Recensioni per
Storyteller
di VeraNora

Questa storia ha ottenuto 260 recensioni.
Positive : 260
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/10/13, ore 18:17

Emozioni a mille!
Bonnie e questa specie di horcrux che la uccideranno ....
Jenna che conosce i segreti del passato ...
Gala che sta per esserne parte ...
Un padre ancora misterioso ...
... E Jessica nell'anima di Klaus.
Martedì non arriverà abbastanza presto.
Un abbraccio
Mammaesme.

Recensore Junior
01/10/13, ore 18:04

Il recupero di Jenna è da oscar, sono sempre più curiosa sul padre di Gala e su quello che è successo a Jessica, il segreto di Matt è bello tosto, conoscendo Elena smuverà le montagne per salvare Bonnie!

Recensore Veterano
01/10/13, ore 13:16

Ciao tesoro!! :))
Altro bellissimo capitolo, e tante altre domande.
Premetto che ho riletto il finale di FB da poco e dopo questo capitolo mi sono detta che le cose devono essere più complicate di come penso. Perchè Bonnie ritorna a casa dopo aver restituito a Klaus il suo corpo.
Quindi non è morta a causa dell'incantesimo, e se non è morta qualcosa di altrettanto potente è entrato in gioco, immagino.
Poi mi ha colpito la frase che Jenna dice a Damon: "..O forse sono i geni di suo padre che ti preoccupano.."
Non riesco proprio a immaginare adesso chi possa essere il padre di Gala. O___O
Resto in trepidante attesa del seguito.

Baci baci.

Nuovo recensore
01/10/13, ore 11:42

Ciao Vera, altro bellissimo capitolo!!
La rabbia di Jenna, risiede in quello che forse succederà a Bonnie cercando di risvegliare Klaus?? Oppure Gala grazie ai suoi ancora inconsapevoli poteri riuscirà a salvare capra e cavoli? Ancora, perché Bonnie sapendo ciò che la aspetta portando a termine la missione, non decide di lasciare Klaus alla suo destino? Ma come ben sappiamo Bonnie è (credo) il personaggio più altruista della serie, antepone sempre tutto e tutti alla sua felicità, quindi la risposta vien da se', non può condannare Klaus senza fare altrettanto a Tyler e a Caroline... Ma anche in questo caso non credo che la risposta sia così semplice.... Infatti sappiamo (come tu mi hai ben ricordato) grazie a "Family Business" che sono tornati tutti e tre sani e salvi, anche se non sappiamo a quale prezzo....
Una trama magistrale, non si fa' in tempo a dare risposta ad alcuni quesiti che subito ne arrivano di altri, ben più complicati.... Ma è così che ci piace!!!!!
Momento " bimbaminkia acuto": ma quanto sono felice che questa settimana riparte Tvd????
Mi raccomando, aspetto trepidante oltre alle tue storie, anche i tuoi fantastici recap alla puntata...
Un abbraccio grande grande.
Eleonora.

Recensore Junior
28/09/13, ore 15:37
Cap. 11:

La nipotina di Elena è un vero amore, sembra che il carattere l'abbia preso dalla famiglia della mamma e l'intelligenza da quella del padre :-D Sono certa che Gala supererà la prova, dalla figlia di Jessica non mi aspetto niente di meno <3

Recensore Junior
25/09/13, ore 13:30
Cap. 11:

ciao vere!
anche se non riesco a recensire sempre, sappi che leggo ogni capitolo di questa tua storia che, come le due precedenti, è incredibilmente appassionante!
non solo perchè voglio sapere al più presto cosa diavolo è successo a jessica, soprattutto ora che so, grazie al sogno di gala, che non è morta durante la gita per riporatre indietro il corpo di klaus, oppure perchè sto rosicando nell'attesa di scoprire chi è suo padre, ma anche perchè le tue storie sono sempre intrise di una spettacolare profondità del personaggio. e questo è tutto merito della scrittrice e del suo modo di raccontare la storia oltre alla sfrenata fantasia! quindi gongola pure meritatamente!

continua così!

un abbraccio e al prossimo cap!!!!

Nuovo recensore
25/09/13, ore 09:26
Cap. 11:

Vera, questo capitolo è stupendo, la malinconia di quando Gala arriva a MF la senti e traspare tra le righe, il pensionato Salvatore che nella sua desolazione automaticamente mi fa pensare invece a come era ai tempi di quando ci vivevano Damon e Stefan, Gala che grida quando quella verità indottagli da Jenna gli apre gli occhi... Davvero bello! Sei riuscita a trasmettermi tantissime sensazioni! Però ti prego, ti prego ti prego! Dal prossimo capitolo dicci qualcosa di più perchè stò diventando impaziente peggio di Gala! E poi Jenna... Chissà cosa è mai accaduto!!! Brava! Davvero avvincente non vedo l'ora di leggere il seguito!

Recensore Junior
25/09/13, ore 08:55
Cap. 11:

oh santo cielo! ecco adesso Gala sa tutto e io sto qui a rodermi le dita!
Ma almeno damon è lì e speriamo che riesca in qualche modo ad aiutare gala.
sbaglio o rivedremo presto anche qualche altro personaggio? ;P
Non vedo l'ora che sia di nuovo martedì!
A presto!!!! (e di nuovo, non mi stancherò mai di ripeterlo, bravissima!)

Nuovo recensore
25/09/13, ore 01:03
Cap. 11:

Che dirti Vera?? Questa storia è fantastica!!! Mamma mia povera Gala, ha ottenuto quello che voleva, ma a che prezzo?? Cosa significa "se riuscirà ad uscire da questo stato". Perché Jenna nutre tutta questa rabbia e questo odio, forse Elena non è stata presente con lei come lo è stata per Gala nella sua infanzia?? Oppure e' successo qualcosa a Bonnie nel suo viaggio per recuperare il corpo di Klaus?Ancora domande.... Spero che questa storia comprenda tipo 150 capitoli, non mi stancherei mai di leggerla....
Sei bravissima, scrivi in modo sublime, non tralasci niente, anche la descrizione dei luoghi e' perfetta,se non conoscessi il telefilm, riuscirei comunque ad immaginare tutti i posti ed i personaggi esattamente come sono.
Hai un dono Vera, CREDICI!!
Un abbraccio grande grande.
Eleonora.

Recensore Junior
24/09/13, ore 16:07
Cap. 11:

Vera, wow!
Bellissimo questo capitolo!
Mi sembrava di essere lì con Gala, a Mystic Falls, dove si respira quell'aria di tristezza, di desolazione, di mancanza non ben definita. Ma che è successo di così tremendo??
Stessa cosa al Pensionato Salvatore, stessa sensazione di tristezza e...colpo di scena!
La misteriosa donna mora che finalmente da a Gala tutte le risposte e combina il disastro che Damon ed Elena temevano!
E di nuovo mi sono chiesta cosa può essere successo di così tremendo e terrificante da causare una simile reazione...
La rabbia di Jenna mi fa pensare che Jessica non sia stata l'unica a pagare in...qualsiasi cosa sia successa...voglio saperne di più!
Bellissimo il "sogno" di Gala, le due coppie di innamorati che ballano senza musica davanti al camino...
Brava, Vera, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci, V.
 

Recensore Junior
24/09/13, ore 15:32
Cap. 11:

Jenna ... Gala ...
Il destino delle generazioni che succedono ad un passato di lotte e amori sovrannaturali ... Vittime di qualcosa le colpisce, pur non avendone fatto parte, una vita ascoltata e non vissuta ... Di cui subiscono le conseguenze, espiano le colpe.
Le vita dei genitori che si riversano sui figli ( le figlie, in questo caso), come una pioggia di meteoriti da cui é impossibile sfuggire.

La solitudine di Gala ....la rabbia di Jenna ... Dove affondano le loro radici?

Capitolo strepitoso .... Semplicemente perfetto.

Un abbraccio.

Mammaesme.

Recensore Junior
24/09/13, ore 14:34
Cap. 11:

Dov'è il capitolo 12? Jenna..che significa? la descrizione della casa salvatore mi ha davvero intristito..non riesco ad immaginarla diversa da come la conosco. Un altro capitolo wow..ti odio e ti amo. Aspetto risposte anche perchè non ho idea di dove questa storia stia andando..baciotti

Recensore Veterano
24/09/13, ore 14:23
Cap. 11:

o__O
Jenna?????????
Ma la figlia di Bonnie? Ovviamente, il personaggio che non ti aspetti, quello a cui non avevo assolutamente pensato. XD Sono decisamente curiosa adesso di sapere come mai lei è rimasta da sola alla pensione Salvatore, perchè quello che traspare al primo impatto è che l'abbiano abbandonata al suo destino. 
Mi sembra logico pensare che nulla sarà come appare, però il fatto che lei sia lì avrà una ragione ben precisa che temo ci piacerà proprio poco.
Che sia accaduto qualcosa a Bonnie?
Inoltre dici che lei ha il volto sfregiato, per cui immagino che la "bomba" sia più grossa di quanto immagino. 
Mystic Falls ha davvero risolto tutti i dilemmi interiori di Gala, solo che, come avevi detto, la verità è arrivata tutta assieme e adesso sarà interessante capire le dinamiche dei personaggi. 
Perchè se il ragionamento è corretto, se Gala dovesse riprendersi, cosa che spero, non so proprio ipotizzare la reazione nei confronti di ciò che ha scoperto.
E noi saremo scioccate tanto quanto lei. :))

Complimenti tesoro. Bel colpo di scena. *_____*
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 02:24 pm)

Recensore Junior
24/09/13, ore 12:37
Cap. 11:

Jenna????
La piccola ed innocente figlia di Bonnie e Jeremy????
No no no.... 
Mi sa che questa è la prima delle grosse sorprese che hai in serbo per noi, quante altre ce ne aspettano?!
Che fosse successo qualcosa era chiaro... ma speravo che il vecchio gruppo fosse rimasto coeso.. tutti sempre uno per tutti e tutti per uno ed invece la prima serpe covata in seno...è arrivata ed io sono tanto triste...
Sicuramente nel viaggio è successo qualcosa a Bonnie... e qui la vendetta della figlia ma povera Gala, lei che colpa ne ha?!
Brutta stirpe le Bennet... sempre pensato :-)
Aggiorna presto, sto troppo in ansia per Gala, piccola sigh!!
P.S. Letto anche lo scorso capitolo ovviamente ma non sono riuscita a commentarlo...
Sei sempre più brava ma la tua capacità di farci vivere le scene, come se fossimo parte della storia assieme ai personaggi stessi è cambiata... in meglio tranquilla, se partivi dal top.. ora l'hai superato!!!
Un abbraccio al prossimo, Deb

Recensore Junior
23/09/13, ore 20:21

Bellissimo capitolo, Vera!
Te lo giuro, lo sguardo continuava a scapparmi sotto a quello che stavo leggendo, ho dovuto concentrarmi per non scuriosare più avanti! E questo mi succede solo quando una storia, che sia un libro, un racconto, mi piace da morire e mi prende "dentro"!
Quando Elena ha mentito su Mystic Fall sapevo (lo sapevo!) che Gala ci sarebbe andata! Cosa scoprirà? Cosa le ha raccontato Elena quando era piccola da essere così sconvolgente che la sua mente lo ha cancellato?
Friggo!
Complimenti, come sempre, questo capitolo è davvero uno dei più belli finora!
Bacioni! V.