Le verità nascoste
di Holy Ros

28/08/13, ore 00:01

finalmenteee!!! :D
povero Chad.. scommetto che per qualche giorno ha avuto una bella paura!
ma davvero l'ha raccontato alla mamma?! io sarei morta di vergogna xD
comunque la storia dei consultori cattolici non l'avevo mai sentita... però la mia amica è andata al pronto soccorso ma non gliela avevano data perchè era minorenne e hanno chiamato a casa i suoi tipo alle 4 di notte: è rimasta in punizione tipo un mese e lui poteva venire a trovarla solo in presenza di entrambi i suoi di lei.. poverina, mi chiamava in lacrime..era disperata.. è stata una dura prova però sono insieme da 5 anni! ... vabbè sto divagando!
comunque simpatici gli amici di Giulia, molto :p
baci
Marta

27/08/13, ore 23:18

Oddio........è successo davvero tutto questo!!?!!!
Ho ancora i brividi e nn saprei ke dirti......nn saprei immaginari come tu ti sia sentita con notizie sconvolgenti una dietro l' altra..........spero ke vada x il meglio.....
Attendo i proxy cappy x sapere di più..........
Un bacio :*

27/08/13, ore 19:19

Ho visto che il primo capitolo ha ben otto recensioni, mentre questo, invece, neanche una, quindi recensisco entrambi i capitoli in questo spazio! Sono uno di quei recensori che ha sempre 3000 cose da dire, quindi dividerò a punti, almeno potrai capirci qualcosa:

PUNTO 1) L'IMMAGINE E LA MUSICA: adoro le immagini prima delle storie, anche se effettivamente non influiscono sul contenuto del racconto. E devo dire che quella inserita nel primo capitolo era davvero bellissima! Quindi lusingo anch'io Lady V per avertela fatta. Anche la musica al primo capitolo era molto bella, ha dato un piccolo tocco di mistero alla vicenda.
PUNTO 2) I PERSONAGGI: per ora abbiamo conosciuto effettivamente soltanto la protagonista, una ragazza (tu, ma preferisco parlare in terza persona) chiusa, senza il bisogno di amici. Un tipa un po' chiusa e fredda, e anche un po' acida e scontrosa a quanto ho visto! Penso, però, che avresti potuto apporfondire un pochino pochino anche il personaggio di Greta. Ho notato che non ha molta rilevanza, a parte essere la figlia dell'amico del padre della protagonista, ma qualche accenno magari al suo aspetto o al suo carattere penso che poteva pure starci...
PUNTO 3) LA TRAMA: eliminando il fatto che è una storia vera, pochissime volte ci si imbatte in un racconto ambientato in uno di questi campi scuola religiosi, alla quale io ho partecipato molte volte con la mia comunità, e li ho trovati anche molto divertenti! So bene che potrebbe accadere di tutto e anche se in questi due capitoli non accade nulla di importante, a parte una descrizione di come si svolgono le attività del campo, mi hai lasciato una certa curiosità, soprattutto con l'ultima frase. Cosa potrebbe mai succedere in tre o quattro giorni? Tutto da vedere.
PUNTO 4) LO STILE: inutile dire che se la recensione è positiva è anche merito del tuo modo di scrivere e del tuo stile. E' lineare, pulito, non ti fermi troppo sui particolari, descrivi le cose con semplicità, dando importanza a ciò che è, invece, importante per il lettore. Nonostante la genuinità delle frasi e delle descrizioni, il testo non appare comunque troppo smunto o povero di avverbi o aggettivi, in poche parole è tutto equilibrato e al punto giusto! Qua e là c'è qualche errore di battitura, che a mio parere non influisce minimanente con la valutazione, a meno che non becchi un recensore davvero ROMPISCATOLE!

E con questo ti saluto, sperando che la mia recensione ti abbia fatto piacere!

27/08/13, ore 17:16

be' adesso sono curiosa! devo assolutamente sapere che cosa è successo!
la persona adulta che c'è in me ti dice che marinare la scuola NON si deve fare!
l'adolescente che c'è in me, ammette di averlo fatto anche lei ma poi presa dai sensi di colpa l'ho detto a mia madre che mi ha fatto la giustifica :), quei sensi di colpa mi rovineranno la vita, me lo sento XD

ci si sente!
Harukichi ♥
ps: quando puoi contattami, ti devo dire una cosa.

27/08/13, ore 16:38

Ciaooo Ros :)
Questo capitolo è ricco di emozioni.....*-*....come anche tutti gli altri ;)
Sei sempre bravissima nn smetterò mai di farti i complimenti ;D
Come sempre nn voglio leggere il nome di steve >.< ma..fà parte della tua storia è impossibile eliminarlo del tutto "-"
Mi dispiace x le litigate con chad....penso ke sia molto protettivo nei tuoi confronti e ke lo faccia x il tuo bene/futuro...
Spero ke con questa amica giulia si sia rivela cara con cui fidarsi/confidarsi ;) lo spero tanto a volte sono più cari dei tesori.....
Mi è piaciuta tantissimo la parte con il carrello al centro XD
Così come uscita con chad <3<3..È vero!.. Quando stai con una persona ke si ama...l''importante è stare con essa...e passa tutto il resto in secondo
Bellissima la canzone/parole con tutto il video!!!!!tutto molto chiaro rispecchia ciò ke volevi trasmettere ;)...della cantante mi è piaciuta tantissimo bleeding love e bellissima *-*
baci :*
Sonny<3
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 04:44 pm)

26/08/13, ore 00:55

scusami per non aver recensito prima ma sono indaffarata con i preparativi per il rientro al lavoro ( non voglio!!!).
cosa dire, come al solito sono sorpresa da cosa ti accade e da come reagisci.
sono molto curiosa di sapere come andrà a fine questa diatriba tra la te "sana" e "il pezzo di pongo".
spero che tu non ti sia offesa per il fatto che ti abbia definita pezzo di pongo ma è l'unico modo che ho per descrivere la parte di te debole e vacillante.

ci si sente

23/08/13, ore 19:57

Ros anche questo capitolo è molto bello. L'ho letto tra una versione di greco e un'altra e ammetto che ho fatto un'ottima scelta! La canzone finale è azzeccatissima e la tua scelta di lasciarlo troncando definitivamente i rapporti è stata molto saggia. Una cosa che però mi fa insospettire è il fatto che, nonostante tutto ciò che ti ha fatto, quando ti impone (perchè domandare non fa parte del suo vocabolario) di lasciarlo tu gli dici che lo fai. L'importante è che tu ti sia liberata di lui e che quel "Mi ama" si sia completamente dissolto. Non posso fare altro che criticare positivamente anche questo capitolo! Alla prossima Ros <3 un bacio grandissimo e un abbraccio mooooolto forte ;)

23/08/13, ore 19:32

non ho ancora letto il capitolo perchè la foto è terrificante... :(
però adesso la copro con la mano e lo leggo :)
(ho scoperto che non posso recinsire due volte.. xP)
ho appena letto il Ros's Space allora mi scuso per aver citato la foto ecc... =)
per aver scelto la vita "piena di insicurezze e paure ma allo stesso tempo un'occasione per recuperare il tempo sprecato e per imparare nuove cose" EVVAIIIIII!!!!!! :D
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 08:55 pm)

23/08/13, ore 19:22

Ripeto quella foto e soprattutto il ragazzo della foto mi inquieta xD Poi se dici che assomiglia anche a Steve beh wow me lo ritroverò in un incubo, io penso seriamente che potrebbero benissimo fare un film horror/psicologico sulla tua storia verrebbe fuori un capolavoro e non scherzo** Apparte questi miei film mentali mi è piaciuto molto il capitolo anche se più sento la parola Steve e più mi girano i nervi, non vedo l'ora che lui scomparirà dalla storia xD Mi fa piacere che in quel momento avevi finalmente preso in considerazione di lasciarlo definitivamente perchè vuol dire che Chad ti aveva veramente fatto aprire gli occhi :)
Ok ora mi eclisso perchè ho scritto troppo xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Baci :D

23/08/13, ore 02:46

Ciaooo!!Rieccomi!!
Oddio né ke Steve lo incontrerò in qualche incubo!!??!!!!!!
Mi dispiace ke sia morta la cantante.....si è capito subito nel video il particolare delle foto..ed è x questo ke nn hai avuto la forza necessaria x stroncare ogni tipo di rapporto con lui!?!!!!
Sei bravissima...alla proxy.....

23/08/13, ore 00:16

Eccomi u.u mi sino decisa a lasciarti una recensione. Adoro il tuo modo di scrivere fai in modo, o almeno per me, che il lettore si riesca seriamente a immedesimare nei fatti...
Adoro questa storia e sapere che è tutto vero la rende ancora più interessante, non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti aspettando il nuovo capitolo :)

22/08/13, ore 23:21

Oddio ma Chad è troppo dolce dai insomma ti ha regalato dei cioccolatini** Il capitolo mi è piaciuto veramente tanto come al solito :D
'sul mio volto si era formato per la prima volta, dopo tanto tempo, un sorriso di pura felicità.'

A questo pezzo non ho potuto fare altro che sorridere, mi fa davvero molto piacere che in quel momento per la prima volta eri veramente felice :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Baci :D

22/08/13, ore 22:10

Ciao ros :)
Ke dire anche questo cappy è emozionante!!*-*
Bellissimo è buonissimo il regalo ke ha fatto chad!!!!!!!! ;p
Www i cioccolatini!!!<3<3<3
Al proxy....
Sonny<3

22/08/13, ore 20:42

La parte finale è molto bella, come il resto del capitolo dopo tutto! Spero vivamente che di Steve se ne parli sempre meno fino a renderlo un piccolo neo, mentre Chad.. quel ragazzo è davvero una grande persona! Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire tra te e lui <3 Alla prossima Ros :) un bacio grande e un abbraccio fortissimo. Ludovica

22/08/13, ore 20:11

ciao! che bello questo capitolo! mi piace molto e sono contenta che tu abbia un bel ricordo di quel capodanno.
siamo due patite di cioccolato e il solo pensiero mi sta facendo venir voglio di mangiarlo!
tuo padre è stato grande! anche se forse ha esagerato.

spero di leggere presto il prossimo capitolo.

Harukichi ♥

adesso vado a correggere quei capitoli, poi te li invio.