Recensioni per
Storyteller
di VeraNora

Questa storia ha ottenuto 260 recensioni.
Positive : 260
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/08/13, ore 16:18

Ciao Vera, bello, bello e bello, comincio a farmi parecchie domande, soprattutto...dov'è tutta la truppa?????? Per ora abbiamo Damon, ma penso che prima o poi sapremo di più su gli altri, sempre che tu lo ritenga importante per la storia...Gala, mi fa tenerezza, ma è anche tanto forte, immagino e sue emozioni, i suoi pensieri e i suoi sogni...Mi trasmette una grande dolcezza sapere Damon ed Elena hanno continuato ad amarsi sempre..bello "la mia Elena". Vorrei il continuo oggi!!! ahhhhh!!!! e sempre Grazie!!!

Recensore Junior
13/08/13, ore 14:10

Silente ... Godric ... Salizar ... echi di una storia che ha segnato la vita di molti, la mia di sicuro ... e, a quanto pare, anche quella di Jess e Klaus.
Ed ecco le loro prime schermaglie ... l'autorità imperiosa di lui, l'autorevolezza ironica di lei ...
Sette prove per ritrovare un corpo e conoscere l'amore.
Una dura battaglia con la pazienza per conoscere il seguito.
Un abbraccio.
Mammaesme.

Recensore Veterano
13/08/13, ore 13:35

Ciao cara. ;)
Non posso credere di essermi persa il seguito di Family Businness. O_o 
Non so, sarà il caldo, ma l'ho vista soltanto adesso. 
Comunque, l'inizio è spettacolare e molto, molto intrigante. Gala è figlia di Jessica. E questa è già una notiziona se consideriamo che lei era innamorata di Klaus, il quale non può avere figli.
Partendo da questo, ho tutta una serie di domande che mi vorticano in testa.
Perchè Jessica è morta a 28 anni? Chi è il vero padre di Gala? Che fine ha fatto Klaus?
Inoltre, siccome io adoro il grande amore tra Damon ed Elena, e visto che lui è diciamo il narratore della storia, mi chiedo come mai Elena non sia con lui.
Tu ci hai detto che i primi tempi Elena andava a trovare Gala all'orfanotrofio. Poi? Ha smesso? Mi sto mangiando le mani immaginando cosa possa essere successo. 
Lo so, lo so, in questa storia non sono Damon ed Elena i protagonisti, per cui immagino che le mie domande non siano affatto fondamentali, però insomma, sono anche curiosa su quello che possa essere accaduto tra loro in quasi 30 anni.
Immagino che gli eventi in un certo senso abbiano inciso anche sulle loro vite. :))

Sei bravissima come sempre. Un bacio.
Elena

Recensore Junior
07/08/13, ore 09:00
Cap. 4:

chi è? chi é? chi è?
non puoi lasciarci così!!!!!!!!!!!!!!!! O.O'
fantastica la storia e meraviglioso il fatto che i personaggi siano sempre loro nonostante tutto.
Spero di leggere presto un altro capitolo di questa meraviglia (anche perchè ormai mi sembra di essere Gala, ho gli stessi punti di domanda che mi girano per la testa!)
complimenti e a presto!!!!

Recensore Junior
06/08/13, ore 15:58
Cap. 4:

... E così ricominiciamo dalla fine ... E la fine diventa un nuovo inizio.
L'inizio del viaggio e dell'ansia di Damon.
Sappiamo anche come finirà la missione ... Inizio e fine ... Ma cosa c'è nel mezzo?
In mezzo, la storia di un nuovo amore, che non aspetta altro di essere svelato e raccontato.
Io aspetterò con ansia per leggerlo.
Sempre più brava ... Sempre più coinvolgente.
Un abbraccio.
Mammaesme.

Recensore Junior
04/08/13, ore 19:10

Che bello avere il capitolo successivo da leggere!
Ho avuto la mia risposta: Klaus non è il padre di Gala e lui e Jessica si erano lasciati, pur amandosi moltissimo. Perchè? Perchè le storie tra umani e immortali sono destinate comunque a finire, oppure è successo altro? Io curiosa!
Vera, non fare come la Plec, che la tira così per le lunghe, voglio sapere cosa è successooooo!!
La scena di Gala che guarda la foto di Jessica e Klaus, riuscendo tramite quell'immagine a "vedere" quanto sua madre e l'ibrido si amavano, e le parole di Damon "un certo tipo di amore non finisce solo perché due si lasciano e vanno avanti " mi hanno fatto venire il magone...
E' una cosa così triste...ma infinitamente vera...dover lasciare la persona che ami, perchè è giusto così, perchè non c'è futuro, è terribile.
Sai cosa mi ha commosso, anche? Il fatto che Klaus si sia portato via tutte le foto di Jessica tranne quella che Damon ha dato a Gala...come se avesse voluto tenere con sè tutto ciò che poteva della donna che amava: i ricordi, l'unica cosa che poteva portare con sè. Sempre che sia quello il motivo per cui l'ha fatto, con Klaus non si sa mai. Visto che a quanto pare non è entrato, nonostante tutto a far parte della famiglia di Jessica....ovvio, mie supposizioni!
Non vedo l'ora che sia martedì (giusto?) per leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di conoscere questa storia!
Brava!
Baci, V.

Recensore Junior
04/08/13, ore 19:00

Cara Vera,
questo secondo capitolo l'ho letteralmente divorato, scorre via che è una bellezza e all'ultima pagina mi sono detta: "bè, già finito!?"
Ahahaha ce la stai facendo sudare, la storia che Damon deve raccontare!
Brava, hai creato la giusta suspence...l'attesa delle risposte!
Gala mi fa una tenerezza immensa: Gala Nessuno...è così triste quando pensa a sè stesso in questo modo, credendo di non avere radici, di non avere un passato...
Anche se non avessi saputo già che era figlia di Jessica (e vabbè, mi sono spoilerata!) la ricorda davvero tanto, non solo a Damon.
Non vedo l'ora di sapere cosa è successo a Jessica, com'è morta, se è Klaus il padre di Gala...almeno essendo in ritardo a leggere, non devo aspettare il terzo capitolo, volo a leggerlo!
Complimenti, come sempre!
Baci, V.

Recensore Junior
04/08/13, ore 18:55

Oplà, eccomi finalmente a leggere questa tua nuova storia.
Direi che l'inizio è ottimo, brava!
Amo le storie che iniziano con un mistero, con qualcuno che cerca delle risposte che si scontra (qui anche non metaforicamente!) con chi le risposte le ha. Ma quale sarà il prezzo da pagare per sapere la verità? Fidarsi o non fidarsi di chi ci apre le porte di un mondo di cui le persone normali non conoscono l'esistenza? Gala mi piace moltissimo, fragile, insicura, ma nello stesso tempo forte...
La storia che deve raccontarle Damon mi intriga già...
Amore, passione, avventura...e pericolo. Quali ingredienti migliori, per una bella storia??
Amore, passione, avventura, pericolo...c'è tutto!
Passo al secondo!
Baci, V.

Recensore Junior
31/07/13, ore 13:04

Foto...gocce di memorie che non le appartengono, pur essendo il terreno su cui affondano le sue radici.
Una vita che avrebbe dovuto appartenerle, che avrebbe dovuto ascoltare nelle lunghe serate trascorse ad ascoltare la madre raccontare di streghe e vampiri.
Ma nulla è perduto, ed uno "zio" misterioso ed affascinante le sta svelando misteri e passioni di una madre scomparsa troppo presto.
Aspetto con lei il seguito.
Un abbraccio.
Mammaesme.

Recensore Junior
30/07/13, ore 09:19

oooooooh fantastico! Anche io attendo l'inizio, mi sento molto Gala in questo momento!!!! Bellissimo che sei tornata con una nuova storia, mi spiace solo che il ruolo di damon sia solo quello del narratore, ma forse mi stupirai anche su questo.
grandissima!!!

Recensore Junior
26/07/13, ore 16:08

La storia di Gala è un regalo che lei deve scartare piano piano ...mentre noi che aspettiamo le vicissitudini di Jessica non aspettiamo altro che la carta venga strappata e ci si riveli.
Gala dovrà navigare nel suo passato, come Nessuno prima di lei, " contro ogni vaticino, contro gli dei e contro la paura" per capire chi è, chi potrebbe essere, quali cromosomi corsari fluttuano nelle sue vene, quali parenti "acquisiti" hanno influenzato il suo essere.
Mondi che si incontrano in una nuova Odissea, isole d'amori incantati e guerre ataviche ...
Cosa le ... Cosa ci aspetta?
Fantastica.
Un abbraccio .....assolato.
Mammaesme

Recensore Junior
24/07/13, ore 06:05

Ed eccolo qui il nuovo progetto di cui mi avevi accennato ed eccomi qui a provare di commentarlo, senza costanza ancora per un po'...
Parto subito con i complimenti, sempre meritati perché sei brava ma lo sai già...
e poi passiamo alla storia.
Sapere di Jessica e Klaus anche se ti giuro che ancora mi fa strano :-) poteva essere interessante ma tanto per non essere banale tu ci racconterai di loro però lo farai attraverso Gala...
Una figlia!!!
Uaooo..
Provo molta empatia per questa nuova ragazzetta ma allo stesso tempo so che dovrò preparare pacchi di fazzolettini se vorrò arginare il fiume di lacrime che scatenerai con la tua nuova ff... Gala Nessuno.... ops, già solo il nome che si è dato è di una tristezza infinita.... Jessica è morta, presumo a questo punto anche Klaus..... ma come e perché?
Il mio caro Damon.... prima papà, ed ora anche nonno.... la cosa fa un po' sorridere ma allo stesso tempo è così umanamente bella... da far quasi sperare che fosse vero!
Non so ovviamente come svilupperai la storia, contrariamente a Gala so a grandi linee che cosa può essere accaduto... eppure ti giuro che ho la stessa curiosità che ha lei, la piccola della piccola peste, per sapere come continua...
Non posso dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché molto probabilmente me lo perderò... ma avrò tanto da leggere e recuperare "dopo"... che comunque non vedo l'ora!!!
Un grandissimo abbraccio Vera e continua sempre così... arrivederci penna fatata.
Deb

Nuovo recensore
24/07/13, ore 00:35

Ciao.. Mi sta appassiomando tantissimo la tua storia.. Scrivi veramente benissimo..Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Mi immagino già damon che racconta a gala dei suoi genitori e di klaus..xD aspetto con ansia l'aggiornamento.. Continua così!

Recensore Junior
23/07/13, ore 22:18

non so davvero cosa dire!
ho letto i primi due cap di seguito e con l'atmosfera che sei riuscita a creare, nel momento in cui ho capito, dalla desrizione della foto, che si trattava della tomba di jess, mi è scappato un sorriso di pura tenerezza!
non oso immaginare cosa ti sarai inventata questa volta!
la storia è davvero intrigante e tu sei fantastica nel creare il giusto di livello di suspence!
non vedo l'ora di leggere come prosegue!
ciaooooooooo

Recensore Junior
23/07/13, ore 21:34

Cara veranere ho finito di leggere ora la ff e sto piangendo come una cretina...a singhiozzi proprio.. Sarà che ho amato profondamente Jessica ed il pensiero che lei sia morta così giovane e non sia potuta stare con la sua bambina mi distrugge. Diciamo che mi immaginavo un altro futuro per lei ma sono anche fiduciosa nel tuo ottimismo e nella tua voglia di vivere per cui se hai deciso così di sicuro mi aspettano prossime soddisfazioni..
Vabbe' ora la pianto con l'isteria e passo a dirti che il tuo modo di scrivere e' come sempre coinvolgente, appassionante, intrigante e non vedo l'ora, anche io insieme a Gala, di scoprire la sua storia...anzi ti prego nel prossimo capitolo di iniziare a fare raccontare qualcosa a Damon perché non resisto più con questo continuo rimandare!! ;)
A presto
Simo