Le Parfait Amour
di Nymphna

18/03/14, ore 19:00

Finalmente è entrata quest'assemblea!
Oh, eccomi qui, con un bel muffin e la cioccolata che vorrei, a godermi questo nuovo capitolo come se stessi leggendo un bel libro :3
Comunque, la scena di famiglia con Andrèe, i due bambini Adrien, Louise la petite e Juliette è davvero dolcissima *--* mamma mia, li ho immaginati tutti lì, mentre giocavano e bevevano limonata, Andrèe il pere e Juliette la maman :'-) e soprattutto una splendida visione di Andrèe in mutandoni che gira per la stanza e si fa vedere addirittura dal maggiordomo! Ecco, una bella scena in cui balla in mutandoni ci stava, che immaginazione che ho :')
Vedo che sta facendo molta strada nell'assemblea dei nobili e che finalmente a Louis è entrato qualcosa in quella zucchetta da bambino viziato. le parole di Andrèe non sono state state lasciate nel dimenticatoio e hanno aiutato il re a capire che la situazione deve cambiare! è.é non vedo l'ora di sapere come va a finire questa riunione, e soprattutto se racconterai nei dettagli di almeno una delle assemblee.
In quanto a Gerard, non so perché ma mi aspettavo che tornasse mooolto più tardi. Va bene che due mesi non sono pochi, e si è ridotto davvero male, anche se questo nuovo Gerard tutto rude e senza più educazione mi incuriosisce. Il figone che cammina per le strade di Parigi con la barba mezza fatta e i capelli tagliati alla rinfusa, i vestiti stracciati e la faccia tutta da determinato e da gnocco che stende tutte le ragazze! No ok, basta fantasticare!
La riunione con Marie Anne è stata davvero romantica, con la scena hot al finale che ci stava tutta e l'ho adorata :') ma che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

16/03/14, ore 00:29

Ciao, prima recensione per questa storia bellissima :)
... ho odiato Charles xD I capitoli comunque, in generale, sono molto interessanti e spero che continuerai presto! Ciao^^

15/03/14, ore 14:44

Ehi:)
Non perdo neanche un capitolo di questa bellissima storia!! Capitolo bellissimo, e contenta per Gerard e Marie-Anne ** ma anche per Juliette...
Aspetto il prossimo :D

11/03/14, ore 16:14

No, allora. Io adesso sclero.
Odio, ma ODIO Charles in una maniera incredibile e non ce la faccio più a vederlo dvounque senza che c'entri qualcosa!!!! Partiamo dal fatto che si è dimostrato un uomo super meschino, schifoso, viscido e ripugnante e tutti gli aggettivi peggiori che gli si possono accorpare. Viene, durante il trasferimento, e scommetto che l'ha fatto A POSTA. Ok che è casa sua, ma non deve permettersi di venire a rompere il pasticciotto, tra l'altro ancora convinto che Marie Anne sia Juliette e con le sue proposte che può tranquillamente ficcarsi su per il culo. Marie Anne / Juliette l'ha rifiutato più di una volta, è inutile che insiste e che continua a rompere, un NO è uno stramaledettissimo NO. per non parlare di tutti i sistemi che vuole utilizzare per rovinare Gerard e Marie Anne /Juliette! Lui sta facendo tutto questo a posta e scommetto che quando scoprirà l'inganno (grazie Gerard è.é) si accanirà incredibilmente.
Spero comunque in un intervento dei poveri che lo ammazzino o cose del genere. Mi ha stufata.
Andando avanti... Gerard ha fatto una delle cazzate più cazzate di tutte! Ho capito aiutare i poveri, ma fino a questo punto! E poi non affronta nemmeno la verità davanti a Marie Anne e Juliette. Ma... WTF?
-.- aspetto con ansia il prossimo capitolo e soprattuo aspetto Gerard D:

10/03/14, ore 23:22

Bella mi è piaciuta molto questa storia. Davvero bella... se ti va passa a leggere qualcosa di mio, ma non sono molto brava a scrivere. Ciao.

09/03/14, ore 08:21

Capitolo molto interessante e ricco di avvenimenti, sono sicura che il prossimo sarà altrettanto interessante (anzi anche di più)

08/03/14, ore 19:36

GERARD: Povero piccolo, vuole far riappacificare le due sorelle e chiedere la mano della ragazza al duca. Molto onesto e sincero, pare molto risoluto nei suoi propositi e resiste ancora una volta all'assalto di Marie-Anne che, comunque lo fa vacillare di nuovo.
MARIE-ANNE: Riappacificarsi con Juliette la spaventa perché, ora che ha scoperto di provare qualcosa per Gerard si rende conto del male che le ha fatto. Non è responsabile del viaggio dal dottore ma è comunque vero che la sua ostilità ed il suo accanirsi con il duca hanno reso le cose difficili per tutti. Per fortuna è riuscita a riappacificarsi e le cose sono andate meglio del previsto. Il dolore sofferto le ha fatto sicuramente bene, perché ha reso gli obblighi di Henri meno saldi.
Dimostra una notevole scorta di risorse ed assi nella manica...tanto da sorprendere lo stesso Gerard che non si aspettava una donna tanto passionale. Marie-Anne pare aver trovato il suo posto nel mondo ed ora versa ogni sua energia in Gerard.
SUSAN: Memore dei guai che ha combinato Marie-Anne, fa la guastafeste, mettendola a disagio, prima di essere garbatamente portata fuori da Gerard. Non so se l'inglesina deporrà l'ascia di guerra verso la gemella della sua migliore amica, una damina troppo repressa e ben educata per i suoi gusti...ma cosa non si fa per amicizia?
ANDREE: Il duca allocco cade dal pero e scopre finalmente quello che era più che evidente. Malgrado sia molto bravo negli affari, non è una cima nel cogliere le emozioni altrui, a differenza della scaltrissima Juliette. Ha trovato in Gerard un grandissimo amico ed occorre riconoscere che la loro è un'amicizia solidissima. Mi sembra ovvio che non avrebbe sollevato problemi per l'amico e Marie-Anne, anche se la soluzione, tanto semplice quanto geniale, potrebbe avere degli effetti collaterali.

28/02/14, ore 17:53

Assolutamente, assolutamente dovevo lasciare la mia sulla tua storia.
COMPLIMENTI, io adoro questa storia.
In tre giorni ho letto tutti i capitoli(ne ho approfittato dato che sto a casa con la febbre xD)
Per favore continua a scriverla! Ci tenevo a lasciare questo piccolo incoraggiamento perchè anche io amo scrivere e ho tante lettrici "silenziose" ma poche recensioni! E so come possa essere soddisfacente ricevere una bella recensione sul proprio lavoro!
E' proprio bella, a seguire credo che sarà segnalata per le scelte! :D
Un bacione, e continua così!!

28/02/14, ore 16:27

D: mi preoccupo ogni giorno di più! È terribilmente terribile quello che sta succedendo!!!! Maledizione, la povertà inizia a farsi sentire sempre di più e questi poveri ricchi che cercano di aiutarli non sanno nemmeno loro come fare, adesso. So che sclererò al massimo quando parlerai dei discorsi del re e dei consiglieri, dato che mi fanno innervosire a morte già solo che aprono la bocca. La conversazione con Andrèe tempo fa è stato un totale disastro, un vero e proprio fallimento e non credo affatto che riuscirà a farsi avanti. Infatti ci sarà la presa della Bastiglia tra qualche mese, alla quale spero parteciperanno.
In ogni caso, andiamo con ordine.
Gerard è nuovamente caduto nell'alcool, accidenti. È un ragazzo tanto dolce, buono, tutto quello che vuoi, ma credo che abbiamo problemi comuni. Innanzitutto l'autostima, che lui davvero ha sotterrato peggio di me e si sfoga bevendo (cosa sbagliata). Inoltre è anche basso... quindi! Stiamo proprio a posto... Comunque, l'asta non si potrebbe dire che sia andata male, perché Charles gli ha offerto un ottimo prezzo, anche se sta colpendo Gerard davvero scorrettamente. Quando ho letto che Andrèe diceva che l'aveva visto tutto pimpante uscire dall'asta, l'ho immaginato come Heidi che corre allegramente nei boschi e nei prati, spensierato .-.
In quanto a Marie Anne, cacchio, ha più palle di un maschio! Quando si incazza eccola qui in tutto il suo splendore, che risolve le situazioni più complicate e mette in riga tutti quanti, anche se credo che per il suo atteggiamento da aristocratica verrà un po' "indicata" dal popolo. Quella Colette di cavolo se non le dà un pugno non sono contenta, metticela quella scena, TI PREGO!! Ho immaginato il povero Gerard steso come un perdente, tutto pieno di sangue, tutto bagnato... povero piccino D:
Juliette e Andrèe sono anche loro disperati per le condizioni del popolo, che ben presto si ribellerà! Non ho capito molto bene la questione della bambina morta a causa della mancanza di sangue da parte della mamma... la donna era incinta e la bambina è morta?
In ogni caso, attendo il prossimo capitolo e soprattutto l'arrivo della Rivoluzione1!!!

27/02/14, ore 15:24

Mi stai facendo salire l'angoscia, che cavolo! La situazione peggiora di nuovo, eppure sembrava tutto così bello... non è giusto, è una cosa che non sopporto! Siamo al ventottesimo capitolo e la storia terminerà al quarantaduesimo, ciò significa che presto succederà qualcosa di brutto D: non uccidere nessuno, oltre Henri, però, pleeeeeeeeease!
Allora, cominciamo dall'inizio. Susan ha finalmente partorito la sua bellissima bambina, che ha chiamato come Juliette! È stata una cosa improvvisa anche per me, e sono rimasta davvero sorpresa. Da Susan mi aspettavo o un nome alla inglese o un nome tutto particolare delle cose che solo lei sa fare! Le sue condizioni mi hanno davvero messo tenerezza, povera piccolina, è "anziana" per avere un bambino, ma nonostante questo è rimasta comunque forte e ce la sta facendo, piano piano! L'ho immaginata così debole che mi è venuto quasi un colpo "vedendola" così fragile!
Ma venendo alla scelta di Sebastian e Susan... all'inizio ho spalancato la bocca, sono rimasta davvero scioccata e vedevo anche io la scelta di Sebastian come un tradimento alla patria. Non so, forse è perché sono stata influenzata da Foscolo, ma io sarei rimasta per combattere per il mio Paese, non sarei fuggito, anche se da un lato non è del tutto una cosa negativa quello che stanno facendo. Susan ha una famiglia in Inghilterra e non sarebbe male andarla a trovare, qualche volta. Inoltre Sebastian ha ragione riguardo le ricchezze della sua famiglia, che non vuole perdere ciò che la sua famiglia in passato ha costruito con la fatica e il sudore.
Andrèe in un certo senso potrebbe fare lo stesso, ma è troppo buono per fuggire quando molte persone muoiono di fame, e apprezzo tantissimo questa sua caratteristica. Anche Juliette, con quello che ha vissuto, scommetto che aiuterà le persone più povere. Inoltre il discorso mezzo francese e mezzo inglese, non so perché, ma mi è piaciuto tantissimo!
Mi dispiace tanto invece per Marie Anne, che deve chiedere aiuto al duca per salvare Gerard dalla bancarotta. Stanno vendendo tutto, accidenti! Ma una cosa divertente è che Marie Anne sia caduta, ti giuro, quando l'ho letto mi sono schiattata di risate!

Ora mi dileguo e domani leggerò e recensirò il capitolo appena lo pubblicherai (quindi please dopo le quattro perché ho pomeriggio)

25/02/14, ore 21:30

All'inizio Marie-Anne mi stava un po antipatica per la sua superbia, ma adesso mi fa pena.
Insomma, poveretti tutti e quattro!
Amo a tua storia, intrigante e interessante! Spero che per questi sfortunati personaggi le cose vadano meglio...
Inizialmente tifavo per Marie-Anne, poi per Juliette e adesso un'altra volta per Marie-Anne, so che non è una gara, ma sono due e da una parte di una ti devi mettere! :)

Un bacio :*

-miss recensisco

24/02/14, ore 07:40

Ciao :D eccomi di nuovo qua xD
Ho appena letto il secondo capitolo, dato che ho scoperto questa storia svoltando ieri. Il Capitolo è molto affascinante - come il primo. Sei riuscita a descrivere molto bene sia le condizioni di Marie - Anne, sia l'aspetto del dottor LeBac.
Mi hai portato nel passato che non ho vissuto e che volevo vivere. SEI BRAVISSIMA
Ciaooo xD

23/02/14, ore 09:31

Lasciando i convenevoli, questa storia è fantastica, mi permette di immaginare la protagonista come una creatura soave e pudica, attenta agli errori e al carattere. Marguerite è una cameriera perfetta e una giusta consigliera.
Ho perfettamente chiarao anche il personaggio di Juliette che è esattamente l'opposto di Marie - Anne. Sembra una storia emozionante e piena di fascino, complimenti :)
Ciaooo :D

18/02/14, ore 18:23

Ta dà!
Ho letto il capitolo un po' di giorni, ma sono venuta solo ora a recensire per mancanza di voglia ù.ù scrivere è pesante! è.é e poi tu mi hai dato quel bellissimo libro da cui mi hai fatto diventare praticamente indipendente! Quindi non ti arrabbiare con me se ho recensito tardi!!
Dunque, entriamo meglio nella Rivoluzione. Da una parte abbiamo i nobili che non vogliono sborsare un centesimo per il popolo. Vogliono continuare a vivere nel lusso e nello sfarzo e chissene frega se le persone muoiono! Come dimostra il re con quelle frasi che mi hanno fatto rivoltare dalla rabbia! Se fossi stata in Andrèe un cazzotto non glielo toglieva nessuno!!!
"Come potrei tassare l'aristocrazia? Non siamo l'élite, i padroni. Le troisième état non deve fare che inginocchiarsi davanti a noi e portarci avanti nei nostri bisogni»"
MA... MA STA SCHERZANDO! È comunque un umano!!! Non un dio!!! Guarda, sto ribollendo dalla rabbia al ricordo! E Andrèe ha fatto benissimo ad andarsene indignato, buttando a terra parrucca e quant'altro! Sono sicura che la storia della rivoluzione coinvolgerà positivamente anche Juliette e Susan.
Ma Juliette... ooooooooooooo!!! La gioia quando ha partorito! Capisco tutta la preoccupazione di Andrèe, che non ha avuto occasione di curare il suo primo figlio durante i primi anni di vita, e che vuole prendersi cura tantissimo della seconda, una bambina bellissima di cui Louise è innamorata! I momenti del parto sono stati allucinanti, e non mi aspettavo che per quel secondo bambino ci volesse tutto quel tempo, e soprattutto tutta quella cura. Esther l'abbiamo rivista e sono stata felice. Ora è il turno di Matthew e Mathieu (si chiamano così, vero?) che mi hanno lasciata con un sorriso sulle labbra.
Comunque mi dispiace parecchio per Susan, che invece sta vivendo una gravidanza più complicata. Sono curiosa di sapere come andrà il momento del suo parto e il sesso del figlio, e soprattutto come lo chiamerà.
Un dettaglio che mi stavo anche dimenticando... Charles! Oh, si deve calma un po', ma come si permette!
Comunque ti voglio sottolineare una piccola cosa, che forse ho capito male io o non so. C'è un punto nel capitolo in cui Andrèe parla di tutte le sue preoccupazioni, tra cui quella di aver venduto a Charles una delle sue terre. Mi sbaglio o è Gerard? Potresti rivedere un po' il capitolo, che questo pezzo è un po' confuso :3

16/02/14, ore 07:46

Ciao Nymphna! Sono una tua nuova lettrice! :)
Complimenti, scrivi davvero bene! Anche la storia, ovviamente, mi piace molto. Come ben vedrai, anche io sono appassionata di intrighi e di storia! Ho letto fino al terzo capitolo della tua storia e posso dire di essermene già innamorata, sicuramente continuerò a leggerla.
Un saluto :)