Le Parfait Amour
di Nymphna

10/02/14, ore 18:10

"Ha sempre e solo fatto la parte dello stronzo, ha tentato di uccidere suo figlio e insultato le sue figlie adottive pesantemente. Però ha anche sofferto tanto quando sua moglie e il suo migliore amico sono deceduti.
Anche se ti ho odiato in una maniera smisurata, non riesco a non piangere per la tua morte.

R.I.P. Henri"

Questa lettera l'ho scritta appositamente per Henri, perché nonostante sia stato un mega stronzo e così via, ammetto di averi voluto bene, un po' come Piton in Harry Potter (sono influenzata da lui) che fa tanto il bastardo ma alla fine è segnato da una brutta storia d'amore, come Henri, d'altronde. La gente può dire tutto quello che vuole, ma mi sono affezionata anche a questo personaggio e le lacrime mi sono scese quando ho letto della sua morte. E tu che osi anche venirmi a dire "Scusa ma mi stava immensamente sulle spalle. È dal prologo che aspettavo questo momento". MA... WTF!!!!!
Non è proprio un bel capitolo, date le circostanze. La rivoluzione è ormai alle porte, Gerard è sul lastrico assieme a Marie Anne e non mi aspettavo che Charles volesse comprarsi la tenuta in campagna. La figlia malata di Francois anche mi ha fatto un po' pena, quell'uomo mi è simpatico!
In quanto ad Andrèe e Juliette, per loro tutto ok, se non fosse che i contadini hanno iniziato a lamentarsi.
Sono troppo sconvolta per continuare, anche perché non ho nient'altro da dire se non criticare la tua crudeltà.

09/02/14, ore 11:16

Ciao Nymphna, da quanto tempo! :)
E' parecchio che non passo a trovare questa storia, purtroppo per mancanza di tempo, ma l'ho seguita attentamente... dunque, forse il mio commento non sarà particolarmente dettagliato, ma cercherò di esprimerti quanto più possibile.
Allora, inizio dal dirti che secondo me la storia sta attraversando un periodo di "bassa", di passaggio che comunque mi sembra molto importante per lo sviluppo futuro della trama e dei personaggi. Da quando Juliette e Andrée si sono ritrovati, la tensione narrativa in qualche modo si è sciolta, ecco forse perché hai riscontrato un calo di recensioni. Secondo me comunque non dovresti preoccuparti, perché ho come l'impressione che ci siano molti lettori silenziosi che stanno aspettando di lasciarti un parere al momento giusto ;)
Tieni conto che nei primi capitoli sono successe un sacco di cose fondamentali, come le difficoltà di Juliette in Inghilterra, la disperata ricerca di Andrée, il cambiamento interiore di Marie Anne, Gerard e la sua presa di coscienza di sè stesso, per non parlare dell'innamoramento progressivo tra questi due... nei capitoli successivi ci siamo ritrovati a parlare di eventi tutto sommato lieti: Juliette aspetta un altro figlio, Marie Anne ha conosciuto Colette e gli ideali di Gerard senza rimanerne eccessivamente turbata, Andrée amministra saggiamente la tenuta, Susan e Sebastien organizzano feste e si godono la vita, Charles è stato messo al suo posto e Gerard fa del suo meglio per portare avanti la baracca... sono capitoli che scorrono veloci, e mi danno l'idea che, se la trama aveva raggiunto il suo picco di suspence con la questione "incontro Juliette e Andrée" e "innamoramento Marie Anne e Gerard", ora gli avvenimenti siano molto più fermi e tranquilli.
Ok, e questa era la seconda parte della recensione. Passando all'ultimo capitolo, ho come l'impressione (mooolto vaga, coff coff) che la pacchia sia finita. FI-NI-TA. Come i soldi di Gerard, ecco.
Leggendo l'ultimo capitolo ho capito che finalmente nel prossimo inizierà la risalita, quella che ci porterà verso la rivoluzione... la morte di Henry secondo me è stata fondamentale a questo proposito. Ora l'odiato genitore se n'è volato verso altri lidi, ma le difficoltà dei protagonisti prenderanno forma in un nemico che non possono identificare... alias l'odio verso i nobili e i guai non quantificabili in cui Marie Anne e Gerard si stanno cacciando.
Sinceramente, sono rimasta sorpresa del fatto che Marie Anne abbia accettato tranquillamente questo lato di Gerard, però ho anche avuto l'impressione che l'abbia fatto soltanto per amore, non perché sia davvero d'accordo con lui... non è facile per una donna con un certo tenore sociale, accettare il fatto che il suo uomo sia incapace ad amministrare il denaro, e che voglia vivere nella povertà, a meno che non cambi anche lei punto di vista... ma, appunto, deve essere lei a cambiare. Per esperienza personale, l'amore può cambiare tante cose, ma non le proprie opinioni personali su questioni tanto importanti. Per cui, secondo me, tra poco qualcosa scoppierà in quella coppia!
Oltre al fatto che adesso sono quasi rimasti al verde, per cui chi si inventerà cosa per far fruttare un po' di denaro? Sono in attesa.
Oltretutto, attendo con molta curiosità anche lo sviluppo degli eventi dal punto di vista di Andrée, lui che è un abile amministratore si è reso conto di qual è la situazione, proprio per questo secondo me avrà molte grane... comunque, ottimo sviluppo della trama e lo stile resta sempre coinvolgente, brava!
A presto, un abbraccio

07/02/14, ore 16:18

oddio, Marie-anne è la dolcezza!!!
vero che le farai avere un figlio? *---* vero? eh?
speriamo .-.

Henri...devo dire che mi piace il fatto che tu l'abbia reso pazzo ma continuo ad odiarlo v__v
e lo odierò sempre è_é

Bene Nymphna, sono riuscita a mettermi in pari e non sai quanto piacere mi faccia!
odio rimanere indietro e dare l'impressione magari che la storia non piaccia o altro.
non è assolutamente così, continuo a ripeterti che questa è l'unica storia che seguo, questo per farti capire che mi piace davvero!
Purtroppo(beh per fortuna in realtà visto il momento) settimana prossima inizio un nuovo lavoro e il mio tempo si ridurrà ancora e ancora e ancora MA
non preoccuparti perché appena potrò tornerò a leggerti ^_^
Bene, alla prossima cara
un baciotto!

07/02/14, ore 16:09

un altro bambino? *^* dolcezzaaaa speriamo sia una pampina *^*
ooooh finalmente i nostri eroi sono riusciti nell'ardua impresa senza essere interrotti!!!
aaa ho adorato quando lei arrossisce chiedendogli se vuole essere il suo ragazzo *^*
che dolci che sono T^T

07/02/14, ore 16:01

ti ho gia detto che il banner è stupendo vero? sì credo di sì.
Charles... =__= l'odio per quest'uomo non finirà mai sappilo!!

Gerard e Marie-Anne sono molto hot v__v certo che poverini interrotti sul più bello ma...sì, andava fatto v_v
Bene Bene, continui ad intigrarmi Nympha carissima e *rullo di tamburi*
Mi sono quasi messa in pari *^*

07/02/14, ore 15:51

come già detto i capitoli di passaggio a me piacciono e poi i tuoi sono sempre stupendi!
E sai, ogni tanto fa bene avere capitoli "tranquilli" e rilassarsi un po' ;)
Hai finito la storia dunque? eh sì, è una cosa tristissima lo so, ma i tuoi personaggi ti rimarranno sempre dentro e rimarranno sempre anche con noi, grazie alla fantastica autrice che li ha creati ^^

vado ad ammazzare mia sorella e continuo ^_^

07/02/14, ore 15:40

...credo che Andrée sia l'unico a non essersi accorto che Gerard era innamorato di Marie-Anne .-.
davvero ragazzo, sveglia!!
e le sorelline che si sono chiarite? carine loro *w* sì hai fatto bene a farle riappacificare!!

e...Gerard e Marie-Anne...cosa si può dire su di loro?
Non molto, sono perfetti *w* li adoro e adoro te che li hai creati :3
pravaa

07/02/14, ore 15:33

siiiii
*^*
si sono incontrati capisci? si sono ritrovati loro si sono ritrov-...già tu lo sai l'hai scritta tu in fondo >_>
Ma che capitolo bellissimo *^*
adoro le feste in maschera sarei voluta andare alla tua!
Bravissima, un ventesimo capitolo coi controfiocchi *--*
Orca miseria, davvero bellissimo!
vado avanti v_v

07/02/14, ore 15:25

capitolo di passaggio sì, ma secondo me anche questi sono importanti!
Ho davvero apprezzato Juliette, in effetti me la fai apprezzare ogni capitolo di più e niente, sai già cosa penso di te e della storia non voglio essere ripetitiva .-.
ma non vedo l'ora che arrivi la parte della rivoluzione *^*
di nuovo, non mi dilungo e vado avanti a leggere!

07/02/14, ore 15:16

Ciao Nymphna! io spunto come i funghi ormai lo sai.
ma ho deciso che oggi cercherò di mettermi in pari con i tuoi capitoli è_é
*si alza le maniche preparandosi alla battaglia(?)*

il duca delle bietole finalmente si sveglia è un titolo stupendo!!! ahahahahahahahaha sto rotolando dalle risate XD
Henri è impazzito...*faccia triste* mi dispiace...sì, povero, piccolo, uomo e no v_v in realtà non mi dispiace poi molto per lui >_> sono cattiva? nah v_v
un urrààà per Gerard e Andrée che finalmente hanno una traccia...yuppi!!!
basta, non mi dilungo e vado a leggere l'altro cap!!
oh, bellissimo come sempre *^*

03/02/14, ore 16:35

Devo riordinare e rivedere le mie idee su Henri, dopo questa scoperta. Sinceramente non mi ero mai chiesta della madre di Gerard, MAI! Non so per quale ragione non ho mai considerato il fatto che potesse averne una, perché non si parlava mai di lei e così via. Questa cosa mi ha sconvolto ancora di più dell'erede di Susan e Sebastian! Una cosa comunque felicissima (anche perché pensavo che rimanesse incinta molto più in là), ma il fatto che tu, cattivona, non mi avevi mai nemmeno accennato a una vicenda simile!
E quindi, nel frattempo che penso a qualcosa per Henri, ti parlo delle impressioni riguardo gli altri.
Anche a me il medico è sembrato una persona davvero molto colta ed efficiente, soprattutto con tutti i problemi di Henri e della sua pazzia. C'è stato sin dall'inizio ed è un personaggio che, soprattutto negli ultimi capitoli, ha preso abbastanza importanza. Sono certa che per quel periodo era qualcosa di davvero "grandioso" raggiungere quei livelli nella medicina... be', nel caso succedesse qualcosa a Marie Anne o a Juliette mentre sono incinte lui saprà sicuramente come fare, è molto intelligente!
In quanto ai due nuovi sposini Gerard e Marie Anne, insieme sono fantastici, ancora più dolci di Andrèe e Juliette che si dedicano spesso a fare l'amore (e quindi li vedo una coppia un po' piccantina, per dirlo in modo volgare "con un razzo in culo"). Non mi aspettavo che Gerard dormisse per due giorni O.O la sfuriata di Henri, che comunque è stato indecente, maleducato e non doveva permettersi di dire quelle cose, gli ha fatto davvero male! Sono contenta che il popolo ha finalmente cominciato a trattare Marie Anne meglio e si è deciso a "fidarsi" di lei, anche se le dà un pochino fastidio il continuo via vai di quei personaggi.
Bernand è un personaggio davvero molto simpatico, adora scherzare e le battute riguardo Marie Anne sono proprio divertenti ;D
E poi c'è questa parte che ho odiato:
"Puttana! Tu pensi che io non sappia che cosa hai fatto? Pensi che non sappia di chi fosse il figlio che ti stava crescendo nel ventre? Fortuna che sono stato attento, che avevo già capito da tempo che tu e questo maledetto figlio avevate una tresca! Non l'avrei mai permesso! E poi venite qui. Ma tu pensi che io non lo sappia? Non sei altro che una comune prostituta! Apri le gambe a chi ti capita davanti, così, per divertimento! Su, aprile, fammi vedere cosa c'è di così meraviglioso là sotto!"
E metto solo una faccina per evitare un'altra tremenda incazzatura con Herni D-:<

03/02/14, ore 08:38

Scusami se non sono riuscita a recensire i Tuio ultimi capitoli, ma sappi che non ho abbandonato la Tua storia, che leggo sempre con grande interesse e curiosità.
L'intreccio continua ad essere avvincente ed anche se le coppie si sono finalmente ricomposte, credo che si troveranno ben presto ad affrontare un periodo che metterà a dura prova i loro sentimenti!
Il vecchio Henri mi auguro che sia definitivamente uscito di scena ( e non solo di senno), anche perché la sua ultima interpretazione é stata davvero tosta...scena ricca di pathos, in cui la ns Marie-Anne (sempre più lontana da quella vuota personcina che era all'inizio della vicenda) ha fisicamente preso le difese del suo amore!
Molto apprezzabile il fatto di cercare di condividere con lui il più possibile, ivi compresi i suoi rozzi amici del popolo...non c'é niente da fare, ormai la ns Marie-Anne ha conquistato anche me (cosa che in precedenza non credevo fosse certo possibile).
Al quadretto dipinto nell'ultimo capitolo, é però mancata la presenza del candido Duca delle Bietole (apparso solo di sfuggita) che, con le sue ovvie oservazioni, riesce sempre a strapparmi un sorriso :)
Anche la ns Louise ha trovato chi fa battere il suo cuore, ci sono nuovi bimbi in arrivo...tutto sempra volgere per il meglio...ma temo che tra poco non sarà più così.
Mi attendo tempi cupi, che saprai come sempre raccontare in modo inappuntabile.
Anche se non sempre recensisco, ricordaTi che sono sempre qui, pronta a leggerti ed a sostenerTi.
Un abbraccio

01/02/14, ore 16:41

Saaaaalve! È da un po' che volevo recensire questa storia ma ho preferito aspettare di leggere tutti i capitoli prima di dare la mia opinione. Be', cotale meraviglia mi ha lasciato senza parole a tal punto che non posso piú fare a meno di leggerla. È splendida! Partendo dai personaggi, ti riferisco subito che Andrèe è il mio preferito in assoluto. È troppo buono e ingenuo ma amo il suo rapporto con Juliette! Marie-Anne, Henri e Charles mi sono stati antipatici da subito. Per gli ultimi due nutro ancora questo sentimento mentre per Marie-Anne ho incominciato a provare un sincero affetto da poco. Gerard! Gerard è un personaggio tremendamente umano, proprio come Andrèe, e trovo che i due si assomiglino tantissimo È una storia originale, romantica, che ti fa rimanere con il fiato sospeso fino alla fine. Poi, penso che la Rivoluzione Francese sia un periodo davvero affascinante e non potevi collocare questo scritto in un'epoca migliore! Ti faccio davvero tanti, tanti complimenti. Continua cosí, non vedo l'ora che sia venerdí per poter leggere il capitolo seguente! Ciao, a presto!

31/01/14, ore 22:47

SUSAN &SEBASTIAN: La coppia regina dei salotti ha fatto nuovamente centro e, c'è da dire che Sebastian ha programmato uno studio intensivo per ottenere l'erede, per la felicità di Susan. Molto astuta, la dama ha predisposto un modo ingegnoso di formare le coppie, passando sotto il naso del primo amante di Juliette. Che colpo!
JULIETTE &ANDREE: L'incontro tra i due viene incoraggiato da una generosa dose di vino...però ci voleva, considerando l'importanza del momento. Ne hanno passate tante ma il fuoco c'è eccome. Ci vuole l'estintore, altroché. In ogni caso, dopo tante peripezie i due si sono ritrovati e Andree ha ritrovato il suo bambino. E'un sempliciotto ma, su, aveva tutto il diritto di sciogliersi in presenza di suo figlio...e poi si è dato di nuovo all'ars amatoria per recuperare il tempo perduto, giustamente.
GERARD &MARIE-ANNE: Altra coppia a prova ignifuga, aggiungo che Gerard ama soffrire parecchio. Credo che, dopo tanto penare, sia quasi impossibile mantenere un simile autocontrollo di fronte alla donna dei propri sogni. Marie-Anne poi è decisamente caliente e tira la corda per farlo cedere. Ha preso le redini della situazione ma lo stoicismo marmoreo di Gerard resiste, anche se traballa parecchio, vedendo la versione senza veli di Marie-Anne. Comprensibile, se per l'epoca faceva scandalo mostrare la caviglia, penso proprio che il povero Gerard abbia avuto quasi un mancamento, vedendo questo scoppio di passione. Coraggio Marie Anne! Ormai è quasi fatta!
LOUISE& JEAN-PIERRE: Zitto zitto, il cameriere ha puntato Louise...chissà se farai mai una one-shot su di loro, sarebbe divertente. Louise è sicuramente la donna adatta a lui. E'intelligente, bella...e soprattutto non lo annoia con le chiacchiere. Una coppia che mi è piaciuta fin dall'inizio, sappilo.

28/01/14, ore 19:25

*--* amo questo capitolo e ti spiegherò il perché. Ho tante cose da dirti!!!! Allora, partendo dal fatto che finalmente la Rivoluzione Francese è alle porte, quella maledetta Colette mi sta sulle mega scatole. Ma bitch del cavolo, oddio mi ricorda troppo Zahia Dehar!!!! E non è affatto un complimento!
Comunque, partiamo da una delle migliori notizie; ovvero il secondo figlio di Andrèe e Juliette. Sto scoppiando di felicità e appena Juliette ha avuto quella reazione ho capito subito, anzi, più che altro ho sperato, che aspettasse un altro bambino. Spero sia una femmina così da mantenere il nome Louise intatto, senza doverlo convertire al maschile che mi ricorda troppo gli One Direction. Anche perché un maschio e una femmina è equo, e poi Adrien e la sua sorellina si portano così poco e faranno tante cose insieme *--* OK, sto vagando troppo con la fantasia ed è meglio che la smetto di fantasticare. Già li vedo a 15-13 anni che passeggiano per Parigi fieri di Napoleone che ha conquistato mezza Europa!!!!
In quanto a Louise e Jean Pierre, mi aspettavo una storia d'amore, ma la situazione è assurda!!! Non credevo che da bell'e buono Juliette si accorgesse del loro rapporto! Un piccolo appunto su Jean Pierre: è proprio un dolcioso!!! Mi è piaciuto troppo quando ha preso le mani di Juliette e ha espresso tutta la sua felicità! Lo adoro! Spero che presto anche loro abbiano un figlio! Te lo immagini un misto di Louise e Jean Pierre? Oddio!
Anche Andrèe però è tanto cuccioloso. L'ho adorato soprattutto quando si è mostrato tutto preoccupato per Juliette, oddio CHE DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLCEEEEEEEEEEEEE!!! E poi dall'immagine che mi hai fatto vedere.... lo immagino ancora meglio il mio gnoccone :******
OK, veniamo a Gerard e Marie Anne. Finalmente le ha raccontato tutta la verità, anche se mi aspettavo una terriiiiibile scenata di gelosia, ma meglio così! La prima parte mi ha fatto molto divertire, soprattutto l'arrivo di Bernard, che mi è molto simpatico, e il battibecco fra Marie Anne e Colette (che ti ripeto già mi sta sulle balls).
"Quello che faccio o non faccio con il mio fidanzato non è affar vostro. Inoltre, sarete forse voi a non essere adatta a lui. Vorrei proprio sapere quale uomo vorrebbe sposare una ragazza che gira mostrando le mammelle come le mucche!" questa parte la adoro, soprattutto la metafora delle mammelle! W MARIE ANNE!!!!
La seconda poi, mi sono squagliata come il gelato al sole, cioè la dolcezza! Che in questa settimana infernale, tra portafoglio, stronze e tutto il resto mi serviva proprio!
Aspetto il prossimo capitolo, dear, a presto!