Le Parfait Amour
di Nymphna

02/12/13, ore 23:00

LOUISE &JULIETTE. Le due amiche insieme sono davvero invincibili. Niente le piega e sanno risolvere bene tutti gli inconvenienti. Immagino che la canaglia sbronza non fosse prevista, come nemmeno l'incontro con il vecchio amante. Di certo si aspettavano la scenografia di quel cialtrone di Henri però. Per lo meno, hanno ottenuto un tetto sopra la testa ed i due "tuttofare" pronti a proteggerle.
THOMAS&MATHIEU Queste due allegre canaglie sembrano uscite da un romanzo picaresco e sono decisamente simpatici. Thomas ha rischiato di diventare una donna per mano di Louise ma mi sembrano degli imbroglioni dal cuore d'oro. Sono una compagnia decisamente improbabile ma spero che non facciano brutti scherzi.
CHARLES L'amante di Juliette mi sembra molto disponibile verso di loro...anche troppo. Ok, è un matrimonio di convenienza ma temo che la permanenza nella sua casa sarà problematica, visto che lui mi pare un grande marpione.
ANDREE E JEAN PIERRE I due sembrano disposti a partire per la Francia, dopo aver visto l'allegro terzetto (Louise, Juliette e Adrien) partire per la Francia. Questa coppia mi fa ridere di brutto.
MARGUERITE La serva si sta montando la testa...ma chi si crede di essere? Pensa di potersi permettere il lusso di parlare così a Juliette? Lei è solo una popolana e, come vuole l'epoca, non può parlarle come se fossero alla pari. Anche se fosse coperta di stracci e ripudiata, Juliette è una nobile e non può che essere trattata da nobile. Il fatto che sia diventata la cameriera personale di Marie-Anne le ha fatto credere di essere superiore alla sorella della padrona, che ha sempre detestato. Credo che mandarla per un mesetto a spalare letame nel porcile sarebbe un buon modo per dare un'aggiustata al suo orgoglio. Di certo, se Marie-Anne o Gerard lo venissero a sapere, non ne sarebbero tanto contenti.
HENRI Ha fatto la sua consueta piazzata e, francamente, mi sembra decisamente in salute. Niente da dire, attendo il rovescio della sorte per lui.

30/11/13, ore 10:11

I due personaggi più ganzi di questo capitolo... Thomas e Mathieu!!! La loro entrata in scena mi ha fatto veramente ridere... sono due tipi proprio senza morale, ma simpaticissimi devo dire!!!
Questo capitolo vince inoltre il premio d'onore per le coincidenze sfortunate... si sono mancati di un giorno, un giorno soltanto, e alla fine Juliette ha dovuto cedere all'invito di Charles solo perché tutte le circostanze erano a lei sfavorevoli!!! Quasi credo che le sarebbe andata meglio se avesse incontrato Marie Anne (o forse no... sarà difficile secondo me il loro riavvicinamento, l'ho già detto questo?)
Povero Gerard, a quest'ora mi stupisco se non si è ancora buttato nella Senna, comunque sono fiduciosa e spero le cose miglioreranno... detto questo, un ritorno in Francia piuttosto rocambolesco, e sono contenta sinceramente di come hai descritto le navi mercantili. Non mi aspettavo nulla di meglio, cosa che spesso si tende ad omettere... anche l'immagine della vecchia malata che accarezza il gatto mi ha toccato, che ci posso fare! Ormai l'hai capito, ho un debole per questa storia e per il modo in cui racconti i sentimenti e descrivi i paesaggi... brava, come al solito.
Spero davvero che Marguerite abbia quello che si merita, ora mi raccomando, Susan DEVE andare a raccattare la sua povera amica Juliette! Si sa, le donne hanno per le amiche un sesto senso particolare... sanno quando sono in pericolo! Susan, attiva gli infrarossi!
Ok, sto degenerando... comunque, altre due cose ho da dire, poi mi rinchiudo in religiosa attesa del prossimo venerdì: Se Andréé viene a sapere che Juliette è a casa di Charles, lo vedremo trasformarsi in una belva, a mio parere; Charles secondo me ci proverà  spudoratamente, o comunque secondo me... non tutto filerà liscio, ecco. Ho questa sensazione, ma spero di sbagliarmi.
Buon viaggio in Germania! ;)

29/11/13, ore 16:39

Nuova recensione record, devo andare in palestra. E ti dico anche un'altra cosa, che in realtà non ti importa minimamente, ma sono felice e voglio dirlo a qualcuno. Francese mi ha interrogato e ho sfondato YEAAAAAAH ok basta. Ti ho sottolineato su Facebook quel Je m'en foute perché è mitico, è grandioso, è qualcosa di sensazionale!!!!!
Ok, oltrepassando questo piccolo dettaglio... Juliette ha passato davvero un brutto guaio. Quando ho letto che il marchese e Susan sono partiti per Venezia ho spontaneamente urlato: "E che cazzo!" In ogni caso attendo il ritorno di tutti, maledizione! Henri si è comportato troppo da bastardo, altro che fucile! Ma sai dove glielo mettevo se provava a fare del male a Juliette, o a Louise e Adrien???? E lo stesso Marguerite, che davvero non mi aspettavo fosse così stronza! E spero che Andrèe e Juliette le facciano fare le valigie insieme a quell'antipatica di Marie Anne, la sua padrona. E meno male che non è apparsa anche lei, altrimenti la povera Juliette si ritrovava davvero nei guai!
Il tempo d'incontro dei due aumenta sempre di più, maledizione! Voglio una maledetta scena in cui si ricontrano, si abbracciano, Andrèe conosce finalmente il suo bambino! Quando me la regalerai?!
In quanto a Thomas e Mathieu, mi stanno molto simpatici. Sono due tipi svegli, divertenti, non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno in futuro. Credo nulla di buono, dopotutto sono dei ladri...
Comunque oggi hai aggionrato abbastanza presto, di solito postavi la sera. Mma non importa, sono lo stesso felice che il capitolo sia enuto a quest'ora.
Au Revoir Ma Cherie!

25/11/13, ore 12:02

Capitolo che mi sono gustata con tutta calma, sappilo.
1.MARIE-ANNE Questo scoppio passionale mi è piaciuto parecchio ed è bello che abbia preso coscienza delle sue esigenze. Vorrebbe fare tante cose, come divorziare...ma si sente frenata da Henri, con il suo ricatto affettivo. La poveretta è come un leone in gabbia e non sa come venire fuori dal problema. Probabilmente, se ne parlasse con qualcuno sarebbe meglio. Il duca però le ha mostrato il peggio di sé e non ha abbastanza confidenza per esporgli il problema e per sapere che lui ha fatto amicizia con Gerard. La sua solitudine offre il fianco alle scelte peggiori ed ora, anche se non sa cosa farsene del titolo, si sente comunque tremendamente in debito con quel fanfarone.
2. HENRI. Come sempre ha le fette di prosciutto sugli occhi e, troppo preso dal fare ulteriori pressioni alla pupilla, non si accorge che il figlio gli sta sgusciando via di mano. Sono davvero curiosa di vedere come la prenderà, quando si accorgerà che Gerard è meno malleabile di quanto sembra.
3. GERARD. In questi giorni, ha avuto la parentesi romantica che ha sempre sognato, facendo uscir fuori tutto il lato passionale del carattere di Marie-Anne. I freni di lei, a causa di Henri, però, impediscono ad entrambi di essere felici e Gerard è troppo nobile per accettare di essere amante della sorella adottiva. Quello che è certo, però, è che questo improvviso passo indietro non gli piace. Ancora una volta, Henri ha rovinato la vita delle persone che ama. Dopo Juliette, è il turno della sua donna...e la cosa non gli va bene per niente. Sta cominciando a tirare fuori gli attributi, però.
4. ANDREE. Se sapesse che sua moglie vorrebbe divorziare, sarebbe sicuamente molto felice di aiutarla...maledetta tempistica! Invece, brancola nel buio e viene a sapere di essere diventato papà per bocca di terzi. Jean-Pierre gli da una mano e intanto si diverte un po' anche lui, alla faccia del depresso padrone. Onestamente non vedo l'ora che incontri Louise, fremo al pensiero. In ogni caso, Andree perde la nave e per il momento la sua Juliette gli è letteralmente sfuggita via di mano...ben ti sta! Così impari a perdere tempo e a farti fare i complimenti dalla cuoca!

24/11/13, ore 16:24

ma quel brutto viscido rompiuova nel paniere di Henry >.>
e io che ero tutta una contentezza al bacio dell altro capitolo e a leggere dei momenti rubati con Gerard...
Accidenti...certo se fosse stato tutto facile non sarebbe stato bello eh?

Andrée T^T che triste che sia andata così...ma quel 'io ti troverò' mi fa ben sperare, non perderti d'animo Andréè siamo tutti con teeee

24/11/13, ore 16:16

eccomi!! in ritardo come al solito =_=
Vabbe
siiii Andre è partito!!!!! evvivaaaaaaa
certo che questo Dottore scatena i miei istinti omicidi sappilo -.-
e come sarebbe a dire che Juliette è malata? insomma un malato molto molto banale vero?

e passiamo alla fine perché non sto più nella pelle.
Gerard e Marie--Anne *^* perfettamente stupendi!!
il momento del bacio, come Gerard ha preso le redine della situazione è stato davvero stupendo, bravissima

23/11/13, ore 18:06

Ciao, eccomi qui! Ti dirò la verità, mi sono presa una pausa di riflessione dalle recensioni, giusto per capire quanto tempo sarebbe durata la felicità di Marie Anne e Gerard... e infatti vedo che è durata poco, ahimè! Penso comunque che sia perfettamente in linea con le esigenze della trama, anche perché, diciamocela tutta, Henry ci si mette proprio d'impegno a far venire i sensi di colpa alla sua figlia adottiva... come sempre, mi piace come riesci a rendere naturali i personaggi, a farci pensare "eh sì, "X" avrebbe proprio agito in quel modo! Sì, è proprio lui/lei!"
Bel capitolo, peccato che la ricerca di Andréé si sia conclusa in questo modo, hai saputo rendere realistico anche il suo modo di agire e di cercare informazioni riguardo la sua amata... e ti dirò di più, anch'io appena ho letto del sogno del nostro duca, ho pensato "oddio, questo è un sogno profetico!!!"
.... purtroppo per oggi la mia recensione si conclude qui :( Sono un po' a corto di parole oggi, e poi devo assolutamente sapere com'è andato il viaggio di Susan a Venezia prima di poter articolare pensieri più complessi xD
A presto! ;)

23/11/13, ore 14:53

Eccomi, scusa il ritardo, ma aggiornando così tardi non ho potuto recensire ieri. Farò una recensione record visto che da me sta tuonando a tutta forza e voglio evitare che il secondo modem se ne vada a puttane (scusa l'espressione ma mi è già accaduto che il temporale rovinasse un modem, non voglio ripetere l'esperienza).
Adoro questo capitolo, mi ha fatto sorridere tantissime volte! Il rapporto su Marie Anne e Gerard si è sempre più consolidato, lei lo ama, finalmente, lo ha capito!!! Ma Henri deve sempre combinare guai. So che nel profondo è buono e che finalmente lascerà in pace suo figlio e Marie Anne! Vedo che Gerard alimenta sempre di più l'odio nei confronti di suo padre e ho notato un po' di... rancore mentre parlava di lui con Marie Anne O.O in quanto a lei è davvero troppo debole. Capisco che sta male e che vuoi assolutamente guarirlo, ma ti stai mettendo in guai serissimi non seguendo il tuo cuore! E quel sorriso che mi era spuntato leggendo della loro passione consumata nello spogliatoio mi si è spento proprio quando Marie Anne ha deciso di tagliare i ponti con Gerard -.-
In quanto ad Andrèe, e bene, ho un lungo monologo da fare su di lui. Andrèe sei mitico, fantastico, bravissimo, favoloso, iper intelligente e grazie a te Juliette e suo figlio Adrien avranno finalmente la felicità che agognano da tantissimo tempo!!! *--* Questo capitolo è stato sensazionale sotto il punto di vista di Andrèe: ha scoperto tantissime cose su Juliette e l'ha addirittura trovata! E Jean Pierre sotto sotto, anche lui insegue qualche donna, ;) non credevo avesse simili amicizie, la cosa mi ha stupita quanto Andrèe! Ho aspettato quella scena in cui Juliette è sulla nave e Andrèe la insegue, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà e soprattutto come farà Andrèe una volta che Juliette sarà tornata in Francia! Spero che Susan o Gerard le dicano che è partito e lei lo aspetti. Mamma mia quanti dubbi, cerca di postare il prima possibile però!
Ti avevo detto recensione record! E comunque giusto per informarti, ho appena scoperto che le storie più popolari non seguono le recensioni, ma il numero di preferite -.- che cretina, tra poco vado a vedere la classifica e ti aggiorno sugli sviluppi! A venerdì prossimo ;)

23/11/13, ore 14:42

Ciao :) è la prima volta che commento questa tua bellissima storia.Da dove inizio? Bene , allora questo capitolo é uno dei più belli perché finalmente il nostro amato duca finalmente scopre molte cose interessanti ed è sempre più vicino alla sua Marie-Anne.E che altro?  Bhe al prossimo capitolo!  Baci .

17/11/13, ore 20:05

Eccoci qua!
Anche Juliette malata no ti prego ç____ç ma non è nulla di grave vero? Si riprenderà in fretta vero? Vero vero vero? Sono sicura che sarà così. Si sta riprendendo il vecchio Henri, ce la farà anche lei, giovane e forte com'è! E poi deve farlo per Adrien, per Andrée, per Louise, per lei stessa. Chissà quando riusciranno a salpare per la Francia... Il tempo sembra non passare mai.
Finalmente però il caro duca è arrivato nella uggiosa Inghilterra! Certo, l'accoglienza non è stata delle migliori. Quel verme di Lloyd meriterebbe di venire impiccato a testa in giù (???). Grazie al cielo Juliette è riuscita a sfuggire abbastanza velocemente dalle sue grinfie. Spero che Andrée sarà in grado di dargli una bella lezione. Poi dai, non che lo prendevamo un po' in giro dicendo che era un po' tontolone... in questo capitolo si è rivelato più che mai furbo! Bravo duca, siamo orgogliose di te u.u
Last but not least, Gerard e Marie-Anne *partono i fuochi d'artificio* Giuro che mi sono emozionata a leggere l'ultima parte. Avrei voluto stritolare Gerard di abbracci: mi ha fatto troppa tenerezza. Ah l'amour l'amour! (le parfait amour...) Sinceramente all'inizio temevo che Marie-Anne potesse tirargli uno schiaffo o guardarlo scandalizzata o andarsene indispettita, ed invece... Sono curiosissima di conoscere anche il suo punto di vista, spero di leggere qualcosa nel prossimo chapter ^-^
La nostra cara Susan invece come sta? Ci manca un po'!
Per il resto cosa posso aggiungere... A che punto siamo della storia? Quanti capitoli mancano più o meno?
Spero di averti risollevato un po' il morale con la mia recensione, anche se non è un granché! E don't be so sad, altrimenti ci rattristiamo anche noi ç.ç Spero sia tutto ok e che non sia successo nulla di grave!
Un abbraccione fortissimissimissimo cara!
Tua Quinn <3

16/11/13, ore 22:57

Ok, l'inizio meritava indubbiamente il cartellino rosso, soprattutto all'inizio...ma passiamo ai personaggi.
1.IL DOTTORE. Personaggio grottesco che non ha altra soddisfazione nella vita, tranne quella di andare a letto con le donne incinte, salvo poi farle abortire comunque, con i soliti rischi dell'epoca. Non mi sorprendo, non se lo fila nessuno. Le sue confessioni meritano il rating rosso per lo schifo delle sue parole. In ogni caso, ha scelto la persona sbagliata per parlare in questa maniera e penso che si sia preso un bello spavento.
2 ANDREE Ora sappiamo le sue origini. Franco-inglese, però...comunque complimenti per il self-control. L'impulso di strozzarlo c'era tutto ma ha tenuto duro per far confessare questo criminale. Peccato che sia arrivato tardi, nel senso che la sua donna è già andata via. Forse è un bene che il dottore non l'abbia apprezzata...almeno non è partito al suo inseguimento per portare a termine la cosa. Comunque ha portato con sé una non proprio new entry...meglio abbondare con gli alleati. Jean-Pierre ed il suo pragmatismo sono davvero provvidenziali, per lo meno tengono il padrone con i piedi per terra.
3. JULIETTE. La poveretta rischia grosso ma, per ovvie ragioni, non vuole saperne di dottori. Per fortuna c'è la guaritrice ad aiutarla. Esther pare una donna dura e severa ma il suo giudizio iniziale su di lei viene smentito dalla riconoscenza di Juliette che, senza i suoi pratici consigli non saprebbe cosa fare. Questi problemi di salute ritardano la partenza ma le fanno ben capire che non può mettere a rischio la sua vita in questo modo perché Adrian e Louise hano solo lei.
In ogni caso, questa vedova è molto simpatica e non sembra proprio cattiva.
4. GERARD. Mi ricorda il quadro "Sant'Antonio e le Tentazioni". Ha l'oggetto del suo desiderio davanti e non può toccarla manco con un ditino. Il suo autocontrollo ed il rispetto per Marie-Anne sono davvero ammirevoli. In fondo è giusto così. Per quanti disegni bislacchi possa fare Henri, solo lui può amare Marie-Anne e anche lei comincia a cedere, dal momento che sta bene solo con il figlio del suo tutore...e così, in barba alla carogna stesa a letto, si sbaciucchiano come colombini in amore. Chissà quando Marie-Anne avrà la consapevolezza dei suoi sentimenti per Gerard e chissà se avrà lo stesso coraggio di Juliette. Lei è andata fino in fondo, pur di essere felice, a prezzo di sacrifici, ma ha avuto delle soddisfazioni. Staremo a vedere:

16/11/13, ore 19:47

Capitolo denso di avvenimenti...
Era ora! Finalmente il ns Andrèe é partito...ed anche se mi aspettavo che prendesse a pugni quel medico depravato (ma forse, pure quando è arrabbiato, é troppo nobile per farlo), la sua reazione é stata per la prima volta un po' decisa (se non altro ha portato via la fanciulla)...che il ns amabile "bietolone" abbia tirato fuori la parte più selvaggia di sè?
poi i malesseri di Juliette e l'incontro con la guaritrice...unica nota positiva é il fatto che non riescano a partire per un altro mese! Cosicché il suo sogno (ossia quello di vedere il suo amato che irrompe nella sua stanzetta e nella sua triste vita per portarla via insieme ad Adrien) possa avere la possibilità di avverarsi già in Inghilterra...
Ed infine Gerard e Marie-Anne, con la speranza che - con il prossimo capitolo - Tu riprenda il discorso esattamente dove l'hai lasciato, rendendoli felici almeno ancora per qualche riga...
Un po' di dolcezza per entrambi ci voleva, per il ns Gerard che, dopo tanti struggimenti e tante remore, trova il coraggio di infrangere le regole e bacia colei che ama da sempre; per la Tua Marie-Anne che, appresa la sua storia e scoperte le sue debolezze, comincio anch'io a capire e sentire un pochino più mia...temo, però, che - quando si renderanno conto di essersi lasciati andare -i die piccioncini faranno marcia indietro, dato che non credo che Tu li faccia avvicinare senza avere prima trovato una soluzione al fatto che lei sia una donna sposata...ma, come sempre, mi fido di Te e delle Tue scelte :)
comunque, grazie per averci fatto sognare un po', quantomeno chi non vedeva l'ora di leggere di un po' di tenerezza tra G&M, visto che la scorsa volta, in occasione del loro primo contatto ravvicinato, le intenzioni di Marie-Anne erano state ben diverse (anche se poi si era stupita delle sensazioni provate) e quindi non era stato un momento bello come quello che hai descritto ora.
Attendo, a questo punto, il seguito, rinnovandoTi i miei complimenti per una storia che mi avvince e leggo sempre con molto interesse.
Buon week ;-))

16/11/13, ore 16:15

Eccomi qui! Ieri ho atteso tutta la serata sperando che aggiornassi e mi dispiace per qualunque problema tu stia affrontando. Sappi che sarò sempre qui a incoraggiarti!
Comunque, non trovo nulla di sbagliato in questo capitolo, anzi, è sensazionale come gli altri! Finalmente il nostro duca è partito, e cavolo! Ho atteso tanti capitoli prima di raggiungere finalmente l'Inghilterra, ma vedo che Lloyd non ha affatto contribuito a ritrovare Juliette. Anzi, l'ho trovato ancor più disgustoso di quanto non si mostrasse con la ragazza. Ce ma devi accogliere un duca e ti presenti in quella maniera? Che schifo, tutto peloso, ciotto, brutto, non oso immaginare come Juliette abbia potuto affrontare quelle notti di lussuria con un essere così disgustoso. E poi quella ragazza che Andrèe ha portato a casa sua chi è? Spero una delle fanciulle maltrattate dal medico, che il nostro duca, come un supereroe, salverà!!! Jean Pierre è disinteressato come sempre, sembra che non gli importi se Andrèe riuscirà a trovare o no Juliette, lui esegue solamente gli ordini. Spero che finalmente si apra almeno un po', e che manifesti il suo grande amore per Louise, perché sarebbe bellissima l'accoppiata Louise-Jean Pierre con Andrèe e Juliette. Ma mi pare di avertelo già detto...
In quanto a Juliette, poverina. Mi ha fatto tantissima pena, è addirittura malata e il suo organismo non è nemmeno abituata. Ci vuole moltissima forza per affrontare situazioni del genere, e lei ne ha e sono sicura che supererà anche questo ostacolo. Ovviamente Louise è sempre lì a supportarla e proteggerla, e il piccolo Adrien è davvero adorabile"!!!! AW! Sono stata felicissima di sapere che non prenderanno la nave per andare in Inghilterra, almeno il duca può cercarle per l'intero mese e trovare lei e suo figlio! E Louise. Già vedo il momento in cui, anziani, ricordano ciò che successe per affermare il loro amore, mentre lo raccontano ad Adrien e alla loro seconda, o terzo, o quarto o quanti figli avranno. Spero tanti. Esther mi è davvero simpatica. Inizialmente ispira antipatia a causa dei burberi modi di fare, ma dopotutto, se è vedova, sa cos'è la sofferenza. Alla fine mi ha commosso, però.
Gerard e Marie Anne... perché hai fermato lì? Finalmente un momento di felicità per il nostro Gerard il depresso! Dovevi continuare, uffa!!!!!! Marie Anne mi ha fatto moltissima pena, soprattutto quando ha chiesto a Gerard di non andarsene, di rimanere con lei, perché tutti se ne sono andati. Davvero commovente, ma ha ragione. Spero le due gemelle si concilino e finalmente possano vivere una vita felice e contente con i propri mariti, ed Henri che se sparisce fa la meglio cosa.
Ti saluto, sperando che il prossimo venerdì l'appuntamento sia ancora valido! A presto!

14/11/13, ore 15:35

hei:) ciao. ho terminato ieri di leggere tutti i capitoli e ne approfitto ora per lasciarti una recensione che li comprenda tutti.
questa storia mi è piaciuta molto, era proprio quello che cercavo, quella sfumatura di rosso su una tela dalla trama storica. Che dire? molto brava, mi piacciono tutti i personaggi e anche la storia. :) Juliette è fantastica, mi piace da morire, soprattutto per il suo caratterino.. :)
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri, buina fortuna...
ci sentiamo presto, <3
Em :D

11/11/13, ore 18:51

Sono veramente contenta del fatto che Marie Annie si stia rivelando riflessiva... Così, da buona shipper della coppia M-A/Gerard, mi ha fatto molto piacere trovare in questo capitolo i punti di vista dei due "innamorati"... Anche se Marie Anne ancora non lo sa, di essere innamorata. Credo che, tutto sommato, così come Juliette e Andree sono molto simili tra loro, alla fine anche Marie Anne e Gerard scopriranno di avere molto in comune... Tra l'altro, tu già ci hai fatto notare le somiglianze tra loro... Entrambi condizionati da Henri, entrambi desiderano una vita diversa ma sono costretti, per circostanze sociali/di nascita (e anche perché M.A. è una testona) a "indossare" degli abiti che a loro vanno stretti... Chissà che quella tenuta in campagna non si riveli essere una piacevole via di fuga!
Tornando ad Andree, devo dire che lui sta proprio bene nei panni dell'aristocratico, in quanto il vero uomo di spirito è Jean Pierre!! Chissà che dopo tutti questi sforzi lui è Juliette si possano riabbracciare. Adesso sono curiosa di sapere come sta il bambino :)
Per ora passo e chiudo, oggi sono un po' a corto di parole, la prossima volta non mi risparmierò ;) Au revoir :)