Storyteller
di VeraNora

12/11/13, ore 16:45

Ciao Vera!,
mmm.. Devo farti un appunto: c'è troppo mistero in questa storia!!!!ahahah.. Mi finisci i capitoli in questo modo e io sono sempre più curiosa!!! Ho bisogno di scoprire tutti i tasselli mancanti, non vedo l'ora!!
Questa tua capacità di tenere incollato il lettore è sorprendente! Anche se oramai chi ti segue da tempo lo sa.. Quindi, anche se appena finito il capitolo ti maledico, poi mi rendo conto che ciò che appassiona ad una storia, oltre il modo in cui é scritta, è anche e soprattutto quanto questa sia ricca si suspance, mistero, avvenimenti svelati a tempo debito e ben poca prevedibilità!! Quindi complimenti davvero..
Mi é piaciuta molto la descrizione di Jessica fatta da Elena e il modo così avvincente in cui riesci ad incastrare le varie scene..
Mi è sempre piaciuto poi come riesci a descrivere le scene tra Damon ed Elena, anche ora che non sono propriamente i protagonisti come lo erano in "Strano il mio destino".. Per fortuna che ci sei tu guarda! Come già ti dissi la scorsa volta, mi dispiace che in questa serie di Delena ce ne sia poco e grazie a ciò che scrivi riesco a vivere i miei begnamini come piace a me!!
COMPLIMENTI,as usual!

10/11/13, ore 22:49

Bonnie si salva e Jess rinuncia ai suoi poteri sembra tutto perfetto, ma immagino che come al solito qualcosa andrà storto altrimenti Jenna non sarebbe così amareggiata, la mia curiosità è a 1000! Klaus ormai sembra cotto di Jessica bene ma aspetto di vedere come lei si renderà conto di essere cotta di lui <3 sempre più bella questa storia!

10/11/13, ore 09:34

Shippo sempre di più Jessica e Klaus, li stai dipingendo in maniera perfetta!
Ma nello stesso tempo non ti sei dimenticata di dedicarti alla storia che è sempre più pazzesca, nel senso buono del termine ed ai nostri beneamini Damon ed Elena....
"Quei due testoni mi uccideranno prima di arrivare alla vecchiaia".... :-) ma siamo sempre davvero sicuri che Jessica non sia la vera figlia di Damon?
Perché anche lei è di una testardaggine unica... ed ha trovato pane per i suoi denti in Klaus..... solo che ancora non ne sono veramente consapevoli...
Klaus si sta innamorando di una donna forte e coraggiosa ma testarda tanto quanto basta per portare avanti le sue idee.... e gli strapperà il cuore dal petto non appena morirà.... Se lui pensa d'avere il pelo sullo stomaco necessario per affrontare tutto... si sbaglia di grosso perché non ha mai fatto i conti con l'amore!
Già me li vedo.... Damon e Klaus... ad ubriacarsi insieme e a dirsi quanto siano stati "stupidi" ad innamorarsi come 2 adolescenti alla prima cotta di donne straordinarie come Elena (perché Elena scoprirà cosa è veramente successo con Matt e la sua fidanzata... dobbiamo solo capire come affronterà la cosa) e la sua figlioccia.... ma allo stesso tempo seppur potessero tornare indietro è un "errore" che farebbero di nuovo volentieri altre 1000 volte pur di poter tornare a provare anche solo per una manciata di minuti, quello che hanno provato in loro compagnia.
Ma se Jessica ha risolto tutto..................... perché Jenna perde comunque Bonnie, la mamma e quindi poi scatena tutto quel putiferio??????
Hum.... aspettiamo di scoprirlo :-)
Un abbraccio Deb

07/11/13, ore 12:22

Buahahahahah... Eccomi pure qui!
Lo so, ormai sono diventata peggio del tuo più orrendo incubo ma che ci posso fare se ti adoro e adoro le tue storie? ù.ù
Comunque sia.... è ufficiale: tu mi farai morire prima o poi. Tra te e la Plec non so chi sia più brava a lasciarmi col fiato sospeso e un enorme punto interrogativo in testa, sono seria.
Qualcosa mi fa temere che la mossa di Jess per salvaguardare Bonnie, non le farà molto bene. Ma non le può succedere nulla, perdincibacco! La shippo tantissimo con Klaus... e il loro rapporto mi fa pensare un pò alle FDL che l'ibrido ha incontrato a MF. Peccato che nessuna (parlo in generale ma ovviamente sappiamo a chi mi sto riferendo) fosse come Jessica... Sa che è un tipo 'pericoloso', è a conoscenza di quanto è successo tra lui e la banda bassotti mysticfolliana eppure gli concede il beneficio di farsi conoscere, di conoscerlo e di instaurare un rapporto tra loro. ♥ Li amo. ♥
Damon, povera gioia, ti capisco perfettamente. Sei preoccupato e tormentato per la tua Jess... Pure io. Per questo motivo non vedo l'ora di leggere ancora di più di questa storia... Voglio sapere di Jess e di Gala. God.. Il pensiero che Jessica non ci sia più mi fa soffrire. Che ci posso fare? Lei se ne sarà andata in pace, seguendo ciò che desiderava, ma io sto in depressione comunque... :(

Brava tesora. Brava, bravissima e bella. ♥

06/11/13, ore 16:57

ciao ho trovato la tua storiA molto interessante, adoro Damon, e mi ispira molto Gala, ciaoo, se ti va passa pure a dare un occhiata alla mia storia, sarò felice di seguirti, ciaoooo

06/11/13, ore 14:55

Tensione ed ansia ...e ancora segreti ...
Cosa preoccupa Damon oltre il mero significato delle parole di Jessica?
Semplice preoccupazione paterna o ...?
Ognuno, in questa storia, cerca di proteggere l'altro con uno scudo fatto di verità celate ... Basterà?
Evidentemente no, ma ...

Aspetto altri dubbi ... aspetto altre sorprese.
Un abbraccio.
Mammaesme.

05/11/13, ore 19:53

Vera!,
questo capitolo è volato!! E può significare solo una cosa: che mi ha preso tantissimo!! Strano eh..ahah..
Adoro sempre di più Jessica, che tipa!! Gran caratterino.. E poi le sue battute sarcastiche mi ricordano tantissimo quelle del padre...ihih..
Ebbene abbiamo scoperto quello che Jessica ha fatto.. Chissà dove porterà tutto questo.. Beh in realtà sappiamo che non porterà a nulla di buono..:(
Damon cosa nasconde?? Sa qualcosa che noi non sappiamo??!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
P.S Sempre bellissime le scene tra Damon ed Elena.. Al momento sono meglio di quelle nel telefilm!!
COMPLIMENTI, as usual!xD

05/11/13, ore 16:14

Ed eccoci qui, con parte del dilemma svelato. Bè, se così si può dire visto che se da un lato ciò che ha fatto Jessica è più chiaro, dall'altro porta con sè altri dubbi. XD
Quindi Jess ha legato la rottura dei sigilli ai suoi poteri e in teoria la cosa sembrerebbe non troppo problematica, se non fosse che Damon sembra sapere qualcosa che noi ignoriamo. O___o
Non riesco a farmi venire in mente cosa possa essere. E mi mangio le mani di conseguenza.

Un bacio e complimenti come sempre. ;)

04/11/13, ore 19:25

Con quell'ultima frase mi hai spiazzato, non ha sentito Stefan per più di 20 anni? e Elena non stanno più insieme? L'idea che Damon abbia sofferto per tanto tempo mi distrugge, spero di aver capito male :-(
Adoro sempre di più Klaus e Jessica e non vedo l'ora che il bel ibrido torni nel suo corpo, per adesso non ha l'attrezzatura giusta per far procedere le cose come si deve :-)
Un consiglio/speranza per il finale fatti ispirare da Xmen, un bel viaggio nel tempo e salviamo Jessica :-D

29/10/13, ore 19:55

Vera!,
bellissimo capitolo! Mi piace moltissimo il rapporto tra Klaus e Jessica, il loro modo genuino di avvicinarsi e conoscersi.. Lei é proprio una forza della natura!! ( Maaaa,stavo pensando: ci racconterai per filo e per segno la sua morte, con conseguente reazione degli altri personaggi e funerale annesso??! Tipo quello di Bonnie nella scorsa puntata?? No perché se devo piangere allora ho bisogno di prepararmi psicologicamente!!!!)
Non vedo l'ora di sapere tutto quello che è successo.. Come mai damon non sente più nessuno??! Mamma mia quanto sono curiosa!!!!! Sei proprio brava a tenerci sulle spine!!
La trama è sempre più complessa e tu sei bravissima a mantenerla coerente, senza che ti sfugga qualcosa( se non volutamente,eh..)
COMPLIMENTI,sa usual. XD

29/10/13, ore 14:11

Nessuno ...
Proprio nessuno?

Per quanto potere una persona possa avere, per quanta magia possa possedere, ci sono eventi a cui non può sfuggire.
Ogni passo ci porta in una direzione, ogni sentiero ad una meta ... "ma quale sia e che senso abbia, chi lo sa ... "

Solo alla fine sapremo se ne sarà valsa la pena.
Tutto è andato come doveva andare?
Vedremo ... speriamo!

A presto.
Mammaesme.

29/10/13, ore 13:56

Ciao cara. ;)
Mamma mia che capitolo!! E' emozionante, bello e pieno di nuove rivelazioni.
Ribadisco che Jessica e Klaus mi piacciono da morire, e lui con lei è fantastico pur rimanendo tutto sommato se stesso.
Bellissima la frase di Jessica: Non chiamarmi tesoro, Klaus… non prima di avermi offerto una cena!
Fantastica. Sti due sono fatti l'uno per l'altra e pensare che ad un certo punto la loro storia è finita mi mette una certa tristezza. =((
Ora sono curiosa di capire che diavoleria si è inventata Jessica per aiutare/salvare Bonnie. Immagino che avrò la risposta nel prossimo capitolo.

Parlando del resto del gruppo invece, le cose piano piano stanno venendo a galla, anche se non tutti sanno tutto. Elena non sa di aver avuto un ruolo ben più drammatico nella vita di Matt, Damon non sa di Bonnie. Anche qui sono curiosa di capire se i nodi verranno al pettine prima del ritorno di Klaus.

La cosa che però mi ha lasciato basita, è relativa al presente, e sicuramente è quello che volevi. XD
Jenna chiede a Damon se ha più sentito gli altri.
E lui risponde che non ha più sentito nessuno.
Cosa si intende con nessuno? Cioè proprio tutti? E in questo tutti è compresa anche Elena? O_o
Non riesco proprio a immaginare cosa possa essere accaduto dopo il ritorno a casa di Klaus, Jessica e Bonnie, di tanto grave da rovinare praticamente la vita di tutti, tanto da farli allontanare per anni.
Non vedo l'ora di scoprirlo.

Bacio, cara. ;))

26/10/13, ore 14:47

Ciao Vera!!!,
Questa storia prende sempre di più, e come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Molto bella e reale la descrizione di Damon fatta da Jessica.. E mi è piaciuta anche la paura di quest'ultima.. Alla fine dello scorso capitolo pensavo che la sua paura più grande fosse la morte di Damon e invece, come tuo solito, mi hai sorpreso.. Jessica è una ragazza con le idee molto chiare e la sua volontá  é legittima, come la sua paura.. Chissà, sarà per questo che é morta?? Perché è ciò che voleva e qualcuno ha rispettato la sua scelta???chissà, vedremo...:)
Lettura sempre scorrevole e che ti prende, piena di particolari che ti permettono ancor meglio di entrare nella storia e immaginare il tutto nella mente.. È proprio bello iniziare a leggere ed essere catapultati nel tuo mondo, hai una grande capacità!!!:)
Nei commenti alla puntata, alla fine, scrivi sempre "IMO,as usual"; beh io ti dico: " COMPLIMENTI, as usual"!!!!!! Ahah..
Alla prossima,

25/10/13, ore 10:06

Oh topola.... ♥
TVD porta alla dipendenza (dovrebbe entrare nell'elenco delle sostanze che creando dipendenza... ribadisco: altroché sigarette! ù.ù) ma tu, bisogna ammettere quello che è vero, sei un'ottima distrazione.
Credo di essermi innamorata perdutamente di Storyteller! Ok.. E' una cosa che dico per ogni tua storia ma che ci posso fare? Ho un cuore grande. :)
Il tuo modo, unico, di descrivere Damon mi rende ancora più succube di lui e mi sento pure deficiente dato che si tratta comunque di un personaggio di finzione. Ma che ci possiamo fare quando ad interpretarlo è un certo Smolderpants? *Ok Manu, torna sulla retta via e smettila di pensare al 'bowling' - if you know wath I mean*
Adoro immensamente pure Klaus... Sia lui che Damon nascondono tutto dietro quella loro facciata da duri (e da sgnoccoli... *Manu basta!!!*) e tu ne percepisci perfettamente l'essenza, facendola capire e percepire pure a noi tramite la tua scrittura meravigliosa.
Adoro pure Elena, Jess, Stefan, Gala, Matt, Meredith, Bonnie... Insomma adoro tutti quanti e questo mi fa sentire un po l'orsoabbracciatutti ma va bene comunque. ♥
La paura di Jess riguardo Damon mi ha messo addosso ancora più angoscia. Già stavo in ansia per Bonnie.. mò sto in ansia pure per lei. E pure per Damon che, scoprendo tutto ciò che gli si sta tenendo celato al momento, potrebbe esplodere definitivamente. Già si sente in colpa per Elena, non oso immaginare come possa reagire se dovesse succedere qualcosa di brutto anche ai suoi amici e soprattutto a Jess... cosa che sembra essere successa visto che Jess è dientro ad una tomba...
Ma a questo non ci voglio credere. Sarà nascosta da qualche parte, intenta ad aspettare il momento per rivelarsi a Gala.... perchè tu non puoi essere stata così tanto Plec nei confronti della tua creatura, vero Vè? VERO????

Insomma a conti fatti mi ritrovo ad essere una tossicoTVDdipendente con manie da orsoabbracciatutti angosciato. Bueno... Va beh! L'importante sei tu... e tu sei, come al solito, una meraviglia. ♥
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 10:09 am)

23/10/13, ore 13:50

Ehi Vera questa volta ce l'ho fatta a leggere in tempo........
Sai com'è visto che l'ultima parola dell'altro capitolo era "Damon" .........aspettavo con ansia il continuo e quindi la paura di Jess è quella non solo di essere trasformata ma del fatto che ha paura che Damon la trasformi.......è in effetti non ha tutti i torti per lui "è meglio essere vampiri che morti" soprattutto quando la situazione si fa critica chissà alla morte di Jess chi è stato tra lui e Klaus ad essere il più forte e lasciarla andare per rispettare la sua volontà sonno davvero curiosissima........perchè anche Klaus è un pò come Damon..........
Anche io rivoglio il corpo vero di Klaus........non solo lui e penso anche Jess perchè lo ripeto c'è una bella differenza con quello che si ritrova adesso ;)
Per quanto riguarda la storia di Matt è davvero triste del resto come quella di Bonnie chissà tra Damon ed Elena chi riuscirà a mantenere meglio il segreto anche questa è una bella sfida di cui non ho proprio idea per l'esito.........ma forse si grideranno in faccia la verità come il loro solito modo di fare.......
Un bacione al prossimo capitolo
Bunny