Storyteller
di VeraNora

11/06/14, ore 11:26

Aspetta... quindi ci stati dicendo che Gala è la chiave per sterminare tutti i vampiri dalla faccia della terra? O__o
Oddio, quindi è per questo che l'hanno tenuta al sicuro tutti questi anni.
Ogni volta un nuovo tassello mi manda in confusione, come questa persona che ha aiutato Diana e poi.. Kat, che ancora una volta si finge Elena e inganna Jessica. Ora sono curiosa di sapere cosa aveva detto Jessica a Katherine.
In realtà non vedo l'ora di avere il quadro ben chiaro in testa. XDXD

PS: mi dispiace per Matt, davvero.

Un bacione

28/05/14, ore 10:30

E quando uno crede di aver finalmente intuito buona parte di ciò che è accaduto ecco che tutto il castello crolla di schianto, non appena Katherine fa la sua comparsa sulla scena.
No.
Decisamente a me non era mancata e quasi ci speravo che nella tua storia lei non fosse contemplata.
Ti prego dimmi che le cose non sono andate a puttane per colpa sua. =_='''
Lo so, è una richiesta impossibile vero?

Guarda a questo punto non so più che pensare e mi affido a te, in attesa del prossimo capitolo. :))
Bacioni

27/05/14, ore 18:54

Ma da quanti pezzi é composto questo puzzle? Ogni volta ci rende conto che quelli che abbiamo tra le mani non completano il quadro.
Non ci può mai rilassare ... e, a quanto pare, ancora non é finita!
Kath ... Diana ... schegge impazzite che saltano fuori dal tuo cappello di prestigiatrice.
Tu ci vuoi morte!
Un abbraccio.
Mammaesme

22/05/14, ore 15:13

Vera,
Come sempre sai come sorprenderci e tenerci incollate a questa storia!.. Ho bisogno di sapere e capire, devo leggere il prossimo capitolo!!!!..
Sto iniziando a collegare e capire molte cose, per altre sono ancora in alto mare, con mille domande per la testa.. Ma credo proprio sia questo il tuo obiettivo!..
Comunque figuriamoci se Damon ed Elena hanno un attimo di pace.. Oddio no, non farmici pensare, che poi mi balza in mente il finale di stagione!!..
Non so davvero come si faccia a "mettere su" una storia del genere, piena di sentimento ma soprattuto di suspance e pezzi del puzzle che si mettono insieme mano a mano, però tu sei veramente bravissima!
Complimenti, as usual!

Vista la tua dedica iniziale, la recensione di Mammaesme e la tua risposta e una cosa scritta sul sito da una ragazza, penso di aver capito cosa è successo.. Non conoscevo la ragazza e a dire il vero non conosco nemmeno te, però ti mando comunque un forte abbraccio..

Un bacione,
Giulia.

21/05/14, ore 00:10

AHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Lo hai fatto davveroooooo!!! Devo iniziare, ma ancora non ci credo!
Ok, pronti..... VIA!
Enrica (foreveryoung)

20/05/14, ore 16:45

o_o'
AIUTO!
Inizio a capire... come in un enorme puzzle i pezzetti vanno finalmente a posto e il quadro è... semplicemente spaventoso! Questa donna poi... e Klaus che uccide Matt... e Jessica che ha un figlio da Jeremy... oddio voglio il prossimo capitolo!
Subito! :)

20/05/14, ore 15:00

Ok cara. ;)
Come al solito, mentre ciò che è accaduto nel passato diventa più chiaro, ciò che invece succede nel presente permane nebuloso.
Diciamo che al momento non riesco ancora a fare i giusti collegamenti tra i due lassi temporali.
Soprattutto mi hai messo addosso un'ansia tremenda che la storia possa finire in tragedia, e ho amato troppo "strano il mio destino" e "family businnes" per pensare che non ci possa essere un lieto fine.
Perchè da quello che si intuisce è vero che tu ci stai spiegando la parte del passato che ci mancava, ma ho la sensazione che qualcosa accadrà ancora nel presente.
Quindi Jessica ha cercato un modo per far sì che il destino dei vampiri non fosse legato ai Mikaelson e.. fammi indovinare.. le cose non sono andate come dovevano? =(
Però Damon è vivo ed Elena anche. Quindi non capisco, adesso, cosa possa andare storto.
Il fatto è che tu hai abilmente seminato dettagli durante tutta la storia e adesso è dura rimettere tutto insieme. XDXDXD

Un bacio. ;))

20/05/14, ore 14:57

Come sempre sai come sorprendermi, intrappolarmi nella tua rete, assorbirmi nella tua storia.
In questo giorno, il filo dell'immaginazione che ci tiene legate, che lega molte di noi, si è sfilacciato , lasciando che una perla uscisse dalla collana.
Non dimenticheremo il suo splendore e riallacceremo i lembi strappati per ricreare, per noi e per lei, un legame ancora più solido, nell'effimero mondo della fantasia.
Ti abbraccio, più forte del solito ... con l'affetto di sempre.
Mammaesme.
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 07:35 pm)

19/05/14, ore 18:00

Vera!,
è da un po' che non recensiscio.. Mi sono letta i capitoli che mi mancavano tutto d'un fiato e sono stati incredibili!! Quante emozioni!!
Bellissimo il rapporto tra Klaus e Jess, la reazione di Damon e il confronto tra i due.. Davvero triste la dipartita di Bonnie e l'addio a Jess.. Non me lo aspettavo così!!!
Comunque Jeremy, seriamente???!!!! Sei un genio!! Cioè, io pensavo a chi potesse essere, ma quando hai svelato fosse Jeremy ci sono veramente rimasta!!,
non vedo l'ora di vedere quello che succederà!! Ci sono ancora così tante cose da capire e che devono essere svelate.. Come sai tenere tu sulle spine nessuno!!
Complimenti, as usual,

P.S io mi devo ancora riprendere dal finale di TVD.. Non so quante volte ho già riguardato la puntata!!!
Quante emozioni.. È vero, questa stagione non é stata tra le migliori, ma nessun telefilm mi emoziona tanto come TVD, non ho mai amato nessuna coppia come il Delena, e soprattutto non mi sono mai immedesimata in un personaggio come invece mi capita sempre con Damon.. Credo non esista personaggio più bello, completo, sfaccettato e vero di questo!!! E poi Ian é eccezionale nell'interpretazione..  Chissà cosa accadrà adesso.. Come tornerà.. Perché non può non tornare!!
io non ce la farò mai ad aspettare fino ad Ottobre!! Sto già pensando a mille risvolti possibili.. E una delle prime cose a cui ho pensato dopo essermi un minimo ripresa dalla puntata é stata: " Speriamo che Vera scriva qualcosa durante l'estate!".. Sî, perché tu hai sempre dato "voce" a tutte le nostre speranze da Deleniane e amenti del personaggio di Damon, hai sempre scritto ciò che noi vorremmo leggere e vedere nel ft, hai messo bianco su nero quello che noi immaginiamo ma non siamo in grado di rendere con la scrittura.. Così mi chiedevo se questo finale ti abbia messo in moto l'immaginazione e la voglia di condividere le tue idee con noi.. Se ne hai voglia io ne sono più che felice, e non penso solo io!!
Ho letto anche il commenti all'ultimo episodio, sublime!!!
scusa se mi sono dilungata!
un bacione,
Giulia,

14/05/14, ore 10:25

Ciao cara. ;)
Avevo immaginato che il papà di Gala potesse essere Jeremy, anche perchè visti i personaggi rimasti o era lui o era Matt.
Non che questo mi abbia chiarito le idee, perchè il fatto che Jer sia suo padre mi porta a farmi tutta una serie di altre domande.
E' per questo che Jenna odia Gala?
E soprattutto perchè Jeremy è stato con Jessica quella notte e poi l'ha dimenticato?
E tutto questo come si incastra con quello che sta per fare Gala?
Oddio non vedo l'ora di avere il quadro completo, credimi. :))

Un bacio e complimenti come sempre. ^^

14/05/14, ore 09:18

ecco... a dir la verità... non ci sto capendo più niente!
Dunque Jessica vuole essere trasformata, klaus le fa dimenticare tutto ma lei non sapeva che le avrebbe fatto dimenticare anche Damon. Questo porta conseguenze... mmmm per di più Bonnie sa che cosa accade nel futuro e contatta Jeremy per dirgli che sarebbe successo qualcosa di grave a Matt ma in realtà non accade nulla. E la cicatrice di Jenna è parte del piano.... oddio non ci sto capendo più nulla! Aspetto il prossimo capitolo, vediamo se le mie idee si schiariscono un poco :)

13/05/14, ore 23:19

O mio dio non riesco a crederci!!!
Jeremy??? Seriously????
E il resto della band come ha reagito alla notizia??
Quindi Jenna e Gala sono sorellastre??
Ho un sacco di domande!!
Non mi sarei mai aspettata Jeremy come padre di Gala....aspetto il prossimo capitolo per vedere come continua questa storia!
Ma una domanda,Jenna è arrabbiata (o era arrabbiata co Jeremy perché ha tradito la memoria do Bonnie o per qualche altro motivo?)

13/05/14, ore 22:47

★JEREMY★!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No dai nn ci credo............cmq mo un altro mistero che c'entra Matt????e perché di quell'unica volta non ricorda nulla jeremy????che gli hanno fatto?? E chi??
Sei imcredibile davvero...
.povera jess non si aspettava che klaus le avrebbe tolto anke i ricordi su Damon:'(
Cmq dopo le spiegazioni anke io voglio il lieto fine→→→→→→ solo che non so come tu mi possa accontentare rivoglio jess.......e poi la voglio vedere felice con klaus←←←←←←←
Un b♥cio
Bunny

13/05/14, ore 21:32

Chi dice addio, chi bentornato ...
chi si perde e chi si ritrova.
Chi è ingannato dal destino, e chi col destino si è scontrato.
Un cuore si sbriciola e lascia le tracce per ritrovare amore ...
Un altro si infrange contro lo scoglio di un amore più grande,
per sfidare i destino e vincere i suoi inganni,
per liberare il passato e liberarsi dalle zavorre che incatenano il futuro.

... ed io, incatenata a questa storia, ogni volta mi stupisco della tua capacità di essere fine tessitrice di stupendi arazzi, la cui immagine finale rimane celata fino all'ultimo filo della trama che la navetta fa passare tra l'ordito.

A presto.
Un abbraccio.
Mammaesme.

13/05/14, ore 18:36

Oh yess....
ho indovinato 2 cose che Ben era il papà di Gala e che in realtà si trattasse di Jeremy :-)
Bene dopo l'esultanza di questa futile scoperta...
Veniamo a Matt.... cosa diavolo ha combinato???????
Il buon blue eyes stavolta non me la racconta giusta.....
Tristissimo l'addio di Klaus, di Damon e di Elena alla piccola peste... molto triste davvero :-( :-( ma perché Klaus non si è lasciato convincere a trasformarla????
Uffa.... lo so che se l'avesse trasformata non ci sarebbe stata storia e Gala ma povera Jessica sighhh.
Ma i misteri non finiscono mica qui.... cos'altro ci attende???
Lo vedremo... un abbraccione D.