Storyteller
di VeraNora

31/08/13, ore 00:09

Ciao Vera,
quanto mi sei mancata!!!
Sono stata via per più di 5 settimane in "vacanza" (ho portato mia figlia al mare) in un posto in cui internet non prendeva nemmeno dove c'era il WiFi!!!! Meno male che mi ero portata dietro la mia solita scorta di libri, altrimenti sarei impazzita!!!!
Questo mio solito divagare, per scusami di non aver commentato la tua meravigliosa storia ogni settimana, però sono stata premiata alla fine di questo mio "disintossicamento" involontario da internet: ben 5 capitoli della tua storia da leggere tutti d'un fiato!!!!
Avrei voluto commentare sotto ognuno, ma credimi, non c'è l'ho fatta, dovevo subito "correre " a leggere il seguito,
Che storia fantastica ci stai regalando, coinvolgente e piena di suspense, quanti punti interrogativi, perché solo un'ora? dove sono gli altri? Dov'è Elena? E poi vogliamo parlare di Tatia? Tutti vogliamo sapere un po' più di lei.
È poi c'è la meravigliosa Jessica, vera figlia di suo padre.... Non posso pensare che sia morta così giovane ....
È poi percepisco benissimo la tensione che sta nascendo tra lei è Klaus.
Ti ho praticamente adorato con i riferimenti e le citazioni da Harry Potter.
Scusami ancora se non riesco a commentare come la tua storia merita, ma dopo essermi bevuta letteralmente 5 capitoli, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e questo è quello che mi viene da scriverti a caldo, ti prometto che farò meglio con i prossimi (almeno spero)
Non mi resta che mandarti il mio abbraccio più grande, più ti "leggo"e più mi sembra di conoscerti.
P.S.
Ma Sunnydale aveva un porto!?!? (Quanto mi manca Buffy)
Baci. Eleonora.

28/08/13, ore 20:15

Come sempre riesci a stupirmi e sorprendermi,grazie per le emozioni che mi fai provare nel leggere le tue storie!

28/08/13, ore 02:22

Gala vuole incontrare gli altri ovviamente...Damon: potresti cambiare idea!!! Aiuto!!! che è successo!!!!!?????? Tante domande, tante curiosità!!! Bellissimo capitolo, tanta dolcezza per il sogno/ricordo di Gala su Elena che va a trovarla!!!! Damon è sempre Damon, immenso!!! Ho mille pensieri sospesi ...mi piace questo effetto, vuol dire che la storia mi prende non poco!!! bravissima, come sempre!!! baci Vera

27/08/13, ore 23:06

Ed ecco che entra in gioco Tatia... che sia lei l'allucinazione di klaus non lo credevo!
ma cosa combinano queste allucinazioni e cosa bisogna fare per rompere il'incantesimo? Questa non è stata un'ora al massimo 20 minuti!;p
Continua presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27/08/13, ore 15:05

Altri tasselli, altre domande.
Storie che si intrecciano per formarne una sola.
I pezzi del mosaico sono dispersi nelle parole di Damon, nei ricordi vaghi di Gala, negli incubi degli altri personaggi ... piccole pietre di mille colori che andranno a comporre l'immagine di un passato che si fa presente negli occhi di una fanciulla in cerca delle sue radici.
Sempre intrigante, sempre coinvolgente.
A presto.
Un abbraccio.
Mammaesme.

27/08/13, ore 12:52

Le domande e i dubbi aumentano a questo punto. O_O
Gli altri la stanno aspettando.
Mi domando cosa significa. Quello che mi è sembrato di capire è che alla fine del racconto Gala potrebbe vedere Damon e la sua storia sotto una luce diversa, per cui ora sono ancora più curiosa di scoprire cosa sia accaduto veramente.
Da una parte c'è l'incognita di questo "viaggio" per recuperare il corpo di Klaus. Dall'altro le vicende di Elena e Damon mentre attendono che Jessica ritorni. Il segreto di Matt sopra ogni cosa, e sul quale non riesco a fare nessuna ipotesi.
L'ultima cosa che mi ha lasciato qualche domanda è poi la frase che Elena dice a Gala all'orfanotrofio.
Sai che tra un po' non potremo più vederci.
Mi domando perchè. O_O

Bravissima tesoro e complimenti come sempre. *____*

25/08/13, ore 20:33

Massima solidarietà nei confronti di Gala, la sua curiosità è anche la mia!!!! Dio i momenti tra Elena e Damon sono sempre dolcissimi, intensi e passionali...fanno sempre sognare. La domanda che si pone Gala alla fine...me la pongo anche io..voglio sapere tutto!!!! Bisogna avere pazienza, lo so!! Grande Vera, come sempre!!!

23/08/13, ore 10:02

sììììììììì crea dipendenza!
Gala ha ragione! Almeno lei deve aspettare "solo" un giorno! ;P
Bravissima mi piace da morire il rapporto di Jessica con Klaus e inizio a capire come mai l'ibrido sia stato attratto da lei
teneri anche damon e elena anche se.... a noi i dettagli piacciono ;P
molte domande, poche risposte, per ora! Complimenti!!!!

22/08/13, ore 13:21

Oh Mio Dio...
Ho solo da poco scoperto il continuo di family business che avevo tanto richiesto e agognato....!!!!
Mea culpa...ma mi sono rifatta subito leggendo tutto di un fiato questa nuova avventura che riesce ad essere ancora più avvincente e interessante!!!!!
Insomma....jessica ha una figlia...e con chi???? Questa è la prima domanda che tutti si fanno iniziando a leggere.... ma poi ne poni talmente tante altre che questa passa quasi in secondo piano... C'è Damon... e questo è già tanto....c'è la storia da raccontare dal principio.... c'è il fatto che come ogni storia-cenerentola che si rispetti si ha solo un' ora al giorno...c'è la scomparsa di tutti gli altri.... c'è l'amore proibito e sconvolgente tra jessica e klaus.... c'è un corpo da trovare e un viaggio da intraprendere....ci sono varie prove da superare e vari incantesimi da provare, cercando i poteri nascosti di jessica...c'è tutta una nuova storia da leggere!!!
E poi il modo in cui ce l'hai presentata è magnifico....tutte noi ci siamo immedesimate in Gala e nella sua voglia di sapere...di attendere...di scoprire.... Non vedo l'ora....Complimenti come sempre...il tuo modo di sapere intrecciare le storie e creare avventure e intrighi è superbo!!!
Al prossimo chappy....alla prossima ora insieme a Damon e Gala e il loro racconto...
Mel

22/08/13, ore 01:58

Veraaaaa!!!,
che piacere leggerti di nuovo!! Sono tornata oggi dalle vacanze e ho subito pensato a te! "Chissa se Veranere ha scritto qualcosa di nuovo.." E qualcosa c'è!
Siamo all'inizio della storia e già sono incuriosità.. Chissà chi è questa Gala!! Sono proprio curiosa di sapere la sua storia!
Complimenti come sempre per la fantasia e perlatua capacità di scrittura! Racconti sempre le cose in modo da provocare nel lettore la voglia di leggerti!!
P.S Lo sapevo che si trattava di Damon!!Non so se speravi che non si capisse finchè non lo hai svelato, ma ti ha "fregato" il momento in cui lui le da il braccio per appoggiarsi.. Tipico gesto di Ian/Damon!! ( Poi magari è un caso.. Ma sto gesto cosi galante di Ian mi è sempre piaciuto!)
Non vedo l'ora di continuare!!
A prestissimo!
Giulia.

20/08/13, ore 18:45

Ecco, siamo arrivati al punto critico. Che poi sono i miei due dilemmi del momento. Cosa succederá nel viaggio di Jessica, e dove sono finiti tutti gli altri. Mi sto scervellando per immaginare una risposta plausibile, ma mi vengono in mente tutte cose tragiche tipo che sono tutti morti o varianti che si discostano di poco. Quello che credo è che la morte di Jessica in se sia parte del problema. Oltretutto, ok, abbiamo visto la tomba ma non sappiamo se sia morta sul serio. Cioè è finito davvero così l'amore per Klaus? Lo so.. Loro avevano giurato che si sarebbero lasciati, ma sai un conto è dirlo un conto è farlo davvero. Comunque, sono curiosissima. Complimenti come sempre. :)

20/08/13, ore 14:44

Manovre di partenza... manovre di avvicinamento ... navi e cuori stanno salpando verso l'ignoto.
Ed io, come Gala, aspetto il racconto del loro viaggio.
La storia si sta facendo sempre più avvincente.
Un abbraccio.
Mammaesme.

19/08/13, ore 20:30

Ho avuto ed pochissimo tempo per recensire come si deve le tue storie, ma finalmente ho trovato il tempo per mettermi in pari con i capitoli, sono sempre splendidi, brava! Gala mi spezza il cuore ogni istante di più, pensarla in orfanotrofio nonostante avesse una famioglia che la ama tanto, mi fa fondere il cervello, so che darai un'ottima spiegazione per questo ma credo che convincerà la testa, sarà ottima per la trama ma mi resterà il cuore a pezzi. :'( Jessica e Klaus sono una gran coppia, non mi capacito della sua morte :'(

13/08/13, ore 20:53

Oilà, ce l'ho fatta! E con questa sono in pari.
L'ospite in atteso è Matt...uhm, sarà mica lui il padre di Gala...ok, ormai le penso tutte! Ahahaha
La storia raccontata da Damon si fa sempre più interessante.
Adoro Jessica che bisticcia con Klaus, come un coppia di vecchi sposini (cit. Bonnie), troppo divertente!
Sono curiosissima di vederli affrontare le sette prove (tipo le sette fatiche di Ercole?) per poter raggiungere il corpo di Klaus, mi fa pensare che Bonnie non l'abbia soltanto seppellito chissà dove ma magari l'abbia spedito in qualche dimensione parallela...perciò non vedo l'ora di sapere come prosegue il racconto.
Brava, di nuovo, un bacione!
V.

13/08/13, ore 18:23

Finalmente Damon ha iniziato a raccontare e la storia entra nel vivo.
Ho provato a rileggere ma il gioco di parole mi è sfuggito di nuovo...attenderò con pazienza di essere illuminata e che il tutto venga rivelato! :D
Chi sarà che ha suonato alla porta?
Ahahaha stavolta almeno non devo aspettare una settimana per saperlo!
Complimenti e baci!
V.