Le Parfait Amour
di Nymphna

10/11/13, ore 21:56

Quante, quante emozioni in questo capitolo! Non so davvero da che parte incominciare! Andiamo in ordine cronologico dai.
Allora, la malattia di Henri mi ha lasciata un attimo spiazzata. Certo, non è proprio il mio personaggio preferito (anzi, direi che è quello che meno sopporto ahah), però così di punto in bianco... Non fa mai piacere, ecco. Anche se la parte maligna di me bisbiglia "Evvaiiii almeno ce lo leviamo di torno!" muahahahah Quando ha propinato il suo fantastico discorso a Marie Anne l'avrei davvero ribaltato. Ci credo che quella povera ragazza è così inquadrata se ha vissuto la sua vita con un uomo tanto bigotto!
Proprio a proposito di questo, devo dire che Marie-Anne è stata davvero una sorpresa in questo capitolo. La strada da percorrere è ancora lunga, ma finalmente sta allentando un po' le briglie che la tengono imprigionata! Era ora che aprisse quei suoi bellissimi occhioni e che si rendesse conto di Gerard (sempre meglio tardi che mai!). Indubbiamente un po' mi dispiace per il momento un po' confuso che sta passando, non è facile accettare e capire un cambiamento di sentimenti così repentino, però step by step... Sappiamo che la puoi fare Marie-Anne! :D Tanto lo so che alla fine della storia altroché monsieur le duc e Juliette, qui gli sposini saranno lei e Gerard u.u (o almeno, me lo auguro! O potrebbero fare un matrimonio a quattro *-* cioè oddio, non in quel senso DDD:)

Pooooi, inginocchiamoci di fronte al potentissimo Gerard che ha trovato l'indirizzo di quel verme di Lloyd cosicché, FINALMENTE!, questo povero cristo di Andrée è partito ahahahah Il primo grande passo è fatto, ora bisogna solo attendere e sperare... Invochiamo il dio delle storie originali che questi due si incontrino, pleeeeease!
Comunque, per quanto riguarda il piccolo spin-off su Susan che accennavi... Se lo scrivessi mi faresti la donna più felice al mondo *-* ahahah no davvero, sarebbe un'idea carinissima!
Complimenti anche per la scelta degli attori! Susan è azzeccatissima! Gerard invece continuerò a immaginarmelo a modo mio u.u anche se comunque quel Grey non è male xD
Scusa se sono stata un po' più breve del solito stasera t.t
Aspetto il prossimo capitolo... come sempre! <3
Un baciottone grande grande! :*

10/11/13, ore 16:29

io adoro Emilie de Ravin :3

vabbé passiamo al capitolo!
che capitolo emozionante!!!
io amo Marie Anne e Gerard...leggere di lei e delle sue sensazione e poi quelle di lui è stato davvero bellissimo, come al solito hai descritto perfettamente situazioni luoghi ed emozioni!
Fantastico il ritrovamento della lettere e finalmente Andree parte e...e si ritroveranno vero?
speriamo, alla prossima
un bacio!

09/11/13, ore 18:44

Ullall, questo capitolo promette decisamente bene...ma ora sorbisciti la super recensione.
1. HENRI Il vecchio bastardo sta male ma, se i calcoli vanno come credo, è più probabile che sia lui ad uccidere la malattia che non viceversa. Anche se così ridotto, riesce comunque a fare danni, imponendo nuovamente il suo volere. Quello che dice alla figlia adottiva è in linea con l'epoca ma è comunque un indizio del fatto che la felicità personale di Marie-Anne non conti nulla ai suoi occhi...e c'è da chiedersi se tutto quello che ha fatto finora è per il bene di Marie Anne o per il suo Nome. Il suo ragionamento è perfettamente in linea con i tempi...come anche il totale egoismo che lo divora. Ho comunque l'impressione che suo figlio si rivelerà ben diverso da lui e che gli darà le delusioni che si merita. Inoltre, le previsioni di questo incapace mostrano che non ha capito che persona è il duca e che quei compromessi che lui accetterebbe, senza rimetterci nulla peraltro, non sono condivisi dall'altro nobile. Mi auguro che in futuro abbia le mazzate che si merita. Intanto ha perso Juliette, di cui se ne frega, ma si sta abbonando anche a perdere l'erede...ma se le cerca. Macina troppo sull'obbedienza che gli devono i figli, senza minimamente pensare che anche lui deve esserne degno.
2. MARIE-ANNE L'aspirante duchessa ha ben compreso che non sa cosa farsene del titolo e che preferirebbe di gran lunga stare con Gerard...e rosica perché questi non le dimostra l'interesse che vorrebbe. Ha capito che la vita che è stata pianificata per il bene della famiglia di Henri non coincide con il suo...ma il ricatto morale che Henri pretende da lei, in maniera subdola e vile oserei dire, le fa fare nuovamente marcia indietro. Di nuovo, viene caricata di pressioni e, per lei, sarà davvero difficile staccarsene perché è adottata ed è una donna. Sta maturando ma la strada è ancora in salita.
3. GERARD Zitto zitto, questo personaggio mostra una profonda indipendenza intellettuale. Fedele all'amicizia con il duca, scopre a che livello si è abbassato il genitore per eliminare la macchia della sua famiglia...e penso che sia una brutta sorpresa. E'suo padre ma, malgrado lo abbia sempre lasciato fare, ha sempre saputo di non essere in linea con il suo pensiero, come non ha mai condiviso l'odio che nutriva per la gemella della sua preferità. La totale assenza di umanità ed il fatto che, senza nessuno sforzo, si liberi di quella che è comunque sua figlia, pur lasciandolo sgomento, gli fa ben capire di voler essere un uomo migliore, libero da questa schiavitù dei titoli che hanno reso Henri il disturbato mentale che vediamo e che stanno rovinando la vita a Marie-Anne. In ogni caso, Gerard si dimostra nobile nel titolo e nell'animo e, anche se il vecchio ha la memoria corta, lui non dimentica che anche Juliette è sua sorella adottiva e non la abbandonerà ad un destino che degrada tutta la sua famiglia. E'un po'come se Gerard avesse da tempo ripudiato suo padre e che la sua famiglia comprenda Marie-Anne, Juliette...e basta.
La lettera è comunque disgustosa...ahi ahi, credo che il duca darà una bella lezione al dottore delle mie braghe.

08/11/13, ore 21:04

:'-( sono tristissima, e sai perché? Perché mi sono dimenticata che oggi postavi! Me lo sono ricordato all'improvviso, parlando con me stessa e dicendo: oggi è venerdì! In ogni caso sono comunque la prima, hai postato da poco, vedo. Comunque, veniamo alle immagini. La MIA Susan è bellissima, in realtà credevo fosse ancora più bella ma quest'attrice mi basta. Gerard, invece, non mi aspettavo davvero fosse così! È proprio uno gnoccone e se fossi in Marie Anne non aspetterei così tanto!!!! Ovviamente a l'appello manca il caro duca, che tra l'altro è quello che più ardisco di vedere, ingiustizia!
Ma venendo alla storia....
MARIE ANNE E GERARD: ero contentissima quando leggevo di Marie Anne che finalmente inizia a provare qualcosa per lui! Non vedo l'ora di vedere quando finalmente ci regaleranno una bella scopata! Sono rimasta davvero molto delusa quando Gerard l'ha lasciata appesa durante il rapporto -.- Mi sorprende che Marie Anne abbia iniziato a fottersene del titolo nobiliare. O.o mi sono davvero stupita! Ma il desiderio di Henri, di cui parlerò nel prossimo punto, le ha fatto ritornare la voglia di combattere per il duca e il suo titolo. Aspetto una dichiarazione da parte di Gerard, finalmente!, e una reazione ultra mega figa da parte di Marie Anne! >3 Non vedo l'ora! Quand'è che questa ragazza si deciderà a capire che lei e quello gnocco di Gerard sono fatti l'uno per l'altra? E Gerard quando ha cercato le lettere nel cassetto di Henri è stato fantastico! Un colpo un po' scorretto a suo padre, che è steso su un letto aspettando che arrivi la morte.
IL DUCA E JULIETTE: il duca sto iniziando a vederlo come un rinco. Capisco che hai problemi su problemi, che aspetti questo e quello, ma diamine! E sbrigati a partire! Pensavo che il matrimonio di Susan lo aveva un po' svegliato, ma mi sembra ancora più addormentato di prima. In questo capitolo non ha avuto molto spazio, si è limitato a fare da comparsa e d'intralcio ai problemi di Marie Anne. Certo che poteva anche consolarla -.-
HENRI: inizialmente, quando Gerard è arrivato trafelato, non credevo la questione riguardasse Henri, anzi, era l'ultimo dei miei pensieri. Ma quando Gerard stava spiegando a Marie Anne in che condizioni si trovava suo padre, dentro di me ho sperato in un "È MORTO!!!!" che purtroppo non è arrivato. Avresti dovuto vedere l'espressione della mia faccia mutare totalmente quando è arrivata la notizia. Da normale a un sorriso felicissimo di chi legge entusiasta e felicissima la storia. Durante le scene avvenute in casa, in cui Henri parlava a Marie Anne, ammetto di essermi un po' commossa. Ho la lacrima facilissima e mi è dispiaciuto, perché dopotutto è sempre un padre di famiglia, e sono certa che anche Juliette soffrirà per questa situazione. Mi rallegro per la sua futura morte, che spero arrivi presto, anche se sarebbe emozionante una guarigione miracolosa al finale. Non so che progetti hai per lui, io tendo ad un 99,9% muore, 0,1% si salva.
Ora ti saluto, in questo periodo le recensioni stanno diventando sempre più corte O.o Vabbè ci vediamo venerdì prossimo Ma cherie! (non so dove si mette l'accento)

05/11/13, ore 22:50

Scusa per il ritardo e per la brevità della recensione.
1. Louise. La nostra servetta si dimostra decisamente capace, con un sangue freddo che fa da contraltare all'odiosa emotività di Marguerite, una donna decisamente dalla lacrima facile. Lei invece mantiene il suo autocontrollo e, con gesti eloquenti, fa quello che deve essere fatto. Considerando che non hanno nemmeno i soldi per un dottore, l'assistenza di Louise è davvero fenomenale. Jean-Pierre, sei spacciato.
2. Juliette. La nostra nobildonna sperimenta quanto sia dura la vita senza gli agi e rimpiange la mancanza di una balia, anche per la propria inesperienza. In ogni caso, è armata di ogni buona intenzione ed è più che decisa a partire per la Francia per chiedere quello che è suo di diritto, ovvero il riconoscimento di suo figlio ed un chiarimento con la sorella. Immagino che le cose non saranno semplici ma lei ha carattere e non mollerà la presa.
3. Andrée. Il duca è oggetto dello scherzo del suo servo di fiducia e partecipa al matrimonio. Qui conosce Susan e suo marito e trova anche tutti i chiarimenti possibili...ed emerge il suo istinto di gentiluomo, quando vede che razza di persona è l'uomo che è andato a letto con le due sorelle, come un novello Casanov Transalpino. La sua immagine, con la moglie al seguito, mi ricorda quella di uno dei personaggi dell'opera di Parini. Comunque l'esortazione di Susan ha effetto. Lui non ha ragione di rimanere in Francia per Marie-Anne.
4. Gerard. Sempre più fenomenale, lega molto con Andrée e con Susan. Conto su di lui per tenere a freno la sedicente duchessa.
5. I due sposini sono davvero adorabili. I matrimoni d'amore sono cosa più unica che rara a corte ma le abilità di Susan la rendono perfettamente all'altezza del ruolo. Il giovane Sebastian pende completamente dalle sue labbra e viceversa, senza contare che mi sembra un uomo molto buono. Susan ha fatto il colpo gobbo, concedimelo e sono contenta per lei.

04/11/13, ore 16:14

Rieccomi!
Ribadisco quello che ho detto prima, la tua cura per i dettagli è davvero sublime e lo si coglie ancora meglio in questo capitolo col parto, che è stato davvero emozionante e il matrimonio che secondo me hai rappresentato davvero bene!
Penso che Susan sia al momento una delle mie preferite e lo ametto un pochino mi sono emozionata per lei :)
un bacio!

04/11/13, ore 12:38

eccomi ovviamente in ritardo -,-
e non ho nemmeno molto tempo ora quindi la recensione sará un pochino sensa senso(non che le mie lo abbiano mai xD)
peró ho letto il capitolo e non mi sembrava giusto aspettare...
allora adoro Gerard e sto adorando anche Marie-Anne e credo che la forza di questa storia, oltre al fatto che scrivi davvero bene, é la cura che metti nei dettagli...fa sembrare tutto molto molto reale!
ora scappo...prometto che oggi passo a leggerle l altro capitolo mi impegno solennemente!
un bacio :*
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 04:07 pm)

03/11/13, ore 09:56

Buonsalve! (mi auguro che tu abbia visto Alice in Wonderland, altrimenti mi prenderai per una pazza sgrammaticata)
Allors, iniziamo col dire che ho AMATO every single word di questo capitolo, anche più di quello precedente!
Il parto di Juliette è stato... Non so, emozionante è troppo riduttivo. Mi è sembrato quasi di essere lì con lei ed è così un peccatto che Louise non abbia potuto dar voce alle sue emozioni.
Ed è un maschiooo! *appende fuori il fiocco azzurro* se fosse stata una femminuccia penso che Juliette ci sarebbe rimasta un tantino male, anche se comunque l'amore di una madre per il figlio è incommensurabile. Detto ciò... eh sì, è proprio tempo di tornare in Francia mia cara Juliette! Speriamo riesca a partire presto... Oddio, un'idea terribile mi ha appena sfiorata: e se lei torna in Francia proprio nel momento in cui Andrée arriva in Inghilterra? Aaaaahh noooo ç____ç *incrocia le dita di mani e piedi* sarebbe una tragedia. No no no no assolutamente no.
Comuuuunque, bando alle ciance e alle pazze idee... La descrizione del matrimonio di Susan è stata meravigliosa. Era come se leggendo avessi davanti a me tutto quello splendore di paesaggio. Mi sono particolarmente innamorata dei vestiti degli sposini, je ne sais pas pourquoi *-* La parte più bella, però, è stata senza ombra di dubbio la parrucca del duca. *trattiene a stento le risate* no non ce la faccio... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH pover'uomo, tutte a lui! L'ho sempre detto che prima della fine della storia si vendicherà. Su chi non lo so, ma prima o poi lo farà xD
Tralasciando le stupidate, a volte è un pochino ingenuo (ma stai tranquillo che noi ti vogliamo bene così Andrée). Grazie al cielo c'è Susan! Che donna formidabile. Io credo che se esistesse nella realtà sarebbe un uragano, una di quelle donne che quando passano per strada anche i lampioni si voltano ad ammirarla senza parole. Comunque dicevo, grazie al cielo c'è lei, altrimenti chissà quando quel tontolone di monsier le duc avrebbe aperto i suoi bei occhioni! Ora non ha più scuse per trattenersi ulteriormente a Parigi. Vai Andrée, più veloce del vento! (sì ok stamane sono più scema del solito, perdonami)
Per concludere in bellezza, ho sfogliato un po' le immagini dell'attrice "presta-volto". E' davvero carina! E non si discosta nemmeno tanto da come avevo immaginato io le due gemelle. Ciò significa che hai fatto davvero un ottimo lavoro di descrizione ma chère u.u
Ok dunque, il mio dovere l'ho fatto, poi probabilmente insieme al prossimo capitolo mi arriverà anche una lettera da un manicomio perché dopo tutte le cazzate che ho scritto in questa recensione ahahah
Come al solito, non vedo l'ora del prossimo capitolo... Ormai siamo al clou della storia!
Un bacione carissima, buona settimana! ;D

01/11/13, ore 13:29

Eccomi giunta alla fine del Tuo bel capitolo...
Procediamo con ordine, prima la nascita di Adrien e...soprattutto grande Louise! Ha saputo stare accanto a Juliette in un momento così importante per la sua vita, incoraggioandola ed aiutandola...i suoi gesti sono valsi più di mille parole :)
Mi sono emozionata con la neo-mamma ed ho sorriso di fronte al racconto dei primi giorni accanto al piccolo Andrèe jr. La ns Juliette è tornata ad essere combattiva e propositiva ed è pronta a lottare per se stessa e per il suo bambino.
Il suo amore, questa volta imparruccato, é sempre un po' "bietolone", vero, però mi fa tanta tenerezza e pare anche lui determinato a partire ...ovvio che lo siano in contemporanea, così uno andrà in Inghileterra e l'altra in Francia, tanto per farci sospirare ancora un po'.
Non credevo, tra l'altro, che Andrèe scoprisse già ora il tradimento di sua moglie, ma forse questo gli é servito per indurlo finalmente a partire...chissà, però, se adesso vorrà subito affrontare Marie-Anne...l'importante é che non lo faccia in presenza di Gerard...altrimenti non so cosa potrebbe capitare!!!
Primato anomalo quello di Charles (che, nonostante gli occhi verdi, non mi incanta...non mi fido di lui, secondo me starà ancora in mezzo alle scatole per un po'), che é riuscito a stare insieme alle due donne di Andrèe (ovviamente geloso di quel bellimbusto).
Molto carina, infine, la descrizione del matrimonio, sono felice per la vulcanica Susan e sono convinta che presto potrà riabbracciare la sua Amica del cuore 8con pargolo al seguito)!
Aspetto il seguito e Ti confesso di avere persino sentito la mancanza di Marie-Anne, ero curiosa di vedere la sua evoluzione nel rapporto con Gerard...ma credo che Tu soddisferai al più presto la mia curiosità!
Buona giornata di festa ed alla prossima recensione

01/11/13, ore 12:12

Buon Halloween anche a te! È cambiata la grafica delle storie, hai notato? Bè, elemento irrilevante. Ieri ho visto il nuovo film di Kekko Zalone, sole a catinelle, te lo consiglio vivamente perché è davvero bellissimo!
Ma veniamo alla storia, due eventi uno più emozionante dell'altro!!! Premettendo che non ho mai assistito ad un parto, avevo il fiato sospeso mentre leggevo di Juliette che partoriva il suo bambino! Davvero una situazione sconvolgente, sono rimasta allibita in positivo e poi super felicissima! Louise è stata davvero efficiente come ostetrica e sarà la bellissima madrina di Adrien! Già mi immagino Juliette con suo figlio tra le braccia mentre sta bevendo il latte, e tra poco ci inserirò anche il duca -che lasciatelo dire, eri ridicolo con quella parrucca- e sarà un quadro perfetto! Mi sono emozionata tantissimo, quando è uscito il bambino ho quasi pianto e non vedo l'ora di rivedere il duca e Juliette insieme! Ma... un momento... se lei parte per la Francia e lui per l'Inghilterra... no aspetta, potrebbe succedere un casino!!!!!!!! In quanto ad Henri avrà quello che si merita e mandami un messaggio in cui mi avvisi che hai aggiornato perché devo GODERMI quel momento. Già mi immagino MUAHAHAHAHAHA
Ma venendo al matrimonio di Susan... IL MIO AMORE SI È SPOSATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Com'ero felice quando ho letto della cerimonia! Ho quasi pianto anche lì! Sono ultra felice per Susan, si merita quella felice! La adoro! Se avessi orientamenti omo avrei già perso la testa per lei! Mi sa che prenderò spunto dal suo per organizzare il mio, ce l'abito era qualcosa di spettacolare da come lo hai descritto, le statue ancora meglio (il suo favoloso gusto) e il ballo ancora di più! Bellissimo, un matrimonio da favola che ho vissuto in prima persona grazie alla tua abilità! Mi sono emozionata troppo quando "ho visto" il marchese, che come personaggio mi ispira simpatia, e poi Susan. E poi il bacio. Ero in quella metà della platea in lacrime. Alla fine della storia già intravedo il trio Andrèe, Gerard e Sebastian, e magari anche Marie Anne, Susan e Juliette. Sempre che Marie Anne cambi atteggiamento, perché a Susan non va per niente giù... La questione degli escrementi di pavone mi ha fatto morire, ma è vero???
Ho visto anche la foto dell'attrice Michelle Trachtenberg. In realtà me le aspettavo un po' più adulte di aspetto, ma dopotutto hanno diciotto anni! E il duca? Io devo vedere lui!
Ora ti saluto. Ti prego, aggiorna ancora prima!! Una volta a settimana non mi basta più! Se lo facessi tutti i giorni, ma anche un capitolo all'ora mi andrebbe bene, sarebbe ancora meglio!
Al prossimo capitolo!

29/10/13, ore 20:25

Hello :D
Allora vediamo da dove posso partire.. IO TI A M O.
Gerard e Marie-Anne sono dolcissimi *///* meravigliosamente complici.
Finalmente Juliette si decide a prendere in mano la situazione e scappa dalle fauci del dottore.
Mi piace moltissimo anche Jean-Pierre che merita tutta la mia stima! Comunque tornando alla mia ship preferita (*///*) OMG sono troppo teneri. Gerard arriva addirittura a disturbare Susan in piena notte per la mia Marie-Anne che lentamente si lascia alle spalle quella sua perfezione da bambolina senza emozioni e si apre finalmente al fratellastro.
La scena della spazzola è stata meravigliosamente dolce G.G
Pensa che mi ha talmente presa che ho deciso di rileggermelo da capo! È meravigliosa! Complimenti ancora!
Bye-Bye F i r e

27/10/13, ore 08:06

Et voilà, eccomi qua! Che capitolo emozionante questo! Ora capisco perché è uno tra i tuoi preferiti!
Iniziamo subito. Mi è piaciuto molto Gerard che ha dato anche l'anima pur di trovare l'amata. E' un ragazzo d'oro. Cresce il nostro caro ragazzo, si fa sempre più consapevole del suo amore. "... decise che da quel momento in poi avrebbe cercato di diventare un uomo migliore per lei, per la sua amata, per il suo angelo caduto, e quando l’avrebbe fatto sarebbe volato da lei e l’avrebbe salvata. Drizzò la schiena, sentendosi per la prima volta nella vita davvero responsabile di qualcosa..." è una frase davvero bellissima che racchiude in poche parole delle emozioni enormi. Mi piace questo "nuovo" Gerard, più maturo e indipendente! Dobbiamo certamente ringraziare Susan per questo. Adoro quella ragazza, davvero! Il suo spirito sbarazzino ma al contempo incredibilmente scaltro è davvero delizioso!
Passiamo ora alla rivelazione del capitolo: Marie-Anne. Un applauso per Marie-Anne! Che bello leggere di questa nuova lei. Il fuoco che c'è in lei e che per diciotto lunghi anni ha soffocato sta finalmente fuoriuscendo. "... Le si avvicinò lentamente e notò che il viso della ragazza aveva preso una piega che lui non aveva mai visto. Era così: Marie – Anne stava crescendo, era più matura, ma aveva ancora i sogni di una ragazzina. Desiderava ancora qualcuno che l’amasse, che la desiderasse. ..." hai davvero fatto centro con questa frase, non potevi scegliere parole più adatte per descriverla! Mi è piaciuto molto anche il temperamento che ha tenuto una volta tornata alla tenuta del marito. Temevo potesse comportarsi da bimba viziata che si mette a fare i capricci, ed invece si è comportata da vera signora. E poi poi poi... Che stia iniziando a provare qualcosa per il nostro caro Gerard? ... Speriamooo! Vai Marie-Anne, siamo tutti con te!
A proposito di monsieur le duc, quasi mi vien da ridere pensando alla sua situazione. Secondo me gli converrà iniziare a prendere qualche tranquillante, altrimenti non so come possa tirare avanti ahahah Speriamo però che il matrimonio di Susan porti bene e che possa poi finalmente raggiungere l'Inghilterra!
E per finire in dolcezza vorrei dire due paroline su Juliette. Non puoi farmi questa scherzi tu! Non sai quanto mi sono spaventata quando Juliette è stata male! Temevo che potesse abortire anche lei e stavo già iniziando a strapparmi tutti i capelli ç.ç Fortunatamente non è successo nulla di grave... E speriamo che il bimbo/a arrivi presto! (che ne dici se organizziamo una festa per la nascita? Una specie di baby shower... Io ho già comprato i fiocchetti sia rosa che azzurri u.u)
Last but not least: se sei arrivata così "in alto" non è altro che merito tuo e della tua mente geniale che ha ideato una storia così meravigliosa, ma chère! Per noi (o perlomeno, per me) è solo un piacere leggere e lasciarti ogni volta queste recensioni chilometriche perché te le meriti davvero tutte! Continua così e se mai pubblicherai un libro avvisami che mi fionderò in libreria v.v
Ok, ora mi devo proprio dileguare, i libri di scuola mi attendono. *kill me please*
Un abbraccione enorme e buona settimana! Non vedo l'ora del prossimo capitolo! *-*
Bacio bacio :*
Quinn

26/10/13, ore 18:39

Scusa il ritardo per la recensione. Capricci del computer e esami, sorry.
Il capitolo è molto bello ed offre interessanti sviluppi e mi ha strappato anche qualche risata te lo confesso.
1. Andréè. Il duca pare abbastanza infastidito dalla scomparsa di Marie-Anne e giudica la cosa come un'irritante bambinata, fatta appositamente per tenerlo lontano dai suoi propositi. La sua Juliette è in un Paese straniero, abbandonata a sé stessa e lui deve fare da balia a quella che considera una copia della donna che ama. Credo che sia comunque molto esasperante avere di fronte qualcuno che sembra la persona amata ma che non lo è. In fondo, a lui non interessano gli scandali e potrebbe benissimo andarsene, infischiandosene della sorte e dei capricci di questa ragazzina ma ha il cuore troppo tenero e, di fatto, non odia Marie-Anne, anche se non sopporta la sua somiglianza con Juliette. Ugualmente, vedendola di ritorno, si rende conto di averla giudicata male e forse è meno incapace di quello che ha sempre pensato. Non ho potuto fare a meno di essere solidale con lui...non deve essere uno scherzo essere tampinato dalla cameriera di Marie-Anne.
2. Susan. La giovane futura sposina è una fine conoscitrice dell'animo femminile e anche se non l'ha mai vista, sa come ragionano le perfette damine come Marie-Anne. Non le piace ma vuole bene a Gerard e rispetta i suoi sentimenti. E'un'amica d'oro...ah, ma quanti anni ha il futuro marito di Susan?
3. Juliette & Louise. Coppietta di tutto rispetto, altroché. La prima comincia ad avere le prime avvisaglie della nascita del piccolo e, dopo tante difficoltà, alla fine sembra che si sia ripianato qualcosa. La scelta del nome è molto bella perché è come se volesse allacciare un legame con il suo amore lontano. La sua richiesta di considerare Louise come madrina del nascituro è davvero generosa e controcorrente. Nessun nobile avrebbe mai fatto questo ma Juliette è una persona leale e riconosce che in questo momento difficilissimo, Louise è stata la sua ancora di salvezza. Entrambe comunque hanno dimostrato di essere dannatamente coriacee. Hanno saputo usare quel poco che avevano, riuscendo a rimanere in piedi in questo momento poco sereno.
4. Jean-Pierre. La parentesi comica del capitolo, se permetti. Una sorta di fratello maggiore di questo duca, un po'melodrammatico e quasi una controparte. Pungente e sarcastico, con quella simpatica misogenia che in lui non stona per niente. Me lo immagino pure belloccio ma non so se hai anche te questa idea. Avrà una trentina o giù di lì, se ho capito bene. Senza saperlo, la sua donna ideale assomiglia pericolosamente a Louise...mmm, ho come l'impressione che i suoi giorni felici di scapolo impenitente saranno presto un ricordo.
5. Gerard, l'eroe del capitolo. Personaggio che ora comincia a muoversi, il solo che corre immediatamente in cerca di Marie-Anne, riuscendo nell'intento di trovarla. Anche così malridotto non perde il suo fascino...ed il bello è che non se ne accorge nemmeno. La padrona della casa da gioco ci ha fatto un pensierino...ma è comprensibile. Pochi si darebbero tanto da fare per una donna, almeno all'epoca. Le sue riflessioni sono giustissime. Perché devono assillarlo con i loro problemi? Ha pena per Valcar...ma, caspita, a lui chi ci pensa? Ora come ora, vorrebbe mandare al diavolo tutto e portarsi via Marie-Anne ma sa che è una donna sposata, come sa che lei non mollerebbe la presa sul titolo. La conosce bene ma questo incontro così diverso dal solito gli ha dato nuova speranza. Massì, il duca può partire sereno...tanto ci pensa lui a Marie-Anne. Forza Gerard, ce la puoi fare!
6. Marie-Anne. L'antieroina della storia, come hai detto tu. La sottovalutano tutti ma, che lo voglia o no, è pur sempre sorella di Juliette. Buon sangue non mente! Si comincia a sentire questa stanchezza di fondo nel personaggio. Ha fatto tanti sacrifici ma gli insuccessi ottenuti cominciano a mettere in dubbio che i suoi obiettivi non corrispondono affatto ai suoi desideri. Aveva l'opportunità unica di lasciare questa incombenza a Juliette, grazie alla loro somiglianza spaventosa ma non lo ha fatto perché i sentimenti e le ambizioni del tutore hanno corrotto le sue scelte e le sue esigenze. Marie-Anne ha in comune con Gerard il fatto di non condividere completamente gli intenti di Henri ed ora si trova in un limbo da cui non sa come venirne fuori. Anche la sua ambizione di tenersi il titolo vacilla e Marie-Anne si rende conto che tutto quello per cui ha sempre lottato non conta molto per lei. Non sono i suoi sogni ma quelli del tutore...e lei non sa quali siano le sue aspirazioni. L'allontanamento dalla casa del duca mi è sembrato un modo di fuggire da quella gabbia opprimente in cui si è cacciata di sua spontanea volontà e che sopporta sempre meno. Ha cominciato a prendere coscienza di essere capace di avere un minimo d'indipendenza ma si vede anche quale sia l'effettivo peso degli affetti per lei. Il marito e la servitù non contano niente per lei. Sono estranei. Per paradosso, Gerard comincia a ritagliarsi uno spazio non da poco. Non è la prima volta che nota che non è proprio da buttare via e che sta diventando una persona sempre più importante. Sono più simili di quanto sembra...mmm, chissà cosa ne verrà fuori, se Gerard avrà l'onere di prendersi cura di lei per tutto il periodo di assenza del duca. Sembra che il titolo di Andrée abbia meno importanza del previsto per Marie-Anne che tuttavia non ha mollato la presa purtroppo. Mi chiedo come riuscirà Gerard a trovare il modo di estorcere la verità a suo padre...e, considerando che ora il titolo di duca è un progetto che la signorina non ha ancora mollato, mi chiedo cosa escogiterà. A questo punto, entra anche in gioco l'orgoglio, dovuto alle fatiche passate...e chissà se Marie-Anne non avrà altre brutte sorprese. Se non fosse per l'orgoglio, avrebbe mollato il titolo alla sorella ma forse ci vogliono altri incentivi per farla cedere. Per ora sarebbe una sconfitta per lei e, anche se il premio non la attira, non vuole cedere il trono a Juliette. Ahi, ahi, Gerard, dovrai sfoderare tutto il tuo fascino per far crollare quest'algida pulzella.

26/10/13, ore 10:05

Ciaoooo,
devo ricredermi e dirTi che avevi ragione Tu nel difendere Marie-Anne... Ti confesso che in questo capitolo mi é piaciuta, mi sembra che stia davvero crescendo e si stia rendendo conto di quanto la circonda...mi auguro che veda al più presto con occhi diversi soprattutto Gerard, perché é un personaggio che adoro! L'ha cercata e l'ha ritrovata...per poi portarla a casa (mi ha intenerito quando ha realizzato che il concetto di casa implicava il fatto di doverla lasciare con Andrèe e non portarla via con sè...).
Ti dò comunque atto che il personaggio di Marie-Anne ha molte più sfaccettature ed è decisamente più complicato rispetto a quello di Juliette (alla quale sono capitati una serie di eventi poco piacevoli, ma che sa comunque cosa vuole ed ha già trovato l'amore...salvo poi doverlo abbandonare contro il suo volere) e quindi la sua crescita e l'evolversi del suo rapporto con Gerard diventano sempre più ineressanti ;))
Grandi protagonisti anche le cameriere ed il maggiordomo, pronti a prendersi cura dei loro padroncini, con una dedizione molto più che professionale, direi anzi affettuosa!!
La vita scorre e la pancia di Juliette cresce...non ci resta che attendere i successivi sviluppi...
Sono felice per il Tuo successo e la popolarità della Tua storia, sono convinta che Te li meriti tutti, quindi continua a scrivere con il garbo e la fluidità che Ti contraddstingue, per farci appassionare sempre di più alle vicende che racconti.
Alla prossima

25/10/13, ore 20:00

"grazie a VOI e solo a VOI sono finita nelle storie più popolari della sezione, quelle con le medie più alte di parole nelle recensioni positive, in quelle con più recensioni positive, in quelle con più inserimenti nelle preferite e quelle con più recensioni positive per capitolo" informazioni dell'investigatrice privata Konnichiwa alias una killer che stalkera Nymphna e le sue storie!
Tadadada! Quando me lo fai nascere quel benedetto bambino? Adrien è un bel nome, sempre meglio che chiamarlo come il padre (bè parlo io che chiamerò mio figlio Christian come il mio fidanzato... -.-). Bellissima fantasmagorica l'idea di Louise come madrina: ce la vedo troppo e mi sono commossa anche io quando Juliette ha detto che se fosse stata femmina l'avrebbe chiamata in quel modo. Sarebbe bellissimo se facessero un'altra figlia, stavolta femmina perché già so che sarà un maschio, e la sua madrina sarà Susan! Oooooo E poi sto iniziando seriamente a farmi i complessi sulla coppia Jean-Pierre Louise. Quando hai raccontato la storia di come il duca e il suo maggiordomo si sono conosciuti mi sono troppo emozionata! A Jean Pierre non importa un fico secco del titolo che ha Andrèe e ho visto anche dal modo in cui lo tratta O.o praticamente gli ha ordinato di chiudere la bocca come se lo stesse dicendo a un... pezzente. E fa bene, così sono gli uomini veri!!! E le donne vere come Louise. È stata commoventissima la scena di Louise e Juliette che si guardano con occhi diversi: come se fossero amiche! Anzi, SONO amiche! Amichette del cuore :3333333
Andrèe è letteralmente impazzito, ho immaginato un duca Mister Perfezione super bono che va in giro come uno scatasciato pieno di polvere e coi capelli mezzi disfatti. E non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando andrà al matrimonio della super mega iper Susan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gerard m fa sempre più pena. Non capisco come Andrèe e soprattutto Marie Anne non comprendano ciò che sta veramente provando. Come sono brutti i problemi d'amore... Mi è oipiaciuto troppo Gerard quando l'ha abbracciata e le ha sussurrato le paroline dolci. In questo periodo ho una vena romantica, una chiromante (che sarebbe la mia migliore amica che ha studiato su un libro di chiromanzia come leggere la amano) ha detto che sono romantica ma non lo faccio vedere agli altri. Ok, sono cose stupide tra l'altro non vere, ma nella tua storia l'amore sembra una cosa così bella ma anche così difficile da ottenere!!! Per non parlare della felicità! Intanto continuo a controllare come un'agente 007 le recensione che ti vengono inviate, in ogni capitolo, o quasi, oltre le tipiche come me, StellaGgrimm, Controcorrente e un'altra di cui non ricordo il nome c'è sempre qualche recensore nuovo. Ergo la storia VA a gonfie vele! E ne sono felicissima.
Ora ti saluto, ho passato une'estenuante giornata in palestra
A venerdì prossimo!