Atlantipse- Afterworld I
di Fantfree

28/11/14, ore 23:29

Un'altra recensione. Già. Sinceramente, non mi aspettavo una reazione così forte da parte di Cora per il fatto che si trovano in Sudamerica. Non era diventata coraggiosa?! Nessun problema, arriva Blake! Lei piange, lui la consola. Lei, la ragazza (apparentemente e inizialmente) debole, lui, il ragazzo (apparentemente e inizialmente) forte. È proprio vero che gli opposti si attraggono! Beh però non ne sono sicuro, può darsi che mi sbaglio. Comunque. Poveri i nostri tre avventurieri ormai diventati prigionieri! Che crudeltà! Ho l'impressione che non staranno benissimo sulla nave! Ah, un nuovo personaggio appare nel settimo capitolo! Lo sapevo! Quando l'ho visto parlare mi sono detto: allora, se non scrive il nome di questo nuovo personaggio significa che è un semplice marinaio, se, invece, lo nomina, assumerà un ruolo in Atlantipse/Introvearth come aiutante, secondo me. Siamo nel futuro! L'ho dedotto da "Antico Sudamerica" e "la Luna aveva solchi profondi" ANTICO e AVEVA mi fanno capire che sono avanti nel tempo. Ma non ne sono ancora sicuro. E così la nostra Cora scopre di più su Atlantide. Beh la recensione giunge al termine! Giudizio finale: Positivoo.

28/11/14, ore 15:09

Bello bello bello bello bello e....bello. Non so che cosa dire. Sono troppo curioso di sapere come si evolveranno le cose. Lo scenario che hai descritto è bellissimo, non vedo l ora che i ragazzi attracchino. Come hai spiegato ci sono troppe domande senza risposta. Chissá perchè gli umani sono pericolosi. Vabbé leggo va! Nb. Correggi nell angolo dell autore in alto, hai scritto senza con la esse. :-)

24/11/14, ore 17:01

Qualcosa mi dice che non è stato un sogno quello fatto da cora all'inizio... staremo a vedere. Finalmente un nuovo personaggio: Orion. Secondo me parlano con la telecinesi tramite il bracciale, chi lo sa. sono curioso. Comunque cora è diventata anche molto furba e tutto ciò rende ancora più misterioso il racconto. E' inutile continuare a congetturare, non mi resta che leggere. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciaoooooo

20/11/14, ore 19:06

Sì, ecco un'altra mia recensione. Alloora in questo capitolo siamo partiti con un altro sogno, meno confusionale. Avresti dovuto descrivere un po' di più la situazione. Beh tu penserai "eh ma se è un sogno, è tutto confuso" sì lo so, ma la scrittrice non è confusa! Comunque io non sono assolutamente il tipo delle descrizioni, questo forse te l'ho già detto. Buffo l'incontro tra Blake e Dean! Io me ne sarei andato durante la pausa che c'è più o meno a metà film. Che geni XD Mmh Cora rincontrerà Clark? Se dovesse accadere non ne sarei d'accordo perché è morto. La magia può essere efficace quanto vuoi, ma se è morto è morto. Ecco, mi basta sperare XD Anche se Clark era il mio preferito ... E finalmente vediamo Orion ed un nuovo personaggio! Poveri gli "umani", Dean e Blake (Mya non la metto perché mi sta antipatica XD) vengono considerati come degli animali da compagnia! Beh come al solito scorrevole, piacevole da leggere e pochi errori... Ripetitivo eh? Giudizio finale: Positivo!

20/11/14, ore 18:26

Ecco un capitolo con protagonista principale Cora. Siamo passati da una personalità molto fragile, troppo fragile, ad una personalità forte, forse la più forte del gruppo. Si intuisce che d'ora in poi Cora sfrutterà i suoi poteri per continuare l'avventura. Oh sono pronto a scommettere che Mya ruberà il bracciale magico. C'è qualcosa di oscuro in lei, non mi convince per niente. Proprio per niente. Anzi, ti dico già come andranno le cose secondo me. Mya tradirà l'intero gruppo pur di conquistare il bracciale magico e loro saranno costretti ad ucciderla. (Eheh lo so ho una mente diabolica). Allora, io no ho capito una cosa. In base a ciò che hai scritto, la maga fa crescere dei rovi intorno a sé, intenti a uccidere chiunque li intralci. Cioè si vuole suicidare? Poi fa sembrare che non è stata lei... Bah che mistero. Forse sono fumato e non ho capito io eh. Comunque bel capitolo, come tutti gli altri! Giudizio: mmh... Positivo.

19/11/14, ore 16:32

Questo bracciale fa gola proprio a tutti. In realtá farebbe comodo pure a me, non è che ne hai uno in più? :-) . Il cammino dei nostri amici si fa sempre più pericoloso e misterioso. Dove porterà la strada spiegata dal personaggio misterioso incontrato nella foresta? Soprattutto, come farà a resuscitare clark? E chi lo sa , troppe domande e nessuna risposta, meglio continuare a scalare i capitoli. Anche qui ci sono pochi errori , complimenti.

18/11/14, ore 23:48

Mamma mia , all'inizio se non era per il tuo avviso ammetto che sarei impazzito. Mi sono voltato ed ho detto:" stará sognando ,altrimenti non ho capito nulla" e devo dire che hai fatto un grande lavoro, perchè sei riuscita a trasmettere le sensazioni e le stranezze di un incubo oltre all'impotenza che abbiamo mentre lo facciamo. Pochi errori questa volta. Vado avanti nella lettura, vediamo un po' questo bracciale che cosa fará. A presto

18/11/14, ore 23:30

Tante domande mi ronzano per la testa, ma so che solo leggendo troveranno risposta. La storia si fa sempre più intrigante e misteriosa. Chi sarà mai questa eremita, ma soprattutto chi è Cora. Povero Clark comunque, mi dispiace per come è morto. Torno a leggere, ma ti devo fare una tiratina di orecchie perchè ci sono tantissimi errori di sintassi e ripetizioni. Forse hai scritto troppo velocemente e senza rileggere. Nei primi due sei stata quasi impeccabile. Per la storia in generale ti do un bell'8 fino ad ora.

17/11/14, ore 23:11

Eccomi qui, al quarto capitolo. Dai, non metteva confusione! Tranne la parte di quella maga dove diceva frasi a caso. Forza Cora! Allora la parte del sogno è stata parecchio... Strana! Beh i sogni sono strani! La parte della maratona mi ha fatto un po' ridere, immaginavo già Cora con in testa un sombrero più grande di lei! Diciamo che avresti potuto fare di meglio, nella seconda parte del sogno. Non sono un tipo da descrizioni (anzi, mi chiamano Mr. Riassunto) però non hai accennato nulla riguardo all'ambiente. E secondo me non c'entrava nulla, avresti potuto cambiarlo leggermente. Poi, passiamo ai personaggi. Finalmente conosciamo anche Blake! Manca solo Mya! (Secondo me è un'assassina spietata) mentre la maga, insiste a voler aiutare questi poveri ragazzi. Certo che poteva esprimersi meglio... Riguardo alla magia, io sarei invidioso! (Che Cora l'abbia corrotta...?) Ah poi, ho notato alcuni errori. Dato che ho letto che revisionerai la storia una volta finita la saga Afterworld (quando l'avrai finita sarò maggiorenne, yee) io non ti segno gli errori, perché sarebbe inutile, no? Comunque volevo farti sapere che ci sono degli errori, e che, eventualmente, potrei aiutarti mostrarteli. Bene! Fine recensione! Giudizio personale: positivo. Alla prossima!

17/11/14, ore 19:29

Bene eccomi qua. Ma cosa diamine è successo alla città? Mi sembra di essere a survivor! Il paesaggio mi mette una tale ansia e mi hai fatto venire pure sete :-) tecnicamente hai commesso anche qui qualche ripetizione ad esempio nella frase: non si era mai cacciato nei guai o in brutte compagnie ma per lui prendersela con qualcuno più sensibile di lui non era mai un grosso rischio. correggi togliendo un lui. Forza e coraggio andiamo al cap 3 che mi sento un avventuriero. Povera cora che pesce fuor d'acqua. A presto

17/11/14, ore 17:02

Eccomi come promesso. Letto in sorso il cap 1, molto dinamico e ben scritto a parte qualche piccola ripetizione , ma tutto molto scorrevole. Devo dire che insieme a loro sulle montagne russe ci sono salito anche io con la mia immaginazione. Quindi per uscire di là non mi resta che continuare a leggere, altrimenti resto anche io bloccato. Ci sentiamo ai prossimi capitoli

17/11/14, ore 00:35

Morte... Adoro le morti nei libri! Pensavo che la maga (non so come definirla) sarebbe intervenuta prima, ma a quanto pare Clark è morto. Però su una cosa avevo indovinato: se c'era qualcuno che avrebbe dovuto morire, il primo sarebbe stato Clark. Quello che, a mio parere, è stato descritto meno fra tutti. Quello gentile. Quello pronto a sacrificarsi. Sinceramente non sopporto più Cora. E la dovremo sopportare per un bel po'. Solitamente i miei personaggi preferiti sono i più deboli, quelli che hanno meno probabilità di sopravvivere, ma Cora proprio non la reggo. Prima pensavo che la storia fosse ambientata nel futuro, città distrutte, abbandonate eccetera... Ma la maga, l'esistenza di un re e di una silfide mi riportano nel passato. Quindi ho un dubbio. Ah un'altra cosa. Sono rimasto scioccato da come hanno reagito i ragazzi (oltre a Cora) di fronte alla morte di Clark. Sì, i ragazzi sono meno sensibili e ci può anche stare. Ma Mya, cioè ha un cuore di pietra questa ragazza. L'unica cosa che gli importava era scappare. Mi sono immedesimato (ancora) e io avrei reagito molto male, anche se la persona a morire è un completo sconosciuto. Io mi aspettavo un "oh no è morto" ecco. Il giaguaro invece è morto o scappato? Voglio che uccida per vendetta la maga. Sarebbe epico. Giudizio finale: indovina? Positivo.

16/11/14, ore 23:59

Eccomi anche nel secondo capitolo! Sempre scorrevole, non ti soffermi troppo sui fatti (cosa che potrebbe rendere noiosa la lettura). Okay, Cora è un po' pesantuccia, non trovi? Ho fame. Ho sete. Voglio tornare a casa. Non si può avere tutto nella vita, bellezza! Inoltre in questo capitolo emerge il carattere di Dean. Anche se non l'ho "inquadrato" in modo completo. Lo reputavo un "buono", ma il fatto che lui si prende gioco di quelli più deboli di lui mi ha leggermente scosso. Tuttavia penso che percorrerà la strada del "buono". In questo capitolo si può dire che inizia l'avventura. Io ho provato ad immedesimarmi in loro. Sinceramente non so cosa avrei fatto se fossi stato con loro, andare in giro per una città distrutta o tornare in una grotta completamente buia. Avrei avuto paura girare per la città, e se fosse stata distrutta da pochi giorni? E se ci fosse in giro qualche assassino assetato di sangue? Beh allora la grotta. Eh no, invece no. E se i cellulari si spegnessero prima di arrivare a destinazione? E se qualcuno si ferisse inciampando? Cavolo Fant potrei scrivere un What If su Atlantipse! Giudizio finale: positivissimo!
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 12:02 am)

16/11/14, ore 23:13

Cavolo, ora ho voglia di leggere il secondo capitolo anche se sono stanco, mette troppa curiosità questo mistero! Ho notato due errori di distrazione, te li segno così puoi correggere!
"ed ancora più intrigane di quello che..." Penso che intendevi scrivere "intrigante"
"Mentre tutti urlavano alla ragazza sembrò si cadere..." Anche qui penso che avresti voluto scrivere "di"
Questa è una storia molto originale, ben scritta, sono già riuscito a farmi un'idea sulle personalità dei personaggi. Hai preso bene le "misure" del capitolo, non troppo lungo ma neanche breve, inoltre era estremamente scorrevole. Passiamo alla storia. Tutto inizia con quattro risate fra amici, poi alcuni si distaccano dal gruppo per provare le montagne russe Atlantipse. Non so se è una mia impressione, ma credo che i ragazzi che non sono saliti, non saranno personaggi rilevanti nella storia, lo stesso vale per Trevor. Quindi i protagonisti dovrebbero essere coloro che sono saliti su Atlantipse. Mi è sorto un dubbio: non dovrebbe esserci altra gente? Ci sono solo sei posti nella giostra? Scusami, voglio sapere tutto tutto. Passo al finale. Direi che è abbastanza inquietante. Che Philip fosse morto? Non mi puoi far morire un personaggio al primo capitolo! Sono proprio curioso. Giudizio finale: positivo, assolutamente positivo. Recensione terminata, alla prossima!

20/07/14, ore 18:02

Ciao! Sono ancora qui a leggere XD , anche se lo studio mi sta togliendo tantissimo tempo e quindi sono un po' arrettrata con questa long. Allora, che dire? Mi piace ancora lo ammetto, mi piace come si sta evolvendo, ma dopo 7 capitoli non c'è stata ancora una vera e propria scena di azione "pesante", cioè le creature e tutto il resto? Abbiamo incontrato solo un mostro per ora... Insomma sono impaziente XD Per il resto, dopo la revisione, direi che è molto più scorrevole, non ci sono errori (solo uno di battitura, che ti segno qui così lo puoi correggere: "E quindi la magia può essere controllata a chiunque"  dovrebbe essere" da chiunque" ) . Brava dai, mi piace, continuo a leggere v.v Baci!!