Atlantipse- Afterworld I
di Fantfree

10/07/14, ore 22:32

Ed eccomi qui a recensire ancora, o almeno a provarci XD Che dire... la storia continua sempre nella stessa direzione, c'è mistero, ci sono colpi di scena, quindi nel complesso attira l'attenzione. Purtroppo io sono una a cui piace essere coinvolta e, senza descrizioni, questo non accade; ti faccio un piccolo esempio: la parte iniziale doveva comunque essere un sogno, ma era formata solo da dialoghi. Se avessi usato altro oltre al pure discorso, il lettore avrebbe capito di più e si sarebbe anche interessato maggiormente. So che la stai ricorreggendo, per questo motivo continuo ad andare avanti e a leggere! Un bacione, Shin**

06/07/14, ore 23:18

già il primo cap è intrigante penso che la leggerò con piacere

06/07/14, ore 13:38

Non mi aspettavo una morte...davvero mi hai stupita, wow, e siamo solo al terzo! Complimenti. Mi piace sempre di più, soprattutto dopo la nostra chiacchierata, dove ho potuto comprendere il retroscena della storia. Mi pice, posso solo dire che continuerò a leggere e a recensire! Grazie per aver scritto questa bella storia :3

05/07/14, ore 12:53

mmm allora, ho qualche perplessità sulle descrizioni. Mi spiego meglio, ci sono tanti dialoghi che rendono la narrazione molto veloce e per passare da una scena all'altra, hai spesso usato solo qualche rigo di descrizione della scena e delle azioni. La cosa può sia giocare a vantaggio (azioni rapide e quindi realistiche) o a svantaggio (troppo veloce e il lettore si perde tra le azioni). L'ultima cosa riuguarda il ragazzo scomparso: perchè nessuno si scoinvolge alla sua scomparsa? la cosa mi lascia un po' perplessa. Però nonostante questo mi incuriosisce ancora!

05/07/14, ore 12:41

Ehi Fant! Che dire... diciamo che l'inizio è abbastanza "noto", uso questo termine per non dire scontato perchè non credo che lo sia. Sicuramente il lettore può già indovinare quello che accadrà (ovvero il guasto) e quindi la cosa gioca un piccolo svantaggio. Però devo dirti che mi ha interessato, la parte finale del capitolo invoglia molto a leggere e la cosa è ottima. Sicuramente leggerò gli altri capitoli (più o meno velocemente, università permettendo) e ti farò sapere la mia opinione. Ah un ultima cosa, ti prego, dimmi che Cara prendere un po' di coraggio...è troppo una lagna XD

22/05/14, ore 14:23

Allora premetto che in un giorno ho già letto dodici capitoli e la storia la adoro, avvincente e piena di misteri. ma ho un dubbio fin dall'inizio: Philip dove cavolo è finito?

13/05/14, ore 13:24

Così si concludono le vicende e già non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero che comincerai presto con la nuova storia. Alla prossima.

11/05/14, ore 15:25

Ciao, Fant! è da parecchio che devo leggere questa storia, ma sinceramente ho iniziato solo ora. O meglio, avevo già dato uno sguardo, ma c'era qualcosa che mi bloccava XD Forse l'aspetto, perché vedevo frasi troppo telegrafiche e non so, non mi incuriosiva. Invece oggi ho riaperto la lista delle storie da ricordare e sono andata sul tua account a scegliere proprio "Atlantipse".
Io credo che tu abbia moltissima fantasia e sono già curiosa di andare a leggere il secondo capitolo; anche perché sei stata brava a fermarti al punto giusto. Tuttavia c'è sicuramente molto lavoro da fare. Al di là degli errori di battitura, io non mi sento di giudicare il tuo Italiano, perché mi pare corretto. Insomma, non ci sono errori di ortografia, grammatica o sintassi (forse solo qualche consecutio temporum da rivedere), ma stilisticamente questo primo capitolo lo trovo ancora un po' grezzo. Sono sicura che tu sia migliorata durante il percorso che hai fatto, per cui te lo faccio notare perché ho capito che c'è l'intenzione di revisionarla, non per altro. Sai, mi ricorda molto i miei primi capitoli che sono scritti alla stessa maniera, con questo stile molto scolastico; anche perché pure io ho iniziato un annetto fa e ritengo di essere migliorata molto da allora. E questo lo devo a me stessa, ma anche alla mia beta reader che mi ha aiutata moltissimo, con il suo parere esterno, a farmi notare le parti in cui devo lavorare. Infatti, qualora volessi revisionarla, ti consiglierei di scegliere una beta reader, perché ti può aiutare moltissimo. Da soli purtroppo ci possiamo correggere solo fino ad un certo punto e ammetto che io prima non volevo nessun aiuto esterno. Menomale che ho cambiato idea! XD
Secondo me, come già qualcuno ti ha consigliato, dovresti soffermarti di più sul lato introspettivo dei personaggi, sulle loro emozioni, anche perchè il lettore deve immedesimarsi... così i personaggi ti entrano nel cuore e poi sembrano anche più reali, mentre qui sono molto distaccati. Quindi dovresti sottovalutare di meno le descrizioni.
Per ora passo e chiudo XD
Lady Syria

24/04/14, ore 00:08

Ritengo sia troppo presto per scrivere una vera e propria recensione negativa su questa storia dato che questo è il primo capitolo, ciononostante non posso fingere dicendoti che tale inizio abbia "catturato" la mia attenzione. "Arrivati in prossimità della colossale attrazione videro che era ancora più alta ed ancora più intrigane." Questo è soltanto uno di altri errori di battitura e non che ho notato, comprendo magari la fretta di postare storie ma ti consiglio di leggere con calma ciò che scrivi poiché in alcuni casi potresti incorrere in spiacevoli figure, in quanto è vero che EFP è un sito per scrittori dilettanti e di conseguenza è frequentato perlopiù non da addetti ai lavori in ambito letterario, ma questo non può giustificare certi errori anche da un punto di vista grammaticale. Esempio: qual'è o qual'era... Non sono accettabili, questo oggettivamente. Adesso però tornando alla mia opinione voglio dirti che ho trovato i dialoghi banali e scontati: visti e rivisti. Questo vale anche per la dinamica in cui si svolge la situazione. E per quanto concerne il suggerimento riguardante l'uso di tutti i cellulari proposto da Dean alla fine del capitolo di logica non avrebbe dovuto esserci, perché nella vita reale credo che chiunque con un minimo di cervello in luoghi bui che ha la fortuna di possedere un cellulare lo utilizzi quasi subito in assenza di torce autentiche. Non dubito del fatto che tu possa avere del talento, ma per quello che ho visto finora posso certamente dire che potresti sforzarti nel fare decisamente di meglio e te lo auguro ;) Spero che farai tesoro di questo mio commento e confido che i prossimi capitoli siano migliori. A presto.

trunks94_cs ^_^
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 02:53 pm)

23/04/14, ore 22:41

Uh! interessantemente interessante... come sospettavo, c'era qualcosa di strano e non poteva non esserci soltanto una guerra tra due fazioni che combattono per ragioni giuste entrambe... uhm... sono sicuro che questo generale sia un terzo incomodo che come piano a tutt'altro che la salvezza e la protezione del mondo... e il bagliore viola era un ulteriore motivo per credere che quel tizio abbia sicuramente dei poteri sovrannaturali anche peggiori di quelli del re.
non vedo l'ora di vedere quando il terzo nemico arriverà e che aspettò esso avrà! sto fremendo di curiosità!

18/04/14, ore 19:29

Va bene devo dire che la storia la seguo da tanto e che per ora non mi ha mai delusa e devo dire che ancora una volta, mi è piaciuta... spero che continuerai così. Ciao e al prossimo capitolo.
BellaRevolution95

07/04/14, ore 14:37

Eccomi qua, come sempre, a recensire puntualissimo! (somma... puntualissimo... si fa quel che si può ^^")
Ad ogni modo, veniamo a noi... caspita, terrò anche per gli esseri umani, però c'è da dire che anche gli atlantidei non scherzano in quanto a pericolosità... non è da tutti creare titani elementali colossali con la magia.
però ora metterò a disposizione le mie idee sulla profezia... non sia che, i due soli, non sono altro che i due popoli che stanno combattendo, destinati a regnare e a convivere entrambi?
ma intanto lo so, sono sicuro che arriverà un nuovo nemico probabilmente composto da creature ancora più raccapriccianti e malvagie di quelle che ho già visto... non vedo l'ora, tanto sono sicuro che mi riuscirai a sorprendere.

17/03/14, ore 22:22

Come promesso (non è vero, non ho promesso nulla, però non mi faccio perdere comunque niente) eccomi qua a recensire. Uhm... che dire? è un capitolo molto ricco di domande e di nuovi enigmi, e devo ammettere che non posso che essere sempre più curioso ad ogni parte di storia che leggo. Mi chiedo però... se non sia la donna che scompare tra le liane ad essere la silfide? è un dubbio che ho da parecchio... oppure la silfide potrebbe essere Cora stessa? se sono un genio, non mi dire nulla però.
intanto Thersander è messo alle strette... ma grazie! voglio ben vedere cosa potrebbe fare la tua insulsa magia degli elementi contro un Metal Gear Rex... si, qualsiasi guerra finirebbe in due secondi con un Metal Gear Rex in mezzo, sopratutto se armato di testate nucleari.
E poi, perdona la domanda... ma perché diavolo non ti dovresti portare dietro un'astronave al massimo della tecnologia che può sparare, occultarsi, volare alla velocità della luce solo con la forza del pensiero? certo che Blake è proprio n'imbecille... mah.

16/03/14, ore 09:20

Bella anche questa parte mi è piaciuta molto... sembra scritta sempre bene e la lettura è piacevole. Al prossimo capitolo :)

14/02/14, ore 20:41

Scusami se recensisco solo ora, ma non ho avuto tempo con lo scrivere il mio capitolo e altri fattori. comunque adesso sono qui pronto per recensire.
Oh! finalmente un po' di azione! hai reso molto bene nello specifico la descrizione della guerra e di tutti i poteri e delle impressioni che esercitano le due fazioni.
Però una sola cosa: quell'astronave la voglio anche io! dannazione, come l'hai spiegata è praticamente una delle armi più potenti del mondo e può diventare invisibile! devo chiedere di farmela prestare...
perdona la curiosità, non mi dire nulla se ci azzecco: Non è che per caso questa è una di quelle storie dove pensi che c'è una guerra tra due fazioni ma poi appare un nemico ancora più potente che fa unire le forze di entrambi? no, solo per sapere... non dire nulla però!