Recensioni per
Storyteller
di VeraNora

Questa storia ha ottenuto 260 recensioni.
Positive : 260
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/10/13, ore 22:28

who wants to live forever?
Non saprei ... a me il tempo non basta mai ... non mi basta mai la vita ...

Segreti che chiamano segreti, confessioni, piani ...
Aspettare diventa sempre più difficile.
Un abbraccio.
Mammaesme.

Recensore Veterano
22/10/13, ore 14:43

Eccomi qui. ;)
Dunque, in effetti non avevo considerato questo aspetto di Jessica. O meglio, non credevo che potesse avere realmente paura di essere trasformata da Damon. Invece ci sta tutta. 
Ed è anche bello che questo timore sia dopotutto qualcosa che le da modo di aprirsi con Klaus, il quale, diciamolo, non è poi così diverso da Damon. Direi che Jessica riesce a rendere vulnerabile l'ibrido, quasi quanto lui riesce a colpire lei.
Bello anche il discorso di Jessica sulla ragione per cui non vorrebbe essere vampira. Questo si ricollega alla fine della storia precedente in cui ci rivelavi che l'amore di Jess per Klaus sarebbe stato con data di scadenza. E fin qui tutto torna perfettamente.
Immagino che il problema sia legato al tentativo di Jess di salvare Bonnie, anche se non riesco a fare ipotesi in merito.
Il che vuol dire che sei brava tu ad aumentare la mia curiosità.

Una menzione alla notizia bomba sul passato di Matt! O__O
Oddio. Povero Matt. Quindi la sua ragazza perse il bambino a causa di Elena e lui per non perdere il rapporto con lei si è fatto cancellare i ricordi. 
Non oso immaginare la reazione di Elena se venisse a sapere una cosa simile. =((
Bel colpo di scena!

Un bacio e alla prossima.

Recensore Junior
22/10/13, ore 11:52

Presente!!
Scusami cara Vera ma spesso non riesco a commentare nello stesso momento in cui leggo, altre invece il sito non mi accetta la password... e perché mai visto che è sempre la stessa?
Mah.. Boh!!!
Va beh....
Torniamo alla tua storia....
MERAVIGLIOSA, capitolo dopo capitolo... intrigo dopo intrigo...
Oh povero Matt, mi spiace tantissimo quello che gli è successo... lui sempre a far del bene e cosa ha ricevuto?!
Sigh!!!
Ma adesso sono seriamente preoccupata per Bonnie e per Jessica... cosa avrà in mente di fare?
Ora capisco perché Jenna porella è diventata una iena....!
Come sai non ho mai amato il Klaroline... ma amo il KlaJe (sempre che non gli abbiano già dato un altro nome più appropriato)....
sai perché li amo?
Perché tu sei brava, perché li stai facendo innamorare un po' alla volta, perché stanno imparando a conoscersi a 360°, perché stanno andando oltre l'aspetto fisico, oltre qualche moina e sbattimento di ciglia.... perché tu stai costruendo il loro rapporto attimo dopo attimo, con il bello ed il cattivo tempo....
Questo è come deve esser l'amore.... (firulì firulà.. ogni riferimento a fatti e personaggi conosciuti televisivamente parlando... è "puramente casuale".... seee come no ^-*)
Damon quando sarà il momento, non potrà far altro che accettare quest'amore della figlia per il suo acerrimo nemico... perché è lo stesso tipo di legame che lega lui e la "matrigna" ahahhaha ma è anche un amore che non avrà mai un lieto fine, sob!
La paura di Jessica è così umana ma allo stesso tempo così coraggiosa.... perché come le ha fatto notare giustamente Klaus... potresti aver bisogno di cambiare idea.... ma questo significherebbe bleffare e quindi, no, non sarebbe giusto....
Però... nel frattempo è nata Gala "nessuno".... quindi la giustizia non sempre ripaga in maniera corretta, purtroppo..
Un abbraccio al prossimo, Deb.
 

Recensore Junior
22/10/13, ore 11:41

Ho recuoerato il tempo perduto e mi sono letta 3 capitoli insieme, belli Klaus e Jess li adoro insieme, penso che lei riuscirà davvero a farlo felice. Adesso capisco perché sia morta credo che Klaus avrà fatto di tutto per rispettare la sua volontà, è difficile ma comincio a capire, ma io spero ancora che lui sia il padre di Gala <3
Sempre più emozionante la tua storia!

Nuovo recensore
21/10/13, ore 02:28

Ciao Vera! 
Scusami tanto ma ultimamente riesco a leggere poco! Però ho recuperato ora gli ultimi capitoli.. Cavolo, questa storia coinvolge sempre di più!! E come ti ho sempre detto, questa è la tua più grande capacità!! Riesci a far immergere completamente il lettore nella storia, ed è talmente scritta bene che uno non vede l'ora di andare avanti e continuare a leggere!!! Non vedo l'ora di scoprire tutto quello che ancora non sappiamo,insomma, tutta la storia! 
Questo capitolo mi ha colpito molto!! Davvero bella l'idea di entrare nella coscienza di Klaus e scoprire le sue paure.. Ho sempre amato il suo personaggio, dopo quello di Damon però!, e anche in questo caso sei riuscita a non snaturarlo.. Inizialmente non amavo molto la coppia Klaus/Jessica, ma il tutto sta dive tanto mollato interessante e inizio a "shipparli".. 
Sempre bravissima, sono veramente eccitata per il proseguimento della storia!!
Alla prossima,
Giulia.

Recensore Veterano
19/10/13, ore 11:09

Vera scusami se recensisco ogni due capitoli ma tu aggiorni troppo velocemente ( il che è un bene.....) e io però ci metto un pò a leggere ( lo so problema mio....) in ogni caso finalmente Jess ha salvato Klaus ha conosciuto la sua anima la sua paura ha visto ciò che gli altri di lui non sanno e ora cisco perchè si è innamorata di lui e poi ha visto il suo vero volto ( vuoi mettere JOMO a confronto a TREVINO?????? ovviamente non c'è confronto ahahahahahah)
e la paura più grande di Jassica è Damon sono stracuriosa di sapere questa storia.....
L'aiuto più grande poi che Jass può fare a Klaus è fargli capire l'mportanza della famiglia e il rapporto che c'è tra padre e figlio a prescindere dai legami di sangue e lei in questo sicuramente è la migliore e ha fatto capire a Klaus che i genitori erano un pò strani non solo con lui ma con tutti i fratelli che a quanto pare erano davvero figli loro........mentre quello tra lei è Damon si che è un legame forte........
Chissà Elena cosa ha fatto per salvare Bonnie e come ha avvisato Damon.......bello come lui si agita a ogni movimento brusco di Gala questo aspetto di Damonprotettivo come padre.....come nonno.....mi fa strano ma mi piace un casino
XOXOXO
Bunny
 

Recensore Junior
16/10/13, ore 01:13

Bello!!Bello!!! Bellissimo!!! Questo immergersi nelle paure è molto molto interessante e intrigante e quanto fa capire delle persone!!! Mi piace moltissimo il dialogo e i gesti tra Klaus e Jess, mi piace come sta nascendo il loro rapporto...mi piace anche quel sarcasmo con cui spesso si beccano. Amo quando Jess difende il suo stato di figlia di Damon e quando Damon si preoccupa per un sussulto di Gala...lascia la bocca si Elena se pur in un ricordo per preoccuparsi di Gala...tenerezza!!!! L'hai descritto in modo proprio poetico quel passaggio della storia, dal ricordo alla realtà!!! La paura di Jess: "Damon..." voglio sapere tutto"....tuttissimo!!! e voglio sempre sapere cosa è successo a tutti, cosa hanno sacrificato e non vedo l'ora che si svegli Gala...povera amorina chissà come si svegliarà con la bomba emotiva che ha ricevuto!!! Baci Vera, sempre in gamba!!!!

Recensore Junior
15/10/13, ore 23:53

Ciao Bella, scusa il ritardo, mi sono resa conto di non averti fatto i complimenti per questo capitolo...scrivo e poi leggo il nuovo capitolo!!! Molto molto bello, emotivamente carico, per il discorso tra Elena e Matt, per Jess e Klaus, per come papà original si comporta con Klaus (io adoro papà original comunque, è un personaggio controverso) e per come Bonnie sia sempre super altruista a suo discapito (ci credo che Jenna ha un po di rancore!!!). Volo a leggere il seguito!!! Baci

Recensore Junior
15/10/13, ore 21:59

Una coppia si ritrova nel calore di un abbraccio, un'altra si sta plasmando nel gelo di venti e orrori.
Superare il passato, vivere il presente per costruirsi un futuro.
Klaus ... Damon ... Gala ...
La dura lotta tra chi siamo stati, chi siamo e chi vorremmo essere.
La lotta più feroce è contro noi stessi, il combattimento più sanguinoso, quello contro le nostre paure.
Ci sarà un vincitore?
Forse l'amore è la risposta ...

Sempre più coinvolgente ...
Un abbraccio.
Mammaesme.

Recensore Veterano
15/10/13, ore 11:13

Ciao Vera. ;)
Questo è ufficialmente il mio capitolo preferito. Oltre al fatto che è scritto benissimo come sempre, è davvero palpabile il legame che si sta creando tra Klaus e Jess. Non so se riesco a spiegare bene le mie impressioni, ma è come se si percepisse che questi due sono fatti l'uno per l'altra. 
Luiu le dice Jessica Salvatore… sei decisamente la creatura più strana mai incontrata! e io credo che in questa frase possa riassumersi il motivo vero che spingerà Klaus a ritrovare l'amore. Jessica non è una persona comune, e probabilmente soltanto una come lei può arrivare a capire l'ibrido senza farsi deviare dai pregiudizi e da tutto ciò che, di male, lui ha fatto nella sua vita.
Mi piacciono questi due. Proprio tanto. :)

Un cenno lo merita però anche la fine del capitolo. La paura più grande di Jess è Damon. Bene. Sono molto curiosa in merito.

Un bacio. :)) 

Recensore Junior
10/10/13, ore 11:32

Papa Original lo odiavo nel telefilm e lo odio ancora di più qui... ma andiamo con ordine. 
Innanzitutto ti chiedo scuso per essere desaparesida e non aver commentato lo scorso capitolo. L'ho letto ma non sono riuscita a commentarlo perchè spesso, per non dire sempre, mi lasci sopraffatta e completamente priva di parole.. Sei troppo magnifica tesoro. ♥ E sai che questo non è un soltanto un pensiero mio o delle altre sired.... *fischietta innocentemente. Non so se ricordi un certo bus...;)*
Il segreto di Matt svelato ad Elena mi ha lasciata in uno stato di angoscia assurdo... Ok, Bonnie è sempre stata molto altruista e non ha mai esitato a mettere davanti a sé la vita di chi ama rispetto alla propria. Ma cavolo.. Povera Jenna... :'( Ora capisco perchè era leggermente incavolata con Damon e company!!!!
Inoltre fino a quando Elena non ha proposto di parlarne con Jessica e Matt è stato d'accordo, ero lì che pensavo: Questa non tacerà mai con Damon e Jeremy; con tutto il bene che posso volere a Elenuccia bella... ù.ù 
Ma, devo ammetterlo, le paure di Klaus sono state veramente tremende....
Sono stata totalmente rapita dal sogno/incubo di Klaus... Ho provato empatia per lui - povero cucciolo di un ibrido *-* - e mi sentivo come se fossi al posto Jessica dal gran che ne ero presa. 
Papa Original, come ho detto primo, lo odio immensamente. Spero che venga fatto fuori ancora più in minor tempo rispetto a TVD. -_-
Aspetto con tanta, tantissima, trepidazione il prossimo capitolo e concludo dicendo, ancora una volta, che sei davvero IMMENSA Giuliottina bella. ♥ Oggi sono particolarmente addormentata e vorrei evitare di annoiarti con i miei blablaggi da sonnambula... quindi concludo qui... che è meglio!!!!! :D 

Bacione grande grande!!!!!

Recensore Veterano
09/10/13, ore 10:27

Ma ciao. :)
Parto dalla cosa che mi ha colpito di più?
Quando Jess vede il vero Klaus e ne coglie la tristezza, il dolore, e pensa che in fondo nei suoi occhi in quel momento non ci sia nulla di crudele. E' stata un scena descritta benissimo e molto molto intensa. 
Immagino che adesso il difficile sia portarlo via da questo limbo, che è a metà tra realtà e sogno. Realtà perchè parte di ciò che si vede è accaduto, sogno perchè comunque è tutto frutto della mente di Klaus.
Sono curiosa di capire cosa si inventerà Jessica.
Il tempo stringe. 

Un bacio cara. ^___*

Recensore Junior
08/10/13, ore 14:48

Tenebre e sangue,
l'ombra della morte oscura un'anima a brandelli.
Una pila di cadaveri a ricordare un passato, a bloccare il futuro...
Il domani sarà comunque tragico,
Una vita per una vita ...
Un amore da infrangere per ricucire un amore spezzato.
Innocenti a pagare le onte del passato,
un tempo mai abbastanza lontano ... un futuro mai abbastanza vicino.
E nella tormenta due donne che lottano per ricongiungere i fili di una trama sfilacciata.

Bellissimo.
Un abbraccio.
Mammaesme.

Recensore Veterano
01/10/13, ore 20:30

Ed ecco Jenna la figlia di Bonnie nello scorso capitolo pensavo che avesse fatto qualcosa di grave a Gala ma in realtà sta solo rendendo più semplice il compito a Damon però speriamo che l'incantesimo funzioni e non la lasci sconvolta come l'ultima volta che le hanno raccontato quella storia......per Jess e Klaus e Bonnie non so che dire ora Jess sta entrando nella coscienza di Klaus sono curiosa di sapere cosà troverà e come ha fatto ad uscirne.......la notizia di Matt poi riguardo Bonnie boh!!!! ma quindi non è proprio tornata a Mistic Falls????
un bacione 
Bunny

Recensore Junior
01/10/13, ore 19:20

Vera cara, bellissimo capitolo, alcune risposte stanno arrivando, ma tante domande ancora affollano la mia mente. Comprendo la rabbia e il senso di abbandono di Jenna e ancora mi chiedo se si stato un bene che abbia sovraccaricato Gala con tutti le informazioni e i ricordi, lo scopriremo solo vivendo, penso che al risveglio di Gala succederanno tante cose..sono ansiosa di sapere cosa succede nel presente e cosa ovviamente è successo ai nostri amati nel passato. La frase di Jenna riferita al padre di Gala, mi preoccupa e mi incuriosisce sempre di più. Bonnie e Matt gli eroi di Mystic Falls, sempre altruisti e vocati ad aiutare e comprendere gli altri! Bellissimo quando Damon cerca di far capire a Jenna parlando si se che la rabbia logora solamente...pensare che quei 100 anni di rabbia sono passati...che l'amore di Elena l'ha cambiato, mi fa sognare (bimbaminchia mode on) e mi proietta verso una 5x01 ancora più sognante! Grazie ancora per aver reso questa estate senza TVD (per me è stata la prima lunga attesa) piacevole con le tue FF!!! Baci