Firsts
di Mokona_

26/09/13, ore 21:50

Non so se essere felice per il tuo aggiornamento o essere triste per Free ... come è finito? COME, QUANDO, PERCHE', COSA???
Davvero è finito? Io ho visto solo 11 puntate :\ quindi o ne sono spuntate altre come funghi senza che io me ne accorgessi, o sono solo 12 episodi :\ ( Si, la prima opzione è improbabile u.u ) ... ho davvero un bisogno di sapere se Free è davvero finito :\
Ho visto Death NOte e mi sono fermata perché sono troppo sconvolta da andare avanti e finirlo ... però mi sono consolata con Free .. ed è finito! MA NO! T-T Sono così sfortunata ...
Passiamo alla Gerza così mi ritorna il buono umore :3
Waaaaaaaaaaaaaah! Come fa a dire che è brutta?
Sinceramente ne sono rimasta davvero colpita ^^ davvero bellissima *-* e Sieg ... ... .... [ Censured ]
Ovviamente amo più Gerard però Sieg ... bè .... u.u si è figo pure lui xD
Aggiorna presto, almeno vedendo qualche Gerza mi ritorna su il morale ^^

26/09/13, ore 17:34

Waaaa! Non ti deprimere! A me è piaciuto �� Trovo molto tenero il fatto che una parte di Jellal sia viva in Sieg e soprattutto pensi che Erza sia bellissima!! It's so fluff!! Erza invece mi riempie di malinconia... Quando ho visto la prima volta Sieg ho pensato "TI prego Massima fa che sia un personaggio principale", quando l'ho sentito parlare *TI prego Massima fa che Erza lo squarti" fai tu XD Bene, dopo questo delirio, e sì non sei l'unica, ti passo una jelly-biscotto e ti saluto :D
Un abbraccio,

23/09/13, ore 16:07

Sono in Strà mega ritardo...SCUSA!! sono un essereindecente D:
E tu hai anche preparato i Jelly biscotti *.* se fossi un uomo ti sposarsi XD
Il capitolo è bellissimo, dolcissimo, divertentissimo e jerzissimo!! I tre lati che aumentano di Jellal erano da morir dalle risate: me li immaginavo benissimo, lui che s'impuntava come un bambino e Erza che perdeva la pazienza per, infine, colpirlo XD geniale! E la fine era su per coccolosa ��
Come al solito bravissima,
Jerza Forever,
Stella
PS: no problema per l'orario XD in una settimana me l'hanno cambiato 2165495 volte, così non porto un libro giusto neanche per sbaglio XD

20/09/13, ore 15:09

Hei Mokona ^-^
Allora, innanzitutto mi scuso per il ritardo: avrei voluto recensire ieri ma il libro di matematica non mi ha dato neanche un po' fi tregua... Pff schifo di scuola ç__ç
Comunque passando alla storia, come sempre hai fatto un ottimo lavoro *-*
Quando ho letto di Erza che gli ha fatto "amorevolmente" perdere i sensi ho riso come un'idiota davanti al pc ^^
Per non parlare del finale: mi sono sciolta sulla sedia al solo pensiero di Jelly che si prende cura di Erza ammalatasi per colpa sua <3
Complimenti, sei stata bravissima anche questa volta ^^
Awww ci voleva proprio una Jerza così tenerosamente dolciosa da far cariare i denti, e poi il tuo disegno è fantastico *w*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sempre che la scuola non ti assilli troppo (ti capisco, questo periodo è sempre un incubo D:)

Lost In My Paradise

20/09/13, ore 11:31

Gli anticorpi di Erza sono andati a farsi friggere, alla vista (e non solo) di Jellal XD
Eh, cosa non si fa per non dover ripartire e lasciare la propria amata? Viva l'influenza!
Certo che tra Mira, Laxus e Scarlet, il povero ammalato avrebbe potuto fare poco o nulla... Le solite ingiustizie! Jellal, sei un attira-sfiga per te stesso, andiamo!
Però rimane sempre il più dolce di tutti. Erza lo garantisce :D
"Titania decise di fargli amorevolmente perdere i sensi" --> sì, sì, immagino. Poco materiale, lei XD
Piccolo refuso: "il fuggitivo" ad inizio frase senza maiuscola.
Purtroppo vado di fretta, come vedi anche dalla lunghezza (o sarebbe meglio dire brevità?) della recensione. Ciò non toglie che mi sia piaciuta molto, anzi; davvero ben riuscita e strutturata. Bravissima ^^
Aspettando la prossima Flash, ti rinnovo i complimenti.
Un bacione,

Amor31

20/09/13, ore 10:51

Jellal, ma quanto puoi essere pulcino? *-*
No, davvero... Un batuffolo, un coccolo, un micino da tenere tutto il giorno in braccio!
Non dovrei aggiungere altro, in realtà. Questa Flash mi fa così tenerezza che basterebbe definire entrambi i protagonisti due cuccioli.
Invece no.
Mi dilungherò un'altra volta, tanto per cambiare.
Allora: ho apprezzato moltissimo l'idea di partenza. Chiedere ad un anziano il vero significato del matrimonio mi ha riempito il cuore di gioia; il fatto che tutti i piccoli si fossero radunati attorno a nonno Rob per ascoltare infonde pace e speranza, le due componenti essenziali a cui Erza e Jellal (e gli altri con loro, ovviamente) hanno sempre aspirato. Forse questi sono (molto probabilmente XD) tutti film mentali che mi faccio, ma leggere il breve discorso del vecchio è stato a dir poco illuminante; ho immaginato i prigionieri in cerchio davanti a lui, mentre una luce immaginaria derivante appunto dalle parole di Rob li avvolgeva. E no, mi confermerai di certo che non sto bene per niente XD
Ma la scena clou... Jellal, devi capire che chiunque, al posto di Erza, avrebbe risposto sì. Come si può dire il contrario, quando si ha davanti un dolciottoso bimbo come te? *-*
Te l'ho già detto altre volte, ma ADORO il modo in cui descrivi i due protagonisti da piccoli. Oddio, sembrano tutti veri missing moments che Mashima ha deciso di non inserire giusto per far soffrire i sostenitori della Jerza! Quindi i normali complimenti non bastano più; me ne dovrò inventare qualcuno nuovo, altrimenti che cosa ti scriverò nei prossimi capitoli? :D
E giustamente sul più bello i due vengono interrotti.
...
Siano maledette ora e sempre le sentinelle di quella dannata Torre!
Però Erza risponde lo stesso. Un sussurro, niente di più; eppure è bastato questo affinché Jellal non lo dimenticasse per il resto della sua vita. Vi amo, fine.
Piccola nota a margine: in due o tre casi hai scritto "jellal" senza maiuscola. Ma va be', diciamo che la grandezza dell'iniziale corrisponde alle varie fasi della vita del mago. (?)
*Ciò significa che da vecchio la "J" dovrà essere scritta a 76 pt? Boh, fai finta di niente. Sparo cazzate per hobby*
Bene, ho rovinato la recensione con quest'ultimo, inutile sclero. Perdonami T_T
Me ne vado alla nona Flash ^^

Sono in ritardo di tre capitoli.
Ma bene. Vado alla grande, proprio -.-
Su, andiamo al dunque.
C'è tanto fluff, nell'aria *-* Fluff e fumo, visto come è finita la cucina del povero Jellal XD
Gliene combini troppe, a quel giovane; non può stare in pace neanche a casa sua!
Ma tanto imbattersi in questi "piccoli" inconvenienti non dispiace né a lui né a noi, quindi...
Ultear che spacca tutto X'D Meravigliosa e perfettamente IC ^^
Però parliamo di Erza, dai.
OK, appurato che quella ragazza ha tanta fantasia in campo seduttivo, direi che stavolta ha un pochino esagerato. Mandare a monte tutti gli sforzi di Jellal di preparare una buona e romantica cenetta a lume di candela... Scarlet, non si fa! E ho capito che tanto te ne frega solo della torta, però abbi un po' di rispetto per il lavoro altrui, specialmente se l'altro è quel sant'uomo del tuo (per adesso futuro) marito.
Immagino che Jellal si sia divincolato per fuggire dalle braccia della ragazza, ma in fondo chi è lui per poter sconfiggere Erza? XD
Scherzi a parte, la Flash è davvero bella. Simpatica e sexy allo stesso tempo: un mix che distrugge :D
Ah, ti segnalo tre piccoli refusi:
1) "beeM" nel titolo;
2) "Una sera, [...] che Erza ebbe l'idea di aiutarlo": non fila. Decidi se eliminare il "che" o aggiungere un "Fu" all'inizio della frase;
3) "LA stava già intimando": era "LE". *Solita puntigliosa del cavolo, già*
Bien. Passo alla seconda Flash, almeno mi rimetto in pari.

19/09/13, ore 22:52

Ciao! :3
Allora - tralasciando il fatto che sono depressa per la scuola - sono mooolto felice che tu abbia aggiornato! :3
Si, ci sono poche Gerza, ed io - noi - abbiamo bisogno di Gerza in questo sito! ( Io mi tiro indietro dato che non ho uno straccio di idea, e quelle poche che ho sono orribili ... )
Però vedere le tue Gerza mi rende molto felice :')
Ma quanto possono essere carini? Più leggo su di loro e più li amo *-*
Complimenti! :3
( Scusa ma vado di fretta, sono stanchissima T-T non ho dormito, c'è scuola e purtroppo non ci voglio andare xD )
Alla prossima
( Bellissimi i biscotti xD )

* Saluta con la manina *

19/09/13, ore 21:37

Oooddio, le ho lette tutte d'un fiato.
Che cariiine che sono. La dolcezza fatta persona, Gerard (io lo chiamo così :') )
Oh, che dolciosità assurda! *Si scioglie*
Mi hai rasserenato la serata (?)
ahahahahahaha,

Alla prossima,

Niniel_Chan

11/09/13, ore 20:50

* Cerca in tutti i modi possibili di calmarsi dopo aver letto la Gerza *
Oddio mio!
Ma è bellissima!
Cioè ... :\ No davvero non riesco a trovare delle parole decenti a spiegare come mi sento adesso!
BELLISSIMA!
Sono così carini quei due *W* ed ogni sera non faccio che pensare a quanto sono dolci e carini quando stanno insieme - sperando che Mashima li faccia mettere insieme u.u - e ... *W* bellissima!
Davvero complimenti, e poi non mi sembra OOC :\ è perfetta!
Anche tu hai cominciato scuola vero? T-T io sono depressa!

11/09/13, ore 19:12

hsaiubfsalfbasfcb non ci sono parole per descrivere la tenerezza di questa fic *w*
Davvero, è fantastica -come tutte le altre che hai pubblicato, del resto- awwww grazie a te e alle tue fic Jerzose sono sempre a fangirlare come una malata xD
Ma della tenerezza di Jelly poi? Ne vogliamo parlare? Sul serio, mi fai sempre sciogliere come un cioccolatino *^* per non parlare di Erza... Già me la immagino con le guanciotte più rosse dei suoi capelli, che teneramente gli sussurra un "Si" (comunque non preoccuparti, levalo l'avvertimento OOC che qui di OOC non ce n'è neanche l'ombra xD)
E poi sei stata davvero geniale con il finale, davvero se fossi in te andrei dal nostro caro Troll-master Mashima e glielo tirerei dietro muahahahahah
Comunque complimenti, grazie a te ricevo sempre la mia buona dose di Jerza <3

Lost In My Paradise

11/09/13, ore 17:46

Mi serve tanta aria.
Questa è la raccolta Jerza più xjdefnhew del mondo non so se mi spiego *-*
Ma quanto è bello Gerard? QUANTO?

Lo sposerei io, altrochè.
Bellissimo anche questo capitolo, come tutti gli altri ovviamente** tanto si sa che Mashi ci ascolterà e farà sposare quei dolci pulcini (?)
Ancora brava, voglio leggerne ancora :( aspetto con ansia il prossimo
- LastHope

11/09/13, ore 17:36

Hai il diritto di fustigarmi! Per qualche strano motivo non avevo mai letto questa stupenderrrima raccolta jerza: i'm an idiot! Tu sei spettacolare e questa qui è stata così..pucciosa! Fluff, dolce, romantica e chi più ne ha più ne metta! Ancora non capisco come fai a pensarle!! Sei un genio XD Bene, se avrò bisogno d'aiuto per gestire la Jerza nella mia fanfiction so a chi rivolgermi XD Davvero bravissima, da ora in poi recensirò ogni volta che aggiornerai! Fino ad ora la migliore è stata quella delle fangirl: ero per terra dalle risate!!
un abbraccio,

11/09/13, ore 17:02

*-* no, non ci credo..... ohmygod ma sono meravigliosi!!
Tu mi vuoi veramente male, adesso io sto qui a pensare perché non è successo anche nel manga e mi deprimo ahahahah (strano in questi giorni non è mai successo ;) ).
Comunque non capisco il perché dell'OOC sinceramente, i caratteri dei personaggi sono fedeli a quelli originali secondo me quindi non ne vedo il motivo.
Una bella storia questa anche se l'ultima frase mi ha fatto cadere dalla sedia..... ma come è possibile che le abbia detto di essere fidanzato ripensando a un momento del genere (╯°□°)╯︵ ┻━┻
non si può ù.ù
Scleri a parte, mi è piaciuta molto.
A presto
_Fire_

Ciao :D da quanto tempo.....
Gerard che fa il cuoco? Ma scherziamo? È bellissima come idea *-* ok che starebbe bene anche a fare il soprammobile ma il cuoco.... e anche pasticciere poi.... ehm.. regalamene uno per favore _____TT^TT_____ *sopprime momentaneamente la fangirl e prova a recensire decentemente*
Allora partendo dal fatto che l'idea di fondo mi piace molto aggiungo che la parte in cui Ultear ha devastato la cucina a spregio mi ha fatta rotolare dalle risate, la cosa preoccupante è che mi ci sono immedesimata dal momento che una volta ho fatto una cosa simile (a un dolce però non alla cucina).
Erza ci mette lo zampino per contratto quando si tratta di torte alle fragole ma che esplodesse la cucina perché si sono "distratti" non me lo aspettavo :)
Meno male che la MIA torta alle fragole si è salvata (amo troppo quei dolci appena ne vedo uno deve essere mio ú.ú).
Alla prossima, baci
_Firestorm_