/11/13, ore 14:55

Ciao!!!

Ed ecco come promesso sono riuscita ad arrivare fino all'ultimo capitolo :)
La storia è molto interessante e ricca di dialoghi ma anche dipensieri che non si perdono in particolari non importanti.
I personaggi che mi piacciono di più? Cora e Clark (anche sell'ultimo è presente solo sui primi capitoli) :)
Blake sta cambiando in meglio e questo mi piace :)
Credo di aver detto tutto, alla prossima!

Baci qwerty

09/11/13, ore 18:49

Ciao Fant!
Allora, anche qui un po' di frasi sono da correggere, però... Ho perso gli appunti della recensione AAAAAAAAH!!! Che rabbia!! Ma perchè le ssioni scadono così presto? Lo farò notare all'amministratore u.u. Allora, ti riporto solo alcune cose che mi hanno lasciato perplessa:
- quando Clark viene attaccato dal giaguaro, ho dovuto rileggere due volte il testo perchè non è spiegato bene.
- in teoria un giaguaro trascina via la sua preda, per poi poterla mangiare tranquillamente
- io sinceramente sarei un po' orripilata se vedessi il corpo straziato di un milo compagno
- ok tutti erano sconvolti, ma da come l'hai descritto non sembrano esserlo così tanto
Bon termino qui, avrei voluto farla più lunga ma di riscrivere il tutto non ne avevo voglia. Questsa storia ha del potenziale, solo che andrebbe riscritta, il quando di penderà da te. Saluti,
BlackGirl91

05/11/13, ore 09:50

Okay ho letto questi due ultimi capitoli e devo dire, che mi piacciono sempre tanto. Sarà che nella storia ci sono molti dialoghi ed è questa la cosa che mi piace di più di una storia, le battute dei personaggi. È scritta molto bene come sempre, mi piace davvero tanto. Brava alla prossima :)

30/10/13, ore 12:21

Ciao! Riecccomi qua a recensire.
Dunque, qui ti segnalo tre cose:

- "Davanti a loro si apriva un paesaggio di numerosi edifici immensi che parevano essere grattacieli con grandi vetrate distrutti, una città completamente rasa al suolo. E attorno a loro c'era il silenzio più totale: non c'era un'anima viva, non una traccia di vita, se non quelle costruzioni che sembravano essere state distrutte in un tempo indefinito. Continuando a camminare videro dei mezzi simili ad aerei alcuni completamente distrutti ed altri enormi edifici simili a galleggianti ma completamente di cristallo alcuni intatti, ma stesi a terra. Era un paesaggio che incuteva un certo fascino ma molta, molta tristezza." Qui la descrizione non mi convince, rivedila.

- "Quando i due stavano per alzare le mani, Clark capì e li fermò" semmai "li fermò" senza quel "capì". Oppure: " Clark capì che i due stavano per alzare le mani e li fermò"

- "La ragazza ci riflesse molto su." Ci rifletté.
Inoltre in questo capitolo mi è sorta questa domanda: Cora non aveva parecchia sete? Perchèé, non appena trovano il fiume corre subito ad abbeverarsi visti che prima si lamentava?

Infine ti ricordo di:
- non abusare con i "ma" e con gli "e" a inizio frase.
- virgolette basse

Ti lascio bandierina bianca come incoraggiamento, saluti,
BlackGirl91
 P.s.  Il prossimo capitolo vedo se risco a recensirlo oggi, se no ti tocca aspettare un po' abbi pazienza. Anche io dev scrivere, otre ad avere altri impegni..

23/10/13, ore 17:56

Bel capitolo davvero. Questa storia mi piace sempre di più...trovo che sia anche scritta molto bene. Mi piace anche perchè le cose, succedono quando nemmeno puoi aspettartelo e anche perchè ci sono molti dialoghi ihih, comunque ti meriti davvero dei complimenti per la storia. Complimenti!!