Le Parfait Amour
di Nymphna

11/10/13, ore 17:21

Eccomi pronta a rispondere al Tuo appello...recensite ed io RECENSISCO! Capitolo interlocutorio (almeno per me, data l'assenza di Andrè e di Juliette), ma fondamentale ai fini della storia...l'aborto spontaneo (ebbene sì, questa creatura avrebbe aggrovigliato tutto ancora di più, meglio dunque che non sia nata!!!) e la presa di coscienza del ns Gerard, che finalmente diventerà più combattivo e lotterà per quello in cui crede! Certo che la "gemella cattiva" un uomo così non se lo merita...speriamo che in lei, sotto sotto, ci sia almeno qualcosa di buono...adesso non mi resta che partire insieme ad Andrè (perché spero che finalmente parta) alla ricerca di Juliette che, nei capitoli scorsi, si trovava alle prese con una situazione difficilissima da gestire e necessita di aiuto (anche se, come sempre, chi fa da sé, fa per trentatre...ed io credo che la fanciulla sia piena di risorse...se però dovesse arrivare un cavaliere pronto a salvarla ed a dichiararle tutto il suo amore...non penso che mi dispiacerebbe). Quindi attendo gli ulteriori sviluppi, rinnovandoTi i miei complimenti per l'originalità delle Tue righe, sempre pronte ad avvincermi e sorprendermi. Grazie, alla prossima ;-)) ps: ovviamente ho sbagliato capitolo...non volevo commentare il prologo, ma il Tuo ultimo nato...SORRY!!!
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 05:23 pm)

10/10/13, ore 22:17

Ciao! :D
Capitolo fantastico!
Non ho parole. Juliette ha accettato di aiutare la gemella, le ha salvato il matrimonio e Marie-Anne non solo dubita di lei, ma non la ringrazia nemmeno! Se fosse stata mia sorella me la sarei presa parecchio.
Non fraintendermi, non noto solo i difetti di Marie-Anne, anche Juliette ne ha: è lussuriosa, senza pudore e un po' troppo espansiva per quell'epoca.
Mi dispiace tanto per Marie-Anne, che non se la passa tanto bene con Andrée. Si aspettava il matrimonio perfetto con l'uomo perfetto, ma non è così :(
Ha persino dovuto adempiere ai suoi doveri coniugali, quando non ne aveva la minima intenzione.
In questo caso ha ragione lei. Juliette ha esagerato. Va bene che ama il duca, ma non doveva spingersi così oltre.
Doveva ricordarsi che è il marito di sua sorella, non il suo, e che a breve sarebbe dovuta tornare a essere se stessa.
Andrée non ci capisce più nulla poverino! XD
Per le prime due settimane la sua novella sposa è esuberante, sensuale e senza alcuna inibizione.
Dopo la cena è posata, calma, impacciata ed estremamente casta.
La storia è sempre più coinvolgente e i personaggi sempre più veri!
Je l'adore! *_*

08/10/13, ore 15:36

Rieccomi!

Ti avverto, la tua storia sta diventando una sorta di dipendenza! :)

Comunque, sono contenta che Andrée preferisca Juliette alla vera Marie-Anne.

Avevi decisamente ragione, andando avanti nella storia capisco meglio come è ogni personaggio.

Marie-Anne è un po' altezzosa. Disprezza il popolo, si paragona a sua sorella considerandola inferiore a lei solo perchè non ha studiato quanto lei ecc.

Mi dispiace per Juliette che deve lasciare alla sorella il suo amato Andrée.

Era lampante che Gerard fosse innamorato della sorellastra, ma non mi sarei mai aspettata che si ubriacasse e che frequentasse così assiduamente i bordelli.

Sei bravissima! ;)

Sono curiosa di sapere come si svolgerà la vicenda!

Au revoir! (rimanendo in tema ^_^)

SliteMoon
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 04:33 pm)
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 04:35 pm)

06/10/13, ore 20:45

Io ti adoro. La tua storia è la mia ricompensa dopo una giornata passata immersa nei libri, un po' come lo zuccherino ai cavalli (ok detto così non suona proprio come un complimento, però fidati che lo è!)
Alors... Quante cose ci sono da dire anche questa volta!
La situazione di Juliette degenera sempre più. Come si suol dire, la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede davvero molto bene! Proprio lei doveva incappare in un uomo tanto viscido? Sir Lloyd è solo un personaggio, ma ciò che mi rattrista maggiormente è sapere che persone così esistono davvero. Ok, non divaghiamo. Io rimango comunque fiduciosa in Juliette e ancor di più in Louise: sono due donne forti ed agguerrite, ne usciranno vincitrici anche questa volta. E se poi, come hai spoilerato, quel verme se la dovrà vedere con Andrée... eheheheh prevedo fulmini e saette! Spero che nemmeno Henri la passi liscia. Se all'inizio della storia mi sembrava un uomo gentile e buono, più andiamo avanti più la mia idea muta irrimediabilmente.
Idem con patate per Marie-Anne. In questo capitolo l'avrei volentieri presa a schiaffi. Il fatto che abbia cercato a tutti i costi di salvare la propria reputazione è comprensibile. Sebbene, comunque, di fronte all'innegabile amore che c'è tra il duca e la sorella avrebbe potuto farsi indietro. Ma ciò che mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene è stata l'ultima riflessione: "Marie – Anne non si sentì troppo sconvolta dagli avvenimenti che erano succeduti uno dopo l’altro, perché in ogni caso era riuscita a tenersi il titolo. Per quella sera, andò a letto trionfante.". Dopo aver visto la reazione di Andée e di Jean-Pierre io mi sarei sotterrata cento metri sotto terra. E invece no, lei è tutta orgogliosa di se stessa. Ma comeeee?!? Tuttavia, resto convinta che Marie-Anne sia un brava persona. Non fa niente per cattiveria o ripicca, alla fine cerca soltanto la sua personale felicità. Chissà quando capirà che non la troverà mai tra le mura di casa Valçar. Quello è il posto della sorella.
Per concludere vorrei dire due paroline al duca. Ascoltami Andrée bello, vedi di ripigliarti in fretta, ok? E non lasciare che la tua mogliettina ti metta i piedi in testa. Tu adesso prendi tutte le tue cosucce e te ne vai in Inghilterra a cercare la donna di cui sei innamorato, fregandotene altamente se Marie-Anne ti dice che è incinta e dei consigli di Jean-Pierre, chiaro? Ripeto, CHIARO? Ecco, bravo. Mi aspetto grandi cose da te nei prossimi capitoli, vedi di non deludermi v.v
Ok, dopo questo breve sclero, possiamo tornare serie u.u Che dire? La tua storia mi appassiona sempre di più, e penso sia abbastanza chiaro xD
Ah no ecco, dimenticavo una cosa importantissima! Io voglio assolutamente le piccole curiosità sulla storia! Specialmente dopo che hai anticipato che la prima sarà scandalizzante, mmmm. Mi tieni sempre di più sulle spine!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo per conoscere gli sviluppi! Mi fido di te e spero che le cose migliorino per davvero!
Un abbraccio grande grande grande,
Quinn

06/10/13, ore 11:51

Noooo!!! Dove sono quelle scene eroiche in cui il duca corre verso la nave a mo' Signore degli Anelli quando Gandalf e Frodo urla NOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ok, un capitolo abbastanza breve ho notato, e comunque poiché la mia mente va a periodi ho terminato di fare le recensioni a punti, che tra l'altro mi stanno copiando tutti! Quindi ricomincerò a lasciarti recensioni confuse e arzigogolate.
Dunque, speravo con tutta me stessa che Andrèe riuscisse a raggiungere la nave e salvare Juliette, invece lei si trova un'Inghilterra fredda e grigia, con un PORCO che tra l'altro è anche cristiano... cè ma non si può che prima di mangiare fai le preghiere, giuri sulla Bibbia, vai in cappella a messa a pregare.... e poi imponi quelle condizioni ad una ragazza incinta? Non è possibile che una donna per salvare il proprio bambino debba arrivare a tanto!!! Ma per fortuna Juliette è supportata da Louis, che troverà sicuramente una casa decente e potranno andarsene, lavorare e curare il bambino. Anche io spero sia maschio :3 chissà che bel nome francesino gli daranno, spero non Andrèe come suo padre!
Herni Herni, maledetto Herni! Nella storia è solo il margine negativo che rende la situazione ancor più terribile, tra l'altro ancora non sa tutto ciò che si armeggia alle sue spalle, e questo mi fa davvero ridere perchè considero Herni un po' come un vecchio infermo che non comprende cosa succede nella sua famiglia. E poi... ha programmato davvero tutto! Ha anche pagato quel PORCO per far sì che Juliette abortisse.
Marie Anne sta davvero diventando una... coquette (tanto per rimanere in tema), meno male che era Juliette quella considerata così. Spero davvero che il duca non si faccia intimidire dalla sua presunta gravidanza, e sottolineo presunta, e che parta IMMEDIATAMENTE a cercare Juliette. Jean Pierre mi è simpatico abbastanza, non ho ancora un'idea precisa su di lui ma penso che può davvero fare una bella coppia con Louis, non so perché ma appena è entrato nella storia ho visto questi due insieme.

Bene, termino qui, purtroppo nemmeno questa volta sono la prima ad aver recensito il tuo capitolo, ma ad ottobre i maledetti cominciano a farsi sentire. Vabbè, a 5 capitoli su 8 ho avuto tempismo, bè tutti i venerdì sto attaccata al computer in attesa di un tuo aggiornamento! Sono contenta che la storia guadagna sempre più preferiti e recensioni... cara io CONTROLLO ogni cosa ù.ù Ci vediamo nel prossimo capitolo!

05/10/13, ore 21:57

Anche questo capitolo è stupendo!
L'ho letto tutto d'un fiato.
Marie-Anne ha avuto un'ottima idea, peró mi dispiace per Juliette.
Si rende conto di cosa si è persa ribellandosi, ma soprattutto si scontra contro la dura realtà: la sua famiglia tratta sua sorella in modo completamente diverso da lei.
Comunque è stata bravissima a fingere di essere sua sorella.
Complimenti!

04/10/13, ore 16:57

Caspita che capitolo! Ero lì lì per fare una strage! Ma passiamo al capitolo, che attendevo con ansia:
1_ Juliette. La poveretta, alla fine, si è ridotta a fare da prostituta al dottore che, nominalmente, incarna la morale dell'epoca ma mira lo stesso al suo tornaconto. Lontano dal suo cliente, può fare ciò che vuole ed aspetta prima di far abortire la ragazza. Sappiamo benissimo che i metodi abortivi erano devastanti all'epoca (rischiavi la pelle) ed il dottore, sapendolo, vuole godersi la sua paziente, prima di rovinarla. Quello che succede è un vero e proprio stupro causato dalla stupida cattiveria di Henry che vuole fare morire Juliette, come dimostra il sadismo con cui si è liberato di lei. Quest'ultima, comunque, da prova di non essere nata ieri. Ha capito che il dottore non cambierà idea in proposito e dato che, grazie a quel bifolco di Henri, pensa che è una prostituta (e chi non lo penserebbe, visto che è nubile e incinta), lei glielo lascia credere, facendo in modo però di prepararsi un piano di fuga. Spero che non rinunci al bambino e che le faccia pagare a tutti i bastardi che l'hanno messa in questo pasticcio.
2_Louise. Questa santa donna non se ne sta con le mani in mano. Mentre Juliette resiste, con la sola forza della disperazione, comincia a studiare la città, confidando nel fatto che, come muta, finisce con l'essere sottovalutata...cosa che si rivela essere un vantaggio alla fine. Chissà quando scapperanno le due ma quel che è certo è che si riscatteranno per l'ingiustizia subita. hanno tute le carte per farlo.
3_ Gerard. Non mi aspettavo che affrontasse il padre e così è stato. Non ha gli attributi per farlo ma ha il merito di aver liberato il duca dalle menzogne. Speriamo che non scenda alle umilianti richieste di Marie-Anne.
4_ Andrée. Questo povero disgraziato, saputa la novella, è ben deciso a cercare Juliette e, finalmente, ha il coraggio di affrontare la copia venuta male della donna del suo cuore. Ha ragione a dire che Marie-Anne non è sua moglie ma c'è la sua firma nel suo contratto, purtroppo, anche se la mano è di Juliette. Vuole buttarla fuori di casa ma non ci riesce, sempre a causa di questa serpe che merita una manata fatta con tutti i carismi. E?suo marito, può farlo! Via queste belle maniere! In ogni caso, fa bene a rinfacciare a questa imbrogliona tutto. Lei non è una santa e nemmeno una dama per bene ma l'apparato uditivo non funziona. Si è comportata in modo assolutamente ignobile, calpestando una persona che non meritava un simile trattamento. E'una duchessa solo nella carta ma non merita nessun rispetto. L'ennesima menzogna fa precipitare il duca nuovamente nel baratro. Fossi in lui la chiuderei nelle segrete per nove mesi, per vedere se è davvero incinta. In ogni caso, ha smesso di trattarla gentilmente e questo è bene. Lei non è una vittima ma una carnefice, uguale identica a quell'infame che l'ha allevata. In ogni caso, anche se fosse gravida, può tenerla a stecchetto. Se è resistente come la sorella, il pargolo inesistente non soffrirà.
5_ Jeann-Pierre. Un magnifico personaggio, dotato di un pragmatismo eccezionale. Il suo punto di vista è lucido e spietato e ammetto che inizialmente ho temuto che fosse dalla parte della duchessa ma, di fatto, ha solo provveduto a tenere il suo signore lontano da uno scandalo e dallo scendere allo stesso livello della prostituta con cui vive e che tratta come tale. In ogni caso, è un uomo assai onesto e, pare, molto astuto. Una spalla preziosissima, come lo è Louise per Juliette.In ogni caso, la partenza è rimandata.
6_Passiamo alla meretrice del capitolo. Marie-Anne è ben decisa a farsi mettere incinta e va a cercare l'amante della sorella per lo scopo. Pensa che sua sorella sia una pxxxxxa e che si sia ripassata tutta la corte e che non sia difficile essere lei. Così inganna l'amante storico della sorella, che si accontenta di poco, pur di una sveltina. Spero che la bottarella non le basti per rimanere incinta ma non dubito che la stupidità di Marie-Anne e la sua ignoranza in materia possano far credere il contraro. Del resto è brava a mentire e a fingere di essere una persona onesta. In fondo, è la figlia prediletta del suo tutore che si è guadagnata un matrimonio superiore alla sua condizione, grazie alla sua virtù...o almeno così le piace pensare. In realtà, è solo una bambina che non sa risolversi le cose da sé e spero che non sia rimasta incinta perché sarei seriamente preoccupata per il bambino. Pensa di poter fare tutto quello che le pare perché crede di essere migliore della sorella di cui è gelosa marcia. Infatti, quando Andrée ha detto che voleva prendere suo figlio e colei che considera sua moglie ha fatto una scenata...ma non deve dimenticare che un pezzo di carta non significa niente. E'il duca ad avere l'ultima parola e lei non è padrona di niente, anche se crede il contrario. Anche una gravidanza non significa niente. Lui può riconoscere il figlio di Juliette e non quello di Marie-Anne, per quanti strepiti possa fare, adducendo che non è suo figlio ma il frutto di una scappatella. Lei pensa di contare qualcosa con queste nozze ma non conta niente in realtà. Pensa che un bambino, solo perché nasce da lei, possa essere un duca ma se Andrée dice che non lo è, non lo è. Ha lui l'ultima parola. Spero che non aspetti nessun bambino e che questi imbrogli le si ritorcano contro. Così come vanno le cose, spero che paghi un conto salato, come per quel cretino del suo tutore.
Lei è un'estranea nella casa del duca, anche se nominalmente è sua moglie.
L'unica cosa che mi consola è che questa condotta non porterà niente di buono. Agli altri personaggi sicuramente ma anche a lei che ha reso la vita di tutti un vero tormento. Continua a credere di essere una vittima...di cosa, però, lo sa solo lei.

ps-. Marie Anne non fa altro che dire "massacratemi, frustatemi, trattatemi male" ogni volta che fa finta di essere la vittima della situazione...e nessuno purtroppo la accontenta. C'è qualcuno disposto a farla piangere sul serio e a ragione? Please!!
(Recensione modificata il 04/10/2013 - 07:26 pm)

03/10/13, ore 22:43

Sono capitata per puro caso, per la prima volta, in questa sezione e ho subito notato la tua storia.
Scrivi magnificamente.
Hai uno stile molto fluido e particolare che mi ha subito fatto incollare al monitor.
Le descrizioni sono accuratissime, verosimili.
Le gemelle mi piacciono molto.
Maria-Anne è la classica ragazza del 1700, ubbidiente, dolce e interessata a mantenere alto l'onore della famiglia.
Invece Juliette è diversa. Mi ha colpito molto proprio per questa diversità. Ha deciso di seguire l'amore mettendosi contro la famiglia, diventando la pecora nera .
Sinceramente, se dovessi scegliere fra loro due, non saprei decidermi, perchè in entrambe rivedo qualcosa di me (tresche amorose a parte).
Che altro dire, anche se è solo il prologo, mi sono già appassionata a questa storia.
Immediatamente tra le preferite!

02/10/13, ore 15:14

Il linguaggio è ricercato ma leggero e la storia scorre facilmente, avvicinandoti sempre di più ai personaggi! I sentimenti e le sensazioni sono descritti in maniera fantastica, leggere questa storia è un piacere e ogni capitolo ti lascia sempre in attesa! A differenza delle altre già dalla prima parte risulta interessante e anche se ambientata nel 700 appare molto attuale da certi punti di vista. Merita di sicuro!

30/09/13, ore 17:41

Buongiorno :D
Bene, lo ammeto.
A M O  la trama della tuo racconto, l'ho letteralmente divorato, tutto in una serata!
I tuoi personaggi sono meravigliosi, tante elaborati da sembrare reali, mi intrigano troppo (sarà per questo che non ho staccato gli occhi dallo schermo nemmeno un secondo x'D).
Sono totalmente innamorata di Gerard. Adoro quel ragazzo, è la tenerezza fatta persona e il fatto che sia merdutamente innamorato di Marie-Anne mi fa
apprezzare ancora di più tutto il contensto. In più hai azzeccato anche l'epoca, pensa che il periodo di Marie Antoinette è il mio periodo storico preferito insieme al 1832.
Tornando alla storia.
Il mio personaggio preferito, quello che è trovato meglio caratterizzato è stato Gerard, mi piace da morire quado si ubriaca, mi fa ridere il modo in cui parla, però poi mi intenerisce è che dopo aver fatto quello che deve fare con Emilie pianga per quell'idiota di Marie-Anne, scusami ma la giovincella se lo merita.
Adoro la coppia Marie-Anne/Gerard, almeno quanto amo la coppia Juliette/Andreé!
Juliette, come ha detto Gerard è tante, molte cose! E' semplicemente magnifica, mi piace che contraddica la moda dell'epoca, he non porti quelle sottogonne gigantesche o magari si riempia di trucco, mi piace il modo di fare che ha, è così... libertino.
E quando parla con Andreé mi fa letteralmente morire, sono teneri e simpatici al tempo stesso.
Ora, mi hai lettalmente sconvolta quando hai scritto, che dispetto alla sorella, Juliette sia riuscita a rimanere incinta del caro Andreè! *^*Ora prima che concluda la recensione voglio chiederti una cosa... Sboccierà mai l'amore tra Marie- Anne e quel doclioso esserino che è Gerard?!
Ora dopo averti tediato con questa recensione, penso proprio che mi ritirerò.
Bacioni _ F i r e

30/09/13, ore 17:26

Ciao, ho letto la Tua storia per caso e devo dire che sono stata davvero fortunata a trovarti ;) il Tuo modo di scrivere mi piace davvero molto e Ti faccio i miei complimenti per l'intreccio e la caratterizzazione dei personaggi...sia quelli "buoni" che quelli "cattivi" non riescono ad esserTi certo indifferenti!!! Attendo con curiosità gli ulteriori sviluppi degli eventi e mi auguro che, prima o poi, tutti i pezzi del puzzle tornino al posto giusto... alla prossima recensione

29/09/13, ore 12:20

Ammetto che ho aspettato un po', prima di commentare. La causa erano i pensieri omicidi per il vecchio tutore...ma passiamo ai personaggi.
1. Marianne. Marianne, sparita la sorella dalla circolazione, pensa di aver risolto i problemi ma la mancanza di un pargolo è un ulteriore elemento di stress. Il fatto di non avere nessun rapporto con il marito, nemmeno un briciolo di confidenza, la fa scivolare in uno stato di profonda solitudine. L'impazienza della ragazza è comprensibile comunque. Ha sposato il duca per una vera è propria botta di culo ( con la C maiuscola). Lei è una trovatella, adottata da un nobile che ha fatto il colpo gobbo combinando un matrimonio con uno che è superiore a lui. Marie-Anne non ha portato nulla in casa del duca, in termini di denaro...ed è chiaro che lei lo capisca questo genere di cose. Pensa di risolvere tutto, approfittando della fama di facile della gemella. Se non riesce ad avere figli dal marito, li farà con qualche altro. E'un curioso personaggio, lasciatelo dire. Fa tanto la santarellina ma i suoi ragionamenti non sono diversi da una cortigiana. Credo che si senta autorizzata a pensare tutto questo perché è sempre stata la cocca di Henri e quindi al di sopra di ogni sospetto. In ogni caso, la sua scelta di sedurre Gerard è un azzardo.
Ha scelto l'unico uomo, a parte il marito, che ha conosciuto sinora ma mi chiedo se ha mai tenuto conto dei suoi sentimenti. Abituata ad essere sempre accontentata dal fratello adottivo, pensava di poter risolvere tutto in questo modo, andando a letto con Gerard...ma, come sempre, non ha tenuto conto dei suoi sentimenti. Il fatto che abbia finalmente provato piacere, comunque, è un passo avanti. La strada per capire i suoi errori comunque è molto lunga...infatti, dopo un momento di confusione, ha ripreso il suo proposito malsano.  Con queste premesse, non dubito che riesca ad avere un figlio...ma sarà davvero la cosa giusta per lei? Potrebbe farla crescere ma, fino a questo momento, Marie-Anne pare essere incapace di provare amore, tutta presa dalla necessità di fare come dice Henri.  Inoltre, mi duole ammetterlo, ha sposato un marito troppo buono con lei. Ora che è sua moglie, Andrée potrebbe farle ciò che vuole, anche chiuderla in cantina e buttare via la chiave (soluzione che ho accarezzato non poco. Visto che Marie-Anne è la cocca di Henri e Andrée vuole Juliette, potrebbe essere un bell'ostaggio. Dammi la madre di mio figlio se non vuoi che ti restituisca la tua preferita a pezzettini e sputtani il tuo nome a Parigi, a Versailles ed in tutta Europa!). La sciocca pensa che non sia difficile essere Juliette ( in fondo, è solo una sgualdrina ai suoi occhi, che ci vuole?)...ma sarà davvero così? Il fascino di Juliette è unico e lei non può copiarlo.
2. Gerard. Il povero fratello adottivo ha scelto un'amata dura di comprendonio, mi duole ammetterlo...ma in questo capitolo, ha dato prova di essere assai incorruttibile. Per un momento, ha quasi ceduto alle avances di Marie-Anne...ma si è ritratto subito dopo. Poteva andare a letto con lei...ma non ci è riuscito. Il fatto è che lui la ama e, passata la sorpresa iniziale, ha capito di non poter tradire i sentimenti che provava per lei con una semplice sveltina. Si sarebbe fatto male e anche Marie-Anne si sarebbe pentita prima o poi. Tutto quello che è successo a Juliette, frutto dell'educazione sbagliata di Henri e dell'affetto per Marie-Anne,lo ha bruscamente svegliato. Accontentare il capriccio di Marie-Anne, come ha fatto Juliette, non porterà niente di buono. Lo sta usando per tenere in piedi qualcosa che era sbagliato fin dall'inizio...e conoscere Andrée gli ha fatto capire che nemmeno lui si merita di essere preso in giro così. Marie-Anne rischia di fare degli errori di cui si sarebbe pentita alla lunga ed ha fatto bene a dire NO, per la prima volta, ai suoi capricci. Ha deciso di vuotare il sacco, non riuscendo più a tollerare la pazzia del genitore che rischia di guastare la sua amata. Chissà se la sua fatica servirà a qualcosa. Ha levato via l'inganno delle due sorelle ed ha mostrato la vera faccia del genitore...ed ora come si metteranno le cose?
3. Louise. La fedele serva di Juliette, alla fine, è riuscita a far arrivare il messaggio al giovane duca, malgrado abbia provocato un attacco isterico. In ogni caso, la partenza per Londra è inevitabile, a quanto sembra. Chissà come se la caveranno le due amiche.
4. Andrée. Ho sempre pensato che, come marito, sia troppo buono. Ha deciso di sposare una che, in confronto a lui, è una poveraccia e sapere ora di essere stato imbrogliato sia dalla moglie che dal tutore, è davvero un brutto colpo. Immagino che possa venir fuori una bella amicizia con Gerard, un personaggio che ha in comune un animo troppo gentile per il contesto in cui è vissuto. In teoria, il duca potrebbe cacciare di casa sua moglie per qualsiasi ragione. Immagino che sapere dell'inganno possa essere un aiuto...ma dubito che Andrée sia capace di maltrattare la moglie per estorcerle la verità. In ogni caso, potrebbe mostrarle l'altra faccia del matrimonio: Marie-Anne, come vuole l'epoca, è sottomessa a lui e, francamente, lo sta umiliando con questi imbrogli. Avrebbe il potere per rovinare lei e la famiglia del tutore...se volesse. In fondo, Marie-Anne è responsabile dell'allontanamento della sorella...e credo che tutto questo terrà il duca alla larga dal letto della moglie. Sarà comunque difficile ritrovare Juliette...e poi è sposato. Secondo me, sarebbe il momento di usare il pugno duro con quello scemo di Henri e con Marie-Anne che non capisce che il gioco è bello quando dura poco.
5. Juliette. La grande assente del capitolo. Mi chiedo se riuscirà a tenere con sé il bambino. E'una ragazza madre ora ed è stata cacciata di casa per colpa dell'egoismo di Marie-Anne che ha rinnegato la loro parentela. Ho varie idee. Penso che la metterà in un convento, dove le suore la tratteranno come una maddalena e tenteranno di vendere suo figlio a qualche famiglia per bene (c'era un film al cinema di Venezia)...ma spero di no. Le cose per lei si fanno assai difficili ma credo che il vecchio stronzo sottovaluti il carattere della nipote. Rispetto a quella bambina della sua pupilla, Juliette è una donna responsabile delle sue azioni e sa come cavarsela. Spero che troverà qualche alleanto a Londra che Henri la prenda in quel posto.
Complimenti ancora per la storia!

29/09/13, ore 09:16

Ok, respira lentamente, inspira eeeed espira... OHMIODIOOOOOO. Ok, fammi rimettere in ordine le idee.
Io personalmente non sono arrabbiata con Marie-Anne. Anzi, quasi la capisco. Ha perso un po' il lume della ragione, tutto qui, ma credo sia abbastanza comprensibile data la non facile situazione in cui si trova. Certo, l'idea che le è venuta è piuttosto cattivella, usare Gerard... Ma come può immaginare che lui sia così perdutamente innamorato di lei? Dopotutto sono contenta che abbia deciso di prendere esempio dalla sorella. Finalmente ha aperto gli occhi scoprendo le gioie del sesso. Che sia la volta buona che cambi, che abbandoni la ragazza tutta perfettina e riesca a tirare fuori la vera donna che c'è in lei? Chissà, io spero. Come spero che si sia innamorata di Gerard. Soffro io per quel povero ragazzo!
Per quanto riguarda Andrée... Forza, duca, fatti coraggio e vai a cercare la tua amata, nulla è perduto per sempre! Sono sicura che in un modo o in quell'altro riuscirà a raggiungerla, a trovarla in mezzo all'Inghilterra e a sposarla. Ecco, l'ultimo punto è magari il più spinoso, ma auspico nella comprensione di Marie-Anne e tutti gli altri.
Voglio dedicare due parole anche a Louise... La adoro sempre di più. E' grandiosa, davvero. Ha una forza interiore davvero rara. Vai Louise, facciamo tutte il tifo per teeee! (???)
Last but not least, voglio farti per l'ennesima volta i complimenti. Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Oltre al fatto che le vicende si fanno sempre più interessanti, ho adorato la parte più erotica. Devo ammettere che ho un debole per le storie a raiting rosso, quindi è stato pane per i miei denti. Hai descritto tutto davvero molto bene, senza cadere nel volgare ed anzi facendo emergere le emozioni ed i sentimenti di entrambi i personaggi. Ed il connubio tra sesso ed amore è sempre il mio preferito, quindi bravissima! Ti sei guadagnata un posto nella tribuona d'onore ahahah
Ok, devo dire che scrivere una recensione breve per la tua storia è decisamente impossibile. Ogni volta mi escono dei papiri D: Spero di non annoiarti troppo!
Come sempre ormai aspetto il prossimo capitolo con sempre più curiosità! *-*
Un abbraccione e buona settimana! :)
Quinn
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 09:19 am)

28/09/13, ore 18:01

Ciao, ho letto gli ultimi due capitoli insieme, quindi è possibile che faccia riferimento a tutti e due nella recensione!

Hai presente quando hai scritto che avremmo voluto uccidere Marie-Anne? Ecco, non sono arrivata a quel punto, ma mentre leggevo mi è rimasto un pensiero: hai capito la santarellina moralista?? Va dalla sorella come una biscia incattivita sparando a zero, chiamandola prostituta quella decina di volte e lei che fa?! La signorina pensa bene di andare a fare sesso con qualcun altro per avere un figlio. Quindi Juliette fa sesso per amore e lei per uno scopo...avrebbe dovuto farsi una qualche domanda. Ad ogni modo non l'ha fatto, ma ci sarebbe pure riuscita se non avesse deciso di rivolgersi a Gerard, che poveraccio adesso (anche se incredibile!!) sta peggio di prima. Che ti ha fatto quest'uomo di male?! Scusa i toni velatamente ironici, ma che vuoi farci, sono contenta. Sì, sì, ho letto della "serie di eventi tragici" che seguiranno, ma Andreè ha saputo il nome e si è fatto certi viaggi...vuoi che non attraversi tutta l'Inghilterra per trovare Juliette?! Insomma, può metterci anche 25 capitoli, ma visto che non ha vacillato neanche un po' nonostante abbia saputo che prima di fingersi la gemella era l'amante di uomo, sono sicura che la riprenderà. Sempre che tu non decida di far andare Marie-Anne a Versailles...ma tu sei buona e non lo farai.
Un premio a Louise che è diventato il mio personaggio preferito. Lei sì che è una donna d'azione! E una vanga per Henri: lo odio. Può scavarsi una buca e mettercisi dentro. Devo ancora decidere se mi sta più antipatico lui o Marguerite!

Ho quasi finito. Mi mancano i complimenti per te: la trama è sempre più avvincente e i capitoli sono scorrevoli portandoti all'ultimo punto con facilità. E poi i complimenti diventano doppi perchè hai aggiornato in fretta! Lo sai che sono curiosa e non vedo l'ora di leggere!!
Ora ti saluto davvero...baci, Tania!

Ps: non che cambi quello che penso di Marie-Anne, ma almeno in questo capitolo(o forse era quello prima) ha tirato fuori un po' di carattere (invece di fingersi la donna perfetta) inizio a capire quando hai detto che la Marie-Anne che avevi descritto fino a due capitoli fa, non aveva ancora mostrato tutto. Vedremo...ma non credo riuscirai a farmela piacere!

28/09/13, ore 15:25

Sinceramente, io non odio Marie Anne. Capisco perché ha preso certe decisioni, e forse capisco anche perché tratta in quel modo la gemella... credo che Marie Anne sia tremendamente frustrata dentro di sé, per non essere come Juliette, e pur di essere all'altezza delle aspettative di Henri (ecco, lui sì che mi manda fuori di melone) e cercare di essere amata per quello che è da qualcuno (in fin dei conti, che colpa ne ha lei se non capisce le battute di Andréé, o non è realmente interessata ai pamphlet?) è disposta a sacrificare moltissimo... soprattutto gli altri. Credo profondamente che Marie Anne debba ancora scoprire sé stessa, la vera sé stessa, al di là dell'etichetta che le è stata insegnata... in fondo, non è così reticente nei confronti del sesso, mi sembra, e con Gerard si è lasciata andare senza pensare troppo al pudore, ha provato sensazioni mai sentite prima. Credo che il problema sia fondamentalmente questo: Marie Anne vuole sentirsi libera e sentirsi amata... perché anche se non è lei che è stata costretta a fuggire per andare in Inghilterra, penso sia lei a sentirsi quella più prigioniera di tutti. Juliette è fatta di tutta un'altra pasta. E' coraggiosa, sincera, disinibita, crede fortemente in sé stessa e ha imparato ad affrontare la vita nel modo opposto a quello di Marie Anne. Così Juliette è fatta apposta per Andréé, mentre Marie Anne si sente bene soltanto con Gerard (che si deve dare una bella svegliata e smettere di fare un po' il disperato della situazione). Spero solo che ognuna delle due riesca ad avere dalla vita ciò che desidera, il proprio amore perfetto. Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi!
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 03:36 pm)