Firsts
di Mokona_

Odddiomaquantoèfantasticoquestocapitolo *^*
No ok, forse è meglio che provi a recensire seriamente... Per quanto mi risulti una cosa improponibile ç___ç
Comunque, complimenti, io adoro questi due, sono l'amore puro Awwww <3
ahah quel gran figo di Jelly alle prese coi fornelli ce lo vedo troppo, soprattutto ricoperto di panna :Q___ mlmlmlmlmlmlm e ci credo che Erza non ha potuto trattenersi...
Almeno la torta alla fragola è salva xD
Meno male che hai aggiornato oggi, avevo più voglia di Jerza del solito (i miei Jerza feelings sono così esagerati, che nel giro di una settimana, sono riuscita a convertire alla Jerza perfino la mia migliore amica, trasformandola in un mostro divoratore di episodi-capitoli e fanfic tutti rigorosamente JERZA. A proposito, le ho imposto di leggere questa fic, e se n'è innamorata *-* non avendo un account Efp, mi ha chiesto di farti i complimenti da parte sua ^^)
Comunque, anche questo capitolo è stupendo, e non smetterò mai di ripeterlo ^-^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3

Lost In My Paradise

Come potevo non recensire anche questa? u.u
Ormai sono come una radar\cerca Gerza u.u
Allora cercherò di fare questa recensione il più seriamente possibile ...
...
....
Al diavolo! *W*
Io la trovo meravigliosa! Ero in cerca di Gerza e puuf! Mi compare la tua raccolta ed io com potevo non leggerla e lasciare una piccola recensione? u.u
Appunto non potevo!
Ma quanto possono essere carini quei due?
QUANTO?
Gerard ricorperto di panna * Sogna ad occhi aperti * ooh .. Gerard! Ma quanto sei bello Gerard? E perché non stai con Erza? Perché? Perché Mashima non li fai mettere insieme? y.y xD
Comunque l'idea della cucina è troppo carina xD si, anche io ce lo vedo un Gerard tuttofare e che sa cucinare, ed una Erza che guarda adorante la torta appena sfornata u.u
Si, è perfetta :3 e come sempre hai scritto davvero tutto benissimo!

29/08/13, ore 23:17

Buonsalve Mokona ^-^
Che bello trovare un altro capitolo di questa meraviglia *^*
Allora, come sempre, scrivi davvero bene: non ho visto alcun errore e il testo è scorrevole e piacevole da leggere (ma questo penso che lo saprai già, dato che sarà la millesima volta che te lo dico xD)
Comunque, sappi che ho apprezzato moltissimo anche questo capitolo: i personaggi sono IC e riesci a trasmettere appieno i loro stati d'animo *-*
E poi... beh, come si fa a non amare la Jerza <3 Loro sono il meglio, davvero, e questa raccolta di one-shot è perfetta per rendere omaggio a questi due *^* (sto fangirlando come una malata... Anche se penso che tu l'abbia già capito xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa meraviglia ^^

29/08/13, ore 16:58

Dai, stavolta non sono molto in ritardo con la recensione.
Era da stamattina che mi chiedevo quando avresti aggiornato ed ora... Jerza time!
Te l'ho già detto mille volte, ma adoro il modo con cui tratti la tematica della speranza. E mi piace moltissimo rileggere di Erza e Jellal bambini: ogni volta si percepisce una sfumatura diversa, un significato più profondo ogni singolo gesto. Quello delle mani, per esempio: l'adorabile Jellal che stringe quelle di Scarlet per consolarla e infonderle coraggio è tenero, ma incredibilmente adulto allo stesso tempo. Riesce a far capire meglio di una qualsiasi descrizione di tortura cosa hanno passato i due piccoli prigionieri, che sono stati costretti a diventare adulti molto prima di quanto non fosse necessario. E tu riesci benissimo a caratterizzarli, a renderli VERI *-*
La speranza che muore sul nascere, quando sembra che tutto sia destinato a crollarti addosso: penso che tu abbia usato la frase migliroe che si potesse comporre. "Non piangeva [...]. Perché le parole dell’energumeno, per quanto orribili, in quel momento le sembravano terribilmente vere": come esprimere il concetto di disperazione in una manciata di parole. Bravissima :D
E vogliamo soffermarci su Jellal, il "combustibile" di Erza?
Le tre frasi con cui hai chiuso la Flash sono magistrali, punto. Sono la sintesi perfetta del rapporto tra i nostri due eroi <3
Bene. Poiché sono una puntigliosa di prima categoria, ti segnalo due piccoli refusi:
1) "ala luce": c'è una "A" in più;
2) "Sarebbero rimati": manca una "S".
Detto questo, la recensione potrebbe dirsi conclusa.
E invece no.
Dico, ma ti metti a spammare quella storia? *//* Allora è vero che mi vuoi morta! Praticamente hai buttato via metà del tuo angolo d'autrice per esprimere i tanti, troppi feelings dovuti a quella sciocchezza? Sei matta XD
Ad ogni modo, ti faccio i complimenti per questa bella Flash e ti ringrazio ancora per quella magnifica recensione. Direi che per oggi siamo a posto tutte e due XD
A presto,

29/08/13, ore 16:53

Questa mi ha colpito!
Tantissimo! *W*
Allora cerco di essere seria, e di fare una recensione decente!

Waaaaaaaaaaaaaah * Comincia a saltellare di qua e di là per poi strapparsi i suoi odiosissimi capelli ricci *
( E pensare che dovevo rimanere seria u.u )

Anywaya ...
Mio. Dio!
è bellissima!
Mi ha colpito davvero molto :')
La speranza.
Mai perdere la speranza!
Mi è piaciuta tantissimo *W* non faccio che rileggerla e rileggerla incessantemente!
Si, loro due sono fantastici!
Anche io ho un gran bisogno di più Gerza nel fandom! xD ma già solo le tue mi mettono di buon umore xD
Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Alla prossima

TU.
Sì, dico proprio a TE.
Sei un GENIO, lo sai?
Ecco, adesso ne sei consapevole.
*-*
Ma quanti cuori sto buttando?
*Si accorgere di sorridere come un'ebete davanti allo schermo del PC*
Questa Flash è assolutamente FAVOLOSA!
Originale, ben scritta, dolce e divertentissima XD
Oddio, vorrei sapere come ti è venuto in mente di paparazzare i due, che sono come sempre l'amore e la bellezza *-*
Niente, mi sto sciogliendo. Troppi film mentali, troppi <3
Forse dovrei finire con questo sclero di recensione. Non ti è utile a nulla; in compenso spero che la Signora Ispirazione bussi di nuovo alla tua porta, perché queste Flash mi stanno facendo davvero impazzire. Credo che sia la miglior raccolta che io abbia mai letto da quando sono su EFP.
Bravissima, dolciosa Mokona de mi corazón! E sì, lo scrivo in Spagnolo perché oggi la testa fusa che mi ritrovo dice così, punto.
Ancora complimenti e un bacione,

Amor31

PS: Il numero della settimana è... *Rullo di tamburi che suggerisce tutto, meno che suspense* Il 4. Non chiedermi il motivo, è il primo che mi è venuto in mente. Speriamo che ti sia utile ;)

Hei Mokona ^-^
Aw, che bello trovare un tuo aggiornamento *-*
Come sempre hai scritto veramente bene, e la tua storia diventa sempre più bella, quindi anche in questo capitolo la bandierina verde è più che meritata :3
E poi che dire, l'idea è davvero bella e originale *^* Ahahah Erza dopotutto è conosciuta da tutti, quindi è normale che qualche noioso paparazzo cerchi di pedinarla... Il che rende tutto più divertente xD
Aww e poi Erza e Jellal sono sempre così tanto teneri <3
Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3

P.s. Se hai bisogno di un altro numero eccolo qui: 110 ^^

Oddio che bella! *W*
Finalmente sei tornata xD aspettavo che aggiornassi questa raccolta *W*
Bellissima davvero! :D
Che dolci che sono XD
Mi raccomando aggiorna presto, e mi raccomando pubblica anche questa nuova shot che mi incuriosisce ;)
Alla prossima

15/08/13, ore 15:09

Heilà Mokona ^-^
Ma quant'è bello questo capitolo!?
Credimi, ce lo vedo troppo bene Jelly che s'incazza con qualunque provi a fare del male alla SUA Scarlet *^*
Guai a chi le fa del male v.v
Comunque complimenti, scrivi sempre così bene che perfino una scansafatiche come me recensisce sempre volentieri i tuoi capolavori *w*
Detto questo aggiungo solamente che non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy ^^

p.s. Un numero da 1 a 116? Io dico 12, il mio numero fortunato :3

Lost In My Pardise.

14/08/13, ore 21:28

Si, mi piace!
Sono davvero contenta che hai aggiornato ^^ ci soni troppe poche fic su loro due u.u e io ne ho proprio bisogno di leggere qualcosa su loro due xD
Allora questa flash mi piace tanto :) come sempre e` sempre scritto benissimo pero` ho notato qualche errore di distrazione, niente di grave.
Gerard e` fantastico.
Come si puo` non amare questo personaggio?
E lo stesso vale per la sua Scarlet :3
Sono perfetti!
Allora io me ne vado lasciando questa stupida e inutile recensione ( sto con il cell. quindi scusa per eventuali errori ^^ )
Chissa` magari anche io scrivero`.qualcosa su loro due

14/08/13, ore 20:06

Meno male che mi è venuta la brillante idea di fare un salto in questo Fandom, altrimenti mi sarei collegata solo domani mattina per leggere questa nuova Flash.
Invece inizio bene la serata *-*
Jellal, Jellal, Jellal... Effettivamente non lo si vede mai arrabbiato. Voglio dire, non quando è pienamente in sé.
Sproloqui a parte, mentre leggevo me lo sono immaginato avvolto da un'aura rossa (alla faccia del Kaioken di Goku XD), pronto ad abbattere il nemico. E infatti tanto era la rabbia da spazzare via mezza città, foresta compresa.
Ma per Erza questo e altro ;)
Ti segnalo alcune sviste sul testo:
1) "espressioni diverSI"
2) "Crime TOrciere"
3) "nessuno SE sarebbe"
Ah, per finire ti lascio il numero chiesto a fine pagina. Boh, butto a caso 32, perché mi sta simpatico (?). Mi piacerebbe sapere a cosa sono legate le cifre e, soprattutto, che cosa ho beccato dando proprio 32. Fosse la volta che vinco a tombola... *Dimentica ciò che ho scritto, sono tutte cavolate. Come al solito, sì XD*
Domani una OS? Bene, sarà un piacere leggerla :D
A presto,

14/08/13, ore 16:49

Ohi ohi, mai e poi MAI si deve far arrabbiare Gerard, soprattutto mai alzare un dito Erza ù.ù o qualcuno avrà la sua vendetta, in questa vita o nell'altra.
Ok basta la smetto di fare citazioni a caso promesso 0:) ma non ho resistito ci stava bene.
Veniamo a noi: quel mago da strapazzo, maledetto buzzurro, carogna come ti sei permesso??? Meno male che poi c'è stata la vendetta altrimenti avrei provveduto io stessa
*affila i coltelli*
Come sempre niente da dire per quanto riguarda grammatica ecc. visto che è scritta molto bene, un bella bandierina verde tutta per te in arrivo.
A presto <3
_Firestorm_

Ps: questa storia fila diritta nelle seguite è troppo bella ù,ù.
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 04:51 pm)

Se mi è piaciuto?
*-*
Ma che scherzi?!
Sto amando profondamente te, questa Flash e l'adorabile, piccolo, puccioso Jellal *-*
OK, per adesso è in assoluto la mia preferita.
Ogni singola frase pronunciata dai due cucciolotti (permettimi di chiamarli così :D) trasuda dolcezza. E non hai idea di quanto tu sia stata brava nel ritrarli nella loro "quotidianità"; sono perfetti. Incredibilmente realistici e tanto, tanto bambini. Coccoli, loro *-*
Mi è piaciuto molto il fatto che Jellal odi non poter entrare nei sogni di Erza. Voglio dire, non solo è romantico a livelli esponenziali, ma è anche tremendamente premuroso e generoso (come sempre, del resto).
Ma vogliamo parlare di Scarlet che "prevede" il futuro? <3
Ecco, sto iniziando a buttare cuori in ogni dove. E sappi che, mentre scrivo queste due righe di recensione, ho un sorrisone di quelli che non faccio tanto spesso :D
Sarei passata prima, a dire la verità, ma sono in viaggio e la connessione wi-fi è peggio di quella di casa. Ti lascio immaginare la qualità, insomma XD
Detto questo, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, perché di Flash in Flash diventi sempre più brava, padroneggiando i due protagonisti in maniera impeccabile ed esemplare.
Al prossimo capitolo,

Buonsalve Mokona! ^-^
Vedo con piacere che hai aggiornato *^*
Anche questo capitolo è bellissimo, sei riuscita a trasmettere al meglio i sentimenti e la speranza che Jellal infonde a Erza,
facendola sentire al sicuro, con tanta tenerezza <3
Inoltre scrivi davvero benissimo, e rendi il tutto più bello e piacevole da leggere.
Nient'altro da dire, ti faccio i miei più sinceri complimenti e aspetto di leggere il prossimo capitolo ^-^

08/08/13, ore 16:34

Ehilà!
Mi dispiace poter recensire solo ora ma mi ero dimenticata eheheh ^.^
Coomunque *tossicchia* questo inizio mi piace veramente molto.
E' bello come hai descritto le emozioni di Gerard (o Jellal come preferisci) e il suo senso di protezione. L'ho apprezzato molto.
Ma alla fine: la sua Erza <3 che dolcioso <3
Alla prossima :*